Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 09:59   #1
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Chi ha già installato TomTom 6?

Ciao a tutti,
sto valutando se acquistare il TomTom 6 e vorrei capire meglio quali sono i vantaggi di questa nuova versione e se vi sono delle controindicaziono rispetto alla precedente.
Tanto per cominciare, è possibile utilizzare da subito le voci di sistema degli allarmi che erano disponibili in rete per la precedente versione (del tipo "autovelox" e "telecamera su semaforo")?
Esistono le cartine multistato ed è possibile crearsi dei ritagli personalizzati (tipo con destinator)?
Si può aderire alla funzione "amici" anche con la versione per palmare?

Se qualcuno lo ha provato o ha ulteriori domande è ben accetta la sua partecipazione!

Grazie,
Cilindrone
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:05   #2
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
interessa anche a me valutare i pro e i contro per un eventuale passaggio dal 5 al 6 (più che altro se il gioco vale la spesa)
Old 06-10-2006, 20:34   #3
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io l'ho provato ma non ho notato alcuna differenza rispetto al 5... la grafica è pressochè identica... il resto mi pare uguale.. boh...
Old 07-10-2006, 11:45   #4
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fixxxer
Io l'ho provato ma non ho notato alcuna differenza rispetto al 5... la grafica è pressochè identica... il resto mi pare uguale.. boh...
tu nella versione 5 avevi installato il file che cambia i comuni allarmi con quelli dedicati alle avvertenze degli autovelox sorpassometri eccetera? si può installare anche in questa versione?
TNX
Old 07-10-2006, 11:58   #5
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
domanda (anche se immagino la risposta): io ho tomtom 5 con mappe europa... immagino che comprando il tomtom6 italia, non sia retrocompatibile con le mappe del 5... giusto?
Old 08-10-2006, 12:02   #6
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Quote:
Originariamente inviato da cilindrone

tu nella versione 5 avevi installato il file che cambia i comuni allarmi con quelli dedicati alle avvertenze degli autovelox sorpassometri eccetera? si può installare anche in questa versione?
TNX
Si si l'avevo fatto e si può fare ancora, devi trovare però il file nuovo. SU poigps dovrebbe esserci.

Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
domanda (anche se immagino la risposta): io ho tomtom 5 con mappe europa... immagino che comprando il tomtom6 italia, non sia retrocompatibile con le mappe del 5... giusto?
Già, è proprio così...
Old 08-10-2006, 13:04   #7
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
utilizziamo questo topic su tom tom 6.010 per il 636n cominciando a fare una bella guida sull'istallazione, può tornare molto utili a nche a chi come me non è espertissimo. Poi aggiungerei una guida chiara dei passaggi da fare sul 636n, per configurarlo. so che anche su questo forum ci sarà sicuramente qualcosa anzi ne sono certo, ma mi capirete se vi dico che la smania di fare subito, ti preclude la pazienza di cercare.
siate buoni e date una mano a questi seccatori ciucci come me.
grazie
umberto
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 13:18   #8
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
inoltre ho visto quello di un mio collega bisogna avere una sd da 2 giga dove poter mettere le mappe per ora non sono divise ma sono tutta l'europa
quello che ha in piu rispetto al mio 5 e che si possono inserire le coordinate come nel 3 e qualche cosa d'altro
per il resto come interfaccia rispetto al 5 e molto simile econtinua a sbagliare nei percorsi
cosa che non faceva il 3
chissa perche
grazie
ARSENIO_LUPEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:56   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ho ripulito la discussione dai post di Clatit, che richiedeva info su materiale pirata, e di chi gli rispondeva.

Visto che questo andazzo continua, cominceranno a scattare le sanzioni immediate, come già accade in altre sezioni.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:35   #10
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Sinceramente sta peggiorando tomtom:

il nuovo 6 ha opzioni in meno tra cui non puoi + girare il display in senso landscape o portrait ! Ma si adatta alla sua apertura a seconda di come si è impostato il display del desktop.

Poi dicono ke sia + veloce a fare i fix ed ad agganciare i satelliti, ma avendo messo in modalità sirfIII l'antenna nn so confermarlo.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:13   #11
ugori57
Senior Member

TomTom.6.Western.Europe.Map.V652.1185.by.NavTeq.ra
raga avete provato questa mappa per tt6 versione 6.010 ? eccezionale,
Old 09-10-2006, 12:23   #12
SoftWd
Senior Member

No, ke ha di bello ??
Old 09-10-2006, 12:39   #13
ugori57
Senior Member

particolarissima e precisissima.
Old 09-10-2006, 12:45   #14
SoftWd
Senior Member

ah vedo dal nome del file ke è navteq !

te credo allora........sono mappe tele atlas mi pare.........
Old 09-10-2006, 13:32   #15
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Beh una opzione in più che può risultare comoda la ha: prima per navigare verso un contatto della rubrica bisognava farlo dal menu contestuale con TomTom spento, adesso puoi selezionarli direttamente da dentro il programma; tra le altre aggiunte ho notato una funzione per limitare le funzionalità del programma quando si è in marcia, penso per non distrarsi, ma non ho capito assolutamente cosa faccia o dovrebbe fare, inoltre per certe strade è presente il limite di velocità, e se nella visualizzazione hai inserito la ta velocità la fa diventare rossa se superi il limite.

Comuqnue alla fine di progressi realmente importanti rispetto al 5.21 non direi ce ne siano, credo che serva fondamentalmente per vendere un nuovo prodotto, e costringere i fanatici dell'ultima versione a comprare anche le nuove mappe :P
Old 09-10-2006, 14:41   #16
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Beh una opzione in più che può risultare comoda la ha: prima per navigare verso un contatto della rubrica bisognava farlo dal menu contestuale con TomTom spento, adesso puoi selezionarli direttamente da dentro il programma; tra le altre aggiunte ho notato una funzione per limitare le funzionalità del programma quando si è in marcia, penso per non distrarsi, ma non ho capito assolutamente cosa faccia o dovrebbe fare, inoltre per certe strade è presente il limite di velocità, e se nella visualizzazione hai inserito la ta velocità la fa diventare rossa se superi il limite.

Comuqnue alla fine di progressi realmente importanti rispetto al 5.21 non direi ce ne siano, credo che serva fondamentalmente per vendere un nuovo prodotto, e costringere i fanatici dell'ultima versione a comprare anche le nuove mappe :P
beh queste nn le sapevo proprio tranne il fatto della rubrica, mi pareva ci fosse anche nella 5.
Old 09-10-2006, 15:57   #17
rOXtHEdOCTOR
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nuoro
differenze fra tomtom 5 e tomtom 6

ci sono e sono importanti:
1) nuove opzioni per la navigazione (ad es. in quanto tempo vuoi arrivare?)
2) nuove opzioni specifiche per gli autovelox o per le telecamere stradali (come in inghilterra)
3) nuove mappe con un nuovo sistema di compressione (adesso praticamente con lo stesso dettaglio delle mappe plus in un giga ci sta tutta l'europa, da questo potete anche dedurre che TomTom 6 non è retrocompatibile ne con le mappe ne con le voci della versione 5)
4) nuove opzioni per chi usa il palmare come strumento per il trekking
5) grafica rinnovata con supporto pieno ed automatico per i palmari con risoluzioni VGA
5) dulcis in fundo velocità di scorrimento e visualizzazione delle mappe leggermente diminuita :-(
Old 09-10-2006, 16:21   #18
SoftWd
Senior Member

* nuove opzioni per la navigazione (ad es. in quanto tempo vuoi arrivare?)
si beh, personalmente nn la uso

* nuove opzioni per chi usa il palmare come strumento per il trekking
ecco ne cercavo giusto uno di programma ! dov'è ke trovo questa opzione in tt6 ?
Old 09-10-2006, 16:26   #19
cilindrone
Senior Member

inizia a essere interessante il passaggio da 5 a 6 dunque.
peccato per la velocità di scorrimento.
sarà possibile inseriere autovelox e company per le singole nazioni? io in questo momento ho svizzera italia e spagna separate, si potran mettere tutti i POI insieme senza sovrapposizioni di file?
Old 09-10-2006, 18:41   #20
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Onestamente mi sembrano novità piuttosto inuti ed irrilevanti...

Una cosa più utile da inserire era una qualche conferma vocale quando si sta seguendo la strada giusta.
Non perchè serva incitamento o stima ma perchè dopo un po che tomtom tace mi da l'idea che si sia impallato (anche se non è vero) e fa distrarre dalla guida il guardarlo per verifiare la cosa... cavolo se faccio 1000 km sempre dritto tomtom sta zitto per tutto il tempo...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian