|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
cos'è quella cosa per far passare la LAN per la rete elettrica? l'installatore che venne da me l'aveva già con sé... però parliamo di 9 mesi fa! potrebbero tranquillamente aver cambiato le procedure... secondo me è meglio che glielo chiedi quando fissi l'appuntamento.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Meglio che oggi faccia un colpo di telefono? Ma a chi? Al 187 o al numero di ALice Tv? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
il tecnico che venne da me era di Telecom Italia, non di altre società, quindi il numero da chiamare è il 187... PERO' non è detto che abbiamo una procedura al 187 per ricontattare i tecnici (soprattuto di domenica)... tu provaci comunque.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 17-02-2008 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la Power LIne che se non sbaglio costa 72 euro si può pagare un poco al bimestre oppure tutto alla prossima bolletta? Se non ho capito male si può fare a 12 euro al bimestre. Per vedere Sky entro quando si può chiedere l'attivazione di 15 uero? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggiti i miei post precedenti in cui ne parlo.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Arrivata ALice Tv
Arrivata
mi pare che vada tutto bene Fatto l'upgrade a 20 mega Solo una cosa Quando il decoder è spento (ha solo la luce rossa accesa) utilizza la banda oppure solo quando lo si accende? Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La VLAN TV è sempre attiva purtroppo, quindi la banda è sempre riservata alla TV anche con l'STB spento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima cosa Ma è possibile farsi una lista dei canali preferiti? Ho provato dappertutto ma non riesco a trovare tale funzione. Qualcuno sa qualcosa? Andrea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao Flyflot
i power adapter te li hanno poi installati? e sopratutto te li fanno pagare o no? hai anche i canali sky? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono fatto tirare un cavo di rete che mi gira la stanza così non ho pagato niente. Comunque si pagano. I canali Sky non so se fare o no l'abbonamento. Mi rompe dover essere poi abbonato per un'anno Non so cosa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a ecco mi sembrava strana la cosa, va a finire che conviene comprarseli a parte i power adapter, intanto dovrebbero fungere uguale anche quelli che si trovano in giro per i negozi.
Io ero tentato da Alice Htv 7 mega, a frenarmi è ancora il discorso del router/modem in comodato, anche se forse potrei risolvere attivando prima "tuttoincluso", mi becco il modem a gratis e poi passo alla Home tv, sperando che sia tutto ok, figurati che ora con la "noProblem teleconomy + alice flat e senza modem/router" pago 1 euro in più della "tuttoincluso" senza avere il modem. Cmq. per tornare IT, dicevi, il tecnico ti ha fatto un prolungamento dal router al decoder con una cavo a muro ethernet, senza pagare in più giusto? Per quanto riguarda Sky, se non ho capito male ora non lo danno in automatico come prima, così mi aveva detto anche un operatore. Toglimi una curiosità, è vero che si riescono a vedere anche i canali free satellitari (Sky escluso naturalmente)? Hai già provato? se si, com'è la qualità di questi e in generale dei contenuti distribuiti via web(film on demand etc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
I power line puoi comprare la marca che vuoi. I tecnici mi hanno detto che con il cavo di rete si ha un seganle migliore. Logico che se devi fare 20 e passa metri diventano obbligatori. Puoi prendere quelli che vuoi. Il cavo non me lo hanno fatto pagare. Per i canali anche io ho notato che oltre quelli del digitale terrestre si vedono altri canali che non lo sono. Penso che siano quelli satellitari Free. La qualità dei titoli non è male nel complesso. Si tende però ad avere a volte qualche probela di connessione, ovvero di poco fluidità. Ma ci si può accontentare. Andrea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Non è esattamente così, sul satellite free ci sono più di un centinaio di canali,anche se la maggior parte è robbaccia di reti "locali". Sull'IPTV ci sono alcuni canali in streaming come Rai Educational, Rai Storia e altri che non ricordo, ma cmq non coincidono con i canali free sul satellite.
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non sono tanti quanti quelli di un satellite free, ma almeno qualcuno c'è. Andrea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Una domanda... il tecnico che mi ha installato il tutto ha detto che per vedere Sky dovevo solo attendere che Sky provveda all'attivazione... è così o devo fare qualcosa? Sky fa già parte dell'offerta alice che ho acquistato. Ultima modifica di giuregol : 20-02-2008 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Una domanda da incompetente: montando decoder e modem wi-fi in sala, posso poi navigare in camera "appoggiandomi" al modem di alice? Oppure ho bisogno di un altro modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
certo che puoi... tramite cavo LAN o, meglio ancora, tramite Wi-Fi. Del resto NON si possono montare due modem su una linea ADSL.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Ma la navigazione come sarebbe appoggiandosi al modem in sala, rispetto ad una soluzione con il modem collegato al pc? Non si perde qualcosa, data la distanza, i muri ecc.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xe102_it.pdf http://www.hwupgrade.it/forum/showth...282605&page=13 http://attivissimo.blogspot.com/2006...elettrica.html In ogni caso va messo in conto un peggioramento del segnale rispetto al cavo di rete. Io ho passato un cavo utp di 35 metri e non ho nessuna perdita con la 20mega. Inoltre i powerline necessitano di crittografia per ragioni di sicurezza: detto all'ingrosso: i dati è bene si fermino al contatore dentro casa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.