|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
Scusa,ti dico ancora una cosa,e poi smetto di intromettermi se ti compri una moto usata tra quelle che ti ho elencato,che hanno un costo max di 2500-3000€(che da quello che ho capito è il tuo budget),a seconda dell'anno di immatricolazione e delle condizioni(le 500 le trovi anche a molto meno,fai conto 1800 del 2001),e poi ti fai il foglio rosa da privatista,la guidi due-tre-quattro mesi e poi ti vai a fare l'esame in scioltezza non ci guadagni rispetto al prendere un 125 per quanto sportivo nell'apparenza possa essere? in questo caso avresti una moto decente per andare in giro in città e anche in coppia fuori città,e avresti preso la patente per guidare qualsiasi moto(hai più di 21 anni,puoi prendere direttamente l'A3=illimitata,costo da privatista 70€ tra bollettini e visita medica,in più ti vale come rinnovo della B che dovresti fare a settembre) Il 125 è uno spreco di soldi,e te che dici che non ne vuoi spendere molti,in questo modo per quello che penso io,che sono un calcolatore,li butteresti praticamente via.. detto questo,non so più che altro dirti...
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
piu' che altro fa poca scena con un 125... finche' uno ha 16 anni va bene, ma oltre si sfocia nel ridiclo...
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Bye. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
visti le tue esigenze e visto che ti piacciono prenditi un rs125 o una mito125
usate le trovi a 2000-3000 euro se in buono stato ma le trovi anche a meno considera che però vogliono tanta manutenzione rispetto alle cilindrate maggiori in quanto sono 2tempi. se vuoi farti la patente A allora ti consiglio anche un 600 poi sta un pò a te vedere cosa ti piace davvero(per il fatto del sound però andrebbero meglio moto non sportive tipo la kawasaki er5 che ho provato, ottima spinta e poco rumore)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 18-08-2007 alle 23:38. |
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
se proprio vuoi solo scena e poco rumore prova questa
![]() si chiama hyosung Comet GT 125R è un 125, 4 tempi(quindi immagino faccia poco rumore) la puoi guidare con la patente B ma soprattutto fa molta scena in quanto è grossa e pesante tipo un 600(ho visto bene ed è più grossa del cbr!) in pratica una moto supersportiva molto appariscente ma poco rumoroso e poco potente e che consuma anche poco la trovi qui http://www.hyosung.it/ sul sito trovi anche la versione 650 della stessa moto che sembra una supersportiva come le giapponesi solo che è più comoda, meno potente, più maneggevole ma ha lo stesso impatto visivo(anche maggiore visto che di dimensione è più voluminosa)! e costa sui 6500 rispetto ai 10500/11000 delle supersportive 600 giapponesi
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 18-08-2007 alle 23:48. |
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
In effetti, questo dovrebbe essere il mio ingresso nel dorato mondo delle 2 ruote (a livello serio)....non so se mi piacerà e se ci rimarrò, quindi non vorrei strafare... La mia intenzione sarebbe di prendere qualcosa di poco costoso ora, tanto per vedere come va. Quindi, se mi ci trovo bene, prendere successivamente il patentino A e una 2 ruote più importante e potente... Quote:
Leggendo sui vari forum, pare abbia alcuni problemini...mi informerò meglio. Qualcuno ce l'ha? Cazz...però costa 4500 euro nuova..... Naaaa..naked....seconda scelta per me, thanks. Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 19-08-2007 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma che te ne fai di un 125? nn ci vai nemmeno in autostrada, e arranchi un pò ovunque come potenza, senza contare se è per far scena passati i 20 fai ridere...
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Non devo andare in autostrada 3) Non devo fare il patentino 4) Non devo correre 5) Non devo far scena Bye. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
prova con un bicilindrico, è meno acuto delle 4 cilindri!
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho capito che ti è venuta la scimmia per la moto ma buttare via 3000 euro e fare l'adulto mai cresciuto mi sembra una baggianata...
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
poi lo voglio proprio vedere a vendere il 125 hysoung o cm si chiama, sai che risate, perchè tanto dopo i primi 100km si romperà le palle, poichè anche se nn ti piace correre, per camminare con un 125 4t gli devi tirarare il collo per avere quei 10cv fetosi dell'hysoung, sempre se li ha, che l'ultimo scooter 125 4t a liquido ti passa cmq poi nn hai soldi e butti soldi nel cesso (perchè passati i 20 è inutile) per il 125 no comment ah chi gli ricorda al signorino la manutenzione di un 125 2t se scegliesse l'rs?
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
quoto dario,
infatti nessuno ti sta consigliando il 125 (tranne i soliti 2-3 sedicenni che girano sul forum) e il motivo c'è eccome... cmq basta, noi ti abbiamo consigliato fin troppo, se vuoi far la cazzata falla di testa tua e aggiungo: mi raccomando, prendi una tuta in pelle di canguro per essere sicuri nella curve prese ad altissime velocità
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
xkè i 2T hanno + manutenzione delle 4T ?
ho avuto degli amici che hanno strausato 2 mito125 e un RS50 per diversi anni... una mito veniva usata solo i 3 mesi estivi e all'arrivo dell'estate qualche problemino lo aveva... ma la rs e la mito usate tutto l'anno nessun problema, solo la catena che tende ad allentarsi ...
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ogni consiglio è ben accetto....e vi ringrazio per averlo espresso... ma non animiamoci troppo però..... Chiaro che poi alla fine farò di testa mia.... Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 19-08-2007 alle 15:02. |
||||
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
tempo fa era stato aperto un post di uno che aveva comprato una tigra nera con alettone a traliccio, presa d'aria FINTA sul cofano poi assetto e barra antirollio e non ricordo cos'altro... cosi nn piaceva e aveva iniziato a togliere la barra xkè troppo rigida e l'alettone...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
PS: evita i 125...quelli di oggi sono mezze moto Ultima modifica di cionci : 19-08-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
erodegrigo hai le idee confuse....prenditi una bicicletta elettrica od un mosquito,secondo me è la migliore soluzione....silenzioso,non hai blocchi del traffico,parcheggi senza problemi,e molto altro ancora
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In effetti leggendo qualche forum e dai vostri consigli ho capito che: - I 125 2 tempi richiedono un sacco di manutenzione --> aprilia RS 125 sconveniente! - I 2 tempi non si fabbricheranno + , il mercato si sta orientando verso i 4 tempi, quindi probabilmente prendere un 2 tempi adesso è quasi anacronistico. - I 125 sono mezze moto, cioè depotenziate per farle stare sotto gli 11 KW, per farle tornare full bisogna comprare un kit della casa produttrice...e non è che si guadagna poi tanto come velocità in ogni caso. Bye. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.