Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2007, 19:10   #61
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
capirai...la cinquecento è l'auto DEGLI italiani,non mi pare che la twingo sia l'auto dei francesi

l'unico motivo per cui sarei contento di esportare lapo sarebbe per sperare che li tolgano il passaporto italiano

Ultima modifica di juninho85 : 08-07-2007 alle 19:26.
juninho85 è offline  
Old 08-07-2007, 19:21   #62
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
penso che lo spot, voleva far vedere tutto il percorso che ha fatto la 500 (la prima è stata fatta nel 36)assieme alla storia, e agli avvenimenti accaduti.personalmente è una delle migliori pubblicità che abbia mai visto
razzoman è offline  
Old 08-07-2007, 19:24   #63
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
penso che lo spot, voleva far vedere tutto il percorso che ha fatto la 500 (la prima è stata fatta nel 36)assieme alla storia, e agli avvenimenti accaduti.personalmente è una delle migliori pubblicità che abbia mai visto
http://www.youtube.com/watch?v=wD_c14QHc7I

questo è il migliore

scherzo,sul piano della realizzazione è divino per carità,sono altre le cose da rivedere ....
Grave Digger è offline  
Old 08-07-2007, 19:26   #64
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
La fiat, non la 500.
Old 08-07-2007, 19:30   #65
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
La fiat, non la 500.
lo spot è centrato anche sulla 500(rappresenta un simbolo di rinascita)
razzoman è offline  
Old 08-07-2007, 19:37   #66
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
lo spot è centrato anche sulla 500(rappresenta un simbolo di rinascita)
C'e' un solo riferimento visivo alla fine, null'altro, non direi che' centrato proprio sulla 500, quanto sulla fiat in primis, col riferimento ovvio e necessario alla 500
Old 08-07-2007, 19:57   #67
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
L'auto fa cagare, è stretta come il buco del culo di un ornitorinco e la cosa più grave è che hanno usato dei personaggi carismatici per vendere. La pubblicità (dopo la religione) è il male del mondo!
redcloud è offline  
Old 08-07-2007, 20:02   #68
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
L'auto fa cagare, è stretta come il buco del culo di un ornitorinco e la cosa più grave è che hanno usato dei personaggi carismatici per vendere. La pubblicità (dopo la religione) è il male del mondo!
e menomale che c'e' gente in sto forum che l'ha provata e dice che anche essendo alta 1.80 dietro non sta strettissimo,e che davanti e' molto abitabile

Sai qual'e' un altro male del mondo?Lascio sta' che senno' mi ribannano, esco va, mi scende sempre la guallera per terra a iniziare una discussione in sto forum ultimamente
Old 08-07-2007, 20:05   #69
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Sai qual'e' un altro male del mondo?Lascio sta' che senno' mi ribannano, esco va, mi scende sempre la guallera per terra a iniziare una discussione in sto forum ultimamente
pensavo si scrivesse come si pronuncia... UALLERA
Old 08-07-2007, 20:07   #70
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
In america e' stato eletto l'uomo piu' fashion del mondo.
per forza riciccioa i completi del nonno (detto da lui)... ce credo che è elegante.
Old 08-07-2007, 20:07   #71
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
pensavo si scrivesse come si pronuncia... UALLERA
Ci sono diverse scuole di pensiero

Guallera - Uallera - Wallera - Guallara - Wuallara - Huallera

So' stili...

Guallera e' piu' chic
Old 08-07-2007, 20:13   #72
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
e menomale che c'e' gente in sto forum che l'ha provata e dice che anche essendo alta 1.80 dietro non sta strettissimo,e che davanti e' molto abitabile

Vabè ma io non faccio testo perchè sono alto 193cm oppure 1.93m o 193km * 10^-5
redcloud è offline  
Old 08-07-2007, 20:15   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Ma non si palrava dello spot qui?

Io credo che sia dabbrivido, qualcosa di memorabile.

Se scorporato dal marchio Fiat, pero'.Come ho scritto in un altro thread, quelle immagini appartengono ad un italia con tanti problemi e tante contraddizioni, perfettamente racchiuse nel periodo "ci insegnano a scegliere tra il bene e il male" con quell'insieme fotografico eccellente. Un Italia che purtoppo viene dimenticata da troppe genti, i ragazzini non riconosceranno probabilmente che Rossi e pochi altri. Gli adulti rabbrividiranno alle immagini della strage e spero che a qualcuno faccia venire la voglia di informarsi data la particolare emozionalita' che trasmette lo spot.
emozionante senza dubbio, ma con quelle immagini come potrebbe non esserlo?

spero solo che adesso la gente si domandi chi sono i personaggi raffigurati e si cerchi sulla rete cosa hanno rappresentato (parlo di Giulio Natta ma anche di altri).

Quote:
Leggendolo in chiave fiat, non lo vedo come un invito ad acquistare la 500, che e' ovviamente presente per questioni di marketing, quanto un ringraziamento proprio per quello di cui si parla in questo thread. Senza l'italia non ci sarebbe, e tanto di cappello a chi ha creato questa pubblicita', che entra in punta di piedi e chiede scusa per le merdate fatte dalla fiat, sia in ambito prettamente motoristico che sociale, e dichiara finalmente il cambio di rotta in direzione di ripresa.

Io ci leggo questo
leggerci che la FIAT stia ringraziando e chiedendo scusa "in punta di piedi" mi pare tirato per i capelli, lo dico senza astio

per dire che si scusano vorrei vedere invece la famiglia Agnelli presentarsi e dire "scusate per la Cassa Integrazione, scusate per il fatto che Romiti falsificò i bilanci per creare fondi neri e pagare le mazzette, scusate per aver cercato di controllare Telecom con lo 0.6 % delle azioni, scusate se addirittura la nostra squadra di calcio si comprava gli arbitri".
Old 08-07-2007, 20:29   #74
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Notare che l'italiota medio qui dentro pretende un'auto che:
- sia costruita nel paese di progettazione
- costi pochissimo
- venga da un'azienda che non ha messo in cassa-integrazione nessuno
- sia progettata da gente simpatica e con stile

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL

Vorrei proprio sapere che macchina avete voi, perché se si tratta di una Ford, una Toyota, una VW, o una francese non avete capito proprio una mazza eh!

Old 08-07-2007, 20:40   #75
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Meglio avere un azienda italiana che produce alcune auto all'estero o non avere più un azienda italiana che produce auto?
Il progetto, la gestione, alcuni materiali sono fatti e studiati in italia, se per guadagnarci(con tra l'altro prodotti assemblati con ottima qualità, vedi panda)fanno alcuni modelli di auto all'estero ben venga
la produzione alfa è ancora tutta italiana, grande punto e bravo se non sbaglio sono prodotte a mirafiori e a melfi
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline  
Old 08-07-2007, 20:42   #76
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
mi disturba un pò che si siano "appropriati" del carisma di alcuni personaggi per... vendere un'auto.
Hanno usato Falcone, Borsellino, Montanelli, la Fallaci... Albertone ( ) addirittura De Gasperi, Wojtila ( potevano mettere la foto con Pinochet magari, era più significativa), la salma di Calipari...
a ancora il Nobel Giulio Natta (il 99.99 % della gente non sa manco chi sia... vabbè), Umberto Veronesi.... ne ho vista ua cona Margherita Hack... mancava solo la Montalcini (forse lei si è rifiutata, strano perchè di solito fa volentieri pubblicità per devolvere tutto).

stavolta legge Ricky Tognazzi...
la poesia è anche abbastanza mediocre (la musica è carina invece)

Già lo fece la Apple per vendere un computer qualche anno fa ("Think Different" con Dario Fo che leggeva e passavano le immagini di Einstein etc...) e già mi diede fastidio allora...

"appartengono a tutti e a nessuno"...
l'unica cosa sicura è che NON appartengono al brand Fiat e avrei preferito che non lo usasseero per pubblicizzare un'auto che oltretutto è prodotta in Polonia. Ipocrisia.
quotone. Pubblicità disturbante, e anche mediocre come scelta di musica e poesia.
thotgor è offline  
Old 08-07-2007, 20:44   #77
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Notare che l'italiota medio qui dentro pretende un'auto che:
- sia costruita nel paese di progettazione
- costi pochissimo
- venga da un'azienda che non ha messo in cassa-integrazione nessuno
- sia progettata da gente simpatica e con stile

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL

Vorrei proprio sapere che macchina avete voi, perché se si tratta di una Ford, una Toyota, una VW, o una francese non avete capito proprio una mazza eh!

fortuna che c'è l'italiano che difende il prodotto nazionale
fabio80 è offline  
Old 08-07-2007, 20:48   #78
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Leggendolo in chiave fiat, non lo vedo come un invito ad acquistare la 500, che e' ovviamente presente per questioni di marketing, quanto un ringraziamento proprio per quello di cui si parla in questo thread. Senza l'italia non ci sarebbe, e tanto di cappello a chi ha creato questa pubblicita', che entra in punta di piedi e chiede scusa per le merdate fatte dalla fiat, sia in ambito prettamente motoristico che sociale, e dichiara finalmente il cambio di rotta in direzione di ripresa.

Io ci leggo questo
cambio di rotta? come quando han tentato di avere ammortizzatori sociali e maroni ha detto di no, e dopo pochi mesi sono tornati agli utili? o come quando quest'anno hanno ottenuto la cassa integrazione lunga sotto la minaccia di licenziamenti e contemporaneamente annunciavano pomposi come gallinacci l'apertura di nuove linee in india?

l'uso che fa fiat della cassa integrazione è paragonabile all'estorsione. l'imperativo è: collettivizzare le perdite, privatizzare gli utili

vogliono chiedere scusa per le merdate? facciano un rapido conto di quanto estorto agli italiani e ritornino tutto fino all'ultimo eurocent battendosi il petto

la fiat rappresenta bene il capitalismo di un paese marcio e in cancrena come sta bananiera a vapore
fabio80 è offline  
Old 08-07-2007, 20:50   #79
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Meglio avere un azienda italiana che produce alcune auto all'estero o non avere più un azienda italiana che produce auto?
Il progetto, la gestione, alcuni materiali sono fatti e studiati in italia, se per guadagnarci(con tra l'altro prodotti assemblati con ottima qualità, vedi panda)fanno alcuni modelli di auto all'estero ben venga
la produzione alfa è ancora tutta italiana, grande punto e bravo se non sbaglio sono prodotte a mirafiori e a melfi
ma si, senza problemi, facciano quello che ritengono per portare avanti l'attività, nessuno dice che devono farlo per beneficienza, solo non si dica che la FIAT è un'orgoglio nazionale, etc... e si approprino di immagini che NON gli appartengono... poi facciano qul che gli pare.

io di un'azienda che paga mazzette (chiunque lo faccia, non solo la FIAT; di chi le paga e di chi le prende, le mazzette) mi vergogno (e infatti rido quando Montezemolo parla degli industriali che trainano il paese... ma per favore)
Old 08-07-2007, 20:51   #80
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la fiat rappresenta bene il capitalismo di un paese marcio e in cancrena come sta bananiera a vapore
oggi sei di ottimo umore vedo
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian