Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 15:48   #61
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a quanto ne so io costituisce di fatto un reato perchè produce entrate sulle quali non si pagano le tasse ... se questo non e' reato fatemi sapere che smetto subito di pagarle pure io ...
L'hai toccata, ma non sei riuscita a metterla in calcio d'angolo
Quello e' un reato si, ma di "evasione fiscale". Tanto quanto un dentista che non ti fa fattura, ma non per questo esiste il reato di odontoiatria

Quote:
e per il resto ...giustamente sono tutte infrazioni , e non reati , che comunque costituiscono in un caso pericolo per altri utenti della strada e secondo me non e' poco ... dalle mie parti sul lago gli incidenti come tamponamenti o fuoriuscite di strada sono sempre in aumento.
Okkey, ma vanno sganciate dal discorso prostituzione. Faresti la foto ad uno che intralcia il traffico per guardare il panorama?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:48   #62
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Se leggi non ho espresso pareri personali nel post precedente.

Semplicemente ho chiarito che c'è una situazione legislativa incoerente : prostituirsi non è reato ma si vuole colpire il cliente.

Praticamente vendere il latte non è reato ma comprare il latte lo è....assurdo.

La storia insegna ?
Se c'è una cosa che la storia insegna su questa materia è che non è stata mai oggetto di persecuzione legale (medioevo a parte forse )

Molto semplicemente se un paese segliesse la linea della prostituzione illegale coerentemente userebbe i suoi organi (polizia etc) per trattare le prostitute come persone che violano la legge, quindi criminali.

Le retate per le strade non si concluderebbero con la semplice "identificazione" delle allegre ragazze ma finirebbero con la galera.
Ci sarebbero indagini per trovare e colpire quelle che lo fanno in locali, appartamenti etc.
Insomma il classico armamentario delle indagini di polizia contro la criminalità.

Dal punto di vista personale ti direi che per me la prostituzione volontaria potrebbe essere libera ma a due condizioni:
a) non farla per strada per questioni morali ma anche igeniche (malattie e controlli) e di ordine pubblico (chi abita in quei viali non è certo contento)
b) farla coerentemente: come ho detto prima si devono istituire PRIMA strutture ad hoc (bordelli), regolamentare la tassazione, fare le leggi del caso e solo POI dare il via alla prostituzione.

Allo stato attuale non sarei d'accordo
Comprare o detenere la droga per fare una canna non è reato (possesso ad uso personale), venderla si... Forse il paragone non calza, però ci vedo similitudini... Resto sempre però a favore della apertura delle case chiuse, nonchè alla liberalizzazione delle droghe leggere: più soldi allo stato, meno poliziotti a controllare queste cose e di più per i crimini "veri", meno tasse e più sicurezza per me...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:52   #63
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Quello e' un reato si, ma di "evasione fiscale". Tanto quanto un dentista che non ti fa fattura, ma non per questo esiste il reato di odontoiatria

hahahahaha...bellizzzima!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:53   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
anche qui sbagli....

e' gia ... ci rinuncio ... basta
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:53   #65
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
anche prosituirsi e non pagare le tasse lo e' ...
No. In quanto la prostituzione non è un lavoro. Quindi non può essere tassato.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:54   #66
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Allargando il discorso, qui si parla del ricorso alla privacy... Quando un pubblico ufficiale ti chiede una cosa (e spesso solo per la curiosità di saperlo o per metterti in inferiorità psicologica) tu gliela devi dire giuso? Non esiste privacy... Quando viene beccato uno che vende film pirata, è obbligatorio mettere la sentenza su dei quotidiani nazionali (certo, non la foto, ma nome e cognome che forse è pure peggio) e su periodici di alta tiratura (mi pare di aver visto qualche "annuncio" del genere su panorama)... Qua l'unica differenza è che andare a prostitute non è un reato... Ma si commette solo una infrazione del tipo divieto di fermata... Forse la pena è sproporzionata, ma qualche volta servono le maniere forti...
Non mi pare una differenza da nulla eh
Quello da solo basta per far cadere tutto

Un pubblico ufficiale ti chiede le cose per metterti in inferiorità psicologica ??

Io non ne ho mai sentito ma anche se fosse ti ripeto: non può in nessun modo divulgare le informazioni che ha a tutti (come la foto sul giornale).
E se lo fà puoi agire contro di lui
Old 21-06-2007, 15:54   #67
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma che toccata questo e' quello che penso e la realta' dei fatti ... sai a me che mi frega se hai o ho ragione ... non e' che si vince qualcosa ...

Quote:
Okkey, ma vanno sganciate dal discorso prostituzione. Faresti la foto ad uno che intralcia il traffico per guardare il panorama?

si alle 3 del mattino sulla statale 11 uno si guarda il panorama ... si il Monte di Venere !
Old 21-06-2007, 15:55   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
No. In quanto la prostituzione non è un lavoro. Quindi non può essere tassato.
per quanto ne so io tutto quello che genere introiti va tassato ...
Old 21-06-2007, 15:55   #69
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Comprare o detenere la droga per fare una canna non è reato (possesso ad uso personale), venderla si... Forse il paragone non calza, però ci vedo similitudini... Resto sempre però a favore della apertura delle case chiuse, nonchè alla liberalizzazione delle droghe leggere: più soldi allo stato, meno poliziotti a controllare queste cose e di più per i crimini "veri", meno tasse e più sicurezza per me...
Quella è un'altra legge mal fatta anche se, come dici, ci sono troppe differenze per poter mettere sullo stesso piano le cose
Old 21-06-2007, 15:57   #70
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
ma che toccata questo e' quello che penso e la realta' dei fatti ... sai a me che mi frega se hai o ho ragione ... non e' che si vince qualcosa ...

si alle 3 del mattino sulla statale 11 uno si guarda il panorama ... si il Monte di Venere !
Ah, quanto è bello il Monte di Venere!

Anche Al Capone lo hanno incastrato per evasione fiscale!

Così per punire chi va a prostitute, lo si accusa di infrazioni "collaterali"...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:58   #71
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
per quanto ne so io tutto quello che genere introiti va tassato ...
Da qualche parte letto di no. E' una strana contraddizione della legge sulla prostituzione. Il lavoro di prostituta non esiste, quindi nn si possono giustificare i soldi in entrata, quindi niente tasse.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:59   #72
Trabant

Ma una domanda: in altri paesi europei (mi riferisco a quelli notoriamente più civili del nostro, tipo Germania, Francia, Olanda etc. ) come si regolano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:59   #73
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
e' gia ... ci rinuncio ... basta
anche qui, come di là, tutti si stanno pazientemente prodigando nel vano tentativo di offrirti gli strumenti per una migliore comprensione del tuo stesso 3d...traine profitto!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:00   #74
prio
Senior Member

Quote:
E' quello che pensi, e non ci piove.
Sulla realta' dei fatti invece diluvia: se non c'e' una legge che sancisce che la prostituzione e' un reato, la prostituzione non e' un reato.

Quote:
Eddai, tdi..
Se il problema e' l'intralcio al traffico, il _perche'_ ti fermi non puo' essere la discriminante.
Old 21-06-2007, 16:05   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
E' quello che pensi, e non ci piove.
Sulla realta' dei fatti invece diluvia: se non c'e' una legge che sancisce che la prostituzione e' un reato, la prostituzione non e' un reato..
[/quote]

credo di essermi spiegato no ... e' quello che ne deriva che lo e' ... poi se non lo e' nemmeno non pagare le tasse sugli introiti di tale attivita' allora si ...

Quote:
Eddai, tdi..
Se il problema e' l'intralcio al traffico, il _perche'_ ti fermi non puo' essere la discriminante.
non e' solo intralcio al traffico sono anche i numerosi tamponamenti ...
Old 21-06-2007, 16:10   #76
prio
Senior Member

Quote:
credo di essermi spiegato no ... e' quello che ne deriva che lo e' ... poi se non lo e' nemmeno non pagare le tasse sugli introiti di tale attivita' allora si ...
Ok, ma puoi punire quello che e' un reato, non quello che non lo e'.
E mandare la foto a chi va a lucciole vuol dire punire il non-colpevole di un non-reato.

Quote:
non e' solo intralcio al traffico sono anche i numerosi tamponamenti ...
Nun me fraintedere, non piaccione nemmeno a me certe scene che si vedono per le strade (pero' non esaggeriamo, non e' che dove ci siano le lucciole ci siano garzilioni di tamponamenti all'ora).
Ma.. vedi sopra
Old 21-06-2007, 16:15   #77
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
e si che ci sara mezzo consiglio comunale
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:21   #78
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
a quanto ne so io costituisce di fatto un reato perchè produce entrate sulle quali non si pagano le tasse ... se questo non e' reato fatemi sapere che smetto subito di pagarle pure io ...
No, ti stai confondendo con gli Stati Uniti: lì l'evasione fiscale è reato (si va in prigione), in Italia no (non si va in prigione).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:10   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Ok, ma puoi punire quello che e' un reato, non quello che non lo e'.
E mandare la foto a chi va a lucciole vuol dire punire il non-colpevole di un non-reato.
per come la vedo io e' punire chi favorisce determinate realta'. Realta' che portano alle conseguenze sopra elencate !
Old 21-06-2007, 17:10   #80
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
No, ti stai confondendo con gli Stati Uniti: lì l'evasione fiscale è reato (si va in prigione), in Italia no (non si va in prigione).

cioè in Italia l'evasione fiscale non e' reato ??????
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian