Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 14:57   #61
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Spero che non succeda mai una cosa del genere a noi comuni mortali che ogni tanto bazzichiamo le piste...anche perchè un Dottor Costa pronti-via non ce l'abbiamo mica a portata di mano...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:53   #62
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke Guarda i messaggi
MADRID - Il centauro Roberto Locatelli è uscito dallo stato di coma farmacologico in cui era stato indotto e oggi dovrebbe fare rientro in Italia. Lo riferiscono i media spagnoli.

Il pilota della Gilera ha perso il controllo della sua moto sabato scorso, schiantandosi conto le protezioni del circuito di Jerez, durante le prove del Gran Premio spagnolo.

Locatelli è stato portato in ospedale dopo aver riportato un trauma cranico, fratture multiple al viso e alla clavicola sinistra, oltre ad una brutta frattura alla caviglia sinistra.

Il pilota bergamasco, intubato presso l'ospedale di Cadice, è stato sottoposto sabato ad un intervento chirurgico alla caviglia e dopo che ieri una tac ha dato esito negativo su possibili danni al cervello, è stato svegliato dal coma farmacologico.

Locatelli sarà trasferito all'istituto Bellaria di Bologna per essere sottoposto ad un intervento chirurgico al viso.
A 4 km da casa mia...
Old 27-03-2007, 19:25   #63
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
sentiti obbligato a portare il nostro saluto
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:30   #64
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
A 4 km da casa mia...
Ti va di farci un salto per salutarlo?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:48   #65
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Come avevo scritto nella pagina prima,da studente di medicina al bellaria mi capita di andarci...!

sicuramente non potrò vederlo,ma un biglietto con due parole di incoraggiamento glielo lascierò sicuramente!
Old 27-03-2007, 22:12   #66
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Come avevo scritto nella pagina prima,da studente di medicina al bellaria mi capita di andarci...!

sicuramente non potrò vederlo,ma un biglietto con due parole di incoraggiamento glielo lascierò sicuramente!
Sicuramente non potrò vederlo nemmeno io, un bilgietto glielo lascio volentieri.
Old 27-03-2007, 22:24   #67
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Sicuramente non potrò vederlo nemmeno io, un bilgietto glielo lascio volentieri.
Grandi
Old 28-03-2007, 00:25   #68
none_nowhere
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
E dopo kato un altro gravissimo incidente di cui non ci sono le immagini
<OT>
Di Kato esiste questo video amatoriale:
http://www.youtube.com/watch?v=CSD4DZOvv58
none_nowhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:26   #69
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Osservando bene il video si nota che il Loca è già uscito di curva, la moto è già dritta, percorre un pezzo di rettilineo, poi se notate mette fuori il ginocchio destro ed inclina la moto verso sinistra, portandola sul cordolo per impostare la successiva curva verso destra...il fattaccio succede quando mette giù il ginocchio e si porta verso il cordolo, a quel punto la moto parte verso la tengente e lui tenta con la gamba sinistra di raddrizzarla o fare qualcosa...Se fosse stato un malore il corpo sarebbe a penzoloni, quello è un tentativo di salvare la situazione, quindi è coscente.
Le teorie sono due, un problema allo sterzo che rimane bloccato verso sinistra, lui se ne accorge e tenta di buttarsi a terra.
Oppure ha inclinato la moto troppo violentemente e perde l'equilibrio.
Penso più ad un guasto tecnico, la dinamica è troppo strana per un errore.

Il video è questo, guardate gli ultimi secondi, il video è ingrandito, quindi si nota di più, vedete che il Loca è già dritto, butta fuori il ginocchio e si sposta verso il cordolo, a quel punto la moto parte per la tangente!

http://www.youtube.com/watch?v=at4lQWesdUY
Old 30-03-2007, 22:43   #70
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi

Quindi come ha detto con il suo poetico linguaggio il dottor Costa "i medici hanno innaffiato l'albero della vita, ma è dalla forza di Roberto che sono nate le gemme sui rami."

bellissima questa frase.

felice di sapere che si sta riprendendo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:58   #71
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

al pavimento delle orbite? e cosa sarebbe?
Old 17-05-2007, 19:10   #72
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
http://www.sportautomoto.it/News.asp?Type=1&id=8210
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:30   #73
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

non so cosè la vite di regolazione del cannotto e non so in che modo possa bloccare lo sterzo: per regolazione si intende inclinazione (per modificare l'avancorsa)? se così fosse, in che modo questa vite può bloccare lo sterzo? Non mi risulta che ci sia nulla nel cannotto o altrove fatto in modo che possa anche volontariamente bloccare lo sterzo...
Old 17-05-2007, 19:38   #74
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
non so cosè la vite di regolazione del cannotto e non so in che modo possa bloccare lo sterzo: per regolazione si intende inclinazione (per modificare l'avancorsa)? se così fosse, in che modo questa vite può bloccare lo sterzo? Non mi risulta che ci sia nulla nel cannotto o altrove fatto in modo che possa anche volontariamente bloccare lo sterzo...
Si ci son le viti di regolazione dell'inclinazione del canotto, nelle moto ufficiali ci sono x poter adeguare l'inclinazione e l'interasse a seconda del tracciato x avere + agilità o stabilità....
Francamente non so quanta mobilità possano avere cmq sicuramente nell'ordine di qlche grado, xò se fosse così 1 volta che si chiude o apre tutto può essere che si incastri la piastra di sterzo o i semimanubri in piega....

In ogni caso le ipotesi fatte al momento erano giuste, + che altro ho idea che 2 o 300 persone abbiano sodomizzato con grande piacere 1 meccanico!

In ogni caso ho visto locatelli in intervista e tutto sommato l'ho visto bene x quel che ha avuto, ha qlche cicatrice in + da mostrare ma il solito carattere da leone!

ciao
Old 18-05-2007, 08:23   #75
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
se non è l'ammo di sterzo.....è qualcosa al cannotto. da lì non si scappa, imho
ed infatti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:39   #76
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ho visto di sfuggita ieri sera griglia di partenza dove stavano facendo vedere un cannotto, ma erano prorpio glli ultimi secondi e non ho visto bene, comunque penso di aver capito.
Son contento per il loca che *forse*, se riesce, prende parte al gp di le mans.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian