|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
|
seo, secondo me è così, potrò pensare che ha venduto 110 milioni più per il brand che per i giochi? E se la PS2 vendeva (e vende) così tanto allora anche la PS3 DEVE vendere?
Francamente se mi citavi anche solo 2 "gioconi" per PSone rispetto a quelli che hai elencato per PS3 e comparavo la quantità di bava uscita dalla mia bocca all'epoca... beh... PSone batte PS2 10 a 0. Insomma ti voglio solo dire che PER ME dalla PS2 si è pensato di più al marketing e a vendere rispetto alla PS1. E con la PS3 idem, se non peggio. Quindi, sempre PER ME, è per questo che PS3 sta vendendo pochissimo in questa fase... poi pensala come ti pare, mica ti voglio convincere come stai facendo te con me... Mica è una crociata, è uno scambio di opinioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Rispetto in pieno la tua opinione.
![]() Ironicamente ti dicevo che PS2 ha saputo offrire grandi giochi. Che poi il marchio ne abbia guadagnato ne sono conscio. Quello che credo e spero e che la storia di PS2 si ripeta. Comunque non ho intenzione di dire che X360 sia una brutta console anzi, ce l'ho, cos'ì come ho PS3 e Wii (oramai lavoro solo per comprarmi console e videogame eh eh eh). In mia opinione l'aggressività del marketing delle case produttrici (ci si è messa anche Nintendo ultimamente) danneggi più i consumatori che la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
si vero...potresti stare ore a vedere se arriva qualcuno che la porta dietro...
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Vorrei ricordare cmq a tutti che le SH sviluppano i giochi in base a dove potenzialmente possono vendere di più, penso che al momento molti capoccia di diverse SH staranno pensando seriamente di non voler-poter sviluppare per ps3 dove in media un gioco costa parecchi milioni di $, se non ricordo male dai 5 ai 9 circa ( ma questo dato non lo ricordo con precisione), e per andare in positivo devono vendere circa 500000 copie del gioco, con una base installata di 2M di console credo che solo i grandi studios possano produrre per ps3, mentre tutti gli altri andranno su X360 e Wii, specialmente quest'ultimo ha costi bassi ed una base installata tripla rispetto a ps3.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Credo che quando si parla di 5 milioni di dollari per la realizzazione di un gioco, si parli anche della produzione e distribuzione. se dividi per una media di 65€ a copia, si nota che che salta fuori un dato inferiore alle 80000 copie. Se dal costo togli il prezzo per il dettagliante e per le royalities, credo che anche esagerando, con 200000 copie, una SH rientri nei costi ed abbia il suo incasso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non credo che tutti i giochi riescano cmq a fare questi numeri, da qui la miriade di SH piccole non potranno sviluppare per via dei costi proibilivi. Prendi gli sviluppatori di NO MORE HEROES (un piccolo capolavoro) per wii, che sono una piccola SH, questo gioco atteso da tantissimi fan nintendo non avrebbe potuto vedere luce se i costi sarebbero stati maggiori. Invece un esempio più pratico, vedi l'escusiva dell'ultimo FF che deve uscire, questa è la dimostrazione tangibile di ciò che sostengo. Se neanche un colosso come Square-enix c'è la fa.....a te le conclusioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x Luxor83
:-)))))))))) non c'è bisogno, hwupgrade ed ebgames ci faranno sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
x Luxor83
veramente, se hai letto bene, non si sa ancora se ff andrà su xbox 360, se ci andrà sarà secoli dopo l'uscita su ps3, parliamo di cose certe, per le ipotesi c'è tanto tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() a me pare onestamente un pò masochistico navigare da una ps3 piuttosto che magari da un portatile che puoi portare davvero everywhere you want ed è 10 volte + comodo ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Shangri-La
|
direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture.
Tanti boccaloni anche. ![]() Ma se c'hanno trattato a pesci infaccia fin'ora negli ultimi 5 mesi. pure col chip mancante per il retrograming. ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
sei un azionista sony x caso? ![]() Tranquillo che le azioni sony non sono poi così influenzate dall'andamento di PS3 come quelle microsoft non lo sono quasi per nulla da quello di xbox 360 ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Xbox 360 con l'aggiornamento del firmware uscito una marea di tempo fa supporta nativamente i 1080p esattamente come PS3.
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
P.S. nessuno sta calcolando che nel mese i febbraio la console che ha venduto di più è proprio l'esclusa Wii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture. Il fatto che abbiamo voluto fare un lancio con tante console disponibili al day one è un complimento all'importanza del mercato europeo".
già penso anch'io che siamo importanti per lui !!! 200.000 consol al lancio sono una bella cifra... giusto una piccola percentuale di quelle che gli sono rimaste sul c**o!!! bella considerazione........ biez... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E' comunque Sony considera il mercato europeo come il terzo mondo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il fatto che alcune catene abbiamo anticipato il lancio non ha arrecato particolari danni a Somy... vi assicuro che ieri tutte le PS3 in vendita erano ancora lì al loro posto senza nessuna ressa intorno. Anzi da MW c'era lo stand con la Ps3 con un gioco di prova e accanto quello della 360 con un gioco di ping-pong, e tutti giocavano a ping-pong e non cagavano nemmeno di stricio la Ps3!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.