Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 19:52   #61
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
specifiche a parte, io prendo cosa posso e non posso fare col PB

PC:

1 uso generico (posta-internet-musica) POSSO
2 filmati HD (generalmente i Centrino intorno ai 2 GHz ormai li visualizzano eprfettamente anche i pesanti Windows Media) POSSO

PB:

1 POSSO
2 NON POSSO

Queste sono al momento le mie priorità e su cui Apple getta benzina al fuoco: il 2005 è o non è l'anno dell'alta definizione? Si posson o no creare filmati HD? Si trovano o no promo HD sul sito Apple? E' o no il PB una macchina dedicata al mercato professional? Questa secondo me è una grave mancanza, dettata dai limiti tecnici. E' questo di cui mi lamento. E 2000 e passa euro per un 15" non sono pochini..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:23   #62
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

PC:

2 filmati HD (generalmente i Centrino intorno ai 2 GHz ormai li visualizzano eprfettamente anche i pesanti Windows Media) POSSO

PB:

1 POSSO
2 NON POSSO

Queste sono al momento le mie priorità e su cui Apple getta benzina al fuoco: il 2005 è o non è l'anno dell'alta definizione? Si posson o no creare filmati HD? Si trovano o no promo HD sul sito Apple? E' o no il PB una macchina dedicata al mercato professional? Questa secondo me è una grave mancanza, dettata dai limiti tecnici. E' questo di cui mi lamento. E 2000 e passa euro per un 15" non sono pochini..
Sasha... accetta un consiglio, venditi il Mac!

continui a lamentarti di qui e di li, evidentemente il problema è il Mac, non è abbastanza per te, vendilo! Dallo in beneficenza, liberatene!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:24   #63
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio

continui a lamentarti di qui e di li, evidentemente il problema è il Mac, non è abbastanza per te, vendilo! Dallo in beneficenza, liberatene!
dallo a me..!

quello, purtroppo sono i limiti del g4.. se non hai fretta aspetta gli intel e vedi come si muove...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:46   #64
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:

se il regolamento me o consentisse ti direi "ma che cazzo dici?!!?"

Mi va ben bene ma non è tutto oro colato eh!!! Io PRETENDO da una macchina da 2000 e passa euro un cazzutissimo 1080p fluido!!! Non è il mac il probolema, è quel stramaledetto processore tirato all'inverosimile che ormai non può dare di più ad un prezzo ancora stratosferico!!
Old 21-10-2005, 21:03   #65
*sasha ITALIA*
Senior Member

buttate un occhio qui... http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=71000
Old 21-10-2005, 21:16   #66
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
1) Parli dell'utente medio?
Sì, visto che il 90% delle persone che usano Windows sono utenti medi.

Quote:
2) Ri-ri-ri-ri-ri-ripeto: hai mai lavorato su Mac per un mese o due di fila?
No, ma non perchè non voglia. Semplicemente non ne ho necessità.
Ma questo discorso non lo faccio solo per Mac, lo faccio anche per Linux. Mi sento dire anche in facoltà (dai "fan" del pinguino): "Perchè non lasci quella porcata di windows e non passi a una bella distro Linux?". Perchè non avrei nessuna utilità a farlo.
Mi danno fastidio i trionfalismi sia dal lato Mac/Unix/Linux sia dal lato Microsoft. Non credo che sia utile denigrare una o l'altra architettura o sistema operativo solo perchè si crede sia peggiore di quello che si sta usando.
Io non critico Mac, ma difendo Windows (nonostante le sue pecche ancora presenti) perchè lo uso tutti i giorni e mi trovo bene.
Se un giorno passerò a Mac lo difenderò così come sto facendo con Windows, ma non per questo sputerò su ogni cosa targata Microsoft.

Quote:
3) Ti parla uno che la parola gioco non sa nenche che sia, che per lavoro gestisce correntemente server Linux, server Windows, reti e di tutto un pò.
Per non parlare della gestione reti con Microzozz...
BSD NON HA VIRUS, è questo il punto.
Provalo e poi mi dici
Neanch'io sono un esaltato giocatore, ma non per questo devo per forza cambiare SO. Le reti in effetti sono un po' un punto dolente, ma solo la parte wireless (i misteri del point-to-point wireless su windows...ci si potrebbe fare un trattato ).

Il fatto dei virus credo che sia stato trattato più e più volte: se uno vuole fare un virus per entrare e fare dei casini nei pc, è logico che si butterà nel settore dove ci sono più utenti...

PS:
Quote:
Avevo installato un Norton Server Edition, Adware ultima versione, poi decisi di installare anche il servizio antispyware di Microsoft Poff, me so beccato subito lo spyware.
Norton e antispyware di Microsoft?

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:41   #67
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ed è molto probabile che verrà fatto, pare che sarà l'ultima versione dell'iMac G5... si ipotizza anche una scheda video pacchianta tipo Radeon X850...
non so quando, non so dove, ma ne hanno parlato. Una specie di iMac G5 Extreme (magari con case nero...)
Sì ma io lo volevo adesso nn fra 6 mesi
Cmq sembra che ora Apple passi alle geForce, i nuovi Power hanno la scheda nVidia
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:44   #68
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

PC:

PB:

1 POSSO
2 NON POSSO

con windows e centrino riesci a fare editing video HD? Ma va? Io pensavo che potevi spendere milioni per programmi di editing professionali tipo premiere che poi ti crashano ogni 6 minuti...
vabbe
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:55   #69
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Cmq sembra che ora Apple passi alle geForce, i nuovi Power hanno la scheda nVidia
questo non è detto potrebbe continuare ad usare entrambe le marche
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:55   #70
*sasha ITALIA*
Senior Member

Non farli: VEDERLI
Old 21-10-2005, 22:02   #71
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
gente tutto quello che volete voi sulla apple, sulla perfetta "intesa" tra hw e sw, ma rendetevi conto che 2400€ sono tanti, ma proprio tanti e non mettete quelle fregnacce riguardanti i vecchi pc..

erano altri tempi!

se io avessi soldi da buttare, oserei mettere 16gb di ram sulla mia macchina, ma purtroppo bisogna fare anche delle scelte sagge..

io con 800€ mi sono fatto un amd64 3200+ con 1 giga di vitesta ddr500, hd sata 160gb e RAPTOR 36,7gb da 10k rpm + fregnacce tipo cd e video che gira sotto linux da dio..

ovvio che non è paragonabile con un portatile, ma almeno se devo spendere 1500€ voglio spenderli per un portatile che mi duri qualche annetto..

non siate troppo di parte solo xkè avete un mac, come dico di non essere troppo di parte a chi non usa win..(io uso solo LINUX)
poi non so, magari porovo l'ibook e vedo che va da dio e lo compro subito, ma per ora questo è quello che penso..

per quando è prevista l'uscita dei macintel? xkè a me il portatile serve per inizio anno..
Old 21-10-2005, 22:07   #72
*sasha ITALIA*
Senior Member

infatti è quello che dico io, per quello che faccio mi va bene il mini, mi manca veramente solo la riproduzione HD, che la vorrei veramente e vedere che il portatile di punta da 5 milioni di vecchie lire in su non riesce...

Si possono aspettare gli intel chidice niente... il thread l'ho aperto per ribadire che AL MOMENTO gli aggiornamenti Apple lasciano molto a desiderare, e le loro ultime scelte hardware (USB, iPod 5G nulla di che IMHO) ecc ecc non mi convincono affatto
Old 21-10-2005, 22:08   #73
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da z3n0

io con 800€ mi sono fatto un amd64 3200+ con 1 giga di vitesta ddr500, hd sata 160gb e RAPTOR 36,7gb da 10k rpm + fregnacce tipo cd e video che gira sotto linux da dio..
finchè applicherai questo ragionamento non comprerai mai apple soprattutto quando ci saranno i primi mac con processore intel.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 22:43   #74
sirus
Senior Member

non mi dilungo perché diciamo che non sono proprio nel mio ambiente naturale
Quote:
Le elenco personalmente

1. iPod 5G: la modalità video è solo un bonus e tale va interpretata, i video sono a risoluzione troppo bassa anche all'acquisto (inutile che Jobs li mostri a tutto schermo su un iMac 20" da 1680x1050 pixel), mi aspettavo uno schermo 16:9 che coprisse tutto l'iPod per lungo o quasi (a mò di PSPS e come in generale fa ormai la concorrenza)
siamo d'accordo sull'iPod Video, uno schermo di 2,5" (mi sembra) non serve a molto, solo per qualche video di singoli, sicuramente i film non vanno bene, inutile guardarli in quelle dimensioni

Quote:
2. USB 2.0 : il nuovo iPod non fungew con la FW che trasporta almeno 10 volte tanto corrente, morale della favola con il mio 3G ci metto un ora solo per carica all'80% la batteria mentre con quello nuovo da quel che ho capito sulle 3 ore
quoto, USB2.0 è tecnicamente inferiore a FW400/800 però il mercato è trainato da USB e quindi è necessario adattarsi, la maggior parte degli utenti PC non conosce nemmeno il FireWire

Quote:
3. Aggiornamento PB: vabbè che le novità arriveranno prossimo anno, ma che senso ha mettere le costosissime DDR2 senza cambiare le altre specifiche? PEr fare più bella figura forse? Non penso che a livello di prestazioni cambi molto.. inoltre i nuovi display con risoluzione maggiore sono si a maggiore risoluzione ma non sono nè conformi standard 720p ne 1080p ma ibridi... che senso ha? Soprattutto se la macchina non riesce a reggere filmati in tale risoluzione (intendo i 1080)
Apple non fa pannelli LCD, e di produttori che ne facciano che si adattano alle risoluzione di 720P e 1080P ce ne sono pochi e non sono per nulla diffusi...
DDR2??? costano come le DDR1 ormai (qualche € in più) hanno banda passante nettamente superiore, consumano meno...considera il voltaggio, si passa dai 2,6V delle DDR1 agli 1,8V delle DDR2 è considerevole

Quote:
4. dotazione degli iPod: stesso prezzo ma sempre più scarsa (mancano dock, custodie decenti, telecomando ecc ecc)
non posso esprimermi...

Quote:
5. Dotazione RAM base nella fascia professional.. 512MB ormai...
approvo, il GB sui PB15" e PB17" era d'obbligo

Quote:
6. PB 12", identico a prima con superdrive ma aggiornamento prezzo di 100 euro..
temo per il PB12", credo proprio che stia per "morire" imho verrà sostituito da un 13" pollici o simile o forse non verrà nemmeno rimpiazzato quindi non lo aggiornano nemmeno più

Quote:
IMHO una lineup veramente convincente in attesa dei mactel sarebbe:

1. Chipset di codifica H.264 che consenta di sgravare i processori dalll'elevatissima mole di calcoli nella riproduzione dei filmati HD ( e la Apple sarebbe la prima a farlo)
non è necessario, le nuove VGA x1x00 di ATi integrano già un CODEC HW per H.264 e le NVIDIA future non saranno da meno

Quote:
2. un iPod con schermo intero e magari perchè no touch screen... e vendita video a 99 centesimi o max 1,20 % e non 2,50 euro...

3. Aggiornamento scheda grafica mac mini, iBook e PB

4. Almeno 1 GB base nelle macchine professional
quoto tutto

Quote:
5. il "ritorno" di FireWire
credo che sia molto difficile se non impossibile, il mercato ormai conosce solo USB2.0 e un'inversione di tendenza sarebbe quantomeno pericolosa e complicata

Quote:
che ne pensate? Condividete?

Ultima modifica di sirus : 21-10-2005 alle 22:45.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 22:44   #75
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da McVir
No, ma non perchè non voglia. Semplicemente non ne ho necessità.
Bene, non lo hai mai provato, quindi come fai a dire che non è migliore? io li ho provati prima di dirlo, vabbhè.. mi sembra superflo andare avanti ed insistere, sai tutto a priori, bene...
Quote:
Il fatto dei virus credo che sia stato trattato più e più volte: se uno vuole fare un virus per entrare e fare dei casini nei pc, è logico che si butterà nel settore dove ci sono più utenti...
No, ci sono in premio 25.000 dollari per chi infila un virus in un Mac, e siccome lo farebbero solo per la soddisfazione ne consegue che è praticamente impossibile.
http://wilshipley.com/blog/2005/09/m...r-shut-up.html
Quote:
Norton e antispyware di Microsoft?
Questa me la spieghi ?!?
Old 21-10-2005, 22:47   #76
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
con windows e centrino riesci a fare editing video HD? Ma va? Io pensavo che potevi spendere milioni per programmi di editing professionali tipo premiere che poi ti crashano ogni 6 minuti...
vabbe
Naaa... dire chhe crasha ogni 6 minuti è esagerato, secondo me è nell'uso globale che perde il win.
Old 21-10-2005, 22:47   #77
sirus
Senior Member

@ SergioL68

che Mac sia più sicuro di Windows è un dato di fatto, che sia "invulnerabile" invece no
Old 21-10-2005, 22:51   #78
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
gente tutto quello che volete voi sulla apple, sulla perfetta "intesa" tra hw e sw, ma rendetevi conto che 2400€ sono tanti, ma proprio tanti
Certo, lo riconosco, ma tu prova a comperare una mercedes cabrio, te la regalano?
Quote:
se io avessi soldi da buttare, oserei mettere 16gb di ram sulla mia macchina, ma purtroppo bisogna fare anche delle scelte sagge..
Scelte sagge ? Vabbhè... se credete che basti la POTENZA per far rendere un Pc... mhaa...
Quote:
Linux è un altro discorso, è praticamente come Apple, un pò più ostico da configurare, ma più duttile ed aperto all'open source.
Quote:
ovvio che non è paragonabile con un portatile, ma almeno se devo spendere 1500€ voglio spenderli per un portatile che mi duri qualche annetto..
Prova a guardare quanto costa un Mac usato e poi dimmi, ciaooo
Quote:
non siate troppo di parte solo xkè avete un mac, come dico di non essere troppo di parte a chi non usa win..(io uso solo LINUX)
poi non so, magari porovo l'ibook e vedo che va da dio e lo compro subito, ma per ora questo è quello che penso..
Anche io è quello che penso solo che HO PROVATO TUTTO prima di sentenziare.
Old 21-10-2005, 22:53   #79
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da sirus
che Mac sia più sicuro di Windows è un dato di fatto, che sia "invulnerabile" invece no
Ok, vai a prendere i 25.000 $ LINK , poi appena fatto quello ti aspettano quelo del Cicap con un altro milione di dollari
Nun te la pija, sto scherzando è
Old 21-10-2005, 22:59   #80
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Ok, vai a prendere i 25.000 $ LINK , poi appena fatto quello ti aspettano quelo del Cicap con un altro milione di dollari
Nun te la pija, sto scherzando è
no non ti preoccupare io non me la prendo...io non sarei nemmeno in grado di fare una cosa simile...

quello che dico è: sono al primo anno di ingegneria informatica e ho fatto altri 5 anni di informatica e tutti i miei prof. sia delle superiori ed in particolar modo quelli universitari ci hanno sempre detto che i SW perfetti ed inattaccabili non esistono...in particolar modo i SO che sono forse i sistemi informatici più complessi in assoluto

quindi convintissimo che attaccare un Mac e "smantellarlo" sia complicato ma non è sicuramente impossibile credi a me
riescono con Linux/Solaris/BSD/QNX e vuoi che non riescano con Mac (che è derivato dal kernel Mach che a sua volta deriva da BSD) ???

ti pongo la domanda, credi veramente che OSX sia invulnerabile (e qui chiudo OT) ???
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian