Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 10:48   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
La politica del rigore e della legalità è un caposaldo della cultura di sinistra in Italia.
Come dimenticare che, "... se getti una carta a terra sporchi anche la tua città..."?
Appurato ciò è evidente che una adeguata ricerca della legalità non può non andare a braccetto con una politica sociale e di solidarietà compatibile con il sistema città.
Questo rimprovero, in prima istanza, senza conoscere perfettamente la situazione, a Sergio Cofferati.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:49   #62
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Pot
Bologna è veramente uno schifo..
Già da guazzaloca le cose stanno migliorando...
Non acpico come la sinistra possa giustificare cose come case occupate merdai in giro per la citta, cani ovunque spacciatori, lavavetri etc..etc...
ch poi loro dentro i loro bmw mentre sfrecciano per il centro non vedano queste cose è un altro conto
Complimenti per il qualunquismo Alessio

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:08   #63
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
è evidente che una adeguata ricerca della legalità non può non andare a braccetto con una politica sociale e di solidarietà compatibile con il sistema città.
Questo rimprovero, in prima istanza, senza conoscere perfettamente la situazione, a Sergio Cofferati.
Appunto.
Come ho scritto, nemmeno io conosco la situazione di Bologna. Conosco però quella di Torino, dove per alcuni anni ho abitato (nei pressi di una zona considerata malfamata perché frequentata da immigrati e "brutte facce").
Naturalmente mi è capitato di transitare, da solo e di sera, nel centro della zona-feccia... e probabilmente perché sono provinciale non sono stato per niente tranquillo.
A questo punto potevo pensare due cose:
1) che posto schifoso e che brutte facce... non si può girare tranquilli, bisogna fare pulizia!
2) non mi è successo niente... le "brutte facce" aspettavano il tram o al massimo chiacchieravano... forse il problema è sopravvalutato e sono scemo io che mi sono impaurito per niente.
Naturalmente ho pensato la seconda.
Questo non significa che in quella zona non ci sia criminalità, probabilmente c'è spaccio di droga come in molte altre zone, ma non è mandando lo sceriffo a manganellare uno perché è brillo che si risolve il problema.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:06   #64
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non sono di Bologna,
e allora non puoi entrare nel merito fino in fondo;senza offesa.
Dare a Cofferati dello sceriffo,vuol dire che non si è compreso il suo intento
Old 25-10-2005, 13:29   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
e allora non puoi entrare nel merito fino in fondo;senza offesa.
Dare a Cofferati dello sceriffo,vuol dire che non si è compreso il suo intento
Infatti non ho preteso di entrare nel merito fino in fondo
Ho fatto però un discorso generale riguardo alla mia esperienza.
Se poi a Bologna i punkabbestia ti fregano le mutande appena esci di casa e ci sono le sparatorie per le strade, io questo non lo so, ma francamente credo che i problemi siano più o meno gli stessi che ci sono in altre grandi città e quindi anche l'allarmismo sia più o meno sugli stessi livelli, cioè a mio avviso esagerato.
I problemi dovuti all'emarginazione a mio avviso non vanno comunque affrontati con le ruspe e la polizia e lo dico anche se una volta (non a Torino, non ricordo dove) due bambine hanno cercato di vuotarmi le tasche. Quelle bambine non vanno né criminalizzate né sfollate, ma semplicemente mandate a scuola. E' certo la soluzione più complessa e difficile: a dare una bastonata si fa prima che a dare l'educazione, ma da che mondo e mondo le bastonate non hanno mai risolto niente se non nel brevissimo periodo.
Old 25-10-2005, 13:41   #66
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Fra le altre cose, apprendo da Liberazione che Cofferati ha schierato la polizia in assetto antisommossa contro gli studenti ed è stato ferito, insieme ad alcune studentesse, il segretario del PRC Tiziano Loreti, che stava cercando di fare da mediatore (insieme ad alcuni esponenti dei ds).
Forse le studentesse in questione erano pericolose terroriste e Tiziano Loreti è un pluripregiudicato per rapina a mano armata, non so, non sono di Bologna.
Mi stupisco comunque che il PRC sia ancora in maggioranza.
Old 25-10-2005, 14:12   #67
VII Sigillo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Discutiamone in un altro thread, mi sta a cuore la vicenda, che, se non è passibile di smentite, mi getta nello sconforto da delusione più totale

LuVi
A me invece delude Marrazzo... che evidentemente faceva il paladino dei diritti civili solo per mestiere e non anche per convinzione.

Dopo aver letto il Vostro thread, e sulla scorta delle due ultime puntate di Report, posso dire che sono sempre più convinto che andremo a finire male. Meritatamente. Non solo: andremo a finire male, ma ci andremo cantando. Cantandocela e suonandocela da soli, che siamo dei fighi e che il mondo è nostro.

Ultima modifica di VII Sigillo : 25-10-2005 alle 16:14.
VII Sigillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:49   #68
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Cazzo, davvero Veltroni è invischiato con Caltagirone?

Caltagirone saranno almeno 12 anni che sponsorizza Veltroni, basta leggere "il Messaggero" per accorgersene....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 15:09   #69
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Caltagirone saranno almeno 12 anni che sponsorizza Veltroni, basta leggere "il Messaggero" per accorgersene....

Più che altro mi stupisce che Veltroni abbia una così grande fama al di fuori di Roma...evidentemente la sua politica del "prezzemolino" (essere ovunque ci sia una telecamera ed un applauso da ricevere) porta più risultati di quanto penso...
Old 25-10-2005, 17:35   #70
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Infatti non ho preteso di entrare nel merito fino in fondo
Ho fatto però un discorso generale riguardo alla mia esperienza.
Se poi a Bologna i punkabbestia ti fregano le mutande appena esci di casa
No,molto + semplicemente ti aizzano i cani contro(spesso per derubare i vecchi),pisciano e cagano per le vie;se a te va bene
Quote:
e ci sono le sparatorie per le strade, io questo non lo so, ma francamente credo che i problemi siano più o meno gli stessi che ci sono in altre grandi città e quindi anche l'allarmismo sia più o meno sugli stessi livelli, cioè a mio avviso esagerato.
allarmismo,ma quale?Cofferati ha solo detto a quelli di RC che da ora si fa un discorso sulla legalità,questo non è allarmismo,ma buon senso
Quote:
I problemi dovuti all'emarginazione a mio avviso non vanno comunque affrontati con le ruspe e la polizia e lo dico anche se una volta (non a Torino, non ricordo dove) due bambine hanno cercato di vuotarmi le tasche.
I rom si autoemarginano,non comprendo tutte queste leggi che oggigiorno li tutelino;mi sembra che in Jugoslavia ora la situzione sia vivibile,e che le repubbliche dell'est siano sotto la Nato per cui in democrazia,e quindi non vedo il motivo di una loro permanenza in suolo italiano dove non sanno fare altro che derubare,soprattutto gli anziani.O forse a torino i rom lavorano
Quote:
Quelle bambine non vanno né criminalizzate né sfollate, ma semplicemente mandate a scuola. E' certo la soluzione più complessa e difficile: a dare una bastonata si fa prima che a dare l'educazione, ma da che mondo e mondo le bastonate non hanno mai risolto niente se non nel brevissimo periodo.
E glieli togli tu i figli ai rom?Si vede che non li conosci;i bambini per loro sono una fonte di doppio sfruttamento:impietosiscono le persone suscettibili e possono derubare senza essere incarcerati.
Guarda,non ci siamo proprio.
Ah, per la cronaca,da qualche mese li ho nel quartiere vicino.
Old 25-10-2005, 18:09   #71
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
No,molto + semplicemente ti aizzano i cani contro(spesso per derubare i vecchi),pisciano e cagano per le vie;se a te va bene
A me non va bene. Chi commette illegalità deve essere punito. Non è questo il problema. Il problema è fare gli editti da coprifuoco e mandare la polizia in asseto antisommossa dove non serve.

Quote:
allarmismo,ma quale?Cofferati ha solo detto a quelli di RC che da ora si fa un discorso sulla legalità,questo non è allarmismo,ma buon senso
L'allarmismo c'è ovunque e credo di essere stato onesto nel mettere in piazza anche le mie paure e le mie coglionate qualche post sopra. Il discorso era quello.

Quote:
I rom si autoemarginano,non comprendo tutte queste leggi che oggigiorno li tutelino;mi sembra che in Jugoslavia ora la situzione sia vivibile,e che le repubbliche dell'est siano sotto la Nato per cui in democrazia,e quindi non vedo il motivo di una loro permanenza in suolo italiano dove non sanno fare altro che derubare,soprattutto gli anziani.O forse a torino i rom lavorano
Preciso che nei paesi dell'est si sta comunque male e i bambini sniffano la colla nelle fognature.
Comunque la legalità prevede anche che la responsabilità penale sia personale e quindi ogni azione volta contro un'intera collettività è essa stessa illegale.

Quote:
E glieli togli tu i figli ai rom?Si vede che non li conosci;i bambini per loro sono una fonte di doppio sfruttamento:impietosiscono le persone suscettibili e possono derubare senza essere incarcerati.
No: non li tolgo io. Non sono un assistente sociale.

Quote:
Guarda,non ci siamo proprio.
Non ci siamo no. Anche perché è facile dire che c'è gente che caga e ruba e quindi Cofferati fa bene ad usare la durezza e metterli dentro. Cofferati colpisce anche persone che non hanno commesso alcun crimine (a partire dalle due studentesse che ho citato e dal segretario del Prc locale), quindi dimostra di fatto di essere uno sceriffo ed essere lui il primo a farsi beffe della legalità.

Quote:
Ah, per la cronaca,da qualche mese li ho nel quartiere vicino.
Anch'io ho dei vicini che rompono le scatole ad ogni ora del giorno e della notte impedendo agli altri di dormire e rigando le macchine se ti lamenti, ma siccome sono italiani e non rom non posso sperare che Cofferati mandi le ruspe, al massimo posso fare una denuncia contro ignoti. Viva la legalità!
Old 25-10-2005, 18:23   #72
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
A me non va bene. Chi commette illegalità deve essere punito. Non è questo il problema. Il problema è fare gli editti da coprifuoco e mandare la polizia in asseto antisommossa dove non serve.
Io non ho sentito parlare di nessun editto da coprifuoco,forse tu precorri i tempi.

Quote:
L'allarmismo c'è ovunque e credo di essere stato onesto nel mettere in piazza anche le mie paure e le mie coglionate qualche post sopra. Il discorso era quello.
Più che allarmismo,parlerei di gente che si è rotta le scatole.

Quote:
Preciso che nei paesi dell'est si sta comunque male e i bambini sniffano la colla nelle fognature.
Comunque la legalità prevede anche che la responsabilità penale sia personale e quindi ogni azione volta contro un'intera collettività è essa stessa illegale.
A già perchè qui in italia i rom vivono in condizioni igienico sanitarie inappuntabili,vero?Però vanno in giro in mercedes e bmw che io non mi sognerei nemmeno la notte.

Quote:
No: non li tolgo io. Non sono un assistente sociale.
Quindi se domani alcuni assistenti sociali vanno dai rom a spiegare che devono mandare i figli a scuola,secondo te i rom accettano?Non so se ridere o piangere per questa tua affermazione facilona

Quote:
Non ci siamo no. Anche perché è facile dire che c'è gente che caga e ruba e quindi Cofferati fa bene ad usare la durezza e metterli dentro. Cofferati colpisce anche persone che non hanno commesso alcun crimine (a partire dalle due studentesse che ho citato e dal segretario del Prc locale), quindi dimostra di fatto di essere uno sceriffo ed essere lui il primo a farsi beffe della legalità.
Cofferati colpisce?Nessun crimine da parte di 100 persone che volevano cambiare i connotati a Cofferati al grido di Cofferati fascista?
Lui ha cercato di mediare chiedendo di parlare con alcuni rappresentanti degli studenti,ma loro hanno rifiutato.Questa è la realtà dei fatti.
Dimmi come secondo te,Cofferati si è fatto beffe della legge.
Perchè mi sa che il Mondo sta girando al contrario.
Quote:
Anch'io ho dei vicini che rompono le scatole ad ogni ora del giorno e della notte impedendo agli altri di dormire e rigando le macchine se ti lamenti, ma siccome sono italiani e non rom non posso sperare che Cofferati mandi le ruspe, al massimo posso fare una denuncia contro ignoti. Viva la legalità!
Tra rompere le scatole e derubare in casa c'è un bell'abisso.
Ma perchè non ve li prendete voi in casa i rom?
Poi se dopo 24 ore vi ritrovate per strada non vi lamentate.
Old 25-10-2005, 23:31   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Da quello che hanno detto al TG, pare che Rifondazione in tutto questo se ne vada dalla giunta e voterà contro il piano per la legalità proposto da Cofferati, che dovrebbe avere invece l'appoggio pure del centro destra. Tutto questo mentre i giovani della sinistra più radicale protestano fuori dal comune...
Quanti come me hanno la sensazione che questa sarebbe la situazione con una coalizione come quella di sinistra al governo, dove si va dal centro cattolico ai no global?
Old 25-10-2005, 23:33   #74
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quello che sta succedendo a Bologna è molto importante.
Dimostra agli italiani in cosa consiste questa cosiddetta "Unione".
Rende evidente a tutti cosa ci dovremo aspettare dopo, se decidiamo di mandare al governo questa accozzaglia di partiti, con un solo denominatore comune: L'anti-Berlusconismo
Per il resto, divisi su tutto. E, cosa gravissima, divisi sulla sicurezza.
Ora i moderati che intendono stare con il centro-sinistra sanno che cosa li aspetta, e ci penseranno dieci volte prima di mandare verdi e rifondazione al governo.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:43   #75
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da rap
Quello che sta succedendo a Bologna è molto importante.
Dimostra agli italiani in cosa consiste questa cosiddetta "Unione".
Rende evidente a tutti cosa ci dovremo aspettare dopo, se decidiamo di mandare al governo questa accozzaglia di partiti, con un solo denominatore comune: L'anti-Berlusconismo
Per il resto, divisi su tutto. E, cosa gravissima, divisi sulla sicurezza.
Ora i moderati che intendono stare con il centro-sinistra sanno che cosa li aspetta, e ci penseranno dieci volte prima di mandare verdi e rifondazione al governo.
Sogna, che tanto costa poco...o forse no, visto come è andata a finire con la fabbrica dei sogni berlusconiani.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:48   #76
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Morte miseria distruzione.

FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 23:51   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Adesso non mettetevi voi a fare slogan per non rispondere, dato che mi pare non vi piacciano.
Sinceramente: io credo che questa situazione sia esemplare di cosa succederebbe con una coalizione disunita in tutto come quella che si è chiamata "unione". Perchè non dovrebbe accadere, come è già accaduto, che i movimenti e i partiti di estrema sinistra, qualora andassero al governo, alle prime decisioni importanti andassero contro a tutti gli altri?
Non mi pare che si facciano slogan elettorali, mi pare che sia successo e stia succedendo ancora.
Old 25-10-2005, 23:58   #78
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Adesso non mettetevi voi a fare slogan per non rispondere, dato che mi pare non vi piacciano.
Sinceramente: io credo che questa situazione sia esemplare di cosa succederebbe con una coalizione disunita in tutto come quella che si è chiamata "unione". Perchè non dovrebbe accadere, come è già accaduto, che i movimenti e i partiti di estrema sinistra, qualora andassero al governo, alle prime decisioni importanti andassero contro a tutti gli altri?
Non mi pare che si facciano slogan elettorali, mi pare che sia successo e stia succedendo ancora.
Questo mi pare un bello slogan.

Inoltre, a confermarlo, dici che PRC ha chiesto l'uscita dalla giunta, il che è vero solo in parte, visto che è stata la sola sx interna a chiederlo. Quindi, chi parla per slogan?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 00:03   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Spero tu stia scherzando e non intenda dire che quando un gruppo di persone tenta di entrare con la forza all'interno della sede del comune non è legittimo usare la forza per fermarli...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 00:04   #80
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Stessa cosa accade al sottoscritto, non lo potevo soffrire come sindacalista, è servito alla sx per appoggisarsi sulla schiena dei lavoratori ma devo riconoscere, per quanto mi è dato sapere, che come amministratore mi pare decisamente un'altra cosa, al punto che molti suoi provvedimenti non piaccioni alla sx ma piacciono a me.

Ciao
Già concordo. Ho sempre considerato il Cofferati-sindacalista un fantoccio usato dalla sinistra, ed ancora perggio consideravo il Cofferati-politico dopo la sua uscita dalla CIGL. Devo dire però che invece sto assolutamente rivalutando il Cofferati-amministratore che sta facendo esattamente quello per cui è stato votato: il sindaco.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian