Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 09:49   #61
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
francamente il concetto di fedeltà continua ad essermi abbastanza oscuro... non parliamo di amanti, che ok è una questione diversa parliamo di tradimenti "ormonali". Il pensiero di rinunciare per il resto della tua vita a certe cose che il rapporto di coppia non ti può assolutamente dare non mi pare proprio così leggero, ok che la persona che ti sta di fianco è quella più importante della tua vita ed una rinuncia del genere è un simbolo di tutto questo, ma è davvero un bene per la coppia? Se questo alla lunga si traducesse in un senso di soffocamento, una mancanza di spazio che manda in crisi il rapporto invece? Insomma forse non siamo poi fatti per la monogamia stretta. Però le convenzioni sociali ci impongono, come dire, di rinnegare questo aspetto del nostro essere e parlare di legami indissolubili ed esclusivi.
Si beh per questo io non credo nel concetto di matrimonio, tutto quello che dovrebbe essere eterno (o a vita se vogliamo) la vedo una cosa che non ha senso, visto che si parla di sentimenti mica di una cosa semplice da gestire.

I sentimenti si sa cominciano in modo esplosivo facendo porvare sensazioni forti e coinvolgenti, pensiamo alla rabbia per dire che ci porta a dire cose che normalmnete non diremmo mai magari neppure vere solo per ferire la persona con cui ci siamo incavolati, ma poi col tempo il bollore si attenua e si torna normali. Ecco quetso vale per tutti i sentimenti quindi a mio avviso anche per l'amore....in effetti vedi un sacco di coppie stare insieme senza la minima passione oramai ...questo è triste e porta ad essere insoddisfatti....ti immagini svegliarsi la mattina e capire che non si ama più la donna con la quale hai dormito? o magari hai avuto pure figli? Io non so se riuscirei a continuare un rapporto simile, quasi falso.....però se ci sono figli, mutuo, ecc.. alla fine sei quasi costretto a farlo e penso che alla lunga diventi quasi una forma di tortura che potrebbe addirittura portare quasi a provare rancore per la propria compagna...

Insomma è molto più complesso di quello che vorrebbero farci credere "che l'amore è per sempre" "il matrimonio perfetto" "una vita d'amore", ecc...
Old 28-11-2006, 09:52   #62
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Si beh per questo io non credo nel concetto di matrimonio, tutto quello che dovrebbe essere eterno (o a vita se vogliamo) la vedo una cosa che non ha senso, visto che si parla di sentimenti mica di una cosa semplice da gestire.

I sentimenti si sa cominciano in modo esplosivo facendo porvare sensazioni forti e coinvolgenti, pensiamo alla rabbia per dire che ci porta a dire cose che normalmnete non diremmo mai magari neppure vere solo per ferire la persona con cui ci siamo incavolati, ma poi col tempo il bollore si attenua e si torna normali. Ecco quetso vale per tutti i sentimenti quindi a mio avviso anche per l'amore....in effetti vedi un sacco di coppie stare insieme senza la minima passione oramai ...questo è triste e porta ad essere insoddisfatti....ti immagini svegliarsi la mattina e capire che non si ama più la donna con la quale hai dormito? o magari hai avuto pure figli? Io non so se riuscirei a continuare un rapporto simile, quasi falso.....però se ci sono figli, mutuo, ecc.. alla fine sei quasi costretto a farlo e penso che alla lunga diventi quasi una forma di tortura che potrebbe addirittura portare quasi a provare rancore per la propria compagna...

Insomma è molto più complesso di quello che vorrebbero farci credere "che l'amore è per sempre" "il matrimonio perfetto" "una vita d'amore", ecc...
Mah..qui si tratta semplicemente di non ripiegare,ma bensì,di essere onesti con se stessi e con la propria compagna/o e non accontentarsi di compromessi che si sa,alla lunga,sarebbero logorroici..e la paura di rimaner soli è una gran brutta bestia..
Old 28-11-2006, 09:55   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Credo di no.
Almeno che non valga anche il pensiero del tipo: "bhè a ciccio una botta la darei" che inizia e termina, praticamente, nello stesso momento.
Old 28-11-2006, 10:00   #64
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Credo di no.
Almeno che non valga anche il pensiero del tipo: "bhè a ciccio una botta la darei" che inizia e termina, praticamente, nello stesso momento.
No! altrimenti la monogamia si scioglierebbe, davanti a qualunque trasmissione Mediaset.
Old 28-11-2006, 10:02   #65
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mai pero' una volta subite
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:08   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Non sono d'accordo, finchè l'amore/passione perdura questo che tu chiami fardello è invece una cosa naturale (tutto il resto è in ombra), se invece hai la necessità di svaghi meglio essere coerenti e chiudere con la propria lei.
E' una forma di rispetto per colei che hai amato, i più per pigrizia o per vigliaccheria, preferiscono tenere il piede in due scarpe per paura di restare soli.
io preferisco la felicità alla coerenza. Sto bene con una persona lei sta bene con me la dovrei lasciare perché non riesco ad esserle fedele? Dimmi tu dove è il senso in una posizione del genere a me sfugge. Senza contare poi che le crisi possono essere passeggere e che l'equilibrio si possa ritrovare poi proprio per la paura di restare soli. Sono le emozioni a governare il tutto...

Ultima modifica di jumpermax : 28-11-2006 alle 10:11.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:08   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Io ni! A volte ho pagato per questa cosa (come giusto che sia), a volte no.

Voi?
io tutti i giorni pago 10 € a mia moglie per farle le corna, basta chiudere il pollice, il medio e l'anulare.
Old 28-11-2006, 10:08   #68
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
no mai fatte e penso che nn le farò mai..
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:17   #69
Irenina

Io avevo una mezza storia con un tipo che tra vari tira e molla è andata avanti tre anni, e nei momenti in cui lui non mi considerava o non si faceva sentire uscivo con altri. Non so se possa considerarsi tradimento dato che in quei momenti ero libera, e tra l'altro non era un rapporto d'amore, ma solo un frequentarsi senza progetti di costruzione.
Il mio attuale partner nonchè mio marito non sento il bisogno di tradirlo, perchè l'investimento d'affetto che c'è tra noi è grande e non mi manca nulla, neanche quando non c'è. E poi non sono una che vede il sesso fine a se stesso: già nella mia storia privata non ho "pruriti" particolari, non vedo perchè andare a cercare un altro quando quello che ho mi sta bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:18   #70
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
io preferisco la felicità alla coerenza. Sto bene con una persona lei sta bene con me la dovrei lasciare perché non riesco ad esserle fedele? Dimmi tu dove è il senso in una posizione del genere a me sfugge. Senza contare poi che le crisi possono essere passeggere e che l'equilibrio si possa ritrovare poi proprio per la paura di restare soli. Sono le emozioni a governare il tutto...
QUINDI..se lei ti tradisse..per crisi passeggere..nn faresti una piega?
Old 28-11-2006, 10:19   #71
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Per ogni rinuncia..avrai ben altro..insomma nemmeno io condivido il pensiero di jumper,non mi costa nulla,e n mi è mai costato nulla,essere fedele alla mia ragazza..ma si sa,son fatto strano io..
nemmeno a me si è mai posto il problema nel concreto. Ma appunto vedi non è una questione di "sono fedele per principio", ma di sono fedele perché alle altre non penso. La questione è cosa fare quando ti senti attratto da un'altra... tutti a parole sono sempre per le belle soluzioni di principio, io mai, piuttosto mi lascio ecc ecc. Nei fatti però la maggioranza delle persone tradisce e non solo per scappatelle che tutto sommato non son niente di grave, ma ha vere e proprie relazioni.
Old 28-11-2006, 10:20   #72
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
mai fatte...ma subite..

siamo un pò tutti dei simpatici cervi a primavera..chi più chi meno..chi prima chi dopo...

adesso ho sviluppato un sesto senso(come dire quella strana sensazione che qualcosa stia cercando di abusare di un tuo orifizio in maniera non del tutto consona... ) per cui adesso i tradimenti li sgamo abbastanza al volo...e non mi faccio molti scrupoli..se penso di esser stato tradito lo scopro con qualsiasi mezzo,e dopo mando a quel paese la traditrice.. e non mi faccio più tanto male...

comunque la cosa più brutta è essere traditi da una persona di cui ci si è fidati e con cui si ha condiviso davvero tanto...lì è tradimento la minima cosa...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:28   #73
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Infatti contemplo l'incoerenza e la vigliaccheria, ma il fatto che io non sia disposto a scendere a compromessi dovrebbe essere sbagliato, non faccio alla mia lei quello che non sarei mai disposto a perdonarle, tu perdoneresti se fossi tradito? Io probabilmente NO, perchè devo potermi fidare della mia lei, e lei deve poter fare affidamento su di mè.
Solo belle parore per te, può darsi, ma il modo è bello perchè è avariato
Old 28-11-2006, 10:32   #74
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
nemmeno a me si è mai posto il problema nel concreto. Ma appunto vedi non è una questione di "sono fedele per principio", ma di sono fedele perché alle altre non penso. La questione è cosa fare quando ti senti attratto da un'altra... tutti a parole sono sempre per le belle soluzioni di principio, io mai, piuttosto mi lascio ecc ecc. Nei fatti però la maggioranza delle persone tradisce e non solo per scappatelle che tutto sommato non son niente di grave, ma ha vere e proprie relazioni.
Certo..ma nn confondere quello che la massa fa con il pensiero di una ristretta minoranza qui presente..
Io nn tradirei..nn ci riesco..ancor prima del rispetto della mia partner..so che mi infilerei in una situazione allucinante..sono troppo dormito per sperare di poter condurre due vite parallele..
Ne ho anche troppo di una sola..
Old 28-11-2006, 10:41   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
QUINDI..se lei ti tradisse..per crisi passeggere..nn faresti una piega?
forse è meglio non saperlo...
Old 28-11-2006, 10:47   #76
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
forse è meglio non saperlo...
Direi comodo: "voglio la libertà ma solo per me". Se trovi quella che lo accetta sei molto bravo oppure hai trovato una ragazza che proviene dal medioevo.
Old 28-11-2006, 10:48   #77
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mi ricordo un mio amico che stava con una amica...litigavano perchè secondo lei FARSI LE SEGHE era tradimento AUHAUHAUHAAHUA
e si domandava perchè se le facesse nonostante avessero normale attività sessuale

il mio amico l'ha lasciata dopo poco... era di un appiccicume unico
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:51   #78
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
mi ricordo un mio amico che stava con una amica...litigavano perchè secondo lei FARSI LE SEGHE era tradimento AUHAUHAUHAAHUA
e si domandava perchè se le facesse nonostante avessero normale attività sessuale

il mio amico l'ha lasciata dopo poco... era di un appiccicume unico
Muhahahahahahahaha

Questa mi mancava, ma almeno lei gliela mollava regolarmente? Oppure per lei regolarmente era una volta al mese.
Old 28-11-2006, 10:53   #79
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Direi comodo: "voglio la libertà ma solo per me". Se trovi quella che lo accetta sei molto bravo oppure hai trovato una ragazza che proviene dal medioevo.
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:07   #80
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:

Ne vendono ancora? Ne prendo uno stock e le rivendo su e-bay
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian