|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
premesso che ritengo Linux una cosa stupenda, comunque IBM E Novell non è che se la passino così bene, anzi! e comunque stanno a galla con altri business e sicuramente non grazie a Linux.
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
IBM ha avuto un periodo nero (fine anni 80, inizio anni 90) ma ora è veramente in salute
![]() |
![]() |
#64 |
|
ci sono tanti modi per valutare un'azienda, IBM ha ceduto rami importanti (anche se dicono non più strategici per loro) e comunque negli ultimi anni ha ridotto parecchio l'organico, Novell continua a far soldi con le sue tecnologie consolidate. In un certo senso sono aziende come Microsoft, hanno le vecchie vacche grasse che mungono e parte dei soldi li utilizzano per ricerca e sviluppo e per sperimentare nuovi mercati. Comunque non credo che stiano facendo utili su Linux al momento.
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Quote:
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() In più IBM produce le CPU per XBOX360 (un bel business IMHO), produce da se alcune CPU per i suoi server, insomma è sufficientemente in salute. Novell sembra che si dedichi parecchio allo sviluppo OpenSource e in molti casi le sue soluzioni prevedono l'uso di Novell Linux invece che di Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
La MS ha ragione a fare 'ste robe, ma non capisco: perchè non hanno introdotto fin da subito un sistema simile? con la pirateria hanno a che fare da sempre.
Il fatto di non far partire il Windows sarebbe controproducente, dato che, allora, la gente allungherebbe il collo e vedrebbe Linux & Co. ok, non sono clienti miei, ma neanche tuoi. Comunque rimando alla mia domanda.
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragà, io ho sempre avuto windows craccato dal 1995.
Quest'anno ho acquistato un notebook e compresa anche una licenza windows originale e non ho avuto nulla da ridire, mi è sembrato doveroso da parte mia dopo 10 anni di utilizzo a "sbafo" di prodotti microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Basterebbe una distribuzione Linux o alternativa (visto che si sgretolano sempre più) rivoluzionaria compatibile con applicazione Windows 32/64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Linux è un gran sistema operativo, dalle grandi potenzialità per i programmatori e smanettoni che vogliono far funzionare hardware e software come desiderano.
Il difetto? nonstante le belle interfacce grafiche come KDE e Gnome, non è affatto facile da utilizzare per la stragrande maggioranza degli utenti che ignorano le basi dell'informatica, delle reti e dell'hardware e vogliono che tutto funzioni con un semplice click del mouse o che tutto si installi con un semplice cd autoinstallante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
ho la fortuna di saper usare i 3 principali OS in circolazione, MacOSX, Linux e Windows. Per usare intendo che posso da zero installare, sistemare e utilizzare tutti i sistemi, e ccome per tutto il resto, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Poi per lavoro ho dovuto abbandonare linux e mac os X, che ritengo ottimi eccezionali sistemi, ma l'alta percentuale di pc microsoft (e pocketPC e telefoni) mi ha spinto verso lo sviluppo di applicazioni .NET framework compatibile, ma mi spiace molto. Mac OS X lo pagate? linux anche se gratis, non potete negarlo, che necessita di tempo, per apprenderne le funzionilità anche di base, quindi costo di acquisto zero, costo in termini anche di tempo per l'uso notevole. A parere mio chi sta a sindacare sulla licenza di windows xp è perchè gli rode pagarlo, e lo vorrebbe gratis, non ritengo che ci siano scuse in merito. Vero dei notebook con windows... però non so, si trovano a prezzi inferiori configurazioni uguali ma senza sistema operativo? Cioè un Acer con processore X e hd X ecc ecc, costa più di un pc di concorrenti che offrono il notebook senza sistema operativo? In effetti qua è complessa la situazione, e a dire il vero non so cosa pensare. Sicuro dovrebbero come scritto sulla licenza dare un rimborso nel caso non si voglia il sistema operativo, però alla fine chi non vuole l'OS? il 2%? diciamo il 20% perchè il 18% vorrebbe avere il rimborso e poi continuare ad usare XP senza averlo pagato. Io fossi al posto della microsoft farei uguale, devo essere sincero. e per i programmi che faccio cerco in tutti i modi di tutelarmi; spero di riuscirci un buon sistema l'ho trovato, vediamo cosa riesco a fare in futuro.
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq complimenti vivissimi, siete rimasti in pochi ad avere TUTTI i programmi/giochi per pc, i cd musicali, i dvd di film, le videocassette, le musicassette originali... ah dimenticavo gli mp3 e video legalmente acquisiti. Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
Linux e tutto quello che mi serve è open source, giochi?! ![]() Quindi da programmatore ho pensato che era meglio mettermi in regola almeno dal punto di vista software, per il resto evito di scaricare materiale dalle reti P2P... Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi pare il minimo che ti avvisino con qualche popup...
alla fine è pur sempre pirateria, se non si accetta la licenza non si installa il software o si cerca qualche alternativa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.