Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 14:05   #61
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
E allora mi aspetto che il prezzo scenda a 800 euro
e invece no....va bene cosi!!! almeno la "massa" resta su pc+win e qui siamo ancora immuni da infezioni ecc.ecc.
Old 21-08-2007, 14:07   #62
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
e invece no....va bene cosi!!! almeno la "massa" resta su pc+win e qui siamo ancora immuni da infezioni ecc.ecc.
Dai è improponibile: 1 gb, scheda integrata e masterizzatore dvd lo si trova per 450 euro.

Un macbook col combo la scheda integrata e 1gb a 1000 euro diventa una barzelletta, imho.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 14:49   #63
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
di paragonabile al macbook ci sono solo i sony vaio e i nuovi dell, sempre da 13" che, guarda caso, costano circa come il macbook. Che strano!
Old 21-08-2007, 20:33   #64
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Quote:
Dai è improponibile: 1 gb, scheda integrata e masterizzatore dvd lo si trova per 450 euro.

Un macbook col combo la scheda integrata e 1gb a 1000 euro diventa una barzelletta, imho.
scusa se te lo dico, ma nessuno ti obbliga a comprarlo ^_^ Compra il portatile da supermercato a 450€ ci risparmi, hai un s.o. discreto, ci metti linux e diventa pure bello
Comunque loro possono anche venderti mer*a in scatola a 30.000€ , mica ti obbligano a prenderla, ma se c'è gente che la compra(e hanno degli utili)perchè dovrebbero vendertela alla metà del prezzo originale? Per onestà?Una multinazionale?
Comunque rimanendo alti i prezzi(ma non troppo)si creano un mercato di nicchia, che ovviamente porterà sempre nuovi clienti che pensano di entrare in questa grande elitè di maccosità, e mandano a quel paese i clienti da supermercato che non sono disposti a spendere
E' tutto marketing, IMHO ovviamente
Old 21-08-2007, 20:42   #65
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
scusa se te lo dico, ma nessuno ti obbliga a comprarlo ^_^ Compra il portatile da supermercato a 450€ ci risparmi, hai un s.o. discreto, ci metti linux e diventa pure bello
Comunque loro possono anche venderti mer*a in scatola a 30.000€ , mica ti obbligano a prenderla, ma se c'è gente che la compra(e hanno degli utili)perchè dovrebbero vendertela alla metà del prezzo originale? Per onestà?Una multinazionale?
Comunque rimanendo alti i prezzi(ma non troppo)si creano un mercato di nicchia, che ovviamente porterà sempre nuovi clienti che pensano di entrare in questa grande elitè di maccosità, e mandano a quel paese i clienti da supermercato che non sono disposti a spendere
E' tutto marketing, IMHO ovviamente
Mah, quella della nicchia è la solita idiozia che riguarda i prodotti poco usati. Come a dire che se invece diveranno largamente diffusi ciò vorrà significare che avranno perso di qualità.

Io credo che alla apple lavorino per guadagnare fette di mercato, non certo per alimentare un'idea. Steve Jobs sarà anche un filantropo ma non credo lavori per la gloria.

E a proposito di marketing, se non ricordo male la più importante campagna pubblicitaria mac è costituita dai minispot mac vs pc: bene non mi sembra che MAC vada in giro vestito con giacca e cravatta (cosa che invece fa pc) e ancora non mi sembra che mac comunichi al ghetto, ma si rivolge proprio agli amici di PC invogliandoli a passare da lui.

Per dirla ancora più terra: Mac vuole fare le orgie, le cenette a due gli fanno schifo.
Old 21-08-2007, 20:48   #66
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Mah, quella della nicchia è la solita idiozia che riguarda i prodotti poco usati. Come a dire che se invece diveranno largamente diffusi ciò vorrà significare che avranno perso di qualità.

Io credo che alla apple lavorino per guadagnare fette di mercato, non certo per alimentare un'idea. Steve Jobs sarà anche un filantropo ma non credo lavori per la gloria.

E a proposito di marketing, se non ricordo male la più importante campagna pubblicitaria mac è costituita dai minispot mac vs pc: bene non mi sembra che MAC vada in giro vestito con giacca e cravatta (cosa che invece fa pc) e ancora non mi sembra che mac comunichi al ghetto, ma si rivolge proprio agli amici di PC invogliandoli a passare da lui.

Per dirla ancora più terra: Mac vuole fare le orgie, le cenette a due gli fanno schifo.
se la metti in questi termini...piu che orge direi festini!!! c'è differenza....

per partecipare ad un'orgia pero' bisogna essere altamente efficienti...altrimenti con un pistolino che non funziona bene fai solo brutte figure!!!
Old 21-08-2007, 20:52   #67
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
se la metti in questi termini...piu che orge direi festini!!! c'è differenza....

per partecipare ad un'orgia pero' bisogna essere altamente efficienti...altrimenti con un pistolino che non funziona bene fai solo brutte figure!!!
Non ho capito la pertinza col post che hai quotato. Forse mi hai dato ragione?
Old 21-08-2007, 21:10   #68
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ma no, secondo me aveva anche un forum zozzo aperto e s'è sbagliato a postare!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:12   #69
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ma no, secondo me aveva anche un forum zozzo aperto e s'è sbagliato a postare!
no no non mi sono sbagliato...e fortunatamente di forum zozzi non ne conosco....
Old 21-08-2007, 22:50   #70
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Città: Firenze/Oristano
Quote:
no no non mi sono sbagliato...e fortunatamente di forum zozzi non ne conosco....
e hwupgrade come lo consideri? per una buona parte un forum pieno di nerd che parlano delle loro pulsioni sessuali, processori, schede video e altre parti che ti attirano di un pc

vabbè cmq

Quote:

missà che mi sono spiegato male nel post O.o
Old 21-08-2007, 22:58   #71
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Anche secondo me ormai dovrebbero mettere il Superdrive anche nel modello base. Innanzitutto vorrei dire due cose:

- Il nome Superdrive ha ragione di esistere perchè se paragonato ad un Combo è "super"... Ok, la smetto con le fesserie!

- Difficilmente Apple smetterà di mettere Combo sia perchè ha comprato la sezione Matsushita che produce i Combo sia perchè altrimenti (come ha già detto qualcuno) la fascia intermedia non avrebbe più ragione di esistere.

Ritornando al fattore "nicchia" io son ben contento se non diventano computer largamente diffusi anche perchè si ripercuote sulla qualità. E potrai chiederlo a chi vuoi ma negli ultimi 4 anni i livelli qualitativi dei computer Apple si sono abbassati. Difficilmente è capibile per chi arriva dal marasma del mercato PC.

Nel prezzo di un Mac devi anche tener conto del Design, peso, durata della batteria e Mac Os X.
Fammi un paragone con un qualsiasi Sony Vaio da 13" (l'unico che raggiunge stessi livelli estetici) e poi ne riparliamo... Mi sembra superfluo ricordare che se si fanno paragoni con dei 14" qualcosa forse non quadra. Apple innova sempre e anche se meno che in passato questo è il fattore che le permette di avere vendite al di sopra degli altri, certo si sa che i costi di ricerca e sviluppo sono altissimi!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 08:03   #72
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
- Difficilmente Apple smetterà di mettere Combo sia perchè ha comprato la sezione Matsushita che produce i Combo sia perchè altrimenti (come ha già detto qualcuno) la fascia intermedia non avrebbe più ragione di esistere.
La cosa assurda che non capisco, è che Apple è stata sempre pioniera nelle novità tecnologiche. E' stata la prima ad avere bus e cpu a 32 bit, quando ancora nel mondo pc si lottava con i 286 a 16 bit. E' stata la prima ad abbandonare il floppy. E' stata la prima a "montare" (fornire) monitor LCD, come sul Cube, e poi ad inserirlo di serie nei suoi computer di fascia media (gli iMac a palla, conservando gli eMac con tubo catodico). E' stata la prima a montare sui suoi mac le porte firewire... insomma, sempre davvero Think Different, aprendo le porte ad una tecnologia che sarebbe diventata standard dopo almeno un anno...
E adesso che c..o fa???? Conserva cocciutamente i combo sui prodotti di fascia più bassa. Perdonatemi, ma queste sono mosse di marketing da "mondo PC", non certo da Apple. Non puoi distinguere fascia media e bassa solo dal combo o superdrive (quando di serie metti iMovie su tutti i mac). E' una assurdità. Va bene distinguerle per ram, velocità CPU, spazio disco, qualità sk video, e io ci metterei differenti numeri di porte usb/audio/video. Ma conservare il combo... una pioniera della tecnologia... ma andiamo....

Ultima modifica di maxfrata : 22-08-2007 alle 08:30.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:39   #73
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
La cosa assurda che non capisco, è che Apple è stata sempre pioniera nelle novità tecnologiche. E' stata la prima ad avere bus e cpu a 32 bit, quando ancora nel mondo pc si lottava con i 286 a 16 bit. E' stata la prima ad abbandonare il floppy. E' stata la prima a "montare" (fornire) monitor LCD, come sul Cube, e poi ad inserirlo di serie nei suoi computer di fascia media (gli iMac a palla, conservando gli eMac con tubo catodico). E' stata la prima a montare sui suoi mac le porte firewire... insomma, sempre davvero Think Different, aprendo le porte ad una tecnologia che sarebbe diventata standard dopo almeno un anno...
E adesso che c..o fa???? Conserva cocciutamente i combo sui prodotti di fascia più bassa. Perdonatemi, ma queste sono mosse di marketing da "mondo PC", non certo da Apple. Non puoi distinguere fascia media e bassa solo dal combo o superdrive (quando di serie metti iMovie su tutti i mac). E' una assurdità. Va bene distinguerle per ram, velocità CPU, spazio disco, qualità sk video, e io ci metterei differenti numeri di porte usb/audio/video. Ma conservare il combo... una pioniera della tecnologia... ma andiamo....
Completamente d'accordo! Per non parlare del modello nero che costa di più solo per il colore... Quella è una fascia tutta loro!
Maledetto iPhone... è tutta colpa sua, era meglio quando facevano solo computers! (Ormai è il capro espiatorio per tutto...)
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:40   #74
xorosho
Senior Member

In effetti la questione del combo è assurda...
Si vede che ne hanno da smaltire
(non pensavo ce ne fossero ancora in commercio )
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian