Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2006, 18:17   #61
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Postepay a quanto vedo è una Visa Electron, quindi ognuno ha un proprio PIN e una propria password per sfruttare il sistema "Verified By Visa" ?
Old 02-01-2006, 18:20   #62
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Postepay a quanto vedo è una Visa Electron, quindi ognuno ha un proprio PIN e una propria password per sfruttare il sistema "Verified By Visa" ?
bisognerebbe sapere cosa sia 'sto "verified by Visa" per poterlo dire con certezza... comunque una prepagata ce l'ha Banca Intesa, anche se non mi ricordo il nome
Old 02-01-2006, 18:22   #63
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
daje, nessuna delle due, non ti conviene avere una carta esterna quando hai la carta di credito della tua banca
Daje, la mia banca non me la rilascia... dovrei pagare una quota annuale mica male e servirebbe tipo il reddito mensile, cose così... comunque farò la BarclayCard, capitalOne è tipo disattivo bo...
Grazie a tutti, in particolare a te BlueLake...
Old 02-01-2006, 18:25   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Fineco e IWBank la danno senza commisioni o mi sbaglio?

Sempre che vengano considerate come banche non tradizionali
no, IWBank la fa pagare 25,82 euro all'anno Fineco non ho ancora controllato
Old 02-01-2006, 18:26   #65
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Città: Nella foschia
Quote:
bisognerebbe sapere cosa sia 'sto "verified by Visa" per poterlo dire con certezza... comunque una prepagata ce l'ha Banca Intesa, anche se non mi ricordo il nome
Per evitare frodi ogni proprietario della carta di credito viene fornito di un PIN e di una password, ma se ricarico la Postepay in € poi posso acquistare in $ ?
Old 02-01-2006, 18:26   #66
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Quote:
Paypal e Postepay = 10 e Lode...
Gira in maniera perfetta e almeno fin ora non mi ha mai fatto i capricci... in più viene vista come Carta di Credito tradizionale e quindi non paghi commissioni ma solo l'importo effettivo.
Io non la uso più per questioni che ho intrapreso con il 803160, mi hanno fatto un po' alterare ed ho smesso di usarla. Non chiedetemi il motivo, la questione è un po' complicata.
Old 02-01-2006, 18:28   #67
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Per evitare frodi ogni proprietario della carta di credito viene fornito di un PIN e di una password, ma se ricarico la Postepay in € poi posso acquistare in $ ?
Si certo, anche in sterline australiane e sterline inglesi
Old 02-01-2006, 18:30   #68
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Daje, la mia banca non me la rilascia... dovrei pagare una quota annuale mica male e servirebbe tipo il reddito mensile, cose così... comunque farò la BarclayCard, capitalOne è tipo disattivo bo...
Grazie a tutti, in particolare a te BlueLake...
prima però devi aprire il conto corrente in banca eh
Old 02-01-2006, 19:04   #69
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
"Barclaycard non ti costa nulla, né ora né mai: emissione gratuita, zero commissioni sugli acquisti, sui rifornimenti di carburante e sui pedaggi autostradali, niente imposta di bollo sull'estratto conto. Anche la sostituzione e la riemissione della carta sono gratis.
E per fare felice chi ti sta accanto, puoi richiedere la carta aggiuntiva. Gratis, naturalmente."

Una domanda mi sorge spontanea, dove è la fregatura ? dove guadagnano loro ?
danige è offline  
Old 02-01-2006, 19:30   #70
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Quote:
prima però devi aprire il conto corrente in banca eh
Bluelake sono il tuo incubo peggiore...
Conto aperto e attivo... ora per Conto arancio come funziona?
Conviene ovviamente se lascio li il mio denaro a crescere...
O sbaglio?
Old 02-01-2006, 20:12   #71
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Bluelake sono il tuo incubo peggiore...
Conto aperto e attivo... ora per Conto arancio come funziona?
Conviene ovviamente se lascio li il mio denaro a crescere...
O sbaglio?
Conto Arancio è un conto di deposito. E' una sorta di salvadanaio elettronico che si appoggia al Conto Corrente tradizionale e la sua funzionalità è di fare rendere la liquidità in modo più elevato rispetto ai Conti tradizionali. Con Conto Arancio quindi non si hanno bancomat, carta di credito, libretto assegni perché questi strumenti in genere vengono già offerti dalla Banca tradizionale; dà per ora un rendimento dell'1,75% annuo (il tasso di interesse può cambiare in base all'aumento o diminuzione dei tassi della BCE) e gli interessi ti vengono liquidati al 31 dicembre, puoi trasferire i soldi sul tuo conto corrente tradizionale in due giorni nel caso ne avessi bisogno.

in quale banca l'hai aperto?
Old 02-01-2006, 21:01   #72
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da danige
"Barclaycard non ti costa nulla, né ora né mai: emissione gratuita, zero commissioni sugli acquisti, sui rifornimenti di carburante e sui pedaggi autostradali, niente imposta di bollo sull'estratto conto. Anche la sostituzione e la riemissione della carta sono gratis.
E per fare felice chi ti sta accanto, puoi richiedere la carta aggiuntiva. Gratis, naturalmente."

Una domanda mi sorge spontanea, dove è la fregatura ? dove guadagnano loro ?
Già infatti...

Per Fineco il costo è di 5,95 al mese abbattibile in alcuni modi
Carta di Credito VISA gratis sempre (rinnovi e emissioni)
Carta di Credito opzionale collegata alla principale 5,95 euro l'anno
Carta di Credito ricaricabile con ricariche gratuite 5,95 euro l'anno
sinergine è offline  
Old 03-01-2006, 01:11   #73
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Quote:
Conto Arancio è un conto di deposito. E' una sorta di salvadanaio elettronico che si appoggia al Conto Corrente tradizionale e la sua funzionalità è di fare rendere la liquidità in modo più elevato rispetto ai Conti tradizionali. Con Conto Arancio quindi non si hanno bancomat, carta di credito, libretto assegni perché questi strumenti in genere vengono già offerti dalla Banca tradizionale; dà per ora un rendimento dell'1,75% annuo (il tasso di interesse può cambiare in base all'aumento o diminuzione dei tassi della BCE) e gli interessi ti vengono liquidati al 31 dicembre, puoi trasferire i soldi sul tuo conto corrente tradizionale in due giorni nel caso ne avessi bisogno.

in quale banca l'hai aperto?
Banca popolare di Bergamo.. Gentilissimi e davvero buono il servizio online..
Ti chiederei un'ultima cosa...Ma posso trasferire il denaro online da BancoPosta a ING Direct? Con la banca posso tramite bonifico online, vero?
Old 03-01-2006, 02:18   #74
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Banca popolare di Bergamo.. Gentilissimi e davvero buono il servizio online..
Ti chiederei un'ultima cosa...Ma posso trasferire il denaro online da BancoPosta a ING Direct? Con la banca posso tramite bonifico online, vero?
sì, da Bancoposta l'unico modo è fare un bonifico sul tuo conto arancio
Old 11-01-2006, 23:00   #75
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Ciao raga.. è un po' che non rompo più... beh volevo dirvi che ho sistemato tutto...l'unico problema resta la carta di credito a saldo da allacciare a Poste italiane...

Poi avrei alcune domandine da rivolgere a chi di competenza
Quanto ci mette un contrassegno di paccocelere o Raccomandata ad addebitarmisi sul conto corrente postale?
I bollettini sono solo postali o anche bancari? Posso pagare o farmi pagare tarmite bolettino? Quanto costa un bonifico bancario o postale? Il vaglia online lo possono fare tutti?

TNX
Old 12-01-2006, 16:17   #76
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Quote:
Ciao raga.. è un po' che non rompo più... beh volevo dirvi che ho sistemato tutto...l'unico problema resta la carta di credito a saldo da allacciare a Poste italiane...

Quanto ci mette un contrassegno di paccocelere o Raccomandata ad addebitarmisi sul conto corrente postale?
I bollettini sono solo postali o anche bancari? Posso pagare o farmi pagare tarmite bolettino? Quanto costa un bonifico bancario o postale? Il vaglia online lo possono fare tutti?

TNX
Old 12-01-2006, 16:39   #77
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
fatti dare una carta di credito normale delle Poste e pacem, mi pare ce l'abbiano una Mastercard col bancoPosta...

Quote:

TNX
io sono di Monsummano, non di Competenza, hai sbagliato collocazioen geografica
Per il contrassegno, boh. I bollettini postali servono per versare sui conti correnti postali, non su quelli bancoposta. Per farti pagare tramite bollettino dovresti aprire un conto corrente postale, non so quanto ti convenga Un bonifico bancario dipende da che banca ha chi fa il bonifico, alcune banche online li fanno gratis, le banche normali variano da 0,50 a 4-5 euro. Il vaglia online lo possono fare tutti quelli che hanno la pazienza di fare la fila alle poste (io non sono tra quelli )
Old 13-01-2006, 15:00   #78
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Ma in un bonifico cosa è la causale?E la data valuta beneficiario?
Grazie
Old 13-01-2006, 15:24   #79
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Ma in un bonifico cosa è la causale?E la data valuta beneficiario?
Grazie
Causale è la motivazione del bonifico; data valuta beneficiario è la data in cui i soldi saranno effettivamente spendibili dal beneficiario.

Infatti, la data contabile è la data in cui un'operazione viene effettuata sul conto corrente, la valuta è la data in cui effettivamente i soldi sono stati tolti o presi del conto corrente. esempio: se ricevi un bonifico con data contabile 12/01 e valuta 15/01, i soldi saranno effettivamente sul conto il 15/01. idem, se hai un addebito con data contabile 12/01 e valuta 10/01, i soldi sono stati tolti dal tuo conto il 10/01 anche se l'operazione è stata registrata il 12/01.
Old 21-11-2007, 22:11   #80
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Cerco conto bancario che abbia meno spese in tutti i sensi. Grazie per i consigli!
redcloud è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian