Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 07:30   #61
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
ALtra cosa: avrò bisogno del Power Line- Lo portano loro al momento o devo richiederlo io?
Andrea
cos'è quella cosa per far passare la LAN per la rete elettrica? l'installatore che venne da me l'aveva già con sé... però parliamo di 9 mesi fa! potrebbero tranquillamente aver cambiato le procedure... secondo me è meglio che glielo chiedi quando fissi l'appuntamento.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:27   #62
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
cos'è quella cosa per far passare la LAN per la rete elettrica? l'installatore che venne da me l'aveva già con sé... però parliamo di 9 mesi fa! potrebbero tranquillamente aver cambiato le procedure... secondo me è meglio che glielo chiedi quando fissi l'appuntamento.
L'appuntamento me lo hanno fissato per domani.
Meglio che oggi faccia un colpo di telefono?
Ma a chi?
Al 187 o al numero di ALice Tv?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:40   #63
andreasperelli
Senior Member

Quote:
L'appuntamento me lo hanno fissato per domani.
Meglio che oggi faccia un colpo di telefono?
Ma a chi?
Al 187 o al numero di ALice Tv?
Andrea
il tecnico che venne da me era di Telecom Italia, non di altre società, quindi il numero da chiamare è il 187... PERO' non è detto che abbiamo una procedura al 187 per ricontattare i tecnici (soprattuto di domenica)... tu provaci comunque.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 17-02-2008 alle 08:44.
Old 17-02-2008, 08:45   #64
Flyflot
Senior Member

Quote:
il tecnico che venne da me era di Telecom Italia, non di altre società, quindi il numero da chiamare è il 187... PERO' non è detto che abbiamo una procedura al 187 per ricontattare i tecnici... tu provaci comunque.
Ok.
Ma la Power LIne che se non sbaglio costa 72 euro si può pagare un poco al bimestre oppure tutto alla prossima bolletta?
Se non ho capito male si può fare a 12 euro al bimestre.
Per vedere Sky entro quando si può chiedere l'attivazione di 15 uero?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 17-02-2008, 09:24   #65
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Ok.
Ma la Power LIne che se non sbaglio costa 72 euro si può pagare un poco al bimestre oppure tutto alla prossima bolletta? Se non ho capito male si può fare a 12 euro al bimestre. Per vedere Sky entro quando si può chiedere l'attivazione di 15 uero?
Andrea
A me non parlarono di costi per la PoweLine... cmq 72€ sarebbe un enormità! Secondo me Sky puoi attivarlo subito anche se, a mio parere, Sky è meglio farlo via satellite, salvo tu abbia problemi a mettere la parabola.

Leggiti i miei post precedenti in cui ne parlo.
Switch
Old 18-02-2008, 10:34   #66
Flyflot
Senior Member

Arrivata ALice Tv

Arrivata
mi pare che vada tutto bene
Fatto l'upgrade a 20 mega
Solo una cosa
Quando il decoder è spento (ha solo la luce rossa accesa) utilizza la banda oppure solo quando lo si accende?
Andrea
Old 18-02-2008, 11:19   #67
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Arrivata
mi pare che vada tutto bene
Fatto l'upgrade a 20 mega
Solo una cosa
Quando il decoder è spento (ha solo la luce rossa accesa) utilizza la banda oppure solo quando lo si accende?
Andrea
La VLAN TV è sempre attiva purtroppo, quindi la banda è sempre riservata alla TV anche con l'STB spento
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:47   #68
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La VLAN TV è sempre attiva purtroppo, quindi la banda è sempre riservata alla TV anche con l'STB spento
Alla Grande.
Ultima cosa
Ma è possibile farsi una lista dei canali preferiti?
Ho provato dappertutto ma non riesco a trovare tale funzione.
Qualcuno sa qualcosa?
Andrea
Old 18-02-2008, 21:15   #69
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao Flyflot

i power adapter te li hanno poi installati?
e sopratutto te li fanno pagare o no?

hai anche i canali sky?
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:21   #70
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
ciao Flyflot

i power adapter te li hanno poi installati?
e sopratutto te li fanno pagare o no?

hai anche i canali sky?
Non me li hanno installati.
Mi sono fatto tirare un cavo di rete che mi gira la stanza così non ho pagato niente.
Comunque si pagano.
I canali Sky non so se fare o no l'abbonamento.
Mi rompe dover essere poi abbonato per un'anno
Non so cosa fare
Old 18-02-2008, 21:44   #71
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
a ecco mi sembrava strana la cosa, va a finire che conviene comprarseli a parte i power adapter, intanto dovrebbero fungere uguale anche quelli che si trovano in giro per i negozi.
Io ero tentato da Alice Htv 7 mega, a frenarmi è ancora il discorso del router/modem in comodato, anche se forse potrei risolvere attivando prima "tuttoincluso", mi becco il modem a gratis e poi passo alla Home tv, sperando che sia tutto ok, figurati che ora con la "noProblem teleconomy + alice flat e senza modem/router" pago 1 euro in più della "tuttoincluso" senza avere il modem.

Cmq. per tornare IT, dicevi, il tecnico ti ha fatto un prolungamento dal router al decoder con una cavo a muro ethernet, senza pagare in più giusto?

Per quanto riguarda Sky, se non ho capito male ora non lo danno in automatico come prima, così mi aveva detto anche un operatore.
Toglimi una curiosità, è vero che si riescono a vedere anche i canali free satellitari (Sky escluso naturalmente)?
Hai già provato? se si, com'è la qualità di questi e in generale dei contenuti distribuiti via web(film on demand etc.)
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:29   #72
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
a ecco mi sembrava strana la cosa, va a finire che conviene comprarseli a parte i power adapter, intanto dovrebbero fungere uguale anche quelli che si trovano in giro per i negozi.
Io ero tentato da Alice Htv 7 mega, a frenarmi è ancora il discorso del router/modem in comodato, anche se forse potrei risolvere attivando prima "tuttoincluso", mi becco il modem a gratis e poi passo alla Home tv, sperando che sia tutto ok, figurati che ora con la "noProblem teleconomy + alice flat e senza modem/router" pago 1 euro in più della "tuttoincluso" senza avere il modem.

Cmq. per tornare IT, dicevi, il tecnico ti ha fatto un prolungamento dal router al decoder con una cavo a muro ethernet, senza pagare in più giusto?

Per quanto riguarda Sky, se non ho capito male ora non lo danno in automatico come prima, così mi aveva detto anche un operatore.
Toglimi una curiosità, è vero che si riescono a vedere anche i canali free satellitari (Sky escluso naturalmente)?
Hai già provato? se si, com'è la qualità di questi e in generale dei contenuti distribuiti via web(film on demand etc.)
Allora
I power line puoi comprare la marca che vuoi. I tecnici mi hanno detto che con il cavo di rete si ha un seganle migliore.
Logico che se devi fare 20 e passa metri diventano obbligatori.
Puoi prendere quelli che vuoi.
Il cavo non me lo hanno fatto pagare.
Per i canali anche io ho notato che oltre quelli del digitale terrestre si vedono altri canali che non lo sono. Penso che siano quelli satellitari Free.
La qualità dei titoli non è male nel complesso.
Si tende però ad avere a volte qualche probela di connessione, ovvero di poco fluidità.
Ma ci si può accontentare.
Andrea.
Old 19-02-2008, 07:56   #73
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Per i canali anche io ho notato che oltre quelli del digitale terrestre si vedono altri canali che non lo sono. Penso che siano quelli satellitari Free.
Non è esattamente così, sul satellite free ci sono più di un centinaio di canali,anche se la maggior parte è robbaccia di reti "locali". Sull'IPTV ci sono alcuni canali in streaming come Rai Educational, Rai Storia e altri che non ricordo, ma cmq non coincidono con i canali free sul satellite.
Switch
Old 19-02-2008, 08:59   #74
Flyflot
Senior Member

Quote:
Non è esattamente così, sul satellite free ci sono più di un centinaio di canali,anche se la maggior parte è robbaccia di reti "locali". Sull'IPTV ci sono alcuni canali in streaming come Rai Educational, Rai Storia e altri che non ricordo, ma cmq non coincidono con i canali free sul satellite.
Vedo gratis il canale del Manchester United, del Chelsea più qualche altro.
Sicuramente non sono tanti quanti quelli di un satellite free, ma almeno qualcuno c'è.
Andrea
Old 19-02-2008, 12:19   #75
giuregol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io ho alice 7 mega con home tv da pochi giorni, e quando l'STB è spento ho tutti i 7 mega disponibili (in realtà poco meno). Non appena accendo il decoder tv la banda disponibile torna a circa 2 mega.

Una domanda... il tecnico che mi ha installato il tutto ha detto che per vedere Sky dovevo solo attendere che Sky provveda all'attivazione... è così o devo fare qualcosa? Sky fa già parte dell'offerta alice che ho acquistato.

Ultima modifica di giuregol : 20-02-2008 alle 09:33.
giuregol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 07:30   #76
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Una domanda da incompetente: montando decoder e modem wi-fi in sala, posso poi navigare in camera "appoggiandomi" al modem di alice? Oppure ho bisogno di un altro modem?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 07:55   #77
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Una domanda da incompetente: montando decoder e modem wi-fi in sala, posso poi navigare in camera "appoggiandomi" al modem di alice? Oppure ho bisogno di un altro modem?
certo che puoi... tramite cavo LAN o, meglio ancora, tramite Wi-Fi. Del resto NON si possono montare due modem su una linea ADSL.
Switch
Old 20-02-2008, 09:04   #78
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
certo che puoi... tramite cavo LAN o, meglio ancora, tramite Wi-Fi. Del resto NON si possono montare due modem su una linea ADSL.
Si, sarebbe tramite wi-fi.
Ma la navigazione come sarebbe appoggiandosi al modem in sala, rispetto ad una soluzione con il modem collegato al pc? Non si perde qualcosa, data la distanza, i muri ecc.?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:10   #79
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Si, sarebbe tramite wi-fi.
Ma la navigazione come sarebbe appoggiandosi al modem in sala, rispetto ad una soluzione con il modem collegato al pc? Non si perde qualcosa, data la distanza, i muri ecc.?
salvo che tu viva in un castello non avrai perdite...
Switch
Old 20-02-2008, 11:34   #80
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora
I power line puoi comprare la marca che vuoi. I tecnici mi hanno detto che con il cavo di rete si ha un seganle migliore.
Logico che se devi fare 20 e passa metri diventano obbligatori.
Puoi prendere quelli che vuoi.
A proposito dei Powerline molti consigliano i Netgear o i Devolo anche se sono cari:1coppia presa online+spedizione=120 euro circa. Dicono che sono meglio degli AtlantisLand.
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xe102_it.pdf
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...282605&page=13
http://attivissimo.blogspot.com/2006...elettrica.html
In ogni caso va messo in conto un peggioramento del segnale rispetto al cavo di rete. Io ho passato un cavo utp di 35 metri e non ho nessuna perdita con la 20mega. Inoltre i powerline necessitano di crittografia per ragioni di sicurezza: detto all'ingrosso: i dati è bene si fermino al contatore dentro casa.

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian