|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Perchè sono aspirati??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Ora senza nulla togliere ai Diesel che sono buoni belli e intelligenti, prima che un 1500cc a gasolio raggiunga i 1000CV credo che di tempo ne passi un bel po' ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il nesso? ![]() ![]() ![]() Cmq sicuramente quel V12 può erogare anche più di 650cv, ma a che pro??? Per avere 0 motricità?? Per fare lo sborone??? Non penso contino le sboroneggiate alla 24 di le mans ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Non l'ho trovato agevolmente... Sarò cieco...
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Ma non va per colpa del proxy che cassa gli streaming video... ![]() Per cui me lo godrò in silenzio stasera... ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi in una competizione come la F1 dove il regolamento è così e tutto è esasperato al limite, l'aumento dei giri del motore è necessario come tutto il resto per raggiungere le maggiori prestazioni, il tutto poi deve essere equilibrato perchè avere un motore che gira a 40000RPM e poi fino a 39000 non tira è inutile, come inutile è un motore che ha 100CV meno degli altri ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. (il discorso come sai benissimo è lungo). Comunque ripeto che AUDI ha fatto bene! E non voglio certo portare di nuovo la diatriba al solito Diesel vs Benzina, le mie erano considerazioni personali rispetto alla "sportività" alla vecchia maniera che a mio avviso è cosa diversa dalle prestazioni pure. Una Lotus Elise andrà anche più piano di una Porche Cayenne turbo, ma IMHO la prima è sportiva, la seconda no.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto, a me frega assai se a 150km/h sono in prima, seconda o sesta, per me è tirare al limite in tutte le doti un qualsiasi mezzo, entrare in una curva con una ruota alzata perchè sei al limite ![]() Io non faccio pronostici ma dopo i trionfi della R8... ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Di conseguenza, dato che le potenze sono limitate per regolamento, credo che il motore sia progettato dal lato strutturale per tali potenze. Se da una parte senza bride si potrebbero tirare fuori molti più cv, dall'altra l'affidabilità andrebbe a farsi benedire. Perchè va da se che un progetto da corsa è tanto migliore quanto più l'affidabilità è "azzeccata". Con azzeccata intendo che niente si deve rompere prima del tempo previsto, ma di contro il dimensionamento deve essere il minimo possibile. Comunque se il regolamento consentisse più cv stai certo che li cercherebbero. I cavalli più ce ne sono e meglio è.
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 14-12-2005 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
Nel video della presentazione dicevano che il motore è stato costruito con la massima cilindrata consentita dal regolamento, ossia 5,5 litri. C'è anche una limitazione sulla pressione, max 2,94 bar, e sulla dimensione dei collettori d'aspirazione ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Bah, che spreco. Una volta limitata la portata d'aria in ingresso con una brida, le altre limitazioni potevano anche lascialrle stare secondo me... Così limitano la creatività dei progettisti
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Comunque grazie delle info sui regolamenti. Sono anni che mi disinteresso dell'automobilismo sportivo
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
l'innalzamento massimo della soglia dei giri motore è uno degli espedienti che usano i tecnici per aumentare la potenza di un motore , vero come dici per aumentare drasticamente i valori di coppia la sovralimentazione è indispensabile , ma non credo che se ci fossero v10 turbo in F1 il limite dei giri motore scenderebbe , anche perchè più un motore gira ad un numero alto di RPM più la curva di coppia è disponibile in maniera più omogenea....e in motori con molti cavalli c'è sempre il problema della sfruttabilità della potenza erogata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ma andrà ad olio di colza?!?
![]() A parte gli scherzi, io credo che a questo punto discussioni del genere si possano fare solo il dopo gara... Credo che parlrne ora sia inutile...
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.