Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 17:32   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
be comunque sia se vogliamo dire che le ricoperte sono meglio delle normali facciamolo pure ... io monto le mie toyo o zlinea , spendo uguale tengo di piu' e se devo frenare freno in meta' tempo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:47   #62
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Mai detto che le ricoperte siano meglio delle "nuove"... ma che si comportano altrettanto bene! Tra l'altro io ho avuto delle Toyo (anzi le ho ancora giù in garage smontate dai cerchi) ma mai visto delle gomme come quelle... sull'asciutto ancora ancora, ma sul bagnato....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:20   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Riguardo al discorso "spedere i soldi sulla sicurezza"... Secondo voi sul bagnato si comporta meglio un pneumatico non rigenerato ma consumato quasi al limite di legge o uno rigenerato montato da qualche centinaio di chilometri? Io direi senz'altro il secondo.
ma che discorso è?
tu le gomme le compri nuove, quindi paragona due gomme nuove, ricostruite e non. Ovvio che le ricostruite costano meno, ma sono più sicure le gomme normali. Costano di più, ok.. ma la tenuta di strada è fondamentale per arrivare sani a destinazione, molto più degli airbag e delle cinture di sicurezza. Io le ricostruite le userei solo per i muletti delle fabbriche.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:52   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
Mai detto che le ricoperte siano meglio delle "nuove"... ma che si comportano altrettanto bene! Tra l'altro io ho avuto delle Toyo (anzi le ho ancora giù in garage smontate dai cerchi) ma mai visto delle gomme come quelle... sull'asciutto ancora ancora, ma sul bagnato....
pensa che Toyo e' una gomma che sul bagnato non ha rivali ... tutte tranne l'R888 ...
Quindi o non hai nemmeno idea di cosa sia toyo oppure hai le toyo cinesi ... fai tu ...
Old 08-04-2007, 18:53   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma che discorso è?
tu le gomme le compri nuove, quindi paragona due gomme nuove, ricostruite e non. Ovvio che le ricostruite costano meno, ma sono più sicure le gomme normali. Costano di più, ok.. ma la tenuta di strada è fondamentale per arrivare sani a destinazione, molto più degli airbag e delle cinture di sicurezza. Io le ricostruite le userei solo per i muletti delle fabbriche.
giusto ... ma ribadisco ... le gomme nuove non e' detto che costino di piu' ... ANZI !
Old 08-04-2007, 21:11   #66
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma non e' mica colpa mia se monti le gomme del caciottaro !
Comunque non hai nemmeno toyo a disposizione che solitamente costano meno ... ma su gomma diretto avresti la scelta della avon ZZ3 che non sono affatto male ... a 115 miseri euro ... io proverei a valutarle ...
approposito hai provato a chiedere il nullaosta per delle alternative ?
le gomme del caciottaro mo le montano anche 159 e brera quindi mal comune... mal comune

il nullaosta non lo rilasciano l'unica è farsi aggiornare il libretto da un mariuolo ma costa troppo

passare dalle bridge 050 a delle avon mi preoccuperebbe un pochetto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:10   #67
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
vabbè se le toyo,michelin,bridgestone costassi tutti 35€ all'una e le ricoperte 15€ all'una io farei da 35€ all'una con la cippa io ci spendo 90 o 140€ a gomma
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:25   #68
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
150€ a gomma, per una gomma sportiva mi sembrano dei prezzi onesti.
Old 08-04-2007, 22:51   #69
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
vabbè se le toyo,michelin,bridgestone costassi tutti 35€ all'una e le ricoperte 15€ all'una io farei da 35€ all'una con la cippa io ci spendo 90 o 140€ a gomma
sicuro di non andare dall'orefice ?
Voglio dire io ho una misura che peggio non esiste ... 205/40-17
e le toyo t1R le pago 120 da un gommista normale ... montate bilanciate ... ora ... non so che misura abbia la potente croma ma dubito abbia chissa' che misura strana ecco che quindi ... 140 euro per una gomma che serve a te mi pare davvero esagerato.
Old 08-04-2007, 22:53   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

passare dalle bridge 050 a delle avon mi preoccuperebbe un pochetto
be ... non so ... dipende sempre se ci vai in pista ma a passeggio secondo me potrebbero risultare ottime anche sentendo cosa ne pensano gli utenti su internet e vedendo che con 500 euro le porti a casa montate e tutto.
Old 08-04-2007, 22:57   #71
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma che discorso è?
Se ti leggi tutti i messaggi magari capisci il senso del discorso. Quello che volevo dire è che, a parità di budget, se usi gomme ricostruite hai la possibilità di sostituirle prima che arrivino al limite di legge, che corrisponde già ad un livello pericoloso per quanto riguarda la tenuta sul bagnato.

E comunque è inutile raccontare balle: le gomme nuove costano di più, anche dopo aver fatto considerazioni del tipo che le gomme ricostruite si usurano prima.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 08-04-2007 alle 23:00.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 00:31   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Se ti leggi tutti i messaggi magari capisci il senso del discorso. Quello che volevo dire è che, a parità di budget, se usi gomme ricostruite hai la possibilità di sostituirle prima che arrivino al limite di legge, che corrisponde già ad un livello pericoloso per quanto riguarda la tenuta sul bagnato.

E comunque è inutile raccontare balle: le gomme nuove costano di più, anche dopo aver fatto considerazioni del tipo che le gomme ricostruite si usurano prima.
NO ! e ancora ti invito a postare la tua misura ... scoprirai che non e' cosi' ! Oltre al fatto che gia le prestazioni di una gomma normale e buona decadono drasticamente dalla meta' in poi figuriamoci poi le schifosissime ricoperte ! Ma pensate alla vita e se non tenete a quella vostra almeno a quella degli altri !
Old 09-04-2007, 01:14   #73
Satviolence
Senior Member

Quote:
NO ! e ancora ti invito a postare la tua misura ... scoprirai che non e' cosi' ! Oltre al fatto che gia le prestazioni di una gomma normale e buona decadono drasticamente dalla meta' in poi figuriamoci poi le schifosissime ricoperte ! Ma pensate alla vita e se non tenete a quella vostra almeno a quella degli altri !

Ma svegliati! Messaggio n.55, li troverai le misure. Voglio vedere se riesci a trovare 4 pneumatici di quella misura a 130 € montaggio compreso.
Devi ancora dirmi il numero di Quattroruote in cui hanno fatto il confronto tra pneumatici ricostruiti e pneumatici normali. Ho la possibilità di verificare, visto che ho a disposizione tutti i numeri di 4R a partire dal '95. Così magari iniziamo a parlare basandoci su dei dati tangibili

Ultima modifica di Satviolence : 09-04-2007 alle 01:17.
Old 09-04-2007, 02:04   #74
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

Ma svegliati! Messaggio n.55, li troverai le misure. Voglio vedere se riesci a trovare 4 pneumatici di quella misura a 130 € montaggio compreso.
Devi ancora dirmi il numero di Quattroruote in cui hanno fatto il confronto tra pneumatici ricostruiti e pneumatici normali. Ho la possibilità di verificare, visto che ho a disposizione tutti i numeri di 4R a partire dal '95. Così magari iniziamo a parlare basandoci su dei dati tangibili
gommadiretto.it facendo riferimento a qualsiasi pneumatico (tanto peggio delle ricoperte non esistono quindi puoi prendere anche la peggiore) e contando una durata nettamente superiore il tuo risparmio è nullo ... anzi ... senza tener conto del fatto che una qualsiasi gomma normale in termini di sicurezza e' nettamente superiore ad una orrenda ricoperta.
Poi di quattroruote non ho riferimenti , puo' essere che abbia visto qualcosa sul sito ma essendo un lettore sporadico non saprei dirti ... in ogni caso i dati tangibili non servono ... nessuno puo' dire che una gomma ricoperta ha prestazioni paragonabili ad una gomma normale e dei costi che ne giustifichino la spesa ... visto poi l'importanza dell'oggetto ...
Ma e' banale sai ... la carcassa e' sollecitata quindi regge meno rispetto ad una non sollecitata , la gomma con cui ricoprono le gomme non e' di sicuro chissa' che mescola al silicio , inoltre le carcasse possono essere differenti e questo causa un comportamente differente tra i due assi ... ergo ... frenata piu' lunga , tenuta inferiore , stabilita' ad alte velocita' praticamente compromessa.
Old 09-04-2007, 02:25   #75
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
gommadiretto.it facendo riferimento a qualsiasi pneumatico (tanto peggio delle ricoperte non esistono quindi puoi prendere anche la peggiore) e contando una durata nettamente superiore il tuo risparmio è nullo ... anzi ... senza tener conto del fatto che una qualsiasi gomma normale in termini di sicurezza e' nettamente superiore ad una orrenda ricoperta.
Poi di quattroruote non ho riferimenti , puo' essere che abbia visto qualcosa sul sito ma essendo un lettore sporadico non saprei dirti ... in ogni caso i dati tangibili non servono ... nessuno puo' dire che una gomma ricoperta ha prestazioni paragonabili ad una gomma normale e dei costi che ne giustifichino la spesa ... visto poi l'importanza dell'oggetto ...
Ma e' banale sai ... la carcassa e' sollecitata quindi regge meno rispetto ad una non sollecitata , la gomma con cui ricoprono le gomme non e' di sicuro chissa' che mescola al silicio , inoltre le carcasse possono essere differenti e questo causa un comportamente differente tra i due assi ... ergo ... frenata piu' lunga , tenuta inferiore , stabilita' ad alte velocita' praticamente compromessa.

Fermati un attimo ....

che qui ci sono cose che non sono assolutamente vere ...

primo le carcasse sono sempre coerenti (ti danno il treno completo) e derivano da gomme di fascia molto alta , sono carcasse sicuramente migliori di quelle dellle gomme economiche.

secondo la mescola che Marangoni usa e' la stessa sia per le ricoperte che per le nuove quindi anche qui non c'e' differenza tra una

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=146

ed una

http://www.marix.it/prodotti_dettagl...d=145/lingua=1

se permetti tra una ricoperta con una carcassa Michelinel e mescola Marangoni nuova ed invece una cineseria da supermercato con la carcassa fatta in chissaquale maniera preferisco la prima.
Old 09-04-2007, 02:29   #76
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
140 euro per una gomma che serve a te mi pare davvero esagerato.
ecco perchè non mi servono le gomme serie la croma mica ha 200cv ha soli 90cv più il peso 1785kg manco fa più di 185km/h per la croma va benissimo gomme che monto tanto mica guido sportivo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 07:57   #77
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
tdi, scusa ma per parlarne così male cosa ti è successo? ti sono scoppiate tutte e 4 in autostrada contemporaneamente?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:24   #78
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ecco perchè non mi servono le gomme serie la croma mica ha 200cv ha soli 90cv più il peso 1785kg manco fa più di 185km/h per la croma va benissimo gomme che monto tanto mica guido sportivo
non serve guidare sportivo, basta trovarsi un ostacolo sulla strada e fare una frenata d'emergenza

comunque ognuno faccia come crede
Old 09-04-2007, 10:32   #79
Satviolence
Senior Member

Quote:
in ogni caso i dati tangibili non servono ... nessuno puo' dire che una gomma ricoperta ha prestazioni paragonabili ad una gomma normale e dei costi che ne giustifichino la spesa ...
Athlon ha già portato delle giustificazioni tecniche, io vorrei aggiungere quelle economiche. Le gomme ricoperte vengono utilizzate moltissimo dai mezzi pesanti (camino, corriere etc...), per i quali il calcolo delle spese di gestione viene fatto in modo ultrapreciso e rigoroso. Se le utilizzano vuol dire la convenienza economica rispetto a quelle nuove c'è effettivamente.

Old 09-04-2007, 11:05   #80
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

sicuramente

lo si vede dai brandelli di copertoni che si vedono continuamente per strada, specie in autostrada
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian