|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole alla pena di morte? | |||
| Si, favorevole |
|
51 | 29.14% |
| No, contrario |
|
109 | 62.29% |
| Non so |
|
4 | 2.29% |
| Altro (specificare) |
|
11 | 6.29% |
| Votanti: 175. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
non capisco i punti
io ho detto CINA...e esecuzioni...non ASSASSINII |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
sarebbe stato molto ma molto ma molto diverso...
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
hehehehehehehe
![]() beh...vado a riposare i neuroni per la contentezza di gigio notte... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
da oggi cmq lo scopo della mia vita sara' assistere ad una fucilazione eseguita da djruck.....
buonanotte |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
haahhaha...oggi come oggi in itaia non succederà mai...ma se ci fosse, e io ne avrei motivo...lo farei senza esitare!
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ops...scusa...la distrazione...sto guandando benigni..ne avessi...
notte gigio |
|
|
|
|
|
#69 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 21-04-2007 alle 02:05. |
||||||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Le esecuzioni cinesi sono esecuzioni, l'uccisione di Mussolini fu assassinio. Ci sono le cose "giuste" e quelle no e se posto la foto di un'uccisione fascista devo postare anche quella di un altro colore politico, chessò, nazista, cioè leggggggermente più a destra. Chi decide se le cose sono giuste? Chi decide quando è esecuzione e quando omicidio? La legge? ma la legge è fatta dagli uomini. Stalin era solito isolare i suoi avversari e poi terminarli. Come fa Putin, nella cui Russia vige ancora la pena di morte. Berlusconi pare sia suo amico intimo e dice che Putin, no, è democratiko. Per me la pena di morte è un omicidio a prescindere. Non esistono colori politici da dare anche alla morte. In guerra però è difficile stabilire il confine fra giustizia e omicidio. Se Mussolini si fosse comportato bene magari invece di essere appeso come un pollo, poteva godersi la vecchiaia da pensionato, cioè andando a pescare o andando a rompere le palle agli operai dell'Enel commentando pubblicamente il loro lavoro ai tralicci. Al mio vicino di casa non l'hanno appeso e ha vissuto fino a 95 anni. Benito no. Forse ha passato 20 anni a seminare vento e ha raccolto tempesta. Anche se qualcuno dice che non ha mai fatto del male a nessuno e mandava la gente in vileggiatura. Che birbe! fg |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
sempre contrarissimo alla pena di morte.
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu, poi, "giustamente", per il tuo pensiero ideologico, sei portato a parlare solo di morti fasciste e nazista...ma quelle del tuo schieramento politico...bene vedi caro fabio...a differenza tua o di altre persone cn il tuo spesso pensiero ideologico, le persone che si identificano a destra NON nascondono ciò che successe 60 anni fa...mentre chi appartiene allo schieramento opposto, lo fa e anche in un modo che mi fa vomitare... e poi...quale guerra si combatteva quando mussolini fu ucciso??? non era finita??? a me pare di si...ooooohhh già è vero...la guerra per i partigiani è cmq finito verso il '47...che schiocco che sono stato a nn pensarci prima. |
||
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
notizia dell'ultima ora: la giustizia non viene amministrata da chi e' emotivamente conivolto nel caso chi deve giudicare un assassinio non e' il padre della vittima! (e' ovvio che se mi ammazzano il figlio sono il primo a sventrare l'assassinio se me lo trovo sotto mano) pero' e' strano...in un forum di persone adulte e vaccinate non avrei mai pensato di dover spiegare queste cose elementari |
||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
ho votato no.
sono a favore dei lavori forzati, della castrazione per i pedofili ma non per la pena di morte. aspettare nella cella il momento della propria esecuzione credo sia la cosa più spaventosa al mondo |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
aah ecco perchè vi stà sulle palle putin... perchè è amico di berlusconi! certo che siete delle sagome ![]() e magari chavez vi stà simpatico.... ma un momento! chavez è amico di putin... e quindi per proprietà transitiva chavez è amico di berlusconi! i misteri della politica.... fine OT |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in linea generale sono contrario e ho votato no, ma con tanti asterischi.
punto primo, contrario per il semplice fatto che credo sarebbe opportuno per certi criminali una condanna a vita che li faccia pentire ogni giorno di più di per il reato hanno commesso. lavori forzati di quelli veri. e aovviamente niente tv, permessi premio e stronzate varie. cella e campi di lavoro sono le uniche cose che dovrebbero vedere per il resto dei loro giorni. non ne faccio quindi una questione di principio sul fatto che come spesso sento dire "nessuno può avere il diritto di togliere la vita a un altro essere umano"....i criminali non se ne sono fatti un problema a loro volta quindi.... il discorso quindi è semplice: contrario, ma nemmeno mi metto a criticarla provenendo da un paese che applica il principio opposto, ovvero l'impunità qualsiasi sia il tipo di reato commesso. perchè la pena di morte sarà brutta e tutto quello che volete, ma se non altro con essa lo stato dà la sicurezza che chi ha commesso quel crimine non sarà più in grado di nuocere, qui no. p.s. credo sia tacito il fatto che ci si riferisca agli stati uniti sia da parte di chi attacca sia di chi difende questo sistema. giusto epr specificare la mia contrarietà alla pena di morte dove la si applica per motivi futili, religiosi o di orientamento sessuale. che però chissà come mai fan meno scalpore.
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Evidentemente il processo a Mussolini era necessario, il processo al partigiano che gli ha sparato no: per dire che si tratta di un assassinio e non di una fucilazione per alto tradimento lo decidiamo a tavolino (senza nemmeno sapere chi ha sparato).
Comunque contrario alla pena di morte. A posteriori, anche a Mussolini avrei dato 20 anni di servizio sociale. Purtroppo capisco che in quel momento le priorità erano altre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.