|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' il principio contorto della Majors che non deve passare.
Se io fossi Steve Jobbs manderei a c@gare la Universal. Ad ogni modo la gente compra l'ipod a prescindere da itunes, quindi alla fin fine chi ci perde e' solo la Universal non la Apple. La MS e in una situazione diversa, deve attaccare il monopolio della Apple e questo l'ha messa in situazione di inferiorita' rispetto alle Majors che non ci hanno pensato un 1 secondo a inc......re la MS.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se tu fossi Steve Jobs, chiameresti i responsabili delle vendite di iTunes Music Store e ti faresti fare per IERI un prospetto con le percentuali di vendita da prodotti Universal ed una valutazione degli scenari possibili (inclusi potenziali guadagni e perdite) derivanti dall'introduzione della gabella alla major. Poi convocheresti un consiglio di amministrazione o quantomeno una riunione con i responsabili di iTunes e presenteresti il prospetto, ed insieme valutereste quali sono i rischi del respingere la proposta della Universal e quali quelli dell'accettarla. Poi chiameresti qualche contatto della Universal e cercheresti di patteggiare in qualche modo, magari ritoccando il prezzo scritto sul contratto tra le due case. Dopodiché, se proprio la cosa dovesse essere completamente priva di ogni altra soluzione e vedessi che l'introduzione della tassa sarebbe un grosso danno economico per te, probabilmente chiameresti i tuoi 700 avvocati e cercheresti di trovare delle scappatoie legali. Fallendo quelle, in una circostanza estrema, manderesti a cagare la Universal, cercando poi di spiegare al CdA e agli azionisti che hai fatto bene. Ma credete che sia così facile dirigere un'azienda grossa come Apple? Ultima modifica di guerret : 29-11-2006 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
questa storia mi ricorda quando la microsoft faceva pagare le royalties su ogni pc venduto indipendentemente se c'era installato dos oppure no.
corsi e ricorsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I primi 2 termini italici che mi vengono in mente sono "pizzo" e "mafia", che mente fervida che ho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
in quell'occasione microsoft ha fatto la genialata (e le royalties non le aveva imposte, ma era per diffondere il più possibile ms-dos, infatti i contratti con i distributori prevedevano che il costo delle licenze fosse messo in relazione ivnersa all'hardware prodotto, in questo modo si azzerava il costo marginale e per il produttore era vantaggiosissimo ma lasciamo perdere..), qua invece semplicemente la Universal sfrutta la sua posizione acquisita, e per Apple(penso troveranno un accordo, mandare a c@@@@e è impossibile, la Apple ci rimetterebbe veramente tanto) non è esattamente vantaggiosissimo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Non c'è più limite all'assurdo, cmq Universal o no qui bisognerebbe davvero intervenire con una legge apposita ai fini di evitare queste forme di pizzo più o meno legali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
l'assicurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Roba da matti
Concordo con chi ha scritto che togliere i loro artisti da iTunes puo solo aggravare la loro posizione. Effettivamente il principio non è errato, se vogliamo è vero che la stragrande maggioranza degli ipodiani, li usa con materiale pirata.. pero è un problema delle major che hanno prezzi troppo elevati. Io posso comprare un iPod e usarlo per sentirci magari l'unico cd che ho e basta,magari proprio della universal..E allora che faccio, prima pago il cd legalmente, e poi nel prezzo del lettore ci metto 1 € perche non si sa mai che ci ascolto musica scaricata? ma dai.. secondo me se microsoft ha ceduto cedera anche apple, ma sicuramente non riparera il loro danno. .facendo 2 conti se apple vendesse 1 milione di ipod, alla universal andrebbe circa 1 milione di dollari no? che cosa ci risolve? secondo me non gli basta neanche per pagare un giorno di lavoro di tutti i suoi dipendenti tra tecnici, attori e dirigenti...Chissa che non andranno a pretendere di piu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Perchè le major si sentono il diritto di essere sempre in attivo e di avere guadangi enormi in tutti i settori ed in qualunque situazione di mercato nonostante quel prodotto sia poco/meno interessante, o che è ancora poco usaro e quindi venda di meno?
Se io come azienda o società investo in qualcosa (in questo caso un veicolo) che ci guadagni più o meno non posso mica estorcercergli ancora denaro perchè non ha venduto abbastanza (a meno di una clausola contrattuale, ma dubito), ed oltretutto sono dubbioso perchè unanimamente l'itunes store è quello che ha già venduto numerosi milioni di brani. Trovo assurdo che dopo che loro annunciano tanto la morte del cd si mettano a tassare ancora di più la musica online , quest'ultima una vera miniera d'oro perchè nonostante il prezzo sia appena inferiore ad un cd musicale fisico (ma con limiti ben noti : DRM), non devono pagare le spese di distrubuzione dei cd nel mondo, cosa che insieme alla pubblicità sono il 90% di quello che le mayor spendono per fare un cd di musica ricanrandolo poi all'ennesima. In pratica loro vogliono passare al digitale e con prezzi appena inferiori ma , tasse sui, supporti,sui lettori ,0 spese sulsulla distribuzione fisica, e limitazioni per noi "mucche", aumentare a dismisura i loro già ingenti guadagni difatto annullando i vantaggi del digitale. Difatti loro vogliono farci pagare la musica/film per il lettore cd, cellulare,lettore dvd, lettore mp3/video, PSP, tutto separatamente. In barba al vero vantaggio del digitale ovvero la riproducibilità e trasportabilità di musica/video su più apparecchi di uno stesso prodotto . Infine, non voglio assolutamente giustificare la pirateria informatica, (che ritengo comunque sintomo e unica "comoda" via di manifestare il malcontento dei consumatori) ma qua in italia il mercato dell' intrattenimento (musica,video,film) e dei supporti vergini è uno dei più cari al mondo, se non il più caro. Ed è inutile che le mayor additano come causa dei prezzi la pirateria e le vendite basse (che ripeto, ritengo un sintomo di malcontento e/o prodotto di bassa qualità ) , se così fosse in Russia o in Cina musica e film dovrebbero costare a peso d'oro. Senza pensare poi che se loro in italia guadagnano poco sui cd musicali forse, è anche perchè chissà come mai appena valcato il confine o dato un occhiata nei negozi online d'oltralpe i prezzi calano decisamente. Ultima modifica di pikkoz : 30-11-2006 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.