Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 12:09   #61
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Secondo me la vera lotta è tra tt6 e Destinator ke nessuno nomina cmq, è un ottimo sw !
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:08   #62
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Navpix
Sì,è vero e non dipende dall'hardware ma dal ritardo che ha il software.
Per ora funziona così ma non escludo che questo si un'aspetto che verrà migliorato.
Io ormai non ci faccio più caso,gioco d'anticipo e non sbaglio più neanche una svolta,rotonda o incrocio.
Le indicazioni vocali(da migliorare pure quelle) sono complete e ti ripete talmente tante volte la svolta che è sinceramente impossibile sbagliare.
Quand'è prevista la prossima relase?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:28   #63
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
inoltre ho visto quello di un mio collega bisogna avere una sd da 2 giga dove poter mettere le mappe per ora non sono divise ma sono tutta l'europa
quello che ha in piu rispetto al mio 5 e che si possono inserire le coordinate come nel 3 e qualche cosa d'altro
per il resto come interfaccia rispetto al 5 e molto simile econtinua a sbagliare nei percorsi
cosa che non faceva il 3
chissa perche
grazie
assolutamente no, non serve la scheda da 2gb...
sn leggermente piu' grandi di quelle vecchie...
per l'italia solo basta da 256
per l'italia plus 512
europa intera da 2gb (sono 1,4gb di mappe)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 17:04   #64
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ho installato anche io (grazie al supporto di zero cool) tomtom 6.010 con mappa italia 6.52 e devo dire che mi piace soprattutto che adesso è una vera scheggia ad agganciare i satelliti a freddo sul mio asus a636, invece tt5 ci metteva anche un minuto e non agganciava mai dentro casa invece adesso non ho problemi nemmeno in camera mia.
Old 22-10-2006, 17:33   #65
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Città: Udine
mi segno casomai mi vada di metterlo sull' E61

zz
Old 22-10-2006, 17:36   #66
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Qualcuno di voi usa il Navigon 6?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:21   #67
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Navpix
Io invece spero lasciano questa funzione così comè.
In questo modo è compatibile con tutti i palmari e non solamente con gli ultimi nati che ruotano lo schermo già nativamente.
Se lo usi sempre in portrait quando lo accendi lo trovi già in quella posizione,ma solo IGO e non tutto il sistema operativo se mi serve in lndscape
vai nei setting e lo posizioni così,non è per nulla macchinoso a mio parere,il programma si riavvia e ci mette un minuto per essere di nuovo operativo.
L'orientamento dello schermo uno se lo sceglie la prima volta come preferisce non credo che continua a modificarlo ogni giorno.
Per te che hai la moto poi non vedo il problema,se dicidi di uscire in moto non credo che dopo 5 minuti tiri su la macchina no?

Non c'è bisogno che lo debba fare ogni 5 minuti.
Per me cambiare l'orientamento di iGO è scomodo e macchinoso anche dovendolo fare solo una volta al mese.

Quella che era una caratteristica, con l'avvento dei nuovi apparati è diventata un difetto.
Difetto che come già è stato fatto da altri sw prima o poi verrà corretto, non temere...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 19:13   #68
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Qualcuno di voi usa il Navigon 6?

Cavolo......è già uscito ??????? Lo aspettavo da mesi !
Old 23-10-2006, 00:26   #69
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

allora ho appena testato tomtom 6.010 con mappa italia 6.52 per oltre 50km e devo dire che sono rimasto soddisfatto rispetto alla vecchia versione:

- aggancio dei satelliti immediato anche a freddo (su asus a636)
- calcolo itinerario migliorato: per raggiungere una determinata via il vecchio non considerava una strada che mi faceva fare + presto invece il 6 giustamente mi calcola l'itinerario tenendo in considerazione questa strada.

- indicazioni vocali migliorate, prima in presenza di alcuni bivi la voce era muta e per capire dove andare dovevo solo vedere la mappa invece adesso mi da l'indicazione giusta tipo "tenere la destra"

- sulle strade a scorrimento veloce invece della velocità rilevata viene mostrata velocità/limite imposto su quella strada, trovo questa funzione utilissima soprattutto quando viene segnalato un autovelox e magari nell'immediatezza non c'è il cartello col limite. inoltre quando si supera il limite l'indicazione diventa rossa e lampeggiante. i limiti segnati sono azzeccati con quelli realmente presenti sulla strada.

- anche io avevo le icone in bianco e nero per i pdi scaricati su poigps ma ho trovato la soluzione
Old 23-10-2006, 08:01   #70
SoftWd
Senior Member

Qcuno in pvt mi direbbe dove scaricare il navigon 6 ?
Old 23-10-2006, 11:29   #71
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

mica ci sono problemi di compatibilità di tomtom 6.010 con win mobile 2003?? lo vorrebbe prendere anche un mio amico che ha un acer n30
Old 23-10-2006, 12:50   #72
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
6.52 quale? ver. 1185 o 1204?

ciao

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
allora ho appena testato tomtom 6.010 con mappa italia 6.52 per oltre 50km e devo dire che sono rimasto soddisfatto rispetto alla vecchia versione:

- aggancio dei satelliti immediato anche a freddo (su asus a636)
- calcolo itinerario migliorato: per raggiungere una determinata via il vecchio non considerava una strada che mi faceva fare + presto invece il 6 giustamente mi calcola l'itinerario tenendo in considerazione questa strada.

- indicazioni vocali migliorate, prima in presenza di alcuni bivi la voce era muta e per capire dove andare dovevo solo vedere la mappa invece adesso mi da l'indicazione giusta tipo "tenere la destra"

- sulle strade a scorrimento veloce invece della velocità rilevata viene mostrata velocità/limite imposto su quella strada, trovo questa funzione utilissima soprattutto quando viene segnalato un autovelox e magari nell'immediatezza non c'è il cartello col limite. inoltre quando si supera il limite l'indicazione diventa rossa e lampeggiante. i limiti segnati sono azzeccati con quelli realmente presenti sulla strada.

- anche io avevo le icone in bianco e nero per i pdi scaricati su poigps ma ho trovato la soluzione
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:11   #73
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da blusky00
6.52 quale? ver. 1185 o 1204?

ciao
652.1204
Old 23-10-2006, 13:44   #74
blusky00
Senior Member

Quote:
652.1204

ho letto in giro che la ver. 1185 navteq è molto + precisa....ne sai qualcosa?

NB:
hai 1 msg privato
Old 23-10-2006, 13:49   #75
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
ho letto in giro che la ver. 1185 navteq è molto + precisa....ne sai qualcosa?

NB:
hai 1 msg privato
si ma la 1185 è western europe, della sola italia c'è solo quella che ho io.
Old 23-10-2006, 13:52   #76
blusky00
Senior Member

Quote:
si ma la 1185 è western europe, della sola italia c'è solo quella che ho io.

quindi? solo una questione di spazio sulla sd?
Old 23-10-2006, 14:12   #77
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
quindi? solo una questione di spazio sulla sd?
si per me si, la mappa italia mi basta ed avanza
Old 23-10-2006, 17:30   #78
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
mica ci sono problemi di compatibilità di tomtom 6.010 con win mobile 2003?? lo vorrebbe prendere anche un mio amico che ha un acer n30

non credo, io lo uso con un vecchio hp 1930 con wm2003...e gira molto bene, non ho notato grosse differenze rispetto alla versione 5 ma ho fatto solo un breve giretto di prova con il camper, a natale lo testerò più a fondo sicuramente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:22   #79
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da khael
assolutamente no, non serve la scheda da 2gb...
sn leggermente piu' grandi di quelle vecchie...
per l'italia solo basta da 256
per l'italia plus 512
europa intera da 2gb (sono 1,4gb di mappe)

Questa è ancora la solita cavolata che si portano dietro i programmatori di tomtom...
Non hanno ancora capito che le mappe devono fare in modo che sia l'utente a gestirle come gli pare e piace,le plus non hanno senso di esistere in quanto una nazione è la massimo dettaglio e il resto d'europa praticamente non c'è là.
Se vuoi navigare tra i confini europei con il massimo dettaglio ancora non c'è scelta,ho installi tutta l'europa oppure non puoi pianificare percorsi oltreconfine,o meglio li puoi anche pianificare ma poi sei costretto a cambiare mappa se vuoi vedere il dettaglio.
Io non sò ma è così difficile fare in modo che io mi carico un pezzo dell'italia e un pezzo della Francia e che il programma consideri questi 2 pezzi come una mappa unica?
Ormai tutti i programmi di navigazione che gestiscono il caricamento delle mappe funzionano in questa maniera solo il tomtom si porta dietro ancora il suo scomodo sistema!

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 23-10-2006 alle 23:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:51   #80
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Scusate, ma la mappa western europe della navteq che avete nella scheda del vostro palmare come è nominata? A me il tt6 non la riconosce. C'è qualche nome con cui deve identificarsi per essere riconosciuta? Grazie.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian