|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Per questo, seguendo attentamente gli aggiornamenti di questo 3d aperto da K88, ho cercato di portare avanti una piccola "crociata" anche su questo blog del sito PCWorld.it. Se date un'occhiata in particolare ai post #101, #102, #103, #105, #106, #108 e #112, potrete notare come sia stato per così dire "sbugiardato" (seppur in maniera positiva e in pieno spirito di discussione proprio di qualsiasi forum!) a proposito di questa questione spinosa del supporto o meno dei fantomatici 4gb di ram. Ora, tutte le informazioni in mio possesso, date dalle specifiche tecniche lette non solo sul sito Intel ma anche in giro per la rete su altri siti specializzati, farebbero propendere per la vostra tesi che in effetti il supporto esista realmente (a patto di utilizzare un OS x64 che sfrutti realmente le potenzialità di tanta memoria)... l'amministratrice di PCWorld.it, Elena Re Garbagnati, e qualche altro utente giurerebbero invece il contrario comprovando la propria tesi con il fatto che HP non si sarebbe mai data la zappa sui piedi dichiarando "castrato" un proprio prodotto che in realtà non lo è, e che la "castratura" non dipenderebbe in nessun modo dal chipset, che è lo stesso per tutta la famiglia di pc (e quindi l'Intel PM965 - ICH8) ma dall'assenza di un controller specifico che supporti il suddetto quantitativo di ram, invece presente nella serie DV95xxel. A questo punto alzo le braccia e mi rimetto al parere di qualcuno più competente o con più esperienza (..diretta, sui pc in questione) del sottoscritto.. ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti!!! Ultima modifica di GeRiKoOnE : 15-09-2007 alle 09:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non esiste alcun controller per supportare oltre i 4gb...il chipset dovrebbe supportare il quantitativo nativamente. Inoltre la versione di BIOS e mainboard sono le stesse....L'unica spiegazione fino adesso che mi so dare è che l'HP Italia abbia dichiarato il massimo di memoria disponibile su un solo slot....
Per il momento la questione rimane in sospesa, secondo me è inutile continuare a parlare di qualcosa che ancora non è stato provato. Intanto Lunedì vi farò sapere cosa mi ha risposto il supporto tecnico HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
credo che la mai apzienza sia giunta alla fine...
voelndo reisntalalre vista per i problemi descritti...inserisco i dvd di riprrisitino fatti appena preso il computer...avio tutto...eee.. messaggio: questi dischi di ripristino non supportano questo sistema... lo rispedisco alla mediaworld? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
...ho risolto mettendo vista business e installando come avete detto i driver dal dvd che avevo fatto con i swsetup della home premium iniziale...
va tutto chiaramente e va decisamente piu veloce della home premium con tutte le schifezze preinstalalte.. per adesso vedo un po con questa come mi trovo....in caso tornero a xp in questi giorni provero pure io a instalalre ubuntu 7.04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Ma non c'era bisogno di installare vista business....se mettevi vista home premium da zero con la tua licenza e rimettevi i drivers con l'SwSetup andava bene ugualmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
be be ma avevo un business con regolare licenza avuto all universita...
ma piu che altro mi chiedo come mai i dischi di ripristino non funzionano... cmq la home ha in piu media center e movie maker ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Si, diciamo che la business non ha il media center e dvd maker ma ha in più il sistema per recuperare i file sovrascritti e qualche altra cosa. Però con il tuo portatile se fossi in te metterei l'home premium altrimenti il telecomando diventa inutile....le due versioni di windows vista sono pesanti allo stesso modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
ee ma dovrei procuramri un vista home insomma e mettere la mia key...
cmq ho visto che con il quick play il telecomando funziona cmq sul link di prima ho trovato questo ma nn riesco a capire bene: A few people have reported trying to restore their laptop from the recovery DVDs and they don't work. These people forgot to make a copy of their SWSETUP folder and now can't get Vista to work from a clean install. If you need the SWSETUP folder, you may download it from my web space. I've left out the bloatware of Norton, Office, and MuVee. The total size of all the drivers is about 700 megs. This folder was taken from the 3rd laptop I bought, which is a DV6500T with the Nvidia graphics. These drivers are for Vista. cioe cosa devo fare con quella cartella...? io la cartella swsetup l ho salavta su un dvd...da vista home ovviamente e ho fatto i dvd recovery che nn mi funziano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Si, con il quickplay funziona ma poi il tasto per avviare mediacenter cosa apre?
Cmq è come hai fatto tu, la cartella SwSetup va spostata su un DVD. Non capisco però perchè non ti funzionavano i dischi di ripristino....forse dovevi prima cancellare windows xp formattando l'HD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
be be provero...cmq per ora posso tenere pure la business.. quali sono le funzionalita del mediacenter?...per il tasto media center ti faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Il mediacenter ha le stesse funzioni del quickplay...tranne il fatto che supporta altri sintonizzatori TV (non solo HP) ed ha alcune funzionalità riguardo alla connessione con dispositivi extender (Xbox 360, ecc..). Inoltre può leggere alcune applicazioni sviluppate appositamente per essere utilizzate tramite telecomando.
Cmq anche la business non è male, dicevo del telecomando solo per sapere se c'era qualche tipo di problema....se il telecomando funziona solo grazie al quickplay potrebbe essere un problema risolto anche per Windows XP.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Espandibilità massima della memoria RAM
SITUAZIONE RIGUARDO L'ESPANDIBILITA' DELLA MEMORIA RAM:
Caso risolto da un test hardware diretto (effettuato dal sottoscritto). Ultima modifica di K88 : 22-01-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Win XP e telecomando
Come da titolo dico la mia, che -premetto- va presa con le pinze perché non l'ho provata sulla mia pelle, ma anzi deriva da una considerazione:
Quick Play e telecomando funzionano egregiamente su Windows XP ![]() Cosa me lo fa pensare? Il portatile di mia sorella, un HP Pavilion dv5251ea, ha "di serie" la XP Home (non MCE!), Quick Play e telecomando uguale a quello presente nel dv6599el, ![]() Badate bene che le versioni del Quick Play sono differenti, ![]() In ultimo, ![]() Spero di esservi stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Grazie per l'info...sai per caso la versione precisa di QuickPlay? Ora già che ci sono vorrei provare la 2.1 direct che permetterebbe di accedere ai contenuti multimediali senza accedere a Windows, però con il boot di Vista ha dei problemi....
Ultima modifica di K88 : 16-09-2007 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Aggiunto:
- Test sulla velocità di avvio con Windows Vista - Service Manual - HP Total Care Aggiornato: - HP Battery Check Ultima modifica di K88 : 16-09-2007 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Win XP, Quick Play e telecomando
La versione aggiornata del Quick Play per win XP è la 3204 (file: v3204patch_21.exe).
Ora, ho fatto delle prove scambiando il telecomando del dv5251ea con quello del dv6599el: tutto funziona, tranne -guarda un pò- il pulsante del Media Center (o della "nota musicale", a seconda del telecomando in uso... insomma, il pulsante più in alto a destra)! Pigiando quel pulsante, non accade assolutamente nulla per entrambi i portatili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
OK grazie. E' utile sapere che funziona con Windows XP...secondo me con Windows XP Media center edition funziona anche il tasto.
Il media center di XP e il Media center di Vista hanno lo stesso percorso di avvio... Ultima modifica di K88 : 16-09-2007 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
A rigor di logica sì, dovrebbe funzionare... anche perché nel listino hp erano presenti alcuni pc con MCE che avevano lo stesso telecomando del dv6599el in bundle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao, scusa la domanda da newbie ma come hai trovato i nomi precisi di ogni singola periferica presente nel tuo portatile? Spero qualcuno possa rispondermi per fare lo stesso con il mio. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Li vedi un pò dai programmi di diagnostica (tipo System Information, ecc..) e sopratutto dal Service Manual del notebook....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.