|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sono alcune cose da rivedere sicuramente.
Il refresh max 60 a 1600x1200 è una cosa ridicola. Compri un sistema per giocare a 1600x1200 con tutto a palla e ti devi distruggere gli occhi con un refresh da TV primi anni 80... Questa è una limitazione MOLTO grave secondo me... inutile poter fare 100 fps se dopo 5 minuti di gioco ti viene nausea e mal di testa. Poi vorrei una conferma sui prezzi di vendita ... C'è qualcuno che mi da un link di un negozio che vende una x850xt pe a 349€ ivati? Io ancora non ne ho visti Diciamo che crossfire potrebbe essere più o meno interessante a seconda del reale prezzo di vendita (tralsciando il problema refresh che secondo me la rende inutilizzabile...) |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma CF non doveva supportare più di 2 schede video???
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Magari una possibile utilita' dello sli/crossfire potrebbe forse,dico FORSE,anche essere dovuta al fatto che se oggi mi prendo una x850xt\7800gtx e un domani,diciamo a distanza di uno\due anni,volessi aggiornare il mio cpu per avere una maggiore potenza beh,invece di prendermi la supermega ultra scheda di punta in quel momento con mille pipe potrei semplicemmente optare per una gemella di quella gia' posseduta che nel frattempo,si spera,sia scesa a prezzi umani,portando cosi' il mio sistama ad avere ancora un po' di vita gloriosa(e nel caso di crossfire nn sarei cmq limitato nella scelta della stessa scheda)senza spendere cifre esorbitanti e potendo cmq contare su una soluzione a doppia gpu...
Per ora cmq mi pare un pochino piu' avanti ati,stranamente,anche se con alcune limitazioni,credo dovute soprattutto all'attuale generazione di gpu disponibili.. Aspetto r520 con ansia |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Con quello che costa un monitor CRT da 19 pollici oggi 1600x1200 a 60 hz è semplicemente RIDICOLO. Se uno deve giocare a 1280x1024 non ha bisogno di 2 schede, una basta e avanza.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Senza contare che non si puo andare più su di quella risoluzione,per esempio sarebbe impossibile usare un lcd a 1920 x 1200.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Per la maggior parte della applicazioni/giochi una scheda video delle ultime generazioni è più che sufficiente, due non se ne parla, 3 o 4 o n-schede sarebbero quanto meno inutili. E' possibile che tu ti sbagli con il fatto menzionato nella recenzione che dice che con un sistema CrossFire si possono utilizzare all'occorrenza 4 o addirittura 5 monitor contemporaneamente? O magari con la recente news che parlava di una mainboard della Gigabyte dotata di 4 slot Pci-Express 16X meccanici?
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La voce c'era stata. Non ricordo fino a quanto, 32 o 16 forse.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Questa mi era sfuggita, inutile dire che l'eventuale conferma di tale informazione, volgerebbe il campo di utilizzo di CrossFire ad un ambiente professional, anche perchè nessuno prenderebbe 4 schede solo per giocare...penso....anzi...SPERO Quindi verrebbe fuori una soluzione tipo matrox??? Quella che permette di montare più schede video con lo scopo di collegare più monitor contemporaneamete giusto?
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Una curiosità... tratto da Techreport:
http://techreport.com/reviews/2005q3...e/index.x?pg=4 Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
stupenda semplicemente stupenda questa recensione
compliementi per l'ottimo lavoro.. beh io direi che ATi ha lavorato come doveva lavorare.. il confronto diretto con le 6800 ultra è risultato vincente x i chip ati.. e a sorpresa in alcuni casi se la gioca kn schede video di nuova generazione e molto più dotate di loro.. beh un bel 7 lo darei a questo CF bye bye! [p.s. sono ottimistico sui risultati di cross fire poichè i driver a differenza dello sli devono ancora essere spremuti al massimo!!] |
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
boh
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo fare un discorso di "principio" e cioè spendo tanti soldi e non voglio limitazioni che prima non c'erano, beh su questo non c'è da obiettare: CrossFire delude. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
sfogliando velocemente le pagine senza leggere nulla ma guardando solo le figure nn immaini quanti superesperti improvvisati sono ankora convinti che la migliore skeda di tutte sia la 6800Ultra SLI dove SLI è una versione della 6800 nn di certo 2 skede in parallelo.... il Marketing fa miracoli..... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto,per la maggior parte delle persone non sarebbe un problema,visto che la 1280*1024 e sicuramene la risoluzione più diffusa;quindi da un punto di vista pratico il problema è molto circoscritto,solo che credo sia evidente che non è la praticità ad aver spinto gli ingegnieri ati e nvidia a sviluppare queste tecnologie,ed è propio la questione di principio che è in gioco con sli e crossfire,perchè basta e avanza una scheda per far girare i gochi a 1280*1024. Quindi questa limitazione di crossfire è un po un controsenso imho. Comunque c'è speranza che con le schede r520 la cosa sia risolta?
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Corsini,ecco una domanda difficile
Allora in prezione futura, se io ora quando usciranno compro una ATI XPRESS crossfire con una scheda master RV530(fascia medio-alta per intenderci), per poi accoppiare tra un anno-un anno e mezzo una scheda slave DIREC10 quando uscirà: che prestazioni otterrei, inoltre sarà possibile datoche cosi potrei avere un pc upgradabile.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.