|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Avrà 1gb di ram che costerà 20€ in più di quanto costa oggi uno con 512mb che ormai è il minimo 2) vorrei sapere le 1000 ragioni del passaggio dal sistema dos al sisteme NT. Ovviamente non voglio fare polemiche |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[quote=diabolik1981]
Lo si può fare anche oggi, basta sapere che è possibile farsi rimborsare la licenza di XP. ------------ Non mi sembra una cosa nè veloce, nè semplice, nè a portata di utonto. Io parlo del 99% dell'utenza. Quell'1% il PC è apace di farselo tutto da solo. ------- Fammi capire, pretendi di trovare ancora in commercio PC con Win95? ------------------ No, ma senza OS, sarebbe giusto. Sennò condizioni già al 90% la scelta. --------------- Anche perchè MS solitamente tende a ritirare le copie dei vecchi SO proprio perchè ormai obsoleti rispetto al nuovo appena uscito, cos che per altro fanno diverse softwarehouse. In ogni caso nell'economia moderna è l'offerta che determina le scelte della domanda e non viceversa. ---------------- Mi sembra che M$ faccia sia la domanda che l'offerta ----------------- Se la metti in questa ottica anche con un 386 si poteva navigare e vedere con un po di sforzi qualche film. Il discorso è che ormai l'evoluzione hardware-software va di pari passo e si trainano a vicenda. ------------ Non esagerare, i PC di oggi sono già sovradimensionati per le esigenze reali della maggior parte degli usi più comuni. Un 386 no.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) I 1000 problemi di stabilità a sicurezza, ti sembrano pochi?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Due considerazioni su quello detto da diabolik:
Su Linux si può guadagnare: è vero che la licenza è gratis, ma qualcosa per installarlo lo si può pretendere. Io proporrei questo schemino, per ogni PC, che va bene sia per i meno esperti, che i più esperti: 1) Solo l'hardware, per installarti il S.O. che ti pare e per risparmiare qualcosina (vedi sotto). Solo per utenti esperti. 2) L'hardware + windows XP. Il costo deve essere pari a quello di sopra più il costo della licenza OEM (o Retail, se il cliente chiede espressamente quella), in cui nel guadagno del rivenditore è compreso anche il tempo impiegato per l'installazione. Per i meno esperti che non vogliono o non gli importa di Linux. 3) L'hardware + Linux. Il costo è come il punto 1 + qualcosa per il "disturbo" di installarlo (a meno che non sia una distribuzione commerciale, ed allora il caso è simile al punto 2). Per chi vuole Linux ma non sa installarlo. Chi non sa installare un S.O. (qualunque esso sia) è giusto che paghi qualcosa... Mio fratello fa assistenza ai P.C. Se un cliente viene per essere formattato il PC perchè ci sono virus o per altri problemi, si fa pagare, mica lo fa gratis... Per semplificare le operazioni, si potrebbe avere gli HD già formattati e con i S.O. installati. Tre tipi di HD: vuoto, con Windows (con la licenza non ancora accettata) e con Linux. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
La scelta della distro non è così importante, quello che conta è l'universalità del kernel.
Il bello è che se vendessero un PC con per es. ubuntu. L'utente "utonto" (senza offesa) che compra il suo 1° PC e che lo usasse per office+internet, non si accorgerebbe nenanche che non sta usando windows... se ne accorgerebbe solo se tentasse di installare qualche freeware trovato in allegato a qualche rivista.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Sarà pure pesantino per hardware obsoleto, ma considerando che è un sistema che farà girare i pc dei prossimi 5 anni direi che non è neanche malvagio. Anzi, c'è gente che ha già provato la seconda beta e ha confermato che tutto sommato non è male come velocità complessiva (ed è ancora in beta). |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
e' impensabile tornare a win 95 osr2 (comunque se volessi mi basterebbe una epia, un banco ram da 256 e sarei a posto e se qualcuno volesse proprio vista ma non potesse prendersi un pc nuovo?
|
|
|
|
#71 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
@ mjordan
Il tuo discorso sull'hardware/SO è condivisibile, IMHO sarebbe ridicolo pretendere un SO del 2006 (qualunque esso sia) che giri su una macchina del 2001 al meglio. Il discorso che faccio io però è semplice: a parità di macchina, preferisco il SO più performante (premettendo che entrambi i SO abbiano le funzionalità di cui ho bisogno ovviamente). Quando uscirà Vista, potremo provare le sue performances per esempio su un P4 3Ghz con 512 MB di ram (un pc medio-medio/basso per la fine del 2006, ma che molti attualmetente posseggono e che giustamente non hanno alcuna intenzione di cambiare) e confrontare tali performances con un altro SO dello stesso periodo, così ci si potrà fare un'idea precisa.
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso capire il tuo discorso sul paragone linux windows, ma per il resto non mi tornano ancora i conti. per almeno un altro anno e mezzo resto con xp.
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque niente di strano, ogni volta che esce un nuovo SO Microsoft sempre i soliti discorsi. Oggi Windows XP balla dentro i PC da 499€ preassemblati da Acer. Quello che non si vuole capire è che ogni PC ha il suo SO, che Vista non soppianta XP e che se uno vuole software nuovo, deve comprare anche hardware nuovo. Lo stesso discorso si potrebbe applicare anche a KDE 4, che manderà in pensione una buona fetta di hardware esistente (le QT 4.1.x "liscie" su hardware leggermente datato non è che siano tutta questa agilità, non oso pensare le kde-libs). Li però non si lamenta nessuno ... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un altro motivo che ipotizzo (prendetela come una mia ipotesi, non lo considero neppure io la causa principale) e' il fatto che, esistendo distro linux ottimizzate per risolvere esigenze specifiche, avendo a disposizione piu' interfacce e programmi per ogni esigenza e dato che di solito la maggior parte degli utenti linux ha un livello base superiore alla maggior parte degli utenti windows (con le ovvie eccezioni su entrambe i fronti), nella maggior parte dei casi l'utente medio linux riesce a mettere su qualcosa di funzionante. ot: sul discorso "1000 motivi per passare da 9x a nt", questo lasciamolo a parte perche' e' MOLTO opinabile, conosco parecchi "pentiti" di xp che non hanno esitato a tornare al 98 compresa gente con ottima cultura informatica. inoltre molte delle falle scoperte recentemente sono state trovate su nt, 2000, 2003, xp... ma non su win 9x o me (senza contare tutti i moduli di xp che tentano di accedere a internet, non si sa bene per fare cosa). per cui ritengo che sia meglio aprire una discussione a parte, e magari parlarne un attimo con calma, e vedere cosa salterebbe fuori. fine ot.
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a un consumatore puo' anche andare bene prendere hardware nuovo per poter usare software nuovo, ma bisogna valutare "quanto". se la sua spesa poi si rivela parzialmente inutile perche' il software gira su meno, meglio. ma se invece si rivela totalmente in uso perche' questo software ha troppe richieste, non sono d'accordo, indipendentemente da chi sia il produttore. in tutti i casi, aspetto il lancio ufficiale e le prime patch per valutare di persona come sara'. non mi fido delle recensioni, per quanto positive siano.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in secondo luogo ti posso dire che più KDE si evolve e meno risorse richiede (o almeno da quando la priorità è l'ottimizzazione). in sostanza a me KDE3.5.1 va abbastanza più veloce di KDE3.4.3 nonostante sia anche più carino da vedere.. questa si chiama evoluzione ![]() ps. penso che kde4 continuerà ad essere estremamente scalabile come i suoi predecessori Ultima modifica di k0nt3 : 12-03-2006 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.