Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 11:29   #61
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433
1) ancora con sta storia... ma da quando sono gli utenti che scelgono il SO? Forse negli anni 80.
Mi sembra che quando compri un PC al supermercato, come il 99% della gente fa, ti ritrovi l'ultimo OS M$ che lo voglia o no. Il che significa che, che sia realmente utile il passaggio o no, fra poco tutti avranno Vista e il supporto software cambierà di conseguenza.
Per chi ancora non l'avesse capito, oggi è Bill Gates in persona che sceglie quale OS dovranno usare gli utenti, che piaccia a loro o no. Perchè se tutti i PC vengono venduti con quello che ci vuole mettere lui, il gioco è fatto. Nessuno spende altri soldi per una copia di XP o 2K se c'è già dentro vista.

2) Vuoi mettere la filosofia e la necessità che c'era nel passare da win98 ad un sistema NT, con la necessità che c'è di passare da 2K/XP a Vista? La prima aveva mille ragioni di esistere, la seconda 1 o 2 e direi tutte a favore di M$ e produttori HW.
1) se compri un nuovo PC sarà per vista, quindi non capisco i tuoi problemi.
Avrà 1gb di ram che costerà 20€ in più di quanto costa oggi uno con 512mb che ormai è il minimo

2) vorrei sapere le 1000 ragioni del passaggio dal sistema dos al sisteme NT.

Ovviamente non voglio fare polemiche
totigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:35   #62
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
[quote=diabolik1981]

Lo si può fare anche oggi, basta sapere che è possibile farsi rimborsare la licenza di XP.
------------
Non mi sembra una cosa nè veloce, nè semplice, nè a portata di utonto. Io parlo del 99% dell'utenza. Quell'1% il PC è apace di farselo tutto da solo.
-------

Fammi capire, pretendi di trovare ancora in commercio PC con Win95?
------------------
No, ma senza OS, sarebbe giusto. Sennò condizioni già al 90% la scelta.
---------------

Anche perchè MS solitamente tende a ritirare le copie dei vecchi SO proprio perchè ormai obsoleti rispetto al nuovo appena uscito, cos che per altro fanno diverse softwarehouse. In ogni caso nell'economia moderna è l'offerta che determina le scelte della domanda e non viceversa.

----------------
Mi sembra che M$ faccia sia la domanda che l'offerta
-----------------

Se la metti in questa ottica anche con un 386 si poteva navigare e vedere con un po di sforzi qualche film. Il discorso è che ormai l'evoluzione hardware-software va di pari passo e si trainano a vicenda.

------------
Non esagerare, i PC di oggi sono già sovradimensionati per le esigenze reali della maggior parte degli usi più comuni. Un 386 no.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:44   #63
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Non mi sembra una cosa nè veloce, nè semplice, nè a portata di utonto. Io parlo del 99% dell'utenza. Quell'1% il PC è apace di farselo tutto da solo.
Quel 90% di cui parli non sa neanche dell'esistenza di altri SO a causa proprio degli altri SO che fanno poco parlare di se al di fuori degli ambienti tecnici.

Quote:
No, ma senza OS, sarebbe giusto. Sennò condizioni già al 90% la scelta.
Ritorniamo al problema di sopra, aggravato dal fatto che quel 90% non saprebbe installare un SO, sia esso Windows o Linux o qualsivoglia altro SO. E se fosse a spese del venditore credo che i prezzi aumenterebbero (è vero che per Linux non paghi la licenza, ma qualcuno ce lo dovrebbe installare per cui si avrebbero 2 catene per l'installazione software). Aggiungi pure che i venditori di pc ci guadagnano sulle copie di XP oem installate nei PC, cosa che non potrebbero fare per Linux, dato che è open. Come vedi non è dovuto solo MS se è presente solo XP nei pc consumer, ma a tutte le componenti del mercato.

Quote:
Non esagerare, i PC di oggi sono già sovradimensionati per le esigenze reali della maggior parte degli usi più comuni. Un 386 no.
Forse un 386 no, ma un Pentium 133 diciamo che basterebbe, e parliamo di un PC di 10 anni fa.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:45   #64
Mendocino 433
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totigno
1) se compri un nuovo PC sarà per vista, quindi non capisco i tuoi problemi.
Avrà 1gb di ram che costerà 20€ in più di quanto costa oggi uno con 512mb che ormai è il minimo

2) vorrei sapere le 1000 ragioni del passaggio dal sistema dos al sisteme NT.

Ovviamente non voglio fare polemiche
Non non mi piace, come sempre, che sia M$ a decidere quale sarà il prossimo OS più diffuso, rifilandolo a tutti in automatico su ogni nuovo PC o portatile.

2) I 1000 problemi di stabilità a sicurezza, ti sembrano pochi?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Old 10-03-2006, 12:12   #65
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Due considerazioni su quello detto da diabolik:

Su Linux si può guadagnare: è vero che la licenza è gratis, ma qualcosa per installarlo lo si può pretendere. Io proporrei questo schemino, per ogni PC, che va bene sia per i meno esperti, che i più esperti:

1) Solo l'hardware, per installarti il S.O. che ti pare e per risparmiare qualcosina (vedi sotto). Solo per utenti esperti.

2) L'hardware + windows XP. Il costo deve essere pari a quello di sopra più il costo della licenza OEM (o Retail, se il cliente chiede espressamente quella), in cui nel guadagno del rivenditore è compreso anche il tempo impiegato per l'installazione. Per i meno esperti che non vogliono o non gli importa di Linux.

3) L'hardware + Linux. Il costo è come il punto 1 + qualcosa per il "disturbo" di installarlo (a meno che non sia una distribuzione commerciale, ed allora il caso è simile al punto 2). Per chi vuole Linux ma non sa installarlo.

Chi non sa installare un S.O. (qualunque esso sia) è giusto che paghi qualcosa... Mio fratello fa assistenza ai P.C. Se un cliente viene per essere formattato il PC perchè ci sono virus o per altri problemi, si fa pagare, mica lo fa gratis...

Per semplificare le operazioni, si potrebbe avere gli HD già formattati e con i S.O. installati. Tre tipi di HD: vuoto, con Windows (con la licenza non ancora accettata) e con Linux.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:16   #66
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bjt2

Su Linux si può guadagnare: è vero che la licenza è gratis, ma qualcosa per installarlo lo si può pretendere. Io proporrei questo schemino, per ogni PC, che va bene sia per i meno esperti, che i più esperti:

1) Solo l'hardware, per installarti il S.O. che ti pare e per risparmiare qualcosina (vedi sotto). Solo per utenti esperti.

2) L'hardware + windows XP. Il costo deve essere pari a quello di sopra più il costo della licenza OEM (o Retail, se il cliente chiede espressamente quella), in cui nel guadagno del rivenditore è compreso anche il tempo impiegato per l'installazione. Per i meno esperti che non vogliono o non gli importa di Linux.

3) L'hardware + Linux. Il costo è come il punto 1 + qualcosa per il "disturbo" di installarlo (a meno che non sia una distribuzione commerciale, ed allora il caso è simile al punto 2). Per chi vuole Linux ma non sa installarlo.

Chi non sa installare un S.O. (qualunque esso sia) è giusto che paghi qualcosa... Mio fratello fa assistenza ai P.C. Se un cliente viene per essere formattato il PC perchè ci sono virus o per altri problemi, si fa pagare, mica lo fa gratis...

Per semplificare le operazioni, si potrebbe avere gli HD già formattati e con i S.O. installati. Tre tipi di HD: vuoto, con Windows (con la licenza non ancora accettata) e con Linux.
L'idea mi piace ma incontra un piccolo dilemma, che abbiamo già affrontato spesso, ovvero la distro linux da usare, che come ben sai sono innumerevoli. Penso che nessuno sviluppatore di Distro sarebbe felice di vedere una casa produttrice appoggiare l'una o l'altra distro. Il caso IBM è diverso, visto che cmq è partita da Red Hat che cmq è commerciale.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:25   #67
Mendocino 433
Senior Member

La scelta della distro non è così importante, quello che conta è l'universalità del kernel.

Il bello è che se vendessero un PC con per es. ubuntu. L'utente "utonto" (senza offesa) che compra il suo 1° PC e che lo usasse per office+internet, non si accorgerebbe nenanche che non sta usando windows... se ne accorgerebbe solo se tentasse di installare qualche freeware trovato in allegato a qualche rivista.
Old 10-03-2006, 17:37   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da knymed
e allora non cambiare il notebook e resta con l'xp, ma che cavolo di commenti...boh! era anche ora che arrivasse vista sono 5 anni che xp va in giro... BASTA
Infatti. Pare che ogni volta si vuol far girare qualcosa di nuova concezione su hardware inadeguato a tutti i costi. Secondo questo ragionamento oggi staremmo ancora al DOS con gli Athlon FX-57
Sarà pure pesantino per hardware obsoleto, ma considerando che è un sistema che farà girare i pc dei prossimi 5 anni direi che non è neanche malvagio. Anzi, c'è gente che ha già provato la seconda beta e ha confermato che tutto sommato non è male come velocità complessiva (ed è ancora in beta).
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:38   #69
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Nessuno ha mai detto che Vista sia un OS leggero, anzi...
Nelle configurazioni minime ce un p4 3.0Ghz o similari; consigliato un dual core...
Dove le hai prese queste caratteristiche hardware di un prodotto che non è ancora uscito e non ha ancora requisiti definiti e ancora da affinare?
Old 10-03-2006, 18:09   #70
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Anzi, c'è gente che ha già provato la seconda beta e ha confermato che tutto sommato non è male come velocità complessiva (ed è ancora in beta).
prima o dopo bisognera' passare al nuovo os, ma sul discorso della "velocita'" con windows siamo molto indietro (come mai col knoppix live, usando un driver vesa generico, mi andavano effetti di trasparenza ottimi e i dvd si vedevano decentemente fluidi col presarietto e 56 mega di ram + 8 di video integrato, mentre con xp se non hai 800 mhz e 256 mb di ram difficilmente va avanti???)

e' impensabile tornare a win 95 osr2 (comunque se volessi mi basterebbe una epia, un banco ram da 256 e sarei a posto ), ma non e' neppure giusto questo spreco di risorse. se il pc per essere "vista ready" deve avere caratteristiche di un certo livello, forse c'e' qualcosa che non va.
e se qualcuno volesse proprio vista ma non potesse prendersi un pc nuovo?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:10   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
prima o dopo bisognera' passare al nuovo os, ma sul discorso della "velocita'" con windows siamo molto indietro (come mai col knoppix live, usando un driver vesa generico, mi andavano effetti di trasparenza ottimi e i dvd si vedevano decentemente fluidi col presarietto e 56 mega di ram + 8 di video integrato, mentre con xp se non hai 800 mhz e 256 mb di ram difficilmente va avanti???)

e' impensabile tornare a win 95 osr2 (comunque se volessi mi basterebbe una epia, un banco ram da 256 e sarei a posto ), ma non e' neppure giusto questo spreco di risorse. se il pc per essere "vista ready" deve avere caratteristiche di un certo livello, forse c'e' qualcosa che non va.
Tu lo chiami spreco di risorse ma stai facendo dei paragoni su due SO che sono completamente diversi alla radice. Parli di trasparenze, come se fossero le uniche innovazioni in Vista. E soprattutto parli di Linux, che in quanto a caratteristiche desktop e astrazione dell'hardware (con KDE o Gnome) rispetto a Vista sta un pochino (per modo di dire) dietro. In sostanza, mi paragoni le pere con le arance. Come se non bastasse, mi consideri nel 2006 256MB di ram come se fossero chissà quale quantitativo, quando ormai la fascia di basso livello economica ha già 512MB. Se fosse per voi la tecnologia rimarrebbe alle valvole termoioniche. Linux è drammaticamente scalabile, come sistema. Windows non lo è poi troppo. Ma questo non è un difetto. E' la loro natura ad essere diversa. L'uno (Linux) è un sistema server/workstation adattato al desktop, l'altro è un sistema desktop/workstation nativo pensato da sempre per fare quello che fa.

Quote:
e se qualcuno volesse proprio vista ma non potesse prendersi un pc nuovo?
Probabilmente non si può permettere neanche Vista, considerando che se non prende il PC nuovo dovrebbe comprare la versione retail, che non costa proprio spicciolini. Mentre se aspetta Vista, con 6/700 € potrà acquistare già dei portatili / PC "Designed for Windows Vista". Se ancora è troppo, significa che il problema non sono nè i PC nè Vista.
Old 10-03-2006, 21:00   #72
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2

Quoto, sarebbe un'idea davvero sensata, peccato che Microsoft sia un colosso sul mercato e riesce a prendere accordi con i produttori molto più facilmente di altri. Il problema è sempre lo stesso, è la situazione attuale del mercato informatico ad essere "malata", recuperare è dura (ma non impossibile secondo me).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:04   #73
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
L'idea mi piace ma incontra un piccolo dilemma, che abbiamo già affrontato spesso, ovvero la distro linux da usare, che come ben sai sono innumerevoli. Penso che nessuno sviluppatore di Distro sarebbe felice di vedere una casa produttrice appoggiare l'una o l'altra distro. Il caso IBM è diverso, visto che cmq è partita da Red Hat che cmq è commerciale.
Per la distro il problema non si porrebbe secondo me, ce ne sono diverse molto user friendly, il tutto va a vantaggio del costruttore (o del rivenditore) che preinstalla linux. Dell ad esempio ha scelto Mandriva (se non ricordo male) per i suoi primi portatitili con linux preinstallato (non sono ancora venduti in italia però).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 10-03-2006, 21:12   #74
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

@ mjordan

Il tuo discorso sull'hardware/SO è condivisibile, IMHO sarebbe ridicolo pretendere un SO del 2006 (qualunque esso sia) che giri su una macchina del 2001 al meglio. Il discorso che faccio io però è semplice: a parità di macchina, preferisco il SO più performante (premettendo che entrambi i SO abbiano le funzionalità di cui ho bisogno ovviamente). Quando uscirà Vista, potremo provare le sue performances per esempio su un P4 3Ghz con 512 MB di ram (un pc medio-medio/basso per la fine del 2006, ma che molti attualmetente posseggono e che giustamente non hanno alcuna intenzione di cambiare) e confrontare tali performances con un altro SO dello stesso periodo, così ci si potrà fare un'idea precisa.

Old 12-03-2006, 11:09   #75
walter sampei
Senior Member

Quote:
Se fosse per voi la tecnologia rimarrebbe alle valvole termoioniche.
non ho detto questo, a me va benissimo che la tecnologia avanzi, ma non mi piacciono le richieste in termini di requisiti minimi esagerate. un conto e' evoluzione un altro e' spreco. e di questi tempo il secondo supera di gran lunga il primo

posso capire il tuo discorso sul paragone linux windows, ma per il resto non mi tornano ancora i conti. per almeno un altro anno e mezzo resto con xp.
Old 12-03-2006, 20:19   #76
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
non ho detto questo, a me va benissimo che la tecnologia avanzi, ma non mi piacciono le richieste in termini di requisiti minimi esagerate. un conto e' evoluzione un altro e' spreco. e di questi tempo il secondo supera di gran lunga il primo

posso capire il tuo discorso sul paragone linux windows, ma per il resto non mi tornano ancora i conti. per almeno un altro anno e mezzo resto con xp.
I requisiti minimi di Windows Vista senza Aeroglass e privo di effetti non sono affatto esagerati. Se poi uno vuole mettere tutto al massimo, Aeroglass incluso, su un PC con 256MB di ram è altro discorso. Windows Vista è un sistema per i PC dei prossimi 5 anni e oltre, a partire dall'anno prossimo. Quindi tutt'altro che esagerate.
Comunque niente di strano, ogni volta che esce un nuovo SO Microsoft sempre i soliti discorsi. Oggi Windows XP balla dentro i PC da 499€ preassemblati da Acer. Quello che non si vuole capire è che ogni PC ha il suo SO, che Vista non soppianta XP e che se uno vuole software nuovo, deve comprare anche hardware nuovo.
Lo stesso discorso si potrebbe applicare anche a KDE 4, che manderà in pensione una buona fetta di hardware esistente (le QT 4.1.x "liscie" su hardware leggermente datato non è che siano tutta questa agilità, non oso pensare le kde-libs). Li però non si lamenta nessuno ...
Old 12-03-2006, 20:40   #77
knymed
Member

L'Avatar di knymed

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
I requisiti minimi di Windows Vista senza Aeroglass e privo di effetti non sono affatto esagerati. Se poi uno vuole mettere tutto al massimo, Aeroglass incluso, su un PC con 256MB di ram è altro discorso. Windows Vista è un sistema per i PC dei prossimi 5 anni e oltre, a partire dall'anno prossimo. Quindi tutt'altro che esagerate.
Comunque niente di strano, ogni volta che esce un nuovo SO Microsoft sempre i soliti discorsi. Oggi Windows XP balla dentro i PC da 499€ preassemblati da Acer. Quello che non si vuole capire è che ogni PC ha il suo SO, che Vista non soppianta XP e che se uno vuole software nuovo, deve comprare anche hardware nuovo.
Lo stesso discorso si potrebbe applicare anche a KDE 4, che manderà in pensione una buona fetta di hardware esistente (le QT 4.1.x "liscie" su hardware leggermente datato non è che siano tutta questa agilità, non oso pensare le kde-libs). Li però non si lamenta nessuno ...
esatto
knymed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 20:59   #78
walter sampei
Senior Member

Quote:
Li però non si lamenta nessuno ...
e' da parecchio che non uso linux (la mia scheda video precedente era compatibile solo con xp e 2000 ), per cui non sono aggiornato sui problemi, ma di sicuro dei problemi ci sono anche per gli utenti di questo os. probabilmente la differenza e' che linux viene usato dal 5% di utenti, per cui ogni aumento di richieste non va a incidere sul restante 95%.

un altro motivo che ipotizzo (prendetela come una mia ipotesi, non lo considero neppure io la causa principale) e' il fatto che, esistendo distro linux ottimizzate per risolvere esigenze specifiche, avendo a disposizione piu' interfacce e programmi per ogni esigenza e dato che di solito la maggior parte degli utenti linux ha un livello base superiore alla maggior parte degli utenti windows (con le ovvie eccezioni su entrambe i fronti), nella maggior parte dei casi l'utente medio linux riesce a mettere su qualcosa di funzionante.

ot: sul discorso "1000 motivi per passare da 9x a nt", questo lasciamolo a parte perche' e' MOLTO opinabile, conosco parecchi "pentiti" di xp che non hanno esitato a tornare al 98 compresa gente con ottima cultura informatica. inoltre molte delle falle scoperte recentemente sono state trovate su nt, 2000, 2003, xp... ma non su win 9x o me (senza contare tutti i moduli di xp che tentano di accedere a internet, non si sa bene per fare cosa). per cui ritengo che sia meglio aprire una discussione a parte, e magari parlarne un attimo con calma, e vedere cosa salterebbe fuori. fine ot.
Old 12-03-2006, 21:07   #79
walter sampei
Senior Member

Quote:
in questo caso se ne puo' parlare. aspettiamo la versione definitiva e poi valutiamo, sia con gli effetti che senza (ma teniamo conto che in molti uffici e aziende ci sono ancora moltissimi pc con meno di 256 mb di ram)

Quote:
ok, ma come ogni inizio non e' stato facile. poi pero' si e' riusciti a capire come farlo funzionare. per cui di sicuro non mi aspetto che subito parta tutto bene. e questo per ogni programma e os, non solo microsoft.

a un consumatore puo' anche andare bene prendere hardware nuovo per poter usare software nuovo, ma bisogna valutare "quanto". se la sua spesa poi si rivela parzialmente inutile perche' il software gira su meno, meglio. ma se invece si rivela totalmente in uso perche' questo software ha troppe richieste, non sono d'accordo, indipendentemente da chi sia il produttore. in tutti i casi, aspetto il lancio ufficiale e le prime patch per valutare di persona come sara'. non mi fido delle recensioni, per quanto positive siano.
Old 12-03-2006, 21:55   #80
k0nt3
Senior Member

Quote:
sono daccordo su quasi tutto quello che hai detto, ma non su questo.. pare che le qt4 porteranno ad un aumento delle prestazioni dichiarato del 15-20% quindi immagino sia del 10% in realtà
in secondo luogo ti posso dire che più KDE si evolve e meno risorse richiede (o almeno da quando la priorità è l'ottimizzazione). in sostanza a me KDE3.5.1 va abbastanza più veloce di KDE3.4.3 nonostante sia anche più carino da vedere.. questa si chiama evoluzione

ps. penso che kde4 continuerà ad essere estremamente scalabile come i suoi predecessori

Ultima modifica di k0nt3 : 12-03-2006 alle 22:04.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian