|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Forse perchè non si hanno notizie certe sulla sua qualità?
![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Sì, è quello che ho pensato anche io; da com'era stato detto poteva sembrare che a-more non fosse uno shop affidabile
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Neanche trovo nei negozi il 970P che già ne esce un altro ....
potrebbe essere il mio monitor: controlli sul pannello e base solida, gli unici difetti imputabili al 970P.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi ricorda il 740N, a propoisto era cosi buono questo monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: preciso le scie ci sono sia a 12 che a 8 gli schermi che ho postato anche nel thread del 930BF sono test fatti sul monitor e in quel thread dei suoi possessori molti si lamentano di scie pur avendo 4 ms, se volete nascondere la testa sotto un sasso dopo aver speso 450 euro per me sono fatti vostri, se vi mettete a postare diffamazioni in altri thread sono fatti miei. OT: riporto qui quello che gli utenti come djgusmy85 e Ricky78 continuano ad ignorare facendo finta che non esistano (nel test di TOM il loro amato 930BF è messo a confronto con uno "scarsissimo" 8 ms il VP191b). http://www.tomshw.it/display.php?gui...tor_roundup-21 ![]() Il 930 è tutt' altro che perfetto ma se glielo si ricorda ecco che gli vengono i rimorsi "post acquisto" , avete il diritto di criticarmi ma non tollero gente che facendo tifo da stadio idiota si impone di prendere in giro la gente che li contesta con fatti provati!
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
viger a tal proposito mi consigli il 730bf o il 740n?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un monitor a tutto campo evita senz'altro i TN Il 740n non lo conosco
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
è facile da dire evita i tn ma io ho un buono da expert e figurati se arrivano sti pva e poi di pva c'è il 770 che mi ha scocciato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Caro Viger, e se uno volesse spendere poco e non avesse esigenze di gioco? Un 913v potrebbe andare bene per fare un poco di ritocco fotografico? Per avere colori veritieri è possibile intervenire sull'OSD?
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che per fare grafica su un TN devi rimanere al centro ed esattamente perpendicolare allo schermo, qualsiasi spostamento implica una variazione a volte sorprendente dei colori, lavorare in queste condizioni per lunghi periodi, lo dico per esperienza è molto frustrante. Per un uso amatoriale di grafica e fotoritocco, considerando il prezzo lo ritengo accettabile, discreto nei giochi (12 ms) , nella visione dei film invece mostra decisamente il fianco (come pare tutti i TN).
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il loro amato 930BF? Ma quando mai? Ho sempre, sempre, e ripeto sempre, sconsigliato il 930BF a chiunque, oltre ai giochi, ci facesse pure altro col pc. 2) Il VP191 sarebbe scarsissimo? Un bel coraggio a definire scarsissimo l'lcd migliore mai creato. E' pluri risaputo che gli 8ms del ViewSonic siano una manna per videogiocatori e non siano inventati di sana pianta come il 90% degli rt dichiarati. 3) Io non ho il 930BF, ne ho visti vari al lavoro, ma non ne ho mai acquistato uno, e questo l'ho sempre detto chiaro e tondo. 4) Il grafico 930BF vs VP191 nel 3d del 940FN è una cosa che si commenta da sola. ![]() 5) Se leggi la rece di xbit ti accorgerai che il 930BF è il monitor più veloce in commercio attualmente (superiore anche al VX924 da 3ms), quindi mi pare naturale consigliarlo a chi cerca "il top per giocare" 6) E ripeto, non ho il 930BF e ne sconsiglio l'acquisto ai più, quindi non dire che difendo il mio pargolo, visto che non lo è affatto. Ciau ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 24-01-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
ultimo OT , i mio post è stato necessario per lo stupido intervento di Ricky78 e il tuo successivo commento altrettanto stupido e infantile, se leggessi veramente (ma anche nel thread del 930 tu non leggi quello che scrivono ma quello che vuoi leggere) vedresti che nel mio intervento "scarsissimo" 8 ms del VP191 è scritto con le virgolette e non è edittato. Questo per dire che la gente si fà delle paranoie assurde sui ms e che ormai sono l' ultimo dei parametri da tenere in considerazione secondo il mio punto di vista. 4) qui si parla di pannelli LCD se non li confronti come fai a scegliere quello giusto? Non avete forse iniziato voi questa sequela idiota di OT richiamando me qui in questo thread con i vostri stupidi commenti che non c'entravano nulla con il 940? 5) il 930 è il top SOLO per giocare (questa è piu precisa) 6) sò cosa hai (il 913 mi pare)
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
5) ed infatti ho specificato che non consiglierei mai il 930BF a chi fa anche altro, oltre giocare. 6) yes, e me ne vedo bene di "tifare" per il 930BF, come invece hai detto tu prima. PS: non c'è bisogno di definire "stupido" o "idiota" tutto quello che non va d'accordo con il tuo punto di vista ![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Secondo me anche il 930 l'avrebbe ottenuta se avesse avuto la cornice chiara... Effettivamente però il colore nero per la cornice è più gradevole per la vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Comunque alo di là delle diatribe, le recensioni di Tom's sarebbero da leggere almeno una volta per farsi un'idea un po' più precisa del significato di quel numerino davanti a "ms"...
Purtroppo ha quasi sempre solo un valore indicativo e non dice molto del vero response time nel passaggio tra colori diversi. Quanto al monitor in particolare mi sembra interessante, ma tenete presente che se samsung ha dichiarato 8ms per questo e 6 per il 970P, una differenza in response time ci sarà di sicuro. L'EIZO 1910 che monta un pannello molto simile a quello del 970P (ed è sempre un PVA+overdrive di Samsung), dichiara 8 ms ed effettivamente si vedono più scie che non sul 970... Poi data la politica Samsung sulle sigle dei monitor (e sui prezzi), non mi pare che il 940FN sia pensato per essere inserito nella stessa fascia di mercato a sostituire il 970P.. Purtroppo loro la scelta di non avere OSD la considerano appunto una scelta (così come il design), non la sfiga che realmente è :-) Credo che per avere il vero successore del 970P si dovrà ancora aspettare qualche mese, nel frattempo, questo 940FN sembra interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.