|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
La politica del rigore e della legalità è un caposaldo della cultura di sinistra in Italia.
Come dimenticare che, "... se getti una carta a terra sporchi anche la tua città..."? Appurato ciò è evidente che una adeguata ricerca della legalità non può non andare a braccetto con una politica sociale e di solidarietà compatibile con il sistema città. Questo rimprovero, in prima istanza, senza conoscere perfettamente la situazione, a Sergio Cofferati. LuVi |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Come ho scritto, nemmeno io conosco la situazione di Bologna. Conosco però quella di Torino, dove per alcuni anni ho abitato (nei pressi di una zona considerata malfamata perché frequentata da immigrati e "brutte facce"). Naturalmente mi è capitato di transitare, da solo e di sera, nel centro della zona-feccia... e probabilmente perché sono provinciale non sono stato per niente tranquillo. A questo punto potevo pensare due cose: 1) che posto schifoso e che brutte facce... non si può girare tranquilli, bisogna fare pulizia! 2) non mi è successo niente... le "brutte facce" aspettavano il tram o al massimo chiacchieravano... forse il problema è sopravvalutato e sono scemo io che mi sono impaurito per niente. Naturalmente ho pensato la seconda. Questo non significa che in quella zona non ci sia criminalità, probabilmente c'è spaccio di droga come in molte altre zone, ma non è mandando lo sceriffo a manganellare uno perché è brillo che si risolve il problema. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Dare a Cofferati dello sceriffo,vuol dire che non si è compreso il suo intento
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto però un discorso generale riguardo alla mia esperienza. Se poi a Bologna i punkabbestia ti fregano le mutande appena esci di casa e ci sono le sparatorie per le strade, io questo non lo so, ma francamente credo che i problemi siano più o meno gli stessi che ci sono in altre grandi città e quindi anche l'allarmismo sia più o meno sugli stessi livelli, cioè a mio avviso esagerato. I problemi dovuti all'emarginazione a mio avviso non vanno comunque affrontati con le ruspe e la polizia e lo dico anche se una volta (non a Torino, non ricordo dove) due bambine hanno cercato di vuotarmi le tasche. Quelle bambine non vanno né criminalizzate né sfollate, ma semplicemente mandate a scuola. E' certo la soluzione più complessa e difficile: a dare una bastonata si fa prima che a dare l'educazione, ma da che mondo e mondo le bastonate non hanno mai risolto niente se non nel brevissimo periodo. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Fra le altre cose, apprendo da Liberazione che Cofferati ha schierato la polizia in assetto antisommossa contro gli studenti ed è stato ferito, insieme ad alcune studentesse, il segretario del PRC Tiziano Loreti, che stava cercando di fare da mediatore (insieme ad alcuni esponenti dei ds).
Forse le studentesse in questione erano pericolose terroriste e Tiziano Loreti è un pluripregiudicato per rapina a mano armata, non so, non sono di Bologna. Mi stupisco comunque che il PRC sia ancora in maggioranza. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Dopo aver letto il Vostro thread, e sulla scorta delle due ultime puntate di Report, posso dire che sono sempre più convinto che andremo a finire male. Meritatamente. Non solo: andremo a finire male, ma ci andremo cantando. Cantandocela e suonandocela da soli, che siamo dei fighi e che il mondo è nostro. Ultima modifica di VII Sigillo : 25-10-2005 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Caltagirone saranno almeno 12 anni che sponsorizza Veltroni, basta leggere "il Messaggero" per accorgersene....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Più che altro mi stupisce che Veltroni abbia una così grande fama al di fuori di Roma...evidentemente la sua politica del "prezzemolino" (essere ovunque ci sia una telecamera ed un applauso da ricevere) porta più risultati di quanto penso...
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Guarda,non ci siamo proprio. Ah, per la cronaca,da qualche mese li ho nel quartiere vicino.
|
|
|
|
#71 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque la legalità prevede anche che la responsabilità penale sia personale e quindi ogni azione volta contro un'intera collettività è essa stessa illegale. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#72 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lui ha cercato di mediare chiedendo di parlare con alcuni rappresentanti degli studenti,ma loro hanno rifiutato.Questa è la realtà dei fatti. Dimmi come secondo te,Cofferati si è fatto beffe della legge. Perchè mi sa che il Mondo sta girando al contrario. Quote:
Ma perchè non ve li prendete voi in casa i rom? Poi se dopo 24 ore vi ritrovate per strada non vi lamentate.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Da quello che hanno detto al TG, pare che Rifondazione in tutto questo se ne vada dalla giunta e voterà contro il piano per la legalità proposto da Cofferati, che dovrebbe avere invece l'appoggio pure del centro destra. Tutto questo mentre i giovani della sinistra più radicale protestano fuori dal comune...
Quanti come me hanno la sensazione che questa sarebbe la situazione con una coalizione come quella di sinistra al governo, dove si va dal centro cattolico ai no global?
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quello che sta succedendo a Bologna è molto importante.
Dimostra agli italiani in cosa consiste questa cosiddetta "Unione". Rende evidente a tutti cosa ci dovremo aspettare dopo, se decidiamo di mandare al governo questa accozzaglia di partiti, con un solo denominatore comune: L'anti-Berlusconismo Per il resto, divisi su tutto. E, cosa gravissima, divisi sulla sicurezza. Ora i moderati che intendono stare con il centro-sinistra sanno che cosa li aspetta, e ci penseranno dieci volte prima di mandare verdi e rifondazione al governo. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Morte miseria distruzione.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Adesso non mettetevi voi a fare slogan per non rispondere, dato che mi pare non vi piacciano.
Sinceramente: io credo che questa situazione sia esemplare di cosa succederebbe con una coalizione disunita in tutto come quella che si è chiamata "unione". Perchè non dovrebbe accadere, come è già accaduto, che i movimenti e i partiti di estrema sinistra, qualora andassero al governo, alle prime decisioni importanti andassero contro a tutti gli altri? Non mi pare che si facciano slogan elettorali, mi pare che sia successo e stia succedendo ancora.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Inoltre, a confermarlo, dici che PRC ha chiesto l'uscita dalla giunta, il che è vero solo in parte, visto che è stata la sola sx interna a chiederlo. Quindi, chi parla per slogan? |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.