Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 20:21   #61
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
cosi' si fa una bella selezione naturale.
chi prende tot e si compra il suv vivra' , chi prende meno di tot e puo' permettersi solo una fiestina , sara' destinato ad estinguersi

Ciaozoazia
giusto
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:16   #62
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
detto tra noi, personalmente la sicurezza e le stelle sono gli ultimi dettagli che guardo in una macchina..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:21   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
letto ieri al bar

detto tra noi non me ne frega un azzo se chi si compra questo coso dopo un incidente sarà pieno di lesioni, piuttosto c'è da preoccuparsi degli occupanti delle citycar che stanno un metro più sotto
Infatti, anche perchè è ora di finirla con la banfa che chi si compra il SUV lo fa per tutelare la propria sicurezza e non per nutrire il proprio ego. Non ho nulla contro questo tipo di auto nello specifico, ma rapportatate all'uso ed al contesto, veramente delle volte si sconfina nell'esagerato compiaciuto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:23   #64
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Ork
detto tra noi, personalmente la sicurezza e le stelle sono gli ultimi dettagli che guardo in una macchina..
Ah...e cosa guardi allora???

Se ha i cerchi in lega...il tetto in vetro e le rifiniture in pelle???

Mi sa che una gamba rotta o traumi peggiori, siano da evitare con la ricerca della sicurezza + alta possibile in un'auto, piuttosto che farla bellissima ma che si distrugga al primo incidente "serio"
Old 09-10-2006, 00:27   #65
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Ork

io che ho una paralisi per un incidente a 50 kmh da passeggero a 18 anni... non la penso come te!

In ogni caso non capisco il problema.. 4 stelle nella categoria SUV adesso sarebbero "deludenti" o pericolose?
Allora le 2-3 stelle dell'80% delle auto comuni di segmento A o B cosa sono?

Come dice anche l'articolo le stelle sono rapportate con la categoria...
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:04   #66
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Ah...e cosa guardi allora???

Se ha i cerchi in lega...il tetto in vetro e le rifiniture in pelle???
te sulserio guardi quante stelline totalizza una certa vettura nel test euroncap francese per scegliere?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 09:44   #67
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Se è per la scurezza, secondo il vostro ragionamenti, dovremmo vietare moto, bici, pattini, pedoni....
Suvvia tentate di arrampicarvi sugli specchi con argomenti totalmente inutili sparando sentenze da bar, classica invidia del pene.
Old 09-10-2006, 11:02   #68
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Come dice anche l'articolo le stelle sono rapportate con la categoria...
Non hai capito

Le stesse NON sono rapportate alla categoria, sono indice della sicurezza passiva della macchina nell'urto contro barriere fisse.
Quindi una Pusto che si spatascia a 60 all'ora su un muro è effettivamente più sicura rispetto ad un Q7.

Ovviamente invece nell'urto tra più veicoli, i veicoli più pesanti sono "favoriti" perché subiscono meno decelerazioni di quelli più leggeri, che gli "rimbalzano" contro.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:18   #69
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Le stesse NON sono rapportate alla categoria, sono indice della sicurezza passiva della macchina nell'urto contro barriere fisse.
no
la barriere sono deformabili, e simulano quindi l'impatto con un veicolo dalla massa simile.
del test frontale ad esempio dice:
By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car to car impact where both cars are travelling at about 55 km/h, a speed shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents.

Svolgendo i nostri test a 64 km/h, simuliamo un impatto tra due auto che stanno viaggiando a circa 55 km/h[...]

E non simulano in nessun caso l'impatto contro un muro.

Solo il test del palo si svolge con un ostacolo fisso. (Nell'impatto laterale la Q7 ottiene 18 punti su 18)

(ah, tra l'altro, nel test contro i pedoni, la Q7 fa registrare un buon due stelle, migliore della maggior parte delle berline più diffuse, come alfa 159, bmw serie 3, fiat croma...)

Inoltre, "Audi have informed us that they have now improved control over this part of production but the car lost points for its performance in this area."
Difetti di costruzione quindi, non di progettazione.
Old 09-10-2006, 11:45   #70
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Se è per la scurezza, secondo il vostro ragionamenti, dovremmo vietare moto, bici, pattini, pedoni....
Suvvia tentate di arrampicarvi sugli specchi con argomenti totalmente inutili sparando sentenze da bar, classica invidia del pene.
La sentenza da bar casomai è quella che i SUV sarebbero più sicuri. Per chi? Ah, per chi ce li ha, certo! Ripeto che non ho nulla contro i SUV di per sè, ma senza limiti quelli dotati di pene grosso come te tra un pò gireranno per strada con la Combat ( http://www.gizmag.co.uk/go/4799/gallery/ ). Di mezzi pesanti nelle strade italiane ne girano già troppi, prima o poi bisognerà mettere dei paletti, e questo non per invidia, ma perchè evidentemente qualcuno è incapace di autolimitarsi o non farla fuori del vaso. Il mio discorso non riguarda attuali possessori di X-5 o altro in particolare, sia chiaro, ma davvero si cominciano a vedere in giro delle cose esagerate.
Old 09-10-2006, 11:48   #71
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

allora quando andrò in giro con un mog 404 saprò da chi provengono gli insulti

tra l'altro sarei esente dal bollo, pagherei 130 €/anno di assicurazione e sarei esente dal blocco euro 0 in lombardia
e posso pure declassarlo a 3500kg per guidarlo con la patente B
Old 09-10-2006, 11:53   #72
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ah, ecco, chi ha un SUV se si fa male non te ne frega niente. Bene. Mah, io non capisco. Voglio esser più sicuro per strada? Mi compro un SUV. Tu non ti senti sicuro a girare trai SUV in città con la smart? Comprati un SUV anche tu, nessuno te lo vieta.
ma che discorsi sono??!?
Old 09-10-2006, 11:54   #73
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

è un discorso logico e coerente.
se poi si parte dal presupposto "i suv sono da ricconi, non me ne potrò mai permettere uno", beh, non posso certo obbligare nessuno a prendersi un suv o un fuoristrada. io un mezzo che non sia alto almeno 20cm da terra non lo vorrei mai.

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-10-2006 alle 11:57.
Old 09-10-2006, 11:54   #74
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La sentenza da bar casomai è quella che i SUV sarebbero più sicuri. Per chi? Ah, per chi ce li ha, certo! Ripeto che non ho nulla contro i SUV di per sè, ma senza limiti quelli dotati di pene grosso come te tra un pò gireranno per strada con la Combat ( http://www.gizmag.co.uk/go/4799/gallery/ ). Di mezzi pesanti nelle strade italiane ne girano già troppi, prima o poi bisognerà mettere dei paletti, e questo non per invidia, ma perchè evidentemente qualcuno è incapace di autolimitarsi o non farla fuori del vaso. Il mio discorso non riguarda attuali possessori di X-5 o altro in particolare, sia chiaro, ma davvero si cominciano a vedere in giro delle cose esagerate.

Anche i motociclisti, i pedoni, i ciclisti non sono sicuri ma chissà perchè non fanno scalpore. Eppure se ti investe a 60km/h una punto dubito che ti rialzi e gli stringi la mano dichiarando pace fatta
Old 09-10-2006, 12:00   #75
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Marci
e allora tra un po al casello devono mettere 4 cavi (chi sa intendere intenda)
ehehehe

Comunque quando vedo una donna alla guida di un X5, cayenne, range rover o fuoristrada vari tengo sempre le debite distanze e appena posso scappo viaaaa
Di certo non mi abbasso a comprarmi un suv anche io..

(+ consumo; - parcheggi; - viasuale per gli altri; + danni agli latri in caso di urto.. spero anche io che passi in fretta questa moda!
Old 09-10-2006, 12:19   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Anche i motociclisti, i pedoni, i ciclisti non sono sicuri ma chissà perchè non fanno scalpore. Eppure se ti investe a 60km/h una punto dubito che ti rialzi e gli stringi la mano dichiarando pace fatta
Veramente intendevo dire tutt'altro: se sbatto contro una Punto con una macchina normale ho più probabilità di uscirne bene che se vado contro un mezzo alto, da 2,5 tonnellate a parità di condizioni. Lo stesso vale per furgoni e camion naturalmente, ma visto che quelli servono per muovere e trasportare merci e che di favorire il trasporto su rotaia non se ne può parlare...
Old 09-10-2006, 13:27   #77
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Veramente intendevo dire tutt'altro: se sbatto contro una Punto con una macchina normale ho più probabilità di uscirne bene che se vado contro un mezzo alto, da 2,5 tonnellate a parità di condizioni. Lo stesso vale per furgoni e camion naturalmente, ma visto che quelli servono per muovere e trasportare merci e che di favorire il trasporto su rotaia non se ne può parlare...
Bè se un motociclista tampona una punto??? Non esce tanto bene giusto??
Perchè arrampicarsi sul discorso sicurezza quando si cerca di colpire solo una determinata categoria??
Old 09-10-2006, 13:49   #78
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Io penso che ogni tanto ci sia da parte di qualcuno un po' di invidia che porta ad arrampicarsi sugli specchi pur di sostenere la sua tesi, anche se soggettiva... d'altra parte chi ha questo tipo di macchine fa di tutto per rendersi insopportabile.
Tanto poi quando vai contro un palo un albero o un muro a 100 o più non la racconti cmq manco con le stelle di tutto il cielo...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:58   #79
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

ma quale invidia.. si comprassero una mercedes una bmw o una 159... delle berline.. non delle gippette poer scavalcare i marciapiedi...
Un X5 guidato da un 25-30enne un mesetto fa non mi ha dato la precedenza in una rotonda e mi sono fermato davvero per un pelo...
Si è scusato e tutto ok.. immaginati una donna che ti viene addosso..
Old 09-10-2006, 14:03   #80
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
Un X5 guidato da un 25-30enne un mesetto fa non mi ha dato la precedenza in una rotonda e mi sono fermato davvero per un pelo...
Si è scusato e tutto ok.. immaginati una donna che ti viene addosso..
accidenti allora è proprio vero che TUTTI i possessori di suv sono dei maledetti incivili
sarebbero da fucilare pensa, uno di loro ADDIRITTURA non ha dato la precedenza se fosse stata una donna poi... fuciliamole tutte alla nascita! così non possono guidare i suv

(ah, mia madre ha sempre guidato fuoristrada: 88, range, campagnola, 109, 110, uaz, tp3... L'unico incidente che ha fatto è stato quando un idiota con una mercedes non l'ha vista mentre usciva dal cancello di casa...)

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-10-2006 alle 14:12.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian