|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
detto tra noi, personalmente la sicurezza e le stelle sono gli ultimi dettagli che guardo in una macchina..
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Se ha i cerchi in lega...il tetto in vetro e le rifiniture in pelle??? Mi sa che una gamba rotta o traumi peggiori, siano da evitare con la ricerca della sicurezza + alta possibile in un'auto, piuttosto che farla bellissima ma che si distrugga al primo incidente "serio"
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
io che ho una paralisi per un incidente a 50 kmh da passeggero a 18 anni... non la penso come te! In ogni caso non capisco il problema.. 4 stelle nella categoria SUV adesso sarebbero "deludenti" o pericolose? Allora le 2-3 stelle dell'80% delle auto comuni di segmento A o B cosa sono? Come dice anche l'articolo le stelle sono rapportate con la categoria... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Se è per la scurezza, secondo il vostro ragionamenti, dovremmo vietare moto, bici, pattini, pedoni....
Suvvia tentate di arrampicarvi sugli specchi con argomenti totalmente inutili sparando sentenze da bar, classica invidia del pene.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Le stesse NON sono rapportate alla categoria, sono indice della sicurezza passiva della macchina nell'urto contro barriere fisse. Quindi una Pusto che si spatascia a 60 all'ora su un muro è effettivamente più sicura rispetto ad un Q7. Ovviamente invece nell'urto tra più veicoli, i veicoli più pesanti sono "favoriti" perché subiscono meno decelerazioni di quelli più leggeri, che gli "rimbalzano" contro.
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
la barriere sono deformabili, e simulano quindi l'impatto con un veicolo dalla massa simile. del test frontale ad esempio dice: By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car to car impact where both cars are travelling at about 55 km/h, a speed shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents. Svolgendo i nostri test a 64 km/h, simuliamo un impatto tra due auto che stanno viaggiando a circa 55 km/h[...] E non simulano in nessun caso l'impatto contro un muro. Solo il test del palo si svolge con un ostacolo fisso. (Nell'impatto laterale la Q7 ottiene 18 punti su 18) (ah, tra l'altro, nel test contro i pedoni, la Q7 fa registrare un buon due stelle, migliore della maggior parte delle berline più diffuse, come alfa 159, bmw serie 3, fiat croma...) Inoltre, "Audi have informed us that they have now improved control over this part of production but the car lost points for its performance in this area." Difetti di costruzione quindi, non di progettazione. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
allora quando andrò in giro con un mog 404 saprò da chi provengono gli insulti
![]() tra l'altro sarei esente dal bollo, pagherei 130 €/anno di assicurazione e sarei esente dal blocco euro 0 in lombardia e posso pure declassarlo a 3500kg per guidarlo con la patente B |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
è un discorso logico e coerente.
se poi si parte dal presupposto "i suv sono da ricconi, non me ne potrò mai permettere uno", beh, non posso certo obbligare nessuno a prendersi un suv o un fuoristrada. io un mezzo che non sia alto almeno 20cm da terra non lo vorrei mai. Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-10-2006 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche i motociclisti, i pedoni, i ciclisti non sono sicuri ma chissà perchè non fanno scalpore. Eppure se ti investe a 60km/h una punto dubito che ti rialzi e gli stringi la mano dichiarando pace fatta
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque quando vedo una donna alla guida di un X5, cayenne, range rover o fuoristrada vari tengo sempre le debite distanze e appena posso scappo viaaaa Di certo non mi abbasso a comprarmi un suv anche io.. ![]() (+ consumo; - parcheggi; - viasuale per gli altri; + danni agli latri in caso di urto.. spero anche io che passi in fretta questa moda!
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè arrampicarsi sul discorso sicurezza quando si cerca di colpire solo una determinata categoria??
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Io penso che ogni tanto ci sia da parte di qualcuno un po' di invidia che porta ad arrampicarsi sugli specchi pur di sostenere la sua tesi, anche se soggettiva... d'altra parte chi ha questo tipo di macchine fa di tutto per rendersi insopportabile.
Tanto poi quando vai contro un palo un albero o un muro a 100 o più non la racconti cmq manco con le stelle di tutto il cielo... |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ma quale invidia.. si comprassero una mercedes una bmw o una 159... delle berline.. non delle gippette poer scavalcare i marciapiedi...
Un X5 guidato da un 25-30enne un mesetto fa non mi ha dato la precedenza in una rotonda e mi sono fermato davvero per un pelo... Si è scusato e tutto ok.. immaginati una donna che ti viene addosso..
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
sarebbero da fucilare ![]() (ah, mia madre ha sempre guidato fuoristrada: 88, range, campagnola, 109, 110, uaz, tp3... L'unico incidente che ha fatto è stato quando un idiota con una mercedes non l'ha vista mentre usciva dal cancello di casa...) Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-10-2006 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.