|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quindi desumo che lo hai attaccato per niente in modo troppo polemico. Ammonito Quote:
Con questo, la polemica finisce qui. Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
leggo solo critiche alla microsoft che permette che vengano applicate le leggi russe, non critica le leggi, appunto, ripeto, critica chi permette che vengano applicate Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Suppongo che la richiesta fatta a Bill Gates consistesse in una sorta di "licenza postuma" del tipo: questo signore è autorizzato da Microsoft ad usare il SO quindi il fatto non sussiste. Non so quanto possa essere legalmente sensato, quindi non mi pronuncio in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In ogni caso uno che insegna informatica non ci credo che non sa che cosa sta facendo. Peggio per lui. Io acquisto materiale originale e lo pago. Che faccia anche lui così. Che poi se proprio lo voleva utilizzare per fare lezioni, poteva chiedere che lo comprasse la scuola. ![]() Quote:
Ben venga la punizione esemplare se fa smettere di rubare.
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
bill non mi pare abbia detto niente di sbagliato, stavolta...
il prof sapeva di usare una copia pirata di windows, è illegale ed è penale, ma ha deciso di correre il rischio... non vedo perchè bill gates dovrebbe andare a graziarlo, la microsoft non fa volontariato e ha tutti gli interessi a punire la pirateria. che poi la pena sia eccessiva è verissimo... ma su questo si dovrebbe discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè se uno da una pena a qualcun altro non si critica la pena ma si critica chi l'ha "generata"? ovvero in un caso di omicidio con conseguente imputazione d'ufficio, il condannato può chiedere al morto se ritira l'accusa? legalmente parlando mi pare abbia poco senso
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() AutoCAD 2000 LT funziona sotto Wine... anche Photoshop e molti programmi Adobe/Macromedia... ![]() sbagliato pensare a Linux come piattaforma dove pretendere sempre tutto gratuitamente... per la maggior parte delle necessità, Linux va più che bene... ![]() se si vuole giocare ci sono le console che offrono un'esperienza di gaming molto migliore... la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che esiste Linux... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra quindi che la critica sia prima di tutto al fatto che il tizio si debba fare 5 anni di gulag e secondariamente al fatto che Microsoft accetti la cosa. Quote:
Questo, ahimè, non è un bel modo per imbastire una conversazione sui contenuti. Ulteriori chiarimenti in pvt, grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
... e comunque se facessero dei controlli nelle università italiane troverebbero situazioni grottesche, con professori che insegnano a lavorare solo su software commerciali CARISSIMI, pretendendo che gli alunni si esercitino a casa... (esempio photoshop, freehand, xpress, 3dstudio per dirne qualcuno) qualcuno mi spiega come fa uno studente a permetterseli, senza rapinare una banca o scaricandoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di norme inerenti la proprietà e non la persona. Poi, ripeto, non so se siano fondate nel sistema giuridico russo, quindi non posso dire se ha senso o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma tu l'automobile me l'ha EFFETTIVAMENTE rubata!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io dico squartarlo in piazza , che ne dite? Vedrete che al centesimo quartamento la pirateria diminuisce..fossero anche mille i morti cosa vale la vita di uno che mistifica il verbo di D-o? E poi noi bisogna essere dalla parte del più forte, altrimenti ci invadono gli arabi..
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 07-02-2007 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Se gli studenti avessero comprato il software ora sarebbe vivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi sono stato mangiato vivo, con il pretesto che linux non deve essere accessibile all'utente comune ma deve restare un So "accademico". Finchè vive questo approccio linux resterà ancorato al suo 7%. Quando in linux sarà possibile inserire il disco installare e avviare il programma in maniera semplice (senza emulatori, ovvero con emulatore integrato e automatico) allora potrà diventare il desktop che tutti desideriamo ma fino ad allora come sistema semplice multiuso c'è solo win. Nn mi dilungo perchè è un discorso ot, ma è un dato di fatto che chi vuole utilizzare le stesse cose in linux che usava in win (come anche programmare in asp.net) deve installare e configurare con perdita di tempo e contrattempi (se qualcosa nn è settato opportunamente).
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Verò è che chi sa di commettere un reato poi ne deve portare la conseguenze. E' altrettanto vero che la pena dovrebbe essere proporzionata al bene leso. In questo caso quindi, per come la vedo io, il buon senso avrebbe voluto che si interagisse per evitare che per l'utilizzo di una copia pirata di Win uno debba finire per 5 anni in un Gulag. E' palese che un rifiuto da parte di Microsoft in un caso analogo ma avvenuto in una contesto in cui è prevista una pena più ragionevole sarebbe stato esente da critiche.
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sarà anche vero che le distro linux sono leggermente più complicate di windows ma è anche vero che per linux si trova ottima documentazione che indica passo passo come fare per risolvere i problemi.... secondo me la difficoltà di installazione/gestione di Linux è relativa... con internet si risolve tutto... ![]() Wine non è un emulatore ma un layer di compatibilità.... Wine Is Not an Emulator.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
sto aspettando di vedere come sarà la prox disrtibuzione di mandriva, già quest'anno era in grado di supportare una parte dei giochi, se questa funzionalità migliora potrei abbandonare effettivamente win per lin. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.