|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Io ho giocato il primo ed il secondo, poi più nulla.
Oggi ho fatto un salto in un centro commerciale ed ho preso il V, certo che leggendo i vostri commenti mi pare di capire che era meglio se lo lasciavo dove era....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Beh, non proprio
ha sempre la giocabilità di un HMM ma sarà ai livelli degli altri quando saranno aggiunte nuove mappe, + artefatti, un editor, e saranno risolti alcuni fastidiosi bugs.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nel frattempo conto di avere delle sorprese dalla grafica, visto che, come detto, il mio ultimo è stato il II, che risale a una decina di anni addietro.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ho da poco iniziato questo bellissimo gioco, e volevo dire la mia da fan di Heroes (da Heroes II).
Credo che rispetto al IV, che ho amato alla follia :-) si sono fatti dei passi indietro, praticamente hanno tolto tutte quante le innovazioni che avevano aggiunto al quarto episodio e sono tornati a heroes 3. Il quarto episodio era strategia allo stato puro, una serie di variabili incredibile roteava a tutta una partita, ora invece le cose mi pare si siano fatte molto + semplificate. Il gioco mi piace lo ribadisco, mi appassiona, ma credo di avere un pò di nostalgia del quarto episodio. PS: Dove è finita la visuale riassuntiva dove è riportata la rendita giornaliera in termini di oro e altre risorse? L'hanno soppressa o sono io che non la trovo? |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ragazzi stò sclerando
sono ancora bloccato all'ultima missione della prima campagna:
|
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei inoltre altre domande da sottoporvi :-P Qualcuno è riuscito a capire come funziona la questione dei turni in combattimento?? E' totalmente diversa dagli heroes precedenti, è possibile addirittura che una creatura giochi 2 volte e un altra invece non ha ancora mosso. In heroes 4 contavano la velocita e il morale, qui cosa conta? solo l'iniziativa? Perchè gli incantesimi velocità e lentezza non influiscono sulla velocità bensì sull'iniziativa? Attacco e difesa: Nei precedenti heroes funzionava che se la creatura attaccante aveva 10 di attacco e quella in difesa aveva 10 in difesa, allora la creatura attaccante faceva esattamente il danno riportato nelle statistiche. + la differenza andava a favore dell'attacco e + danni faceva, ma + danni quanti? il 10% in + ogni punto di differenza? il 5%? In che modo influiscono l'attacco e la difesa dell'eroe in questa faccenda? si sommano a quelli della creatura? l'attacco e la difesa dell'eroe servono esclusivamente a questo? da cosa dipendono i danni causati dall'eroe negli attacchi diretti alle creature avversarie? Perchè faccio + danni a creature + forti e - danni a creature + deboli? Grazie della pazienza, poi appena mi verranno in mente vi sottoporrò altri quesiti! :-P tipo: perchè hanno tradotto "non-morti" con "viventi" ? |
|
|
|
|
|
|
#70 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in pratica se la tua creatura per esempio ha 16 di iniziativa e l'avversaria ha 7 la tua può agire 2 volte prima dell'altra e gli incantesimi si, funzionano solo sull'iniziativa
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare un esempio questo ciclo si può paragonare all'intervallo di tempo che intercorre tra un'azione e la successiva, anche se "tempo" è una parola che non ha molto senso in heroes. Es. grifone ha il ciclo di 30 secondi spadaccino ha il ciclo di 50 secondi zombi ha il ciclo di 80 secondi questo significherebbe che prima attacca il grifone (30), poi lo spadaccino (50), poi ancora il grifone (60), poi lo zombie (80), poi il grifone nuovamente(90), poi lo spadaccino(100), ecc... poi ci sono altri fattori che influiscono, ad esempio il morale alto che fa avanzare il posto in coda (non so di quanto, forse mezzo ciclo), oppure l'azione "aspetta" che credevo fosse stata soppressa invece bisogna premere il tasto "W" e ritarda l'azione di mezzo ciclo. Non mi è ancora chiaro se ad esempio: a 50 tocca agli spadaccini, che aspettano, la loro azione è ritardata di mezzo ciclo, questo significa che toccherà di nuovo a loro a 75. dopo 75 che succede? Attaccheranno di nuovo a 125, o a 100? 125 sarebbe la soluzione + coerente con questa nuova logica, mentre 100 ricorderebbe un po la faccenda dei turni... boh! Ah, tutte queste sono solo supposizioni, ovviemente, sto ancora cercando di capire come funziona questa cosa per meglio pianificare le mie strategie Ora capisco perchè hanno messo la barra che visualizza tutta quanta la coda di combattimento delle creature! Qui bisogna essere laureati in Heroes per capirci qualcosa! :-D |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Premetto che il primo episodio della serie a cui gioco e non sono molto avanti con la trama ma devo dire che come titolo lo trovo bello anche se, come detto da altri, ha alcuni particolari che lo rendono un pò monotono.
Grafica e audio che sono buone ma le trovo caratteristiche secondarie in questi tipi di gioco, i combattimenti sono belli, abbastanza articolati, buon numero di caratteristiche da vedere e con animazioni carine.personalmente avrei preferito un eroe un pò più attivo, il vederlo a bordo mappa, li protetto fino a quando non muoiono tutti mi delude un pochino. Per la parte di campagna che ho svolto l'AI del nemico si è limitata ad aspettare i miei attacchi ma probabilmente è dovuto al fatto che sono all'inizio. La cosa che però allunga le partite in modo insensato è il reclutamento delle creature, praticamente devi passare molto tempo ad andare a destra e manca per tirare su le creature, sinceramente è la cosa più fastidiosa di tutto il gioco. Triste anche la cosa di non poter portarsi dietro un eroe oltre a quello principale e se non sbaglio non si può nemmeno portarsi dietro gli oggetti trovati. Concludendo lo trovo un bel gioco, dove da il meglio nei combattimenti (in quelli dove c'è sfida perchè alcuni son messi li giusto per tirare su esperienza) ma con comunque margini di miglioramento |
|
|
|
|
|
#74 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ad ogni modo, durante la campagna mi è capitato di assistere anche a situazioni di vera carognaggine da parte sua, tipo ieri sera s'è chiuso in difesa di una città e non voleva uscire da lì, neanche quando io gli ho conquistato gli edifici intorno, forse perchè il mio esercito era più forte del suo, ma quando ad un certo punto mi sono allontanato per recuperare una chiave ed ho letteralmente decimato le mie unità, vedessi come s'è fiondato ad attaccarmi, il bastardo. Insomma, l'IA riesce a valutare quando è il caso di approfittare di un momento di debolezza dell'avversario o quando è meglio restare in difesa di quello che ha. Quote:
Quote:
Secondo me, per come è stato concepito il sistema di campagne, hanno fatto bene così, anche se brucia non potersi portare tutto con sè. @TURCO: bell'avatar! |
|||||||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco alcune esempi di quello a cui mi riferisco: Le unità viventi che si uniscono al negromante, certo, come no! in realtà si uniscono all'eroe tutte le unità non-morte, caratteristica importantissima, senza la quale la terza campagna sarebbe stata impossibile. ![]() Le informazioni relative alle unità sono tutte sballate o impaginate male: bisogna fare riferimento alle icone perchè i nomi delle abilità non corrispondono. ![]() Città del rifugio: il silo non produce legna ma cristallo, che è appunto la risorsa caratteristica di tale città. ![]() nella città inferno, non è la gilda dei maghi livello 5 che si può costruire già dal primo turno, bensì il mercato. Mi pareva strano che si fossero scordati del mercato. Non ho parole ![]() Qualche buon anima che mi spiega cortesemente che cosa fa realmente questo edificio, magari chi ha la versione inglese. ![]() Ah, mi dimenticavo della ciliegina sulla torta: Creature diverse che si chiamano allo stesso modo: Inferno: diavoli, creatura di primo livello upgrade dei famigli e diavoli, creatura di settimo livello Necropoli: Spettri, di terzo livello, upgrade dei fantasmi e Spettri di sesto livello upgrade delle creature. Questo significa che quando si trova scritta la parlola spettri o diavoli, a volte non si sà a quale creatura si riferisce e questo per me è inconcepibile. sono alla terza campagna di sei e già mi sono accorto di tutti questi errori, alcuni dei quali molto gravi non oso pensare quanti ce ne saranno... Spero vivamente in una patch correttiva... Quote:
Ultima modifica di turco666 : 05-06-2006 alle 13:19. |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi unisco anche io, il gioco in se mi piace molto, anche se ci sono troppi BUG. Vorrei dire che la seconda campagna è stata dura, mentre la terza, quella del necromante, è stata una passeggiata, è troppo forte il necro....sono arrivato ad avere piu di 5k di scheletri :P draghi a iosa e via...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Si, molti di quegli errori di traduzione li avevo notati anch'io, ma c'è n'erano più di quanto pensavo
..i campi di addestramento permettono di upgradare le unità nel senso per esempio che un monaco lo puoi far diventare cavalleria chiaro che il processo costa un mucchio di soldi, altrimenti sarebbe stata un'abilità troppo sgravata.
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
l'ho cominciato, come pensavo ora sono ancora colpito dalle novità grafiche paragonate al II, poi scoprirò gli aspetti negativi.....
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
@turco: si la traduzione è stata fatta malissimo, infatti se l'avessi saputo me lo sarei installato in inglese (mi pare che è multilingua).
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Visto che la cosa di recuperare le unità sparse per la mappa rende il tutto un pò troppo macchinoso mi sono chiesto se è possibile almeno evitare di seguire gli spostamenti dei personaggi ovvero : quando si muove un pg in un determinato punto, bisogna seguire con la telecamera il pg, c'è un modo per far si che il pg vada direttamente dove andare?
C'è per caso una funzione che permette di muovere in automatico il pg esempio : se punto ad arrivare ad una miniera che dista 3 turni, a ogni turno devo ripuntare alla miniera, non c'è un modo che permetta di far questi spostamenti in automatico? Ciao e grazie comunque! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----

sono ancora bloccato all'ultima missione della prima campagna: