Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 15:18   #61
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
una cosa è il controllo una cosa è il 3° grado, adesso non siamo più liberi neppure di circolare quando ci pare
Terzo grado 2 domandine?

Old 19-05-2007, 15:18   #62
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
è scandaloso. all'estero, almeno in alcuni paesi molto più ordinati di noi, non avviene questo.
probabilmente i nostri hanno un'idea confusa del mantenere l'ordine pubblico.
Verissimo, in america prima ti sparano e poi non fanno domande.

Old 19-05-2007, 15:25   #63
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
chi è che ha detto una cosa del genere?
tu abiti a Palermo, converrai con me che ci sono quartieri letteralmente scoperti dai controlli della Polizia. Lo stesso succede da me, a Taranto. Ma anche a Milano, Roma, Torino, Napoli.... ovunque è così...

i quartieri malfamati ci sono, eccome, anche se, per quanto riguarda la mia città, si sono ridotti come estensione. Ora si può andare abbastanza tranquilli anche per le vie del centro storico, l'isola della città vecchia di Taranto. Ma rimangono ancora numerose zone off-limits. E qui gli immigrati non c'entrano nulla. La delinquenza da me è in mano esclusivamente ai tarentini...
Già! E taranto vecchia chi l'ha messa in ordine? Come l'hanno fatto? Usando parole dolci?

Old 19-05-2007, 15:34   #64
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a mio parere sti controlli qui non sono del tutto legittimi: se uno non sta facendo nulla, sia pure alle 4 del mattino, non deve essere fermato.
poi sono anche inutili: il fermo senza controllo via radio o in via informatica degli eventuali precedenti penali del "sospetto", a che serve? giusto a rompere un pò...
si potrebbe dire oltre al danno la beffa.
Metti che uno agli arresti domiciliari vada a farsi un giretto, loro non possono conoscere tutti i delinquenti. Giusto per fare un caso particolare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:38   #65
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Già! E taranto vecchia chi l'ha messa in ordine? Come l'hanno fatto? Usando parole dolci?

le Forze dell'ordine ovviamente (PS, CC e Vigili), aumentando i controlli.... perché me lo chiedi? ho detto per caso il contrario prima?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:40   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
un controllo lo posso capire, il terzo grado no, dovrei essere libero di fare cio che voglio senza doverlo per forza dire ai tutori della leggi, mi hanno detto perfino "i locali sono chiusi cosa fai in giro ancora!" ma che cavolo ma vi rendete conto! per un pò si risponde gentilmente a un certo punto si scoppia!
Esatto...un conto è chiedere i documenti, un conto è chiedere da chi sei stato, che lavoro fai, e altre cose personali...ci provarono anche con me, dissi loro "la mia vita privata non vi riguarda"...

Ultima modifica di Senza Fili : 19-05-2007 alle 15:42.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:49   #67
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sdfsdf Guarda i messaggi
Metti che uno agli arresti domiciliari vada a farsi un giretto, loro non possono conoscere tutti i delinquenti. Giusto per fare un caso particolare.
infatti, ma se fossero dotati di palmare e controllassero tutti quelli fermati almeno questo sarebbe più utile. ma sinceramente valutare a "naso" se uno è agli arresti domiciliari, mi pare chiedere troppo alle forze dell'ordine.
e soprattutto mi sembra troppo in violazione dei diritti individuali. d'altronde fermare le persone e portarle in caserma per un controllo sarebbe anche peggio.
se invece si limitassero a fermare chi spaccia, chi sta compiendo un reato sarebbe meglio.
non mi fraintendete, sono il primo a volere che ci siano più controlli (soprattutto da parte delle stradali), ma anche che fossero utili e non soltanto fatti per "fare numero" e prendere in giro i contribuenti sbandierando questi numeri.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 22-12-2008 alle 10:58.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:53   #68
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
fanno anche tante cose inutili

piccolo ot:4-5 anni fa stavo con un amico in una strada a senso unico in discesa,non molto larga da permettere un sorpasso,guidava il mio amico,avanti a noi c'era un auto dei carabinieri che andava a 5 all'ora,dopo 5-6 minuti che ci sembrava di andare appresso a un funerale io consigliaia al mio amico di dare un paio di colpetti di clacson risultato?ci fermarono,e ci dissero che loro stavano facendo una perlustrazione,e che quindi le auto dovevano aspettare senza suonare,e ci fecero la multa per uso di segnali acustici in centro abitato
Old 19-05-2007, 15:53   #69
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
infatti, ma se fossero dotati di palmare e controllassero tutti quelli fermati almeno questo sarebbe più utile. ma sinceramente valutare a "naso" se uno è agli arresti domiciliari, mi pare chiedere troppo alle forze dell'ordine.
Non sono mai stato fermato quando ero a piedi quindi non so, ma non dovrebbero comunicare il numero della carta d'identità via radio per farla controllare?
Old 19-05-2007, 15:55   #70
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
e ci fecero la multa per uso di segnali acustici in centro abitato
E' inutile che metti quella faccina, chi ha la patente dovrebbe sapere benissimo che è vietato.
Old 19-05-2007, 16:03   #71
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non sono mai stato fermato quando ero a piedi quindi non so, ma non dovrebbero comunicare il numero della carta d'identità via radio per farla controllare?
anche di notte?
se lo fanno è già più utile
ma allora a sto punto le domandine su cosa hai fatto perchè le fanno??
imho le forze dell'ordine in italia lavorano veramente male (con ovvie differenze tra una zona e l'altra) e potrebbero solo migliorare.
ribadisco che la mia non è una crociata contro i controlli, anzi, vorrei soolo che gli stessi avessero più efficacia e fossere il più utili possibile.
d'altronde se la gente li percepisce come un "sopruso" (volevo utilizzare un termine più leggero ma non mi veniva) un motivo c'è.

Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:19   #72
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
io fermerei tutti, figurati...
e dopo aver contattato la centrale ed essermi assicurato che non ha precedenti penali lo farei andare... ma questo, purtroppo, non lo si può fare...

io noto soltanto che alcuni quartieri sono letteralmente scoperti dalle FdO... perché non vanno anche lì anziché girare soltanto per le vie del centro (o comunque zone tranquille)?
E se li avesse non lo fai andare ?
Old 19-05-2007, 16:27   #73
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
la cosa mi è già accaduta più volte ma stavolta hanno realmente rotto le balle è successo stanotte verso le 4, io sono solito farmi una passeggiatina in centro a orari notturni, non ci trovo nulla di male in fin dei conti viviamo in un paese libero si o no? be stanotte mi hanno fatto il terzo grado neanche fossi un delinquente gli ho mostrato la carta d' identità e la patente ma ancora nulla, si parlano fra di loro e si dicono " che dici lo lasciamo andare?" mi sono incazzato come non mi è mai successo prima gli ho detto urlando " questo è ancora un paese libero o è un paese militarizzato?!!" a addotto scuse del cazzo, ma alla fine mi ha lasciato andare mi sembra proprio che viviamo in un paese di merda!
beh io gironzolavo col motore alle 6 di mattina d'estate nel mio paese mi sono fermato al bar ed un carabiniere mi ha offerto un caffè: che nazista !
Old 19-05-2007, 16:29   #74
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
scommetti che se avesse avuto l'aria losca i due supereroi gli avrebbero dato le spalle zufolando all'unisono?
Quoto! Dove lavoro io quando in portineria di notte c'è una data signorina la pattuglia (auto + 2 uomini) regolarmente arriva e si trattiene dai 30 minuti all'ora. Un altro va a salutare la moglie sopra casa con l'elicottero-.

Ultima modifica di Onisem : 19-05-2007 alle 16:32.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:36   #75
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
E' inutile che metti quella faccina, chi ha la patente dovrebbe sapere benissimo che è vietato.
a napoli dovrebbero multare continuamente,ma cmq la multa ci sta,è il loro atteggiamento che non va bene,fanno la multa non per aver suonato,ma perchè si sono sentiti affrontati da noi,che non volevamo stare li ad aspettare i loro comodi

francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:38   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sfsddsf Guarda i messaggi
certo, certo, pensa che dei vigili urbani mi hanno suonato per dirmi di spostarmi da un isola pedonale perchè loro dovevano passare.

PS io ero a piedi, fermo ad aspettare che cambiasse il semaforo

giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:50   #77
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sdfdf Guarda i messaggi
Se i carabinieri avevano i lampeggianti spenti, dovevano rispettare il codice della strada come tutti gli altri, ergo andare a 5 all'ora con una coda chilometrica dietro si chiama intralcio al traffico... Non è che perchè sono carabinieri possono fare tutte le infrazioni che vogliono e se parli ti mettono una multa...

bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:01   #78
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
obiettivamente, andare in giro da soli alle 4 del mattino (a meno che non sia domenica mattina) è una cosa abbastanza inusuale...non voglio dire sospetta, ma certamente un po' strana la è (senza offesa)...sono abbastanz asicuro che se ti avessero fermato alle 4 del pomeriggio ti avrebbero chiesto i documenti e via...le domandine o il terzo grado te le hanno fatte vista l'ora..imho
Old 19-05-2007, 17:05   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
obiettivamente, andare in giro da soli alle 4 del mattino (a meno che non sia domenica mattina) è una cosa abbastanza inusuale...non voglio dire sospetta, ma certamente un po' strana la è (senza offesa)...sono abbastanz asicuro che se ti avessero fermato alle 4 del pomeriggio ti avrebbero chiesto i documenti e via...le domandine o il terzo grado te le hanno fatte vista l'ora..imho
non ci sono più gli insonni di una volta
Old 19-05-2007, 17:12   #80
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
Peccato che a me ste domandine del tipo "da chi è diretto, che lavoro fa" le hanno fatte di sabato pomeriggio sulla E45...ovviamente non risposi, dissi loro che se volevano controllare i documenti miei e della macchina facessero pure, ma non avrei raccontato certamente i miei fatti personali...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian