Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2007, 12:36   #61
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
...

cmq 3dmark 06 2070 punti a 1280x1024 su monitor esterno...

...
Deludente...
Quote:
hdtach da una 40ina di mb al secondo di transfer medio... pochino... magari quando uscirà un disco ibrido bello veloce lo sostituirò in futuro.
Le performance sono in linea con un buon 5400. Che ti aspettavi? E' pur sempre un notebook.


Gran bel note, complimenti per l'acquisto.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:47   #62
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
Toshiba MK2035GSS



googlando:

200GB capacity
Perpendicular Magnetic Recording (PMR) combined with Tunnel Magneto-resistive Recording (TMR) Head Technology
Rotational Speed of 4,200rpm
9.5mm High
12ms Average Seek Time
ATA-7 Interface
150MB/sec Transfer Rate
8MB Buffer
300,000 MTTF Hours
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:04   #63
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
raga molti programmi me lo riconoscono come un F3sv, è normale? anche a voi?
cmq ho tweakkato vista alla grande , sto a 55 processi attivi allo startup.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:30   #64
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
si è normale...sulla scatola c'e' scritto anche f3sv se vedi... alla fine lo chassis è leggermente diverso ma dentro è un f3sv!
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:16   #65
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
Toshiba MK2035GSS



googlando:

200GB capacity
Perpendicular Magnetic Recording (PMR) combined with Tunnel Magneto-resistive Recording (TMR) Head Technology
Rotational Speed of 4,200rpm
9.5mm High
12ms Average Seek Time
ATA-7 Interface
150MB/sec Transfer Rate
8MB Buffer
300,000 MTTF Hours
Pensavo avessi il 160gb. In effetti, attualmente, i 200gb sono tutti 4200.
A scaffale non fai ancora a tempo a trovare 200gb + veloci. In vendita già circolano i 7200 ma solo alcuni produttori lo mettono.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:33   #66
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
qualcuno ha messo xp?
vista mi da qualche problema quando istallo programmi delicati, per esempio il vista codec pack non me lo fa istallare, dice che mancano i permessi per modificare alcune chiavi del registro, eppure sono admin unico, assoluto e indeclinabile . vista nn fa la stupida stasera-_-
cmq per xp pensavo: i driver della mobo andranno bene gli stessi credo, per la scheda video si trovano facilmente online, idem per wifi e audio. che dite ci provo? qualcuno che l'abbia già fatto magari?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:48   #67
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
sul sito asus sono usciti i driver per l'F3Sv, TUTTI PER VISTA.... spero proprio che li mettano pure per xp, mi seccherebbe cercare tutti i driver manualmente.. magari qualcuno l'ha già fatto?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:34   #68
bluset
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
sul sito asus sono usciti i driver per l'F3Sv, TUTTI PER VISTA....
Li ho visti anche io. Ma sono diversi da quelli installati di default? L'asus update non li riconosce... ma magari e' l'asus update che non funziona...
Qualcuno ha provato ad installarli sul pro31s? Qualche miglioramento?
bluset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:53   #69
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
vi sto scrivendo dal pro31sv con installato su windows xp

ho sopportato vista x i primi 3 giorni...oggi mi sono deciso...

x i driver ho dovuto procedere per tentativi... riformattando e reinstallando 3 volte prima di avere una cartellina con i driver stabili.

alcuni li ho preso dal cd (si sono per vista ma vanno bene ugualmente)

altri li ho presi dal sito del produttore della periferica (intel, realtek ecc)

x la geforce ho installato manualmente quelli della 8600gt... puntualmente è stata poi riconosciuta una 8600gs... quindi nvidia ha la compatibilità nei suoi forceware ma ancora non ha integrato la corretta rilevazione dell'installer (che infatti si rifiuta di proseguire)

insomma... primo test: 3dmark 06 2211 punti... 150 punti guadagnati

superpi fa 1mb in 23 secondi contro i 24 di vista....

ora provo qualche gioco

se vi interessa ditemelo che vi elenco i driver che ho usato!
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:05   #70
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
4358 al 3dmark 05....al livello di una x1700.. non male...
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:34   #71
Epper
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
Qualcuno ci dice qualcosa dell'autonomia?
Epper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:57   #72
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
rikkardino ti amo!!! per favore facci un elenco dei driver che hai in quella cartella con relativi link, funziona tutto?! come hai istallato xp sul disco sata?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:39   #73
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
con xp ancora nn lo ho provato a batteria...

su vista dura circa 2 ore e mezza in modalità ufficio... 2 ore giochicchiandoci pure un po'!

per quando riguarda xp... si funziona tutto... ma per un motivo tutto mio, che forse non interessa voialtri, domani rimetto vista e provo a personalizzarlo per bene nell'intimo... purtroppo usando il notebook anche come case (cioè collegato a monitor tastiera e mouse esterno) vista funziona meglio... mi riconosce tutto subito e soprattutto al riavvio del pc non devo riswitchare sul monitor esterno.

quindi farò questo tentativo e solo dopo, nel caso in cui non riuscirò a personalizzare vista, rimetterò xp...

la soddisfazione di riuscire a metterlo e a testarlo me la sono tolta

nel prossimo post (che sarà tra poco o domattina, a seconda del sonno ) scriverò la procedura
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 07:23   #74
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
gracias, sennò ero costretto a venire a casa tua a devastarti il salotto finchè non ti fossi deciso a parlare
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 08:57   #75
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
eccomi!!!

lets go!

visto che non abbiamo il floppy, dobbiamo integrare sul disco di xp i driver sata x il riconoscimento dell'hd in

fase di installazione:

-scarichiamo e installiamo nLite http://www.nliteos.com/

-creiamo una cartella (e.g. c:\sata), dove mettiamo il file setup di intel matrix storage (contenuto nel cd driver

del portatile)

-apriamo il prompt di dos e ci rechiamo nella cartella di prima

-digitiamo "setup.exe -a -a -pc:\sata" Partirà un processo di installazione "fittizio" che in realtà scompatta i

drivers in c:\sata. Ricordiamoci questo percorso.

-copiamo tutti i file dal cd di windows all’harddisk in una cartella (e.g. c:\winxp)

-facciamo partire nlite e gli diamo la cartella con i file di windows.

-selezioniamo solo "Importa driver nell’installazione" e "Crea un ISO avviabile".

-clicchiamo "Inserisci->Cartella drivers multipli" e selezionare c:\sata\drivers e poi "Tutto" per confermare

l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, selezioniamo "Driver Textmode" e tenendo

premuto Ctrl selezioniamoli tutti.

Andiamo avanti fino alla fine... e facciamo "masterizza al volo".... 10minuti et voilà... il vostro xp pronto!


------------------------


Installiamo XP normalmente


------------------------

Scarichiamo:

-sul sito asus per il portatile F3JR, OS XP, i seguenti driver: bluetooth, modem, touchpad, UAA HD

-sul sito intel i driver per la scheda wifi V11.1.0.0_XP_DRIVERS (sono gli only drivers, cioè senza utility...se

volete provateli con l'utility, dovrebbero funzionare a rigor di logica)

-sul sito realtek i WDM_R167 x l'HD Audio

-160.03_forceware_winxp_international

-------------------------

vediamo con quale ordine installarli:

1) audio, mi ha dato un problema che mi ha obbligato alla formattazione, avevo sbagliato l'ordine di installazione e

si era creato un conflitto irrisolvibile, quindi vi consiglio di installare prima di tutto l'audio, accertarvi del

suo funzionamento, e poi procedere:

installiamo PRIMA DI TUTTO i driver UAA HD, riavviamo, e installiamo i driver realtek hd audio, infine installiamo

quelli del modem.

2) installiamo infupdate dal cd asus

3) installiamo i driver video: i driver video per xp di nvidia attualmente non hanno la compatibilità ufficiale con

la 8600gs ma solo con la 8600gt, se installiamo i driver manualmente (cioè andando su vga sconosciuta in gestione

periferiche->reinstalla driver->seleziona da un elenco->disco driver) e selezioniamo 8600gt andando avanti

nonostante gli avvertimenti di windows, al riavvio avremo una scheda video configurata perfettamente, riconosciuta

dal pannello di controllo nvidia come 8600gs (resterà in gestione periferiche la nomenclatura 8600gt ma pazienza)

4) da cd installate: gigabit ethernet, i vari atk per avere gli hotkey e le scritte osd, i driver ricoh x il lettore

di schede di memoria. ATTENZIONE, power for gear va scaricato a parte, la versione extreme di vista non è

compatibile con xp.

5) ora installate i driver wifi che abbiamo scaricato, e il bluetooth?, per far vedere a winxp il bluetooth è

necessario, dopo aver installato i driver wifi, installare la wireless console (anche quella di vista del cd asus va

bene) e dopo averla messa in esecuzione automatica, da questa attivare il bluetooth, windows troverà un nuovo

hardware e potrete installare i driver bluetooth del JR

6)installate il touchpad

7)la webcam viene riconosciuta automaticamente e non mi sono preoccupato di installare nientaltro, ho solo

verificato il suo funzionamento in videochiamata su msn.

sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa, se avete domande chiedete!

BUON DIVERTIMENTO


vado a fare a pugni con vista
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:35   #76
bluset
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 15
turbo memory? Forse no

Ho provato ad installare il supporto per turbo memory dell'f3sv dal sito Asus (che poi reinstalla Intel Matrix Storage). Ottengo un tracollo della performance grafica (sia secondo 3Dmark05 che secondo l'indice performance di vista)!? Pero' l'indice di performance del disco sale un pochino... L'ho disintallato e tutto sembra tornato normale...
Certo che la documentazione dei driver dal sito Asus e' totalmente assente!
bluset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:59   #77
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
4358 al 3dmark 05....al livello di una x1700.. non male...
scusa se ho capito male, il geforce 8600gs ha le performance di una ati x1700 ? almeno sino a che non escono le dx10 ovviamente
Speravo un pò meglio, in pratica è allineato con la 7600.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:06   #78
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
beh si sa che è una scheda di fascia media... con i driver immaturi e senza dx10 credo sia un buon risultato!
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:21   #79
zuniele
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
4358 al 3dmark 05....al livello di una x1700.. non male...
Ottimo.Quindi si può dire che potenzialmente è superiore a un ati x1700?Basta aspettare i driver ottimizzati,dico bene?

Secondo voi a questo prezzo (tra i 1300 e i 1500 diciamo) si possono trovare soluzioni migliori in ambito gaming? (eslcudendo i 17")

Tanto per tirare le somme:voi fortunati possessori dell'asuspro31SV,siete soddisfatti dell'acquisto?Lo consigliereste?

Grazie
zuniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:34   #80
crisarma
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da zuniele Guarda i messaggi
Ottimo.Quindi si può dire che potenzialmente è superiore a un ati x1700?Basta aspettare i driver ottimizzati,dico bene?

Secondo voi a questo prezzo (tra i 1300 e i 1500 diciamo) si possono trovare soluzioni migliori in ambito gaming? (eslcudendo i 17")

Tanto per tirare le somme:voi fortunati possessori dell'asuspro31SV,siete soddisfatti dell'acquisto?Lo consigliereste?

Grazie
Ci sarebbe anche questo acer...caratteristiche simili e gf8600M-gt tra i 1.200 e 1.300€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472599
crisarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v