|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
non infieriamo sul ciclismo per favore. lo stesso fuentes seguiva il real sociedad nella liga che sfiorò lo scudetto. ricordiamoci poi che i ciclisti sono degli atleti super allenati, sono sono i 160km al giorno ad essere tanti. ma poi piu ridicolo il ciclismo che ha aperto un inchiesta su questa operazione o calcio e tennis che hanno fatto finta di nulla?
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
So talmente poco che proprio in quel periodo si inziava a parlare di doping con l'espressione "La Bomba".
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
di sicuro non si trattava di ormoni della crescita epo o altre porcherie sintetiche. prima di infangare il nome del grande coppi conviene fare molta attenzione, e ti rinvito a riflettere sulla storia dell'inter.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
L'alternativa era seguire Ulrich...
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Puoi bombare finché vuoi Torricelli, ma è sempre un terzinaccio e i piedi gli restano quadrati... ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
a parte che ulrich si ritirato perchè era a fine carriera.. basso ha dovuto confessare anche perchè spera di continuare ad andare in bici.
Ma poi pensate che basta doparsi e vincere nel ciclismo o in ogni altro sport? lo fanno tutti quindi alla fine la spunta sempre il piu forte. e cmq tutti nello sport professionistico si dopano.. dall'atletica al calcio ecc ecc.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Dalla conferenza stampa di oggi
"È solo tentato doping. Nella mia carriera non ho mai assunto sostanze dopanti né fatto ricorso all'autoemotrasfusione. Sconterò la mia pena e tornerò a correre" Beh, dopo queste dichiarazioni ritiro i miei flebili attestati di stima di ieri; Basso non si è redento, sta solo cercando di salvarsi il culo. Può prendere in giro i creduloni, può essere fatto passare per martire e non per colpevole (come tanti prima di lui), ma con me ha chiuso. "Voglio precisare che non mi è stato chiesto nulla riguardo altre persone. D'altro canto non ero a conoscenza di corridori o altri sportivi coinvolti" Non ci crede nessuno, solo che non ha la minima intenzione nè di far cambiare qualcosa nè di dar fastidio a qualcuno, vuole solo tornare il più presto a far soldi, non vuole combattere il doping. Mi spiace perchè ritengo Basso un bravissimo ragazzo, ma probabilmente quando entri in quella "ruota" che è il ciclismo professionista il tuo punto di vista su cosa sia lo sport viene corrotto irreversibilmente, e diventi solo un professionista (come accennava qualcuno più sopra), non uno sportivo. A vederlo davanti ai microfoni mi sembra molto imbarazzato, sciacciato dal caso mediatico (lui che è un tipo molto riservato), ma per nulla pentito del fatto in sè: aspetta solo la durata della squalifica e la fine della stessa, poi via di nuovo nella grande "ruota". Che schifo. Gilberto Simoni è uno che mi è sempre stato antipatico, ma forse aveva capito da tempo che il Basso di oggi non è più quel ciclista spensierato che vedevo spesso girovagare per la provincia, ma un nuovo Armstrong. E sbaglia soprattutto ora, a dire che in 2 anni di cura Fuentes ha fatto solo prelievi di quelle 7 (o più) sacche di sangue, a far credere a qualcuno che ha pagato Fuentes per nulla, ma pensa davvero che qualcuno dotato di neuroni gli creda? Era l'occasione per dare un bel colpo di spugna a un anno e più di fango, mentre ora è per me tanto imbarazzante quanto il buon Floyd Landis, patetico. Poi però leggo le dichiarazioni di Petrucci, presidente del CONI: "Spero che Basso continui a collaborare, se continua così diventa il nostro testimonial per la lotta al doping". E allora andate tutti a cagare. ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Pensare che solo il ciclismo sia sporco e' una pia illusione. Il doping e' dappertutto nello sport. x Ferdy78 :mi sembra che la tua visione del ciclismo sia alquanto ingenua riguardo al ciclismo anni 50 solo passione e basta. Negli anni 50 i campioni di ciclismo erano molto ben pagati rispetto ai calciatori,oggi le parti si sono un po invertite, ma negli anni 50 il ciclismo faceva un grosso giro di soldi considerata l'epoca.E ci sono varie storielle e aneddoti sui sospetti che i vari campioni avevano tra di loro su cosa il rivale si prendesse. Credere che il doping sia nato con Ben Johnson e' un po utopistico.
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Un paio d'anni poteva farli ancora, volendo... è del '73...
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
|
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() che pensavate dicesse? che smerdasse il ciclismo? ![]() eddai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
CONFUSIONE...MOLTA CONFUSIONE;PRIMA INFORMARSI.
Quote:
ciao a tutti. aprofitto del tuo spunto per aggiungere una cosa;Pantani riposa in pace e bisogna lasciarlo tranquillo.tutto quello che si dice ancora e pura ipocrisia e dietrologia inutile. Il tuo riferimento alla caduta, riguarda la MILANO-TORINO.Non e' stato beccato per niente;ma solo successive indagini ed investigazioni giudiziarie,, ne hanno richiesto le cartelle cliniche (alcune sono letteralmente sparite),ed e' stato provato che i parametri dei valori del sangue, erano totalmente fuori norma,da una normalissima analisi di uno sportivo in quel momento;era anemico dopo 3 giorni;e' arrivato comunque dissanguato di parecchio ed il problema e' stato che era sotto somministrazione epo, controllato dai suoi medici sportivi; che nulla potevano fare nella prima settimana di controllo all'ospedale, siccome era tenuto constantemente sotto osservazione medica;poi successive indagini, hanno provato, che di mattino presto o di notte, con la scusa di impegni contrattuali ed assicurativi, alcune persone della squadra,(dirigenti), lo andavano a trovare. DI MATTINA PRESTO ALLE 4 O ALLA SERA ALLE 23;ci sono state indagini, e parecchio personale della clinica e stato a suo tempo chiamato a deporre. gli atti sono visibili in internet, e pure le totali deposizioni dei dottori che ebbero in cura Pantani. ciao a tutti.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
evidentemente ivan crede che gli sportivi siano dei perfetti fessacchiotti. l'anno scorso mi era caduto nel ridicolo poi la confessione è arrivata come una redensione, invece? ha solo affermato che il sangue è suo (e qualcuno di fronte alle prove della polizia spagnola aveva ancora dubbi?) ma di non averlo mai "travasato". ma dico, ci sta prendendo per il culo? le parole di simoni sull'intervista della gazzetta http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Prim...7/simoni.shtml hanno piu che mai valore. che peccato, basso con la sua faccia pulita ispirava veramente credibilità, peccato sia solo una maschera. della lotta al doping non gli frega nulla, cerca solo di salvarsi la faccia e lo stipendio e non si è accorto che ce l'ha persa tutta. il "cattivo" simoni ci aveva visto bene, la superiorità di basso e cunego l'ha messo in ombra e ne ha sofferto, che gli sia dato il giro 2006 che merita. li per li avevo criticato ullrich ma la scelta saggia è stata la sua. peccato per questa ennesima occasione persa per fare un minimo di chiarezza e pulizia.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
"non devo provare nessuna vergogna - ha detto - ho chiesto scusa e basta. Ho ottenuto tutte le mie vittorie in modo onesto e quindi nessuno mi ha mai contestato né quanto fatto al Giro del 2006 né tutti gli altri risultati della mia carriera". Come vedi è stato molto solerte è preciso nel puntualizzarlo! ![]() Piccole precisazioni: - Le frasi di Simoni sono state ufficialmente smentite dal diretto interessato, ma il pensiero di Simoni lo conosciamo tutti e non si discosta molto da quelle frasi, le sue dichiarazioni l'anno scorso in diretta tv erano ben più lapidarie (come quando disse "sembra un extraterrestre", e non penso si riferisse agli UFO) - Le citazioni di prima le ho prese da gazzetta.it, per onor di cronaca
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
preferisco un di luca, che quando è in forma è in forma e quando non ne ha si pianta e becca di brutto ma almeno sembra onesto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
cmq mi sembra "ovvio" che basso non dichiari di essersi dopato, visto che durante il giro 2006 ai milioni di controlli antidoping in cui si é sottoposto é sempre risultato negativo, e in tutte le gare che ha fatto non é mai stato trovato positivo. Quindi, se lui non avesse "confessato" di aver fatto un "tentato doping", saremmo sempre rimasti tutti col dubbio, poiché appunto non ci sono suoi controlli positivi.
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.