Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 19:44   #61
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Vai tranquillo ogni uno scegli l'avatar che gli pare , ero solo curioso di sapere se aveva un significato ben preciso o era li solo per un fatto puramente estetico
anche il mio e' messo per caso

Old 14-06-2006, 19:51   #62
blackgnat
Senior Member

Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
E basta con queste analogie assurde! Ma come fai a paragonare i rischi che si corrono sul lavoro con quelli che si corrono in guerra?

L'ho già detto 3 volte, chi muore in un cantiere, piuttosto che in una fabbrica, muore per un incidente, non perchè qualcuno lo ha ammazzato di proposito!

Ma è così difficile da capire?
non credo che un militare di professione abbia qualche dubbio sul fatto che in guerra si possa essere bersaglio di qualcuno .... chiamalo incidente ... chiamalo assassinio .... chiamalo quello che ti pare !!!

... nessuno li ha obbligati .... non vedo perchè continuare ad incensarli da una parte ... o a denigrare il LAVORO cui sono stati "chiamati" ( potendosi benissimo rifiutare) dall'altra !!!
Il ruolo di un militare è quello .... i rischi sono quelli ..... la professionalità di un esercito deve essere riconosciuta nel bene .... e nel male.. quando una giovane vita viene spezzata durante il compimento del proprio lavoro... senza riempirsi la bocca di paroloni quali eroismo ... martirio etc etc !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:57   #63
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat

... nessuno li ha obbligati .... non vedo perchè continuare ad incensarli da una parte ... o a denigrare il LAVORO cui sono stati "chiamati" ( potendosi benissimo rifiutare) dall'altra !!!
non possono rifiutare proprio niente
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:00   #64
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
tranquillo non esiste la remota ipotesi, non ci vado come militare, mi trascinano con la forza? scappo... ma piu' che fare qualcosa contro i miei ideali preferisco morire di fame nel deserto

Sono rischi sinceramente non pretenderei che mi proteggessero muoiono dei soldati potrebbero morire anche civili che fanno del bene la cosa non cambia, io faccio del bene se mi uccidono facendo del bene sono felice lo stesso, sono morto facendo quello che ritenevo giusto, per i miei ideali e aiutando della gente che ha bisogno...
bhe i missionari in africa mica hanno i contingenti internazionali a difenderli? non basta nemmeno andare tanto lontano, a palermo un prete che si prodigava contro la mafia e strappava i ragazzi alla malavita e' stato ucciso dalla mafia e pure non era in iraq nessuno lo proteggeva, ancora borsellino e falcone sono morti per i loro ideali non per soldi, e pure sono morti facendo cio' che per loro era giusto e non hanno mai avuto paura di morire, se avevano paura se ne sarebbero lavati le mani, borsellino sopratutto aveva la possibilita' di scappare e invece no e' restato anche sapendo che era gia' morto...

queste sono persone da ammirare non chi va li per un bel po di grana pensando che sia una passeggiata, e bada bene hanno fatto piu' le persone che ho scritto su per l'italia che non i militari in iraq e pure a loro due non sono state assegnate medaglie, anche se erano soldati in prima linea contro la mafia...

quanta bella ipocrizia no?
Il discorso mafia è un discorso a se, troppo complesso perchè purtroppo implica vari livelli, anche in politica, o nelle stesse forze dell'ordine, quindi direi di lasciarlo da parte...

E comunque Falcone e Borsellino avevano la scorta, i cui membri sono morti negli attentati. Quelli sono eroi e quelli in Iraq sono merde? Fammi capire, perchè proprio il senso mi sfugge...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:17   #65
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
anche il mio e' messo per caso

Certo, certo non ne dubito, le piante ornamentali sono l'ideale per migliorare l'aspetto estetico del forum .

Però costruire "cannoni" non lo trovo molto pacifista
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:05   #66
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Certo, certo non ne dubito, le piante ornamentali sono l'ideale per migliorare l'aspetto estetico del forum .

Mettete i fiori (di maria) nei vostri cannoni...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:06   #67
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da easyand
non possono rifiutare proprio niente
e' implicito se vai a fare il soldato sai che puoi morire, e' un opzione quella di morire che puo' benissimo accadere...
Old 14-06-2006, 21:07   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Mettete i fiori (di maria) nei vostri cannoni...
a sto punto ci vado pure io in guerra!!!
Old 14-06-2006, 21:14   #69
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Il discorso mafia è un discorso a se, troppo complesso perchè purtroppo implica vari livelli, anche in politica, o nelle stesse forze dell'ordine, quindi direi di lasciarlo da parte...
nessun discorso a se... non si riesce ad eliminare la mafia si cerca di eliminare il terrorismo che ha appogi dalle grandi sette sorelle... ti ripeto ci sono problemi piu' gravi in italia prima di pensare a problemi come il terrorismo internazionale che a noi non ci ha mai minacciato prima di mettere piede nelle guerre... azione-reazione.

Quote:
E comunque Falcone e Borsellino avevano la scorta, i cui membri sono morti negli attentati. Quelli sono eroi e quelli in Iraq sono merde? Fammi capire, perchè proprio il senso mi sfugge...
e con cio' che avevano la scorta? sono morti lo stesso e lo sapevano che sarebbero morti ma hanno continuato a lottare per gli italiani...
ti sfugge il senso?
bhe rispondi a queste domande, cosa hanno fatto borsellino e falcone per gli italiani e cosa fanno i militari in iraq per gli italiani, poi capirai...

nessuno ha detto che sono delle merde, ma e' assurdo che un mestiere come un altro, perche' bada che oggi fare il militare e' una via di fuga dalla mancanza di lavoro... ovvio ci sta a chi piace ma molti vanno perche' lavoro non ce ne! la questione e' che vanno in iraq muoiono? perfetto e' il loro mestiere morire, se io decido di fare l'artificiere sono consapevole che posso morire quindi me ne assumo le responsabilita', tra l'altro oroneficenze funerali di stato ecc.. si danno ad eroi ma vedo che a molti sfugge il significato di eroi...
Old 14-06-2006, 21:18   #70
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

che bello sarebbe una guerra fatta a tavolino ad una specie di mondiali di rollaggio ma utopia... io non riesco a capire perche' deve morire tanta gente... sarebbe molto meglio fare una cosa tipo gladiatori chi perde perde la guerra (ovviamente gladiatori senza uccidere nessuno)

io se proprio dovessi partecipare ad una guerra mi piacerebbe partecipare ad una medievale, dove non contano i soldi che hai, ma semplicemente l'astuzia dei generali e la bravura dei tuoi soldati, non a caso eserciti potentissimi come quello romano sono stati battuti da barbari...
Old 14-06-2006, 21:30   #71
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
che bello sarebbe una guerra fatta a tavolino ad una specie di mondiali di rollaggio ma utopia... io non riesco a capire perche' deve morire tanta gente... sarebbe molto meglio fare una cosa tipo gladiatori chi perde perde la guerra (ovviamente gladiatori senza uccidere nessuno)

io se proprio dovessi partecipare ad una guerra mi piacerebbe partecipare ad una medievale, dove non contano i soldi che hai, ma semplicemente l'astuzia dei generali e la bravura dei tuoi soldati, non a caso eserciti potentissimi come quello romano sono stati battuti da barbari...
Infatti al giorno d'oggi conta più la tecnologia che il fattore umano (vietnam a parte dove i romani statunitensi sono stati presi in un'imboscata da "barbari" vietnamiti che conoscevano bene le loro foreste e giocavano alla guerriglia, tanto per fare un esempio i romani finchè ebbero un esercito non furono mai battuti dai barbari in campo aperto, ma sempre con imboscate o con attacchi a sorpresa ).

Purtroppo al giorno d'oggi la speranza di risolvere tutti i conflitti con il compromesso e pacificamente è utopia, un giorno forse, ma ora la società umana non è ancora sufficientemente evoluta
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:34   #72
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
nessun discorso a se... non si riesce ad eliminare la mafia si cerca di eliminare il terrorismo che ha appogi dalle grandi sette sorelle... ti ripeto ci sono problemi piu' gravi in italia prima di pensare a problemi come il terrorismo internazionale che a noi non ci ha mai minacciato prima di mettere piede nelle guerre... azione-reazione.

e con cio' che avevano la scorta? sono morti lo stesso e lo sapevano che sarebbero morti ma hanno continuato a lottare per gli italiani...
ti sfugge il senso?
bhe rispondi a queste domande, cosa hanno fatto borsellino e falcone per gli italiani e cosa fanno i militari in iraq per gli italiani, poi capirai...

nessuno ha detto che sono delle merde, ma e' assurdo che un mestiere come un altro, perche' bada che oggi fare il militare e' una via di fuga dalla mancanza di lavoro... ovvio ci sta a chi piace ma molti vanno perche' lavoro non ce ne! la questione e' che vanno in iraq muoiono? perfetto e' il loro mestiere morire, se io decido di fare l'artificiere sono consapevole che posso morire quindi me ne assumo le responsabilita', tra l'altro oroneficenze funerali di stato ecc.. si danno ad eroi ma vedo che a molti sfugge il significato di eroi...
I funerali di stato vanno a TUTTI quelli che muoiono nel servire la nazione, a prescindere dalle loro motivazioni interiori; è un atto dovuto, semplicemente..

Gli eroi in questo contesto sono coloro che trascendono i loro normali doveri per perseguire un superiore ideale di giustizia, come Falcone e Borsellino, il cui coraggio e senso del dovere aka "spirito di servizio" hanno riportato in auge valori che in Sicilia stavano cedendo il passo ad una muta rassegnazione..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 21:35   #73
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Infatti al giorno d'oggi conta più la tecnologia che il fattore umano (vietnam a parte dove i romani statunitensi sono stati presi in un'imboscata da "barbari" vietnamiti che conoscevano bene le loro foreste e giocavano alla guerriglia, tanto per fare un esempio i romani finchè ebbero un esercito non furono mai battuti dai barbari in campo aperto, ma sempre con imboscate o con attacchi a sorpresa ).

Purtroppo al giorno d'oggi la speranza di risolvere tutti i conflitti con il compromesso e pacificamente è utopia, un giorno forse, ma ora la società umana non è ancora sufficientemente evoluta
*

cosa dire beato egoismo
Old 14-06-2006, 21:38   #74
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

ti sfugge il senso?
Secondo questo ragionamento si dovrebbe fare un monumento ad ogni medico che salva la vita a qualcuno...

Io non dico che gli unici eroi siano i soldati, anzi, io non li ho mai chiamati eroi (in generale, e tantomeno in questo thread...). Semplicemente non capisco tutta questa avversione nei loro confronti. E' davvero solo per la guerra in Iraq?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 14-06-2006, 21:44   #75
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
I funerali di stato vanno a TUTTI quelli che muoiono nel servire la nazione, a prescindere dalle loro motivazioni interiori; è un atto dovuto, semplicemente..
quindi anche gli impiegati statali servono la nazione e pure quando moiono mica gli fanno i funerali di stato??? esempio a caso muoiono carabinieri e poliziotti, mica fanno i funerali di stato per ognuno di loro?
i funerali di stato per i militari sono solo una baggianata per fomentare l'odio nella popolazione, e tenerla calma, in poche parole dicono: "ecco lo vedete che sono cattivi loro?"
pero' mica dico, a va bhe ma anche i nostri hanno annichilito i loro soldati...

Quote:
Gli eroi in questo contesto sono coloro che trascendono i loro normali doveri per perseguire un superiore ideale di giustizia, come Falcone e Borsellino, il cui coraggio e senso del dovere aka "spirito di servizio" hanno riportato in auge valori che in Sicilia stavano cedendo il passo ad una muta rassegnazione..
io direi semplicemente che un eroe e' chi dà prova di straordinario coraggio e generosità o chi si sacrifica per un ideale, imho chi ha ricevuto medaglie e onoreficenze o chi chiamano eroi non rispecchianonessuna delle cose scritte su
Old 14-06-2006, 21:46   #76
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Io non dico che gli unici eroi siano i soldati, anzi, io non li ho mai chiamati eroi (in generale, e tantomeno in questo thread...). Semplicemente non capisco tutta questa avversione nei loro confronti. E' davvero solo per la guerra in Iraq?
Il militarismo è da sempre, culturalmente parlando, la principale colonna portante di tutti i social nazionalismi... Non è un caso che a sinistra si contrapponga un pacifismo ad oltranza

Ultima modifica di eoropall : 14-06-2006 alle 21:49.
Old 14-06-2006, 21:48   #77
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
La cultura militarista è da sempre, culturalmente parlando, la principale colonna portante di tutti i social nazionalismi... Non è un caso che a sinistra si contrapponga un pacifismo ad oltranza
Altra cosa che non ho mai capito: pacifismo e comunismo fanno un pò a pugni, storicamente parlando...
Old 14-06-2006, 21:49   #78
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Secondo questo ragionamento si dovrebbe fare un monumento ad ogni medico che salva la vita a qualcuno...
ah quello e' il tuo ragionamento se lo danno ad un soldato semplice che non ha fatto niente di speciale non vedo perche' non lo debbano fare ad un medico che ha salvato delle vite...

Quote:
nn hai capito qui nessuno c'e' l'ha con i militari, la questione e' che si chiamano eroi chi non lo e', si fanno funerali di stato a persone che non hanno fatto niente per gli italiani, quando gente ancor piu' meritevole e' stata lasciata nell'oblio... qui stiamo discutendo sull'utilita' dei militari in iraq per gli italiani (totalmente inutile) ma sopratutto di tutte le cipfeche che montano su ogni volta che un soldato muore... ti ripeto il compito di un soldato e' anche morire e non ci sta niente di strano, hai scelto la carriera militare? allora hai accettato anche il rischio di morire, come quelli che pitturano la torre effeil, o tanta altra gente che fa mestieri pericolosi, fare il soldato nn e' l'unico mestiere che rischi la vita
Old 14-06-2006, 21:50   #79
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Altra cosa che non ho mai capito: pacifismo e comunismo fanno un pò a pugni, storicamente parlando...
A maggior ragione, questo dovrebbe farti capire
Old 14-06-2006, 21:54   #80
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
storicamente parlando il vero comunismo non c'e' mai stato anziil comunismo e' la scissione di un ideale molto piu' nobile solo adattato alla natura infida dell'uomo... solo una questione di evoluzione basta pensare ci sono voluti piu' di 3000 anni per la fine delle dittature..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian