|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
L'ho già affermato in altri post: Windows non è affato male! Windows XP in particolar modo ha del buono (e tanto). E' sufficientemente stabile e bla bla bla.
E' vero, bisogna tenere l'antivirus, l'anti-questo e l'anti-quello che insieme si ciucciano il 10% delle risorse del sistema. Ma tanto non importa perché il 50% (per non far torto a nessuno) usa un P4 a 3GHz per scrivere con Word. Parlando di virus: in tanti anni di Windows ho beccato pochissimi virus (forse un paio) dove per beccato intendo dire che nessuno li ha fermati... centinaia se considero quelli che l'anti virus ha fermato. Dopodiché mi trovo sempre meglio con OS X in particolare montato sul mio bellisimo P.B. sul quale non ho un cavolo di niente (intendo come software anti-quellochevolete). Se mi becco un virus per Win chissene frega. A me non fa nulla e io vivo felice. Se mi becco un virus per OS X (che abbiamo capito è difficile da fare etc. etc.) non lo so perché niente mi avverte e vivo felice lo stesso.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
@ ekerazha
Scusa ma io non ho capito ancora cosa intendi dire.... Allora per osx non ci sono virus nella loro stretta definizione,ma potrà essere che se ne siano in futuro... Io non devo mettere un antivirus e ho il miglio firewall presente sul mercato,se in futuro spunteranno virus osx o il prossimo integrerà un antivirus xcui non ci saranno problemi Xcui ora esistono le condizioni per dire che osx è immune punto e basta....! Scusa sai che tu hai una minima probabilità di essere colpito da un fulmine ORA,xò tu penserai è impossibile e continuerai a vivere tranquillo.... Bene la stessa cosa vale x me e per il mio ibook.... La stessa tranquillità su winzoz non è possibile ameno di effettuare molteplici e ripetuti nel tempo operazioni! Xcui se uno viene da me e mi chiede osx ha i virus io gli dico che in confronto a winzoz i virus non esistono!
![]() |
![]() |
#63 | ||||
|
Quote:
![]() ![]() Chiamalo come vuoi... ma Opener ha un comportamente virale e si autoreplica perfettamente, perchè continui a negare l'evidenza? ![]() P.S. Opener non è di certo l'unico, era un esempio tra i tanti ![]() Quote:
![]() Una grande varietà di applicazioni di "uso comune" richiede i permessi di root, tanto per citarne uno (ma sono centinaia), K3B (il programma di masterizzazione per Linux basato sulle librerie di KDE) per alcune operazioni richiede i privilegi di root. Se inoltre un "virus" cancellasse la cartella dove tengo tutti i documenti, magari per il sistema non era "sensibile" ma come puoi ben capire la cosa è molto relativa ![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ma si, diciamolo, Mac OS X è un Virus. Ed in effetti lo è visto che cancella Windows...
![]() |
#65 | |
|
Quote:
accomazzi.net? Che è 'sta roba? ![]() Perchè anche tu neghi l'evidenza? Perchè nonostante ne abbia citati (uno solo a dire il vero, ma ve ne sono altri) continuate a dire che non ne esistono? Cosa del MacOS X (vi prego scendete nei dettagli tecnici... che non siano la cosa trita dei permessi però) dovrebbe rendere MacOS X "invulnerabile"? Guardate (una fonte tra le tante), http://www.viruslist.com/en/find?wor...&search=Search Qui ce ne sono già una 15ina, ma se volete posso trovarvi altre fonti con altri virus segnalati (dato che non ne esiste nessuno ![]() Chi sarà più attendibile? Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
Poi al tuo amico "che ti chiede" le cose puoi dire quello che vuoi, anche cose false ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#68 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per rispondere spulciando qua e la tra i tuoi post successivi Opener non si autoreplica. Non si diffonde da solo. Crea solo una copia di se stesso e neppure nascosta in altri files. Certo, se per te il bat di cui sopra e' un virus c'e' poco da discutere. A quel punto anche rm diventa un virus, quasi.. ps. ho dato un rapido sguardo a google, ma le prime due pagine piu' che ad antivirus non fanno riferimento. Non e' che ci dici quali sono gli altri virus esistenti per Os X che famo prima?
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Nel sito ci sono 3 virus in croce,se così si possono chiamre...
Poi secondo te non c'è gente che ne fa,ma io dico,ci sono quanti...5 milioni di haker che fanno virus nel mondo??? uno 0,1 percento di loro vuoi che non provi a fare un virus x mac.... fa 1000 persone che ci provano,xcui se non ce ne sono ancora almeno 1000 virus in giro vuol dire che queste persone non ce l'hanno fatta a crearlo! se una cosa è + difficile farla è vero che ciò non impedisce che venga fatta,ma è anche vero che comunque resta + DIFFICILE farla! Xcui comprati un mac e dormi tranquillo che i virus,x ora,non ci sono e questa non è una bugia!
![]() |
![]() |
#70 | ||||||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Per risponderti l'ennesima volta... Opener si replica (è la 20esima che lo dico?) copiandosi nelle *unità di rete* (con evidente scopo di infettare altre macchine quindi) e questo associati al suo payload "dannoso" gli conferisce un comportamento virale. Quote:
2) Ricerca meglio con Google ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
#71 | |
|
Quote:
![]() Di persone che provano ce ne sono... e infatti di virus ne esistono come già dimostrato abbondantemente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le unita' di rete vengono montate _dopo_ lo startup. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |||||||
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Cmq riposto il link di prima http://www.viruslist.com/en/find?wor...&search=Search Puoi trovarne anche altri con un po' di buona volontà... Quote:
Poi scusa... parlavo di "gente che se ne intende" come potevo riferirmi a te? ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() In ogni caso cosa "montare" all'avvio dipende dalle impostazione dell'utente. Non avendo personalmente MacOS X non so come si comporti di default, ma se i maggiori centri di ricerca virus mi dicono che il suo payload prevede la replicazione nelle unità di rete, allora mi fido abbastanza ![]() In ogni caso perchè riduci nuovamente la questione ad "Opener" quando essa è ben più ampia? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
#75 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Opener ha comportamenti da Spyware, cerca di fregare le password e comunicarle all'esterno, ecc, ecc. Ma rimane il fatto che è un semplice shell script che va INSTALLATO MANUALMENTE e richiede PRIVILEGI DA AMMINISTRATORE per farlo. E non sembra neanche provarci a replicarsi, e anche se lo facesse uscirebbe fuori una bella finestra con richiesta di password. Ecco quello che fà: * Opener tries to install ohphoneX, a teleconferencing program - for spying on you through your webcam I'm sure. * It kills LittleSnitch before every Internet connection it makes * It installs a keystroke recorder * Allows backdoor access in case someone deletes the hidden account * Grabs the open-firmware password * Installs OSXvnc * Grabs your office 2004 PID (serial number), as well as serial numbers for Mac OS XServer, adobe registrations, VirtualPC 6, Final Cut Pro, LittleSnitch, Apple Pro Apps, your DynDNS account, Timbuk2, and webserver users to name a few. * It tries to decrypts all the MD5 encrypted user passwords * Decrypts all users keychains. * Grabs your AIM logs, and tons of other settings and preferences with info you probably don't want folks to have... even your bash (terminal) history * Grabs stuff from your Classic preferences * Changes your Limewire settings to max out your upload and files. * The hidden user account is called LDAP-daemon instead of the name hacker used in earlier versions. Looks more innocent than hacker. * Even has your daily cron task try to get your password from the virtual memory swapfile * It installs an app called John The Ripper - a password cracker that uses a dictionary method to crack passwords * installs dsniff to sniff for passwords... Quindi NON E' UN VIRUS e non è un WORM. Non si installa da solo, servono privilegi da amministratore per farlo, NON SI REPLICA. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Criceto : 29-12-2005 alle 16:31. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
|
Quote:
Atteggiamento tipico di: 1) Fissati con Windows. 2) Fissati con Linux e licenza GPL. 3) Fissati con Mac. |
|
![]() |
![]() |
#77 | ||
|
Quote:
2) Come vedi Opener esegue una lunga lista di operazioni. 3) Come già spiegato e ribadito più volte, la cosa dei "privilegi" ha un valore relativo. 4) Non esiste solo Opener. Quote:
Se vuoi posso darti anche altri link (ma se te li cerchi da solo su Google come il nostro amico non sarebbe male). Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 16:37. |
||
![]() |
![]() |
#78 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vai a rileggere. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di balie non ne ho bisogno, di balie come te meno di 0.
![]() |
![]() |
#79 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Esiste poi un lungo elenco di malware che non si autoreplica ma esegue operazioni dannose... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.