Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 14:59   #61
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Il discorso partizione diversa=più lento non è vero, anzi l'ideale in configurazione monodisco sarebbe creare la prima partizione da 2GB in FAT per il file di swap per ridurre i tempi di accesso, ancora meglio sarebbe se zio Bill si decidesse a creare una partizione di swap (analogamente a quanto avviene su linux) che ha indubbi vantaggi rispetto ad un filesystem come NTFS e FAT32 che è nato per i file e non per farci swap.
Vero è invece che qualunque dimensione abbia il file di swap, questa debba essere rigorsamente FISSA per evitare la frammentazione del file ed il conseguente aumento del tempo di accesso.
A tal proposito, alcune utility eseguono la 'ricompattazione' del file di swap... ovviamente non il defrag di windows
Old 21-12-2005, 15:01   #62
peppe986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao raga mi spiegate quale la differenza tra fat 32 e ntfs?
peppe986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 15:11   #63
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da peppe986
ciao raga mi spiegate quale la differenza tra fat 32 e ntfs?
Il primo deriva dal vecchio FAT del dos.
Il secondo da NT ed ha caratteristiche particolari come gestione della sicurezza, crittografia, compressione, file 'sparse' ed altro.
E' sostanzialmente diverso e più evoluto.

All'atto pratico, oltre alla sicurezza, FAT32 ha il grosso limite di 4GB per file ma è un pò più veloce (essendo più semplice).
Old 21-12-2005, 15:13   #64
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Methis
"Nervoso"..."cicci"....ci conosciamo?

Mi sembrava solo di averti chiesto, visto che sembravi ancora perplesso, se avessi delle esperienze che potessero smentire un'idea che condivido e che avvalorassero il tuo giudizio di sufficienza su quel thread...mah!
Se uno ti dice grazie, tu lo consideri giudizio di sufficienza?
Old 21-12-2005, 15:45   #65
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Riporto la mia esperienza e le mie constatazioni. Ho un Aspire 1522 con Athlon64 3000+ e 512MB di ram. Ebbena, appena aquistato, c'era su un bel po di software e utility varie che gravavano sul sistema, tipo player proprietari, Norton Antivirus (un macigno), programmi vari associati a scheda audio e video, etc. Morale della storia: all'avvio dell' OS (Win xp Home sp2 su fat32) c'erano circa 40-42 processi (!) che ciucciavano fino a 320 MB di ram... in verità, nonostante la mole di processi attivi, il note non era poi così lento in confronto ad un desktop: wmp e powerdvd si aprivano subito e andavano senza scatti.

Poi un bel giorno ho deciso di dare una bella ripulita al sistema: ho reinstallato dai cd di ripristino, e come prima cosa ho tolto il Norton ( ), i player alternativi, le utility di gestione del sistema della acer, ho disinstallato outlook e tutte le altre piccole c@zz@te di win xp; come firewall uso quello del router abbinato a quello di windows; niente antivirus (non scarico la posta sul pc, e in 6 mesi di navigazio e "muleggio" ( ) con la dovuta accortezza mai beccato un virus) e 0 programmi all'avvio di win. Risultato: 17 processi all'avvio e 82MB di memoria occupata. Inutile dirvi che il note schizza come un razzo in qualsiasi applicazione...

Io penso che oggi anche il più sfigato dei celeron con video condiviso possa raggiungere questo risultato con una "cura" adeguata
I note così come vengono venduti all'utente finale, a causa dell'accozzaglia di software annesso (più o meno utile secondo le esigenze), riguardo le prestazioni sono tutt'altro che ottimizzati e per questo possono soffrire anche di vistosi rallentamenti nelle applicazioni più comuni.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 17:00   #66
therebel303
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gomax
Riporto la mia esperienza e le mie constatazioni. Ho un Aspire 1522 con Athlon64 3000+ e 512MB di ram. Ebbena, appena aquistato, c'era su un bel po di software e utility varie che gravavano sul sistema, tipo player proprietari, Norton Antivirus (un macigno), programmi vari associati a scheda audio e video, etc. Morale della storia: all'avvio dell' OS (Win xp Home sp2 su fat32) c'erano circa 40-42 processi (!) che ciucciavano fino a 320 MB di ram... in verità, nonostante la mole di processi attivi, il note non era poi così lento in confronto ad un desktop: wmp e powerdvd si aprivano subito e andavano senza scatti.

Poi un bel giorno ho deciso di dare una bella ripulita al sistema: ho reinstallato dai cd di ripristino, e come prima cosa ho tolto il Norton ( ), i player alternativi, le utility di gestione del sistema della acer, ho disinstallato outlook e tutte le altre piccole c@zz@te di win xp; come firewall uso quello del router abbinato a quello di windows; niente antivirus (non scarico la posta sul pc, e in 6 mesi di navigazio e "muleggio" ( ) con la dovuta accortezza mai beccato un virus) e 0 programmi all'avvio di win. Risultato: 17 processi all'avvio e 82MB di memoria occupata. Inutile dirvi che il note schizza come un razzo in qualsiasi applicazione...

Io penso che oggi anche il più sfigato dei celeron con video condiviso possa raggiungere questo risultato con una "cura" adeguata
I note così come vengono venduti all'utente finale, a causa dell'accozzaglia di software annesso (più o meno utile secondo le esigenze), riguardo le prestazioni sono tutt'altro che ottimizzati e per questo possono soffrire anche di vistosi rallentamenti nelle applicazioni più comuni.
Concordo in pieno e sono lieto che siamo tornati a parlare dell'argomento da me proposto inizialmente...
therebel303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 17:24   #67
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da therebel303
Concordo in pieno e sono lieto che siamo tornati a parlare dell'argomento da me proposto inizialmente...

Comunque non ci hai detto se adesso che hai formattato il note va meglio...
Old 21-12-2005, 23:59   #68
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ostrega, è la sesta volta che mi arriva la notifica...
Old 22-12-2005, 09:25   #69
therebel303
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Comunque non ci hai detto se adesso che hai formattato il note va meglio...
Scusate, ma purtroppo in questi giorni il note non e' il mio unico pensiero...:
comuinque si, l'avevo detto che andava molto molto meglio.... piu' che accettabile direi... riassumo l'operato:
*formattazione fat32 con partion magic (discussa o meno, la fat32 e' stata una mia scelta)
*installazione win xp home pulito
*installazione driver touchpad, scheda grafica,insomma gli essenziali
*impostazione file di swap fisso (min-max) di 1536 su partizione a parte 8sempre fat 32)

tutto qua'... consiglio ai possessori di notebook infarciti come quelli della Toshiba e ancor piu' i Sony Vaio, di far ugualmente, se non vogliono ritrovarsi con un note che "fatica a trascinarsi"

L'unico dubbio, e' qui mi appello a chi ne ha esperienza, e' che il mio disco dovrebbe essere s-ata: non ho avuto problemi di installazione ne di driver da cercare...ma chissa' se con i driver appositi s-ata (ammesso che non se li sia gia' caricati da solo) il mio hard disk potrebbe andare molto piu' veloce? suggerimenti?
ps: lo so', non ho ancora postato i bmark del tranfer rate e tempi di acceso dell'hard disk, ma sembrava nella norma rispetto ad altri modelli... presto lo faro'. promesso
Old 22-12-2005, 10:41   #70
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Vai tranquillo, nessun danno.. al massimo se non ti funzia qualche programma, rimetti la spunta e riavvii.. l'importante e' non togliere troppe cose in una volta sola, senno' non sai quale rimettere in caso di problemi.. ci sono dei task anche della microsoft che si potrebbero disattivare, ma una cosa per volta... l'importante e' non lasciare in esecuzione automatica divoratori di ram come la norton suite...
Ps: la sony e' peggio della toshiba: ho avuto sottomano un vaio centrino per 2 giorni e ci badava 4 minuti di orologio solo per aprire windows... ti lascio immaginare per lavorare.... non sai i programmi utility che aveva installato...
prova, prova e facci sapere......
Penso che desisterò e mi terrò i miei 300 circa MByte di RAM occupati...

Ho provato a "ravanare" un po' con msconfig ma è meno immediato di quanto pensassi... indica una enorme serie di programmi in avvio con Windozzzz Xp di cui non riesco nemmeno a risalire l'utilità...

Ne ho tolti un paio e il sistema mi dava problemi... quindi l'ho riavviato e basta!

Se qualcuno sa come fare a risalire allo scopo di tutti sti programmini, forse potrei riprovarci.

Ciao.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 10:55   #71
therebel303
Member

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Penso che desisterò e mi terrò i miei 300 circa MByte di RAM occupati...

Ho provato a "ravanare" un po' con msconfig ma è meno immediato di quanto pensassi... indica una enorme serie di programmi in avvio con Windozzzz Xp di cui non riesco nemmeno a risalire l'utilità...

Ne ho tolti un paio e il sistema mi dava problemi... quindi l'ho riavviato e basta!

Se qualcuno sa come fare a risalire allo scopo di tutti sti programmini, forse potrei riprovarci.

Ciao.
scusa, ma 300mb occupati, sul task manager, dove lo leggi,esattamente?
comunque: lancia msconfig elimina dalla visualizzazione quelli della microsoft, poi allarga la visualizzazione in modo che si possa leggere il percorso del task, poi fai un copia incolla qui sul forum... della maggior parte vedrai che sapremo dire quali puoi togliere.
Old 22-12-2005, 10:56   #72
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
la butto lì

non è che magari gli si è piantato il risparmio energetico su "batteria max" ?

scherzi a parte, in un portatile è difficile scendere con la ram utilizzata ai livelli di quanto si vede nel thread dell'ottimizzazione postato qualche pagina fa: i note hanno molti più driver da installare (pcmcia, wireless, controller proprietari...) scendere intorno ai 110-120MB è già un ottimo risultato
Old 22-12-2005, 11:05   #73
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
comunque: lancia msconfig elimina dalla visualizzazione quelli della microsoft, poi allarga la visualizzazione in modo che si possa leggere il percorso del task, poi fai un copia incolla qui sul forum... della maggior parte vedrai che sapremo dire quali puoi togliere.
Veramente sono anche alcuni servizi di Windows a rompere le palle...
volendo se ne possono disabiltare un po', tipo Acesso secondario, il trasferimento intelligente in background e altri 4-5...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:35   #74
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Ok grazie, farò così. Entro oggi pomeriggio posto la lista.
(cmq i 300 MByte li leggo su Task Manager nella scheda Prestazioni/Utilizzo file di paging (è giusto, no?).

Ciao e per ora grazie.
Old 22-12-2005, 12:10   #75
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Ok grazie, farò così. Entro oggi pomeriggio posto la lista.
(cmq i 300 MByte li leggo su Task Manager nella scheda Prestazioni/Utilizzo file di paging (è giusto, no?).

Ciao e per ora grazie.
VEramente lì leggi quanto swappa, la ram la vedi nel tab della mem fisica...
Old 22-12-2005, 12:28   #76
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello
VEramente lì leggi quanto swappa, la ram la vedi nel tab della mem fisica...
Veramente non è proprio così...io non ho file di swap e lì mi da la memoria allocata che nel mio caso è per forza di cose tutta fisica ed è infatti lo stesso valore attribuito lla voce "memeoria allocata".
In effetti le indicazioni del task manager di windows non le ho mai capite con esattezza proprio per le stranezze con cui se ne esce di tanto in tanto

@therebel303: ho capito che hdtune ti sta antipatico però se non ci dai qualche indicazione come ti si fa a dire se è sata e se ha i driver giusti? Magari prova con Everest home edition però se poi ti tieni per te i risultati siam sempre lì...non ti si può aiutare!

Ultima modifica di Methis : 22-12-2005 alle 12:30.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 12:49   #77
danello
Senior Member

Quote:
Veramente non è proprio così...io non ho file di swap e lì mi da la memoria allocata che nel mio caso è per forza di cose tutta fisica ed è infatti lo stesso valore attribuito lla voce "memeoria allocata".
In effetti le indicazioni del task manager di windows non le ho mai capite con esattezza proprio per le stranezze con cui se ne esce di tanto in tanto

@therebel303: ho capito che hdtune ti sta antipatico però se non ci dai qualche indicazione come ti si fa a dire se è sata e se ha i driver giusti? Magari prova con Everest home edition però se poi ti tieni per te i risultati siam sempre lì...non ti si può aiutare!
Forse và in panico proprio con te che non hai swap, ma normalmente c'è un tab per la memoria virtuale e uno per quella fisica...che rispettivamente "dovrebbero" segnalare allocazione di swap e ram...
Old 22-12-2005, 13:26   #78
therebel303
Member

Quote:

Ma secondo te: mi potra' stare antipatico un programma? non sono messo male fino a questo punto: so' ancora riconoscere i mammiferi dai software
no, il fatto e' che anche ieri sera, tornato dal lavoro molto tardi ero stanco, ed ho a malapena scaricato la posta.. inoltre hdtune lo avevo nella chiavetta usb che ho erroneamente formattato.. anzi se mi ridai il link.. stasera (forse) posto.. comunque mi ricordo un 39 di transfer rate e un 17ms di tempo d'accesso...

concordo che non ho mai seguito piu' di tanto le indicazioni del task m di win xp, mentre il win 2000, ha un task manager che in basso riporta:numero processi, % utilizzo cpu, memoria utilizzata/totale... piu' chiaro di cosi'.. su win xp mi sembra parli solo di allocata o di paging... difficile capire quale intende per utilizzata...
Old 22-12-2005, 15:13   #79
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Ecco la promessa listona di programmi:

Programmi: msconfig/avvio

Apoint C:\Programmi\apoint\Apoint.exe
NvCpl RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
RTHDCPL RTHDCPL.EXE
ALCMTR ALCMTR.EXE
AzMixerSel C:\Programmi\Realtek\InstallShield\AzMixerSel.exe
ICO ICO.EXE
igfxpers C:\WINDOWS\System32\igfxpers.exe
SPMgr C:\Programmi\Sony\VAIO Power Management\SPMgr.exe
ISBMgr C:\Programmi\Sony\ISB Utility\ISBMgr.exe
VAIOUpdt "C:\Programmi\Sony\VAIO Update 2\VAIOUpdt.exe"/Stationary
ccApp "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
igfxtray C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
hkcmd C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
Acrotray "C:\Programmi\Adobe\Acrobat7.0\Distillr\Acrotray.exe"

InCD C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
NeroCheck C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
SsaAAD C:\PROGRA-1\Sony\SONICS-1\SsAAD.exe ("-" sta per tilda)
ctfmon C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
msmsgs "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe"/background
ypager C:\programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe -quiet

--------------------------------------------------------------------------

Programmi: msconfig/servizi (eclusi quelli Microsoft...)

Adobe Active File Monitor Sconosciuto
Symantec event manager Sconosciuto
Symantec Network Proxy Sconosciuto
Symantec Password Validation Sconosciuto
Symantec Settings Manager Sconosciuto
EvtEng Intel Corporation
InCD Helper Ahead Software AG
ISSVC Sconosciuto
MSCSPTISRV Sconosciuto
Servizi Auto-Protect di Norton Antivirus Sconosciuto
NVIDIA Display Driver Service NVIDIA Corporation
Office Source Engine Sconosciuto
PACSPTISVR Sconosciuto
Photoshop Elements Device Connect Sconosciuto
RegSrvc Intel Corporation
Spectrum24 Event Monitor Intel Corporation
SAVScan Sconosciuto
ScriptBlocking Service Symantec Corporation
Symantec network drivers Service Sconosciuto
Symantec SPBBCSvc Sconosciuto
Sony SPTI Service Sconosciuto
SonicStage SCSI Service Sony Corporation
SymWMI Service Sconosciuto
VAIO Enterteinment Aggregation % Contr... Sconosciuto
VAIO Enterteinment Task Scheduler Sconosciuto
VAIO Enterteinment TV Device Arbitration..Sconosciuto
VAIO Event Service Sony Corporation
VAIO Cooporated Inisialisation Sony Corporation
VAIO Enterteinment UPnP Client Adapter Sony Corporation
VAIO Enterteinment Database Service Sconosciuto
VAIO Enterteinment File Import Service Sony Corporation

--------------------------------------------------------------------------

TOTALE (su Task manager):

56 processi attivi, 297 MByte di File di paging e sti processi (alcuni dei quali non ho la minima idea di cosa facciano!!!)

igfxsrvc.exe SSScsiSV.exe ApntEx.exe msmsge.exe ctfmon.exe SSADD.ex InCD.exe acrotray.exe SymSCUI.exe ccApp.exe VAIOUpdt.exe ISBMgr.exe SPMgr.exe ico.exe RTHDCPL.EXE Apoint.exe alg.exe VzRs.exe svchost.exe RegSrvc.exe PhotoshopElementsDeviceConnect.exe nvsvc.exe navapsvc.exe sqlserver.exe VzFw.exe photoshopElementsFileAgent.exe spoolsv.exe SymWSC.exe ccEvtMgr.exe SPBBCSvc.exe SNDSrvc.exe ISSVC.exe ccSetMgr.exe ccProxy.exe explorer.exe svchost.exe VzCdbSvc.exe svchost.exe S24EvMon.exe EvtEng.exe InCDsrv.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe VCSW.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe smss.exe VESMgr.exe wdfmgr.exe System e infine....ciclo idle del sistema

RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA PAZIENZA!!!
Old 22-12-2005, 15:20   #80
danello
Senior Member

Quote:
Ma secondo te: mi potra' stare antipatico un programma? non sono messo male fino a questo punto: so' ancora riconoscere i mammiferi dai software
no, il fatto e' che anche ieri sera, tornato dal lavoro molto tardi ero stanco, ed ho a malapena scaricato la posta.. inoltre hdtune lo avevo nella chiavetta usb che ho erroneamente formattato.. anzi se mi ridai il link.. stasera (forse) posto.. comunque mi ricordo un 39 di transfer rate e un 17ms di tempo d'accesso...

concordo che non ho mai seguito piu' di tanto le indicazioni del task m di win xp, mentre il win 2000, ha un task manager che in basso riporta:numero processi, % utilizzo cpu, memoria utilizzata/totale... piu' chiaro di cosi'.. su win xp mi sembra parli solo di allocata o di paging... difficile capire quale intende per utilizzata...
Veramente task manager di xp parla di allocata e di fisica.
L'allocata totale è quanto sta swappando, lo vedi anche confrontando con il grafico "utilizzo file di paging", se converti da Kb a Mb vedrai che coincide.
La parte sulla mem fisica si riferisce alla ram vera e propria.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian