|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be comunque sia se vogliamo dire che le ricoperte sono meglio delle normali facciamolo pure ... io monto le mie toyo o zlinea , spendo uguale tengo di piu' e se devo frenare freno in meta' tempo ...
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mai detto che le ricoperte siano meglio delle "nuove"... ma che si comportano altrettanto bene! Tra l'altro io ho avuto delle Toyo (anzi le ho ancora giù in garage smontate dai cerchi) ma mai visto delle gomme come quelle... sull'asciutto ancora ancora, ma sul bagnato....
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
tu le gomme le compri nuove, quindi paragona due gomme nuove, ricostruite e non. Ovvio che le ricostruite costano meno, ma sono più sicure le gomme normali. Costano di più, ok.. ma la tenuta di strada è fondamentale per arrivare sani a destinazione, molto più degli airbag e delle cinture di sicurezza. Io le ricostruite le userei solo per i muletti delle fabbriche. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi o non hai nemmeno idea di cosa sia toyo oppure hai le toyo cinesi ... fai tu ... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
il nullaosta non lo rilasciano l'unica è farsi aggiornare il libretto da un mariuolo ma costa troppo passare dalle bridge 050 a delle avon mi preoccuperebbe un pochetto |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
vabbè se le toyo,michelin,bridgestone costassi tutti 35€ all'una e le ricoperte 15€ all'una io farei da 35€ all'una con la cippa io ci spendo 90 o 140€ a gomma
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
150€ a gomma, per una gomma sportiva mi sembrano dei prezzi onesti.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire io ho una misura che peggio non esiste ... 205/40-17 e le toyo t1R le pago 120 da un gommista normale ... montate bilanciate ... ora ... non so che misura abbia la potente croma ma dubito abbia chissa' che misura strana ecco che quindi ... 140 euro per una gomma che serve a te mi pare davvero esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
E comunque è inutile raccontare balle: le gomme nuove costano di più, anche dopo aver fatto considerazioni del tipo che le gomme ricostruite si usurano prima.
Ultima modifica di Satviolence : 08-04-2007 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma svegliati! Messaggio n.55, li troverai le misure. Voglio vedere se riesci a trovare 4 pneumatici di quella misura a 130 € montaggio compreso. Devi ancora dirmi il numero di Quattroruote in cui hanno fatto il confronto tra pneumatici ricostruiti e pneumatici normali. Ho la possibilità di verificare, visto che ho a disposizione tutti i numeri di 4R a partire dal '95. Così magari iniziamo a parlare basandoci su dei dati tangibili
Ultima modifica di Satviolence : 09-04-2007 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi di quattroruote non ho riferimenti , puo' essere che abbia visto qualcosa sul sito ma essendo un lettore sporadico non saprei dirti ... in ogni caso i dati tangibili non servono ... nessuno puo' dire che una gomma ricoperta ha prestazioni paragonabili ad una gomma normale e dei costi che ne giustifichino la spesa ... visto poi l'importanza dell'oggetto ... Ma e' banale sai ... la carcassa e' sollecitata quindi regge meno rispetto ad una non sollecitata , la gomma con cui ricoprono le gomme non e' di sicuro chissa' che mescola al silicio , inoltre le carcasse possono essere differenti e questo causa un comportamente differente tra i due assi ... ergo ... frenata piu' lunga , tenuta inferiore , stabilita' ad alte velocita' praticamente compromessa. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Fermati un attimo .... che qui ci sono cose che non sono assolutamente vere ... primo le carcasse sono sempre coerenti (ti danno il treno completo) e derivano da gomme di fascia molto alta , sono carcasse sicuramente migliori di quelle dellle gomme economiche. secondo la mescola che Marangoni usa e' la stessa sia per le ricoperte che per le nuove quindi anche qui non c'e' differenza tra una http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=146 ed una http://www.marix.it/prodotti_dettagl...d=145/lingua=1 se permetti tra una ricoperta con una carcassa Michelinel e mescola Marangoni nuova ed invece una cineseria da supermercato con la carcassa fatta in chissaquale maniera preferisco la prima. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
tdi, scusa ma per parlarne così male cosa ti è successo? ti sono scoppiate tutte e 4 in autostrada contemporaneamente?
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ognuno faccia come crede |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Athlon ha già portato delle giustificazioni tecniche, io vorrei aggiungere quelle economiche. Le gomme ricoperte vengono utilizzate moltissimo dai mezzi pesanti (camino, corriere etc...), per i quali il calcolo delle spese di gestione viene fatto in modo ultrapreciso e rigoroso. Se le utilizzano vuol dire la convenienza economica rispetto a quelle nuove c'è effettivamente.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
sicuramente
lo si vede dai brandelli di copertoni che si vedono continuamente per strada, specie in autostrada |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

CIAO
per la croma va benissimo gomme che monto tanto mica guido sportivo