Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 00:51   #61
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ho capito tutto
Il tizio arrivava con una velocità discretamente elevata.
Un'altro veicolo abbatte il palo.
L'impatto è talmente violento da fermare la corsa dell'auto e da spostarla dall'altra parte della corsia (ecco spiegati i vetri sparsi solo intorno all'auto e non
prima della stessa).

Come fa il palo a fermare l'auto (pesante una tonnellata)?
Come si nota nella foto che ho postato prima, il palo viene bloccato dalla pavimentazione in cui era piantato.
Inoltre il guidatore viene sbalzato in avanti dall'impato, evitando miracolosamente il palo.

Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:00   #62
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Può essere, e quello che ha abbattuto il palo ha tirato la fuga e buonanotte e vi saluto e sono...

potrebbe funzionare
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:08   #63
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
[MODE Grissom ON]
Però la punta del palo appare intatta, nessun segno visibile anche minimo di impatto, nessun residuo di tappezzeria, imbottitura dei sedili, vetro e detriti vari.
[MODE Grissom OFF]

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:12   #64
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Un' altra cosa che non capisco e' questa: se io arrivo in velocita' e mi si infila un palo tra ruota e passaruota con un certo angolo, il palo non dovrebbe entrare e ruotare? Come una lancetta, per intenderci? Dovuta al fatto che la macchina e' in movimento... Qui invece il palo sembra entrato dritto, come se la macchina fosse ferma...

forse il palo è un pò più rigido di un opel corsa....
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:19   #65
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
da questa foto (a me) sembra evidente che non è possibile che la macchina sia finita contro il palo fermo. è per forza il palo a muoversi verso la macchina ferma.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:21   #66
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
sì, ma se l'altra estremita del palo è ancora salda nel terreno...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:22   #67
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
[MODE Grissom ON]
Però la punta del palo appare intatta, nessun segno visibile anche minimo di impatto, nessun residuo di tappezzeria, imbottitura dei sedili, vetro e detriti vari.
[MODE Grissom OFF]

No, s'è portato dietro un bel pezzo di sedile, e i segni d'impatto ci sono.

Old 07-12-2005, 01:22   #68
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
forse il palo è un pò più rigido di un opel corsa....
Ovvio, però un'altra cosa, guardando la base del palo risulta piegata ma non ruotata, almeno per quello che si vede, ne deduco che la macchina si è arrestata in pochissimo spazio, per provocare un danno simile ci vuole una certa velocita non credo 10-20km/h, il conducente non indossava la cintura che risulta intatta ed in posizione di "riposo", con una simile decelerazione non sarebbe stato proiettato nel parabrezza?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 07-12-2005, 01:27   #69
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ovvio, però un'altra cosa, guardando la base del palo risulta piegata ma non ruotata, almeno per quello che si vede, ne deduco che la macchina si è arrestata in pochissimo spazio, per provocare un danno simile ci vuole una certa velocita non credo 10-20km/h, il conducente non indossava la cintura che risulta intatta ed in posizione di "riposo", con una simile decelerazione non sarebbe stato proiettato nel parabrezza?
nn penso invece ci sia stata una decelerazione spaventosa..nn ha attraversato parti eccessivamente dure..giusto la decelerazione sufficiente a sbalzare in avanti il guidatore di modo che nn finisse a fare lo spiedino..
Old 07-12-2005, 01:27   #70
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
No, s'è portato dietro un bel pezzo di sedile, e i segni d'impatto ci sono.

Segni sulla punta non mi pare di vederne, di solito i passaruota sono un troiaio almeno qualche segno di grasso o unto....
Forse si sarà ripulita trapassando il sedile, o magari si è infilata proprio in una qualche apertura.
Old 07-12-2005, 01:27   #71
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da david82
da questa foto (a me) sembra evidente che non è possibile che la macchina sia finita contro il palo fermo. è per forza il palo a muoversi verso la macchina ferma.
Secondo me l'auto ha impattato contro il palo con un angolo molto più stretto. Dopo la botta però la macchina ha fatto ancora un metro, portandosi dietro un estremità del palo, mentre l'altra ha fatto da perno, essendo conficcata nel terreno, e cambiando così l'angolazione finale.
Old 07-12-2005, 01:28   #72
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Segni sulla punta non mi pare di vederne, di solito i passaruota sono un troiaio almeno qualche segno di grasso o unto....
Forse si sarà ripulita trapassando il sedile, o magari si è infilata proprio in una qualche apertura.
ma guarda..l'avrebbero studiata così bene x poi cadere in una cavolata così?Magari i segni ci sono e nn si vedono se nn da vicino.
O magari speravano in un ragionamento come il mio...
Old 07-12-2005, 01:36   #73
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ma se la macchina va "dritta", il palo non può infilarsi a 45° se è fermo...
a meno che la macchina non stesse sterzando a destra,ma anche in questo caso non credo che il risultato sarebbe questo. almeno credo.
secondo me il palo non è piantato per terra. il pezzo che dovrebbe stare sotto è infilato nella macchina, dall'altra parte si vede il cartello, quindi dovrebbe stare in alto e non piantata nel terreno.
la foto in cui sembra ci sia 1 palo abbattuto (con 1 bici dietro) non capisco da dove salta fuori ma non sembra faccia parte del palo incriminato.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:37   #74
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
nn penso invece ci sia stata una decelerazione spaventosa..nn ha attraversato parti eccessivamente dure..giusto la decelerazione sufficiente a sbalzare in avanti il guidatore di modo che nn finisse a fare lo spiedino..
Per me ha dato una bella botta. Altrimenti si sarebbe fermato parecchio prima, il palo.

Quote:
Ma che segni dovrebbero esserci, secondo te? Non ti bastano quelli sul palo?
Old 07-12-2005, 01:40   #75
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
ma guarda..l'avrebbero studiata così bene x poi cadere in una cavolata così?Magari i segni ci sono e nn si vedono se nn da vicino.
O magari speravano in un ragionamento come il mio...
Non sostengo che si tratti di un fake, quello che mi perplisce ( ) è che la macchina si sia fermata in meno di un metro, per un danno del genere ci saranno almeno voluti 30-40 km/h?
Fermarsi in meno di un metro averebbe sparato il conducente nel parabrezza, visto che non aveva neanche messo, da quanto è possibile dedurre, la cintura di sicurezza.
Ma probabilmente è tutta paranoia, è che sono troppo sospettoso.
Old 07-12-2005, 01:45   #76
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Non sostengo che si tratti di un fake, quello che mi perplisce ( ) è che la macchina si sia fermata in meno di un metro, per un danno del genere ci saranno almeno voluti 30-40 km/h?
Fermarsi in meno di un metro averebbe sparato il conducente nel parabrezza, visto che non aveva neanche messo, da quanto è possibile dedurre, la cintura di sicurezza.
Ma probabilmente è tutta paranoia, è che sono troppo sospettoso.
Guarda a 40 km/h non si viene sparati fuori dal parabrezza. E poi poteva pure avercele le cinture, non cambia niente.

Quote:
Originariamente inviato da david82
ma se la macchina va "dritta", il palo non può infilarsi a 45° se è fermo...
a meno che la macchina non stesse sterzando a destra,ma anche in questo caso non credo che il risultato sarebbe questo. almeno credo.
secondo me il palo non è piantato per terra. il pezzo che dovrebbe stare sotto è infilato nella macchina, dall'altra parte si vede il cartello, quindi dovrebbe stare in alto e non piantata nel terreno.
la foto in cui sembra ci sia 1 palo abbattuto (con 1 bici dietro) non capisco da dove salta fuori ma non sembra faccia parte del palo incriminato.
Guardale meglio le foto, si vede benissimo che la parte del palo che ha trapassato l'auto è più fina di quella nell terreno. E poi, come ho già detto, l'angolazione del palo all'impatto era diversa.
Old 07-12-2005, 01:46   #77
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
quello che mi perplisce
Old 07-12-2005, 01:48   #78
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Dico la mia, vedendo le immagini sembra alquanto improbabile che l'auto possa essere oltrepassata in quel modo dal palo, soprattutto considerando l'angolazione di quest'ultimo rispetto all'opel, il palo come ha già detto qualcuno avrebbe dovuto ruotare nella direzione dell'auto, ed in questo caso si sarebbe piegato o avrebbe dovuto fare uno specie di taglio sull'auto (sembra piuttosto che è stato sparato verso l'opel, ma è ancora attaccato alla sua base per cui impossibile).
Ne deduco che la corsa provenisse dalla via a sinistra dell'incrocio. Quando il palo è caduto, quasi parallelo al marciapiede la corsa, che stava effettuando la curva
ha impattato con la punta che penetrando ha guidato la traiettoria dell'auto trapassandola e fermandola nella pasizione delle foto!!!
Che ne dite??
Per il conducente l'unica spigazione è quella che senza cintura e causa l'urto iniziale sia stato sbalzato in avanti evitando di essere impalato....
Ma che fine ha fatto la parte del palo che sostiene la lampada???
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 01:53   #79
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Il palo ha ruotato dopo l'impatto con l'auto, a causa dell'inerzia di quest'ultima.
Quì si vede il taglio sul sedile dovuto alla rotazione

Old 07-12-2005, 02:02   #80
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Guarda a 40 km/h non si viene sparati fuori dal parabrezza. E poi poteva pure avercele le cinture, non cambia niente.
Hai mai fatto 40-0 in meno di un metro?
Mi auguro di no.
Poi un'altra cosa, l'auto pare non abbia cambiato traiettoria, la si vede dritta in mezzo alla strada, una Corsa peserà 8 o 9 quintali credo quindi una certa inerzia l'avrà avuta, diamo per scontato che tutto quello che ha trapassato il palo abbia avuto poca consistenza quindi non ha posto particolare opposizione alla "penetrazione" , cosa ha fermato la macchina?
Ha frenato il conducente mentre evitava di farsi impalare?
Oppure è stata la carrozzeria della Corsa?
Ed in questo caso come mai il parafango anteriore, con relativo passaruota in plastica, pare rimasto intatto?

(non c'ho un razzo da fare a quest'ora... )
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian