|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scuste..... riposto...Basta!!! Non ce la faccio pìù!!!! Ho deciso di cambiare la scheda madre ....quasi quasi mi prendo una Asus a8v-e Deluxe....
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
|
Signori cari
Vi volevo comunicare che oggi ho rimontato la MIA scheda video, ASUS al posto di quella del mio amico, ho lasciato solo la scheda video su un molex e il resto sull'altro. Ho verificato che con speedfan acceso, QUALCHE VOLTA si blocca nello stesso modo!! L'ho disattivato e ho giocato benissimo. Quindi ha le sue colpe anche lui, ma basta chiuderlo prima di giocare
Grazie a tutti ancora!
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq forse ho risolto così io: ho messo degli spaziatori di gomma (i cerchietti rossi che si mettono spesso sotto le viti per montare le mobo) sotto il PCB della Geffo dove si incastrano gli agganci del dissy per tenerlo più a contatto con la CPU. Infatti leggevo che molti hanno risolto cambiando dissy con uno Zalman o roba simile. Forse le T rilevate dal sensore sono un pò fasulle perché a me non salivano mai oltre gli 80°C e c'è gente che giocava tranquillo con T di 90°C in full load.
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2. 3DMark2006: 17000 - Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti, ho un problema anche io, con qualche similitudine ma anche un po' di differenze... Dunque, ho un Athlon 64 3500+, scheda madre DFI LanParty UT nF4, e Geforce 7800GT. Nessun overclock nè niente, il sistema è stabilissimo nell'uso normale, ma con i giochi (alcuni) crasha. Io gioco quasi solo a UT2004, e purtroppo è uno di quelli che crashano. I crash non hanno alcun preavviso e a volte fanno sì che il pc si resetti da solo, altre volte portano semplicemente a Windows, con questo messaggio d'errore:
Quote:
Dicevo, lo fa solo con alcuni giochi, e comunque SOLO con dei giochi: sto cominciando a sospettare che sia legato a funzioni avanzate della scheda video, tipo Vertex Shader, perché giochi vecchi (Warcraft 3, ONI, Unreal Tournament 99) non hanno il minimo problema. Non ho SpeedFan (non so neanche cosa sia, anche se vagamente intuisco), ho provato a cambiare scheda audio (ho una Sound Blaster, e quella integrata), ad aggiornare i driver della scheda video (tutti WHQL)... Ora mi manca da provare ad aggiornare la scheda madre, ho scaricato i driver sia della DFI che della nVidia, credo che metterò questi ultimi, in ogni caso prima di farlo vorrei fare un backup delle cose importanti, poi comunque reinstallerei Windows (ho comunque altri problemini sparsi con Windows). Quello che vorrei chiedervi è se i sintomi (chiamiamoli così...) che ho assomigliano ai vostri: si è mai bloccato all'improvviso? Poi: con l'hardware me la cavo pochissimo (non che con il software sia una cima...), non so che alimentatore ho, è possibile che sia quello? I blocchi arrivano dopo un po' di minuti, da 10 a 30. Però a volte esce a Win, e a naso mi sembra più un problema software che hardware... Anche a me, comunque, sembra sospetto questo numero di problemi simili, quasi tutti con Geforce e Athlon 64...
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
|
a me continua a resettarsi irrimediabilmente ...ho provato anche gli omega driver.....riformattato....be sentite l'ultima da un po' di tempo a questa parte oltre che bloccarsi mi si spegne addirittura lo schermo cioè ,è come se si spegnesse le scheda video....quindi di rimando lo schermo si spegne a sua volta !!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2. 3DMark2006: 17000 - Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
quoto, a questo punto opta per una sostituzione...
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ma io ho già sostituito la scheda madre e la scheda video ..che erano in garanzia.....poi ho anche provato a cambiare ram..oggi pure l'alimentatore....ho tolto tutte le periferiche in + .....continua a resettarsi..anzi ora si spegne proprio la scheda video....volevo farmi cambiare la scheda madre con una asus..ma mi hanno detto che non era possibile cambiare modello...alche mi sento molto preso per il c**o!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaarg!!!!! poi ogni tanto anche se sono su internet mi si spegne la scheda video ...e quando riavvia mi dice che la scheda video non è riuscita a completare un'operazione di disegno...... Unico indizio mi da la latenza pci troppo alta .....il che spiegherebbe un po' di cose..pero nel bios non si puo' impostare un valore + piccolo ..sta già a 32 ...Aiutatemi non so + che fare !!!!! Ps se leggete gli altri miei post c'è descritto il mio problema per filo e per segno... |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Miaomix,
prova a fare una cosa: nel BIOS trovi un'opzione che riguarda il clock del PCI-Express. Per default e' settato a 100Mhz. Prova a portarlo a 75Mhz e vedi se il sistema risulta stabile... fammi sapere se risolvi il problema in questo modo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Ho avuto lo stesso problema su un pc che ho assemblato per Natale a un collega.
La scheda era una POV 6600, poichè era urgrente ho provato a cambiare la scheda madre (da una AsRock Dual SATAII a una Asus non so più che modello). Niente da fare persisteva. Alla fine ho cambiato scheda video (presi una X700) e vendetti la 6600 (segnalando il possibile problema). Beh chi l'ha comprata non ha mai avuto nessun tipo di problema. Alla fine della questione mi sembra quindi più un problema di compatibilità.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
webmaster22wright:
quello che dici e' molto probabile. Ad ogni modo, avendo installato molte 939S56-M, in un paio di occasioni (entrambe con schede ATI) ho risolto problemi analoghi abbassando leggermente la frequenza del PCI-Express (75Mhz e' un valore basso giusto per incominciare, poi si puo' alzare per vedere qual'e' il punto di non ritorno ;D)... i sistemi diventavano perfettamente stabili e non c'erano perdite di prestazioni (solo qualche punto in 3DMark 2005... tipo meno dell'1%). Ciao. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Inoltre io ho ancora tutti i pc su AGP per cui a parte qualche configurazione per qualche amico fatta recentemente non ho poi troppa esperienza su PCI-X.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Problema
Salve a tutti vorrei esporvi un mio problema riscontrato con il pc.
Processore: amd athlon 64 - 3200+ Scheda madre: Asus A8n5x Memoria: 1024mb Scheda video: ati radeon x1600xt 256mb Periferica audio: nvidia nforce integrata ho installato service pack 2 e gli ultimi driver catalyst 6.4 per la scheda video e gli ultimi driver per la scheda madre nforce4 per asus. il problema lo riscontro giocando o usando altre applicazioni grafiche il pc mi si blocca totalmente e a volte l'audio continua a scorrere mentre altre volte evapora anche quello costringendomi a spegnere e riaccendere. leggendo alcune pagine di altri problemi simili vi dico che la temperatura del pc si aggira intorno ai 35 gradi quindi non credo che sia un problema di calore. SPERO CHE QUALCUNO MI DIA CONSIGLI PERCHè è UN PROBLEMA DAVVERO FASTIDIOSO se mai sono necessarie altre caratteristiche che ho tralasciato le scriverò. GRAZIE ANTICIPATAMENTE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.