|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
E che centra??Ce ne saranno 10 che la mettono prima,e 10 che la mettono ottava..bah,da parlare di auto arriveremo a parlare di statistica..?
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
E cmq dal telaio di banane intrecciate deriva ancora quello della 147
al suo livello metterei la serie 1....di certo non la golf e tutto il parentado
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
secondo me potresti prendere una tra:
159 e Serie 3. la A4 la escludo perchè è più stretta ed è vecchia... se estendi anche alle berline allora ti consiglio la Lexus IS. la migliore secondo me.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mamma mia gente ma guardate che discussione è saltata fuori! Sembra un thread di 4R, mancano solo le parolacce. Io consiglio vivamente all'autore del thread di provarsi 159 e serie3 (magari anche la A4 nuova) e poi fare quattro conti. A seconda di quanto è disposto a spendere vedrà lui quella che gli piace di più. Qua non si riesce a chiedere un consiglio che si va a parlare di felpe e di marchi..ma chi ha detto che la deve rivendere tra due anni? Non so voi, ma io spero che la mia ne duri una decina di anni come la vecchia passat (13 per la precisione).
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
a perer mio si svaluta più di alfa. senza considerare che bmw e merceds si svalutano una cifra basta guardare gli annunci di vendita.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
tranne l'italia la lexus è molto apprezzata per le solite ragioni che portano ad esempio la yaris ad avere la max tenuta sull'usato
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq ci aono 10k euri di dei fferenza tra la sabb/volvo e le 2 tedesche alfa nel mezzo. il costo non lo onsiderate mai?
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se ne stava giusto parlando anche su autopareri... Quattroruote per esempio è sempre stato un po' variabile come giudizi negli anni, probabilmente in base a quanto le case "sponsorizzavano". Certo era giusto giudicare negativamente il prodotto italiano quando era di scarsa qualità, ed ora è giusto giudicarlo positivamente, se lo merita. Ma vatti a leggere una qualsiasi rivista francese/tedesca/straniera... se un loro produttore nazionale presenterebbe un'auto del c***o verrebbe comunque straesaltata ed elogiata , cosa che puntualmente non è mai successa nella nostra cara ItaGlia. Capisco (anzi non lo capisco ma pazienza) l'essere un FANBOY dell' "auto del popolo" fino all'osso, ma diciamo come stanno le cose per intero eh. ![]() E chiedo scusa all'autore del topic per averlo insozzato Ultima modifica di trecca : 01-09-2007 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Regalata era la Kadett Daewoo degli anni '90.
La Kadett era economica,esattamente come la Tipo... Quote:
Nel 1992 comprammo la Tipo 1.6 Sx (che era il terzo modello..c'era la Base,la S e la Sx e la terza motorizzazione a partire dal basso,dato che c'era il 1.1 da 55 cv (nn so come andasse avanti Al lancio (nell'87-88),una Tipo Base è probabile che costasse intorno ai 10-11 milioni. Quote:
Quote:
Quote:
Mi pare normale che la 145/146 abbiano un telaio irrigidito rispetto alla Tipo,persino la Bravo/Brava,pur avendo il telaio della Tipo,vennero irrigidite. Quote:
Quote:
Quote:
Cmq,il marchio Fiat può essere popolare (esattamente come è VW qua) ma non blasonato (come Bmw). In sud america ce l'hanno la televisione,nn è che sono isolati dal mondo. Quote:
Conta anche che la Fiat fino a qualche tempo fa si dedicava anche a cose nn strettamente legate alle automobili...quindi potrebbe (ma nn è una certezza) che abbiano altri tipi di stabilimenti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con la Tipo si tira sempre fuori sta storia del telaio di banane (cosa x altro nn vera. Con la Classe A invece nn ci si ricorda mai che si ribaltava... Quote:
Se mi parli di storia del marchio,del valore che ha,non ci si può neanche vagamente paragonare Lexus (che vale quanto Kia x quanto mi riguarda) ad Alfa. Quote:
Quote:
Cmq,fossi in te nn parlerei...se x l'ennesima volta siamo qua a scannarci è x la tua sparata,che Alfa nn è un marchio con una tradizione... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi ok,usavano soluzioni fighe (tp,boxer,twin spark),ma che costavano TROPPO all'azienda e la stavano portando sull'orlo del fallimento. Quote:
Peccato che su Auto dello stesso mese (sempre Marzo o Aprile),nella prova della Bravo (che era un esemplare diverso di quello di 4R) il cordino in gomma sul tappo del serbatoio ci fosse già. ![]() Quindi forse l'esemplare dato a 4R era uno di pre produzione. Quote:
Quote:
).Dire che una Panda 100Hp nn ha nulla (se nn quei 25 cv Quando si parla di prodotti italiani si riesce sempre a trovare un motivo x criticare...a sto giro son state pure rivangate le felpe di Lapo! Lo stesso Lapo ESTROMESSO dalla Fiat dopo lo scandalo coca.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 01-09-2007 alle 14:05. |
|||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La 145 l'aveva 1 mio amico, è ottima nulla da dire, l'unico vero neo erano gli ammo troooooooppo morbidi, 1 polo attuali li ha molto + rigidi x renderti l'idea.... Poi nn so sugli ultimi mod se hanno cambiato ammo, so x cert oche son diminuite molto le pecche agli interni che xò fino a metà produzione almeno erano il vero neo di quella macchina.... Capisco che si possa avere passione x 1 casa dall'impronta sportiva ma vedere solo alfa al mondo ce ne passa è questo che + che altro mi da fastidio e se devo essere sincero probabilmente anche x via del prezzo potrei anche consigliare all'utente la 159 anche se nn mi piace x niente, nn xchè nn sia riuscita xchè cmq si vede che è ben disegnata ma è 1 tipo di linea che proprio nn mi piace! di 146 da ste parti se ne son viste sempre molto poche fu 1 grande errore a mio avviso, così come le Brava, ma a quei tempi si divertivano così che ci vuoi fare? ciao |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
X fare un esempio,la Bravo pesa quanto la Thema (modello dell'80 e qualcosa). Con gli anni le macchine diventano più pesanti,non solo x gli irrobustimenti,ma anche x aggiungere tutte le pacchianerie moderne che una volta nn si usavano. Quote:
In famiglia mia mamma ha la Punto 2serie restyling,mentre mio padre ha una 146. E ti assicuro che nn puoi neanche paragonarle come rigidità di sospensioni. La 145/146 erano macchine oneste,non erano sportive estreme,ma avevano assetti neanche lontanamente paragonabili a quelli di una Polo.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
posso dire una cosa?
secondo me non ha senso scegliere un'auto da famiglia, da usare per andare a fare la spesa, farci qualche viaggetto in autostrada basandosi principalmente sulle doti dinamiche di quest'ultima; mica si deve pigliare un'auto da trackday. io consiglio la 159 perchè a parer mio è molto bella ed ha un rapporto qualità prezzo decisamente maggiore rispetto alla BMW e all'Audi(che ho e devo dire che non vale nemmeno metà di quello che è), stesso discorso per Lexus che offre molto a poco(relativamente ovvio) aggiungo anche che sia la Lexus che la A4 nuova non esistono in versione SW a meno di non voler aspettare parecchio per la a4 io le escluderei a priori dato che chi ha aperto il 3d ha specificato di volere una SW. Per cui rimangono 159, Serie 3 e 9-3; la 9-3 è bella ma vecchiotta e come motore monta i Mjet quindi dalla sua può contare solo l'estetica, ci sarebbe anche la nuova Cadillac BLS SW che è praticamente una 9-3 ma deve piacere. Rimanendo 159 e serie 3, posso dire che essendoci salito la 159 ha interni molto più accoglienti della serie 3 che per arrivare ad avere interni decenti necessita di una spesa molto consistente, inoltre internamente è anche meno spaziosa della 159 il che è un punto a sfavore data la manifesta volontà di usarla come auto da lunghi viaggi(in famiglia viaggiamo molto e il passaggio da una 166 ad una a4 è stato drammatico). Parlando di qualità devo dire però che in effetti una superiorità della BMW si vede, soprattutto in alcuni assemblagi e nella cura di ecrti dettagli che sull'Alfa sono lasciati al caso, discorso diverso per i materiali che sono i medesimi dato che i fornitori usati sono sempre gli stessi(lo sapevate vero che chi fabbrica i movimenti dei vetri elettrici è un'azienda italiana che ha quasi il 90% del mercato?). In famiglia dobbiamo sostituire quel obbrobrio di a4 ed è stata fatta una scelta, 159 sia per motivi di costi che estetici sulla serie 3(essendo auto aziendale bisogna rispettare un limite di budget per la rata del leasing). Per favore, lasciate eprdere le varie storie di blasone e menate varie, alla fine quando uno guida un'auto come unico interesse ha di stare comodo, essere sicuro in caso di incidente e consumare poco, che sullo stemma ci sia scritto Pagani piuttosto che Dacia è solo un problema che si pone l'italiano medio.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
bmw, audi, volvo, lexus.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
L'unico punto su cui avrei da ridire è quello che ho quotato, xchè nn tutti cercano spaziosità comodità e bassi consumi in primis, + che altro dipedne dalle necessità, diciamo così....... Cmq sicuramente le cerca chi cerca vettutre di quel segmento.... Cmq il brand conta secondo me solo x 1 aspetto, ovvero la capacità di quel brand nel far arrivare i ricambi e quindi reperibilità degli stessi e costo, in questo il brand ha 1 senso, ad esempio fino agli anni 90 x molte jappe erano 1 problema i ricambi che arrivavano di inportazione e capitava di dover anche aspettare molto e così via..... Oppure 1 eventuale great Wall che in 1 certo contesto può essere 1 veicolo giusto poi xò va a peccare nei ricambi xcui è preferibile scartare e così via.... In ogni caso nn sono problemi che affliggono le macchine in discussione, al limite lo sono i costi..... PS Burro, finiamola qua è inutile andare avanti con sta tiritera dai........ ciao |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

, cosa che puntualmente non è mai successa nella nostra cara ItaGlia.