Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 16:22   #61
seo_otoshi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ovviamente si tengono li per bellezza!
Scherzo, in realtà il limite di 7 collegamenti bt servono per collegare da 1 a 7 joypad, o per collegare un pad la cuffia con microfono bt o la cuffia l'eyetoy e 2 pad o quello che verrà sviluppato come accessorio.
Le usb ti permettono di collegare HD esterni, macchine fotografiche, il vecchio volante, la lightgun...
la Sony le ha messe poi sta agli sviluppatori sfruttarle o meno
seo_otoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:22   #62
danielex
Member

Iscritto dal: Sep 2005
non voglio immaginare quello che succede quando esce la pes3.............
danielex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:24   #63
seo_otoshi
Member

saranno botte da orbi....
Old 29-01-2007, 16:26   #64
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CruSheR
Su dai ragazzi forza il 23 marzo

tutti a comperare il WII

lasciate la PS3 a chi a soldi da buttare
e tu lascia la ps3 a chi conosce la grammatica
Old 29-01-2007, 16:26   #65
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da danielex
Se volete la mia opinione, non parlerei di caratteristiche in più di PS3, ma di caratteristiche in meno del XBox360!
Iniziamo con ordine:
1) Un lettore interno ad alta definizione. Se ce l'hai lo usi se lo devi comprare da parte lo paghi un botto se non hai spazio è una comodità averlo integrato!
2) Rumorosità. PS3 è silenziosa XBox NO!
3) Sistema di alimentazione: PS3 integrato, XBox esterno caldo e col cavo troppo corto.
4) Hard Disk: PS3 ha di base un 60Gb (espandibile), X360 no, è un extra da comprare nel bundle Premium, e MS non ha per ora intenzione di distribuire HD più capienti.
5) Wi-fi: PS3 ce l'ha, XBox... ovviamente paghi!
6) Blutooth: PS3 si...XBox NO!
7) Sistema Tilt: Indovinate? PS3 SI, X360 NO.
8 ) rumble: X360 Si, e qui PS3 fa la figuraccia: NO.
9) Servizio di gioco online: si per entrambe, ma PS3 lo offre gratis, mentre xbox te lo fa pagare (a me ancora non funziona e sto iniziando a litigare di brutto con il call center).
10) Lettori di smart card: X360 NO, PS3 si (per le memory card si compra l'adattatore USB)
11) ingressi USB: Ps3:4, Xbox:3
12) joypad con batterie ricaricabili: PS3 Si (batterie al litio integrate con sostituzione gratuita del pad al consumarsi della batteria). X360 si ,ma a pagamento il kit di ricarica.
13) joypad wireless: Si per entrambi, ma PS3 li da come standard (fino a 7 apparecchi wireless contemporaneamente), XBox solo in versione premium o acquistando li separatamete.
14) Uscita HDMI: solo PS3.
15) O.s. alternativi supportati: PS3 si: Linux e Windows emulato (per cui si può anche usare i vari eulatori Supportati da linux, come MAME ecc). X360 no

Prezzo: Xbox360 versione base:299€ PS3 Versione base (EU) 599€.
Direte voi:"caspita! 300€ di differenza!" e io vi rispondo: " se volete una macchina FULL OPTIONAL si paga, se vi accontentate di andare in giro anche senza aria condizionata..."
Non sto dicendo che una sia una Panda e l'altra una Ferrari, ma un BMW ed una MERCEDES, solo che una è un modello base e se mettete su tutti gli optional vi costa un polmone e mezzo, l'altra invece è già Full optional.
Il discorso sulle esclusive software è sensato solo per ora...adesso vi spiego la mia opinione:
Sony non ha esclusive eclatanti per precisi accordi commerciali (dati di GameIndustry), perchè le grandi Software House durante quest'anno dovevano guadagnare e quindi non potevano proporre esclusive per una console non ancora su tutti i mercati.
Dal momento in cui PS3 sarà commercializzata anche da noi (XBox360 non ha ancora coperto tutti i mercati), salteranno fuori le varie esclusive.

Spero di aver espresso in modo chiaro la mia opinione (sarò un pò di parte ma ho dei validi motivi per esserlo).

auhaahhahua....la odi proprio èèèèèèèèèè.........anche tu hai ragione...ma una domanda sola...ma tutte le usb.bluetooth e cavoletti vari si usano sempre ho si tengono la per bellezza??

Beh perlomeno cerca di essere un po' più costruttivo! SEO_OTOSHI ha fatto una comparazione da possessore della X360 su entrambe le console e onestamente non ricordo chi altro l'abbia fatto. Ti è già capitato di usare la PS3 che sei così sicuro che ne Bluetooth e USB verranno usate da nessuno?
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:31   #66
Andrews77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
ps3

E' curioso vedere come tutti si scagliano addosso a Sony ad ogni notizia che arriva, positiva o negativa che sia.
Secondo me molte persone quando parlano non sempre sanno cosa dicono.
Io penso semplicemente che Sony, nonostante possa aver avuto delle difficolta nel realizzazione del nuovo prodotto offra qualcosa di ben diverso dalle attuali Xbox360 e Wii. Concordo con chi dice che sono tutti prodotti diversi e quindi non giusto un diretto confronto, ognuno avra' la sua fetta di mercato.
Personalmente ho testato profondamente tutte e tre le console a casa mia con amici, (mio cugino e' americano e mi ha portato personalmente la ps3 in casa per le passate feste di Natale)/ l'abbiamo collegata al mio lcd sharp aquos HD 40" e abbiamo giocato a diversi giochi.
Beh io personalmente ho sempre avuto solo il PC, ho speso sempre un sacco di soldi per schede e controschede ma se vi dovessi dire cosa sceglierei per giocare oggi sicuramente sarebbe ps3. I motivi sono molti, anche il confronto con xbox360 secondo regge poco.... e' molto piu' veloce a caricare da Hard disk, lo stesso gioco e' molto piu' fluido, sembra diverso, si muove tutto con molto piu' dinamismo, dovete provarlo credetemi, detto cosi' non rende giustizia.... il controller manca di vibrazione ma e' eccezzionale come risposta, e molti altre cose positive... io ho 2500 euro di PC a casa, con XFX 8800GTX e cazzi vari, ma posso dire con certezza che per giocare scelgo la nuova play. Il Wii e' carino e originale come idea, ma secondo me avra' poca longevita' nel tempo, dopo un po' i giochi diventano monotoni... almeno per me... Cmq ci sara' spazio per tutti, ognuno fara' la sua scelta.
Andrews77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:32   #67
danielex
Member

Beh perlomeno cerca di essere un po' più costruttivo! SEO_OTOSHI ha fatto una comparazione da possessore della X360 su entrambe le console e onestamente non ricordo chi altro l'abbia fatto. Ti è già capitato di usare la PS3 che sei così sicuro che ne Bluetooth e USB verranno usate da nessuno?

Il mio pensiero è che la console è fatta per giocare, e che cmq bluetooth e altri cavoletti vari a mio parere il piu delle persone non lo usano molto frequentemente come lo usano su pc
Old 29-01-2007, 16:32   #68
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85
Secondo me tutta la gente che passa il tempo in internet parlando male di xbox o ps meriterebbe un bel calcio in cul*.

Io ho la 360, mi piace e ci gioco; se avessi i soldi prenderei anche la ps3 e giocherei anche con quella (tempo permettendo).

Sono felice di avere la 360 e sono sicuro che tanti altri sono felici di avere la ps3; e sono ancor più convinto che sia gli uni che gli altri vorrebbero avere anche l'altra da provare.

Detto questo, scegliete la vostra console e giocate e non rompete sempre con ste storie; sono cose fatte per GIOCARE, non per litigare nel web.
io non capisco perchè lasciate stare commenti come questi e continuate a scannarvi.. il punto focale è questo.. ognuno è libero di scegliere perchè tutte e 3 le console hanno pro e contro.. secondo me è meglio aspettare che il prezzo di ps3 scenda, solo xke negli altri paesi non è andata a ruba per tanti motivi e dunque hanno calato subito i prezzi che peraltro erano già più bassi rispetto a noi, non è bello passare da più stupidi del mondo.. se uno aspetta si fa un idea +precisa su Killer app, sfida hd e quant'altro..
è da celebrolesi scannarsi su ogni news di questo tipo..
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:35   #69
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Certo che sulle notizie riguardanti PS3... la maggior parte dei commenti è di utenti felici possessori di XBOX360... troppo di parte!!!
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:36   #70
CruSheR
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nullsoft
e tu lascia la ps3 a chi conosce la grammatica
Sei il tipo PERFETTO per PS3

Ultima modifica di CruSheR : 29-01-2007 alle 16:48.
CruSheR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:38   #71
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Certo che sulle notizie riguardanti PS3... la maggior parte dei commenti è di utenti felici possessori di XBOX360... troppo di parte!!!
un conto è essere di parte e un altro è mentire,
io ho la 360, ne sono felicissimo, ma quando c'è da lodare la ps3, non mi nascondo e lo faccio, altri no, è quello il problema
Old 29-01-2007, 16:45   #72
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da danielex

Il mio pensiero è che la console è fatta per giocare, e che cmq bluetooth e altri cavoletti vari a mio parere il piu delle persone non lo usano molto frequentemente come lo usano su pc
Giusto per darti un esempio contrario, se mai mi comprerò la PS3 mi verrebbe comodo collegare alla porta USB la mia macchina digitale e vedere le foto sul mio videoproiettore...Il punto è lo sviluppo di software alternativi al solo gioco in modo che le console next-gen non restino soltanto tali.
Io sono molto attirato dalle funzionalità Mediacenter di entrambe le console e per me saranno un parametro fondamentale per l'acquisto.Ovviamente finchè non vedrò la PS3 non potrò decidere...quelle della X360 sono molto interessanti peccato che non abbia l'uscita HDMI...
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:46   #73
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
da ^TiGeRShArK^

X il fatto dell'SDK facile, ti consiglio di evitare certi tipi di commenti se non hai idea della complessità di un motore 3D odierno e dela programmazione multi-threading (la Xcpu è un tri-core).
L'SDK aiuta molto, ma non fa certo miracoli.

penso che nè io, nè tu possiamo commentare a fondo la programmazione di un motore 3d o di una cpu a tre core, a meno che tu non sia un famoso programmatore di chissà quale sh (se è così qualificati). io purtroppo sono un ex programmatore assembly del motorola 68000 (amiga) e solo adesso mi sto cimentando nella programmazione del darkbasic pro e del c++ quindi provvisoriamente non sono ancora in grado di poter dire la mia sugli aspetti della programmazione moderna, ma col tempo.... però posso avere delle opinioni e la mia opinione è che si gasa tanto l'sdk della x360 e si affonda quello della ps3 e alla fine i risultati sono identici, giochi di m...a su tutte e due le console (escludendo Resistance: Fall of Man per ps3 e gow per la x360).
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:47   #74
seo_otoshi
Member

Un grave problema di 360 in questo senso (mediacenter) è che gli serve un PC per fare da tramite, non ha tutte le funzioni built in. Playstation SI.
Old 29-01-2007, 17:01   #75
danielex
Member

Ovviamente finchè non vedrò la PS3 non potrò decidere...quelle della X360 sono molto interessanti peccato che non abbia l'uscita HDMI...

ma infatti finchè non abbiamo la pes3 tra le mani non possiamo dire quale sara la migliore.....c'è solo un modo.....si dvono avere tutte e due....

Old 29-01-2007, 17:15   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da rusty71
da ^TiGeRShArK^

X il fatto dell'SDK facile, ti consiglio di evitare certi tipi di commenti se non hai idea della complessità di un motore 3D odierno e dela programmazione multi-threading (la Xcpu è un tri-core).
L'SDK aiuta molto, ma non fa certo miracoli.

penso che nè io, nè tu possiamo commentare a fondo la programmazione di un motore 3d o di una cpu a tre core, a meno che tu non sia un famoso programmatore di chissà quale sh (se è così qualificati). io purtroppo sono un ex programmatore assembly del motorola 68000 (amiga) e solo adesso mi sto cimentando nella programmazione del darkbasic pro e del c++ quindi provvisoriamente non sono ancora in grado di poter dire la mia sugli aspetti della programmazione moderna, ma col tempo.... però posso avere delle opinioni e la mia opinione è che si gasa tanto l'sdk della x360 e si affonda quello della ps3 e alla fine i risultati sono identici, giochi di m...a su tutte e due le console (escludendo Resistance: Fall of Man per ps3 e gow per la x360).
L'unico gioco a cui ho lavorato è Diamond Crush, che utilizza OpenGL, ma NON è 3D.
Sulla programmazione multi-threading invece ho dovuto sbatterci la testa un bel pò di volte
Cmq da quel ke ho visto in giro sui commenti dei programamtori che hanno lavorato su entrambi gli SDK si vede nè + nè - quello ke mi aspettavo conoscendo il Cell..
Ovvero la PS3 è + complessa da programmare.
Old 29-01-2007, 17:22   #77
cerbero_rc
Member

seo_otoshi

OT

capisco il tuo problema e mi dispiace. la settimana scorsa ho mandato via la console in garanzia... non è ancora tornata... per ora posso dire che io ho avuto un'ottima impressione: sono stati gentilissimi e entro 12 ore lavorative sono passati a ritirarmi la console...

quel che posso dire è che bisognerebbe avere numeri assoluti e quelli percentuali dei disservizi per dire che fa schifo... per quanto ne possiamo sapere, il problema magari non era imputabile a loro... e comunque non è colpa dell'addetto, comprendo la frustrazione che si prova... e che magari l'operatore non ha mantenuto la pazienza...ma purtroppo non sempre si può litigare al telefono e tantomeno è profiquo farlo...

quello che posso recriminare è che sarei disposto a compreare DVD contenenti i materiali scaricabili, anzichè scaricarli...ma questa possibilità non me la danno... per il resto attendo il ritorno della mia x360... se arriverà distrutta o ancora rotta... rifletterò...

/OT
cerbero_rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:29   #78
Cristiano.M
Junior Member

Se dovessi scommettere su quale console avrà maggior successo da qui ai prossimi 2 o 3 anni sicuramente sceglierei PS3. Magari mi sbaglierò,ma sono convinto che quando i programmatori riusciranno a sfruttare a dovere l'hardware di PS3 (di certo non in questi primi mesi di vita) verrano fuori dei capolavori come è sempre accaduto nell'era playstation. Finora XBOX360 ha sfornato solo un capolavoro (GOW) e c'è voluto un anno. Inutile fare paragoni adesso,ma penso che PS3 abbia delle potenzialità enormi e valga tutti gli euro che costa per quello che già offre e che offrirà in futuro. Io possiedo una XBOX360 da pochi mesi, attirato solo da GOW, e ne sono felicissimo (a parte la fastidiosa rumorosità che emana,credevo fosse difettosa!) ma sicuramente avrò la mia bella e silenziosa PS3 entro fine anno...
Cristiano.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:37   #79
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x ^TiGeRShArK^
complimenti. se ti chiedo dei consigli me li dai? (sul c++, naturalmente). cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:38   #80
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da seo_otoshi
Io Zelda ce l'ho e l'ho finito. So bene che è un porting da GC, ma ti assicuro che è tutta un'altra musica giocarci col wii mote, anche se ci fai poco. Hai una diversa sensazione tattile.
Un po' poco per considerarlo next-gen, non credi?. Nessun dubbio che con il prossimo Zelda per Wii la musica cambierà ed avremo un gioco che sarebbe stato irrealizzabile per GC (e sarà allora che mi toccherà comprare pure Wii).

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian