Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 11:42   #61
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Ci sono alcune cose da rivedere sicuramente.
Il refresh max 60 a 1600x1200 è una cosa ridicola. Compri un sistema per giocare a 1600x1200 con tutto a palla e ti devi distruggere gli occhi con un refresh da TV primi anni 80... Questa è una limitazione MOLTO grave secondo me... inutile poter fare 100 fps se dopo 5 minuti di gioco ti viene nausea e mal di testa.

Poi vorrei una conferma sui prezzi di vendita ... C'è qualcuno che mi da un link di un negozio che vende una x850xt pe a 349€ ivati? Io ancora non ne ho visti Perchè è ovvio che se la scheda costasse ancora quei 500€, allora andrebbe paragonata alla 7800GTX che ha lo stesso prezzo.
Diciamo che crossfire potrebbe essere più o meno interessante a seconda del reale prezzo di vendita (tralsciando il problema refresh che secondo me la rende inutilizzabile...)

johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:10   #62
Staffo88
Member

L'Avatar di Staffo88

Iscritto dal: Sep 2005
ma CF non doveva supportare più di 2 schede video???
Staffo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:18   #63
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Magari una possibile utilita' dello sli/crossfire potrebbe forse,dico FORSE,anche essere dovuta al fatto che se oggi mi prendo una x850xt\7800gtx e un domani,diciamo a distanza di uno\due anni,volessi aggiornare il mio cpu per avere una maggiore potenza beh,invece di prendermi la supermega ultra scheda di punta in quel momento con mille pipe potrei semplicemmente optare per una gemella di quella gia' posseduta che nel frattempo,si spera,sia scesa a prezzi umani,portando cosi' il mio sistama ad avere ancora un po' di vita gloriosa(e nel caso di crossfire nn sarei cmq limitato nella scelta della stessa scheda)senza spendere cifre esorbitanti e potendo cmq contare su una soluzione a doppia gpu...

Per ora cmq mi pare un pochino piu' avanti ati,stranamente,anche se con alcune limitazioni,credo dovute soprattutto all'attuale generazione di gpu disponibili..

Aspetto r520 con ansia
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 13:24   #64
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Ci sono alcune cose da rivedere sicuramente.
Il refresh max 60 a 1600x1200 è una cosa ridicola. Compri un sistema per giocare a 1600x1200 con tutto a palla e ti devi distruggere gli occhi con un refresh da TV primi anni 80... Questa è una limitazione MOLTO grave secondo me... inutile poter fare 100 fps se dopo 5 minuti di gioco ti viene nausea e mal di testa.

Poi vorrei una conferma sui prezzi di vendita ... C'è qualcuno che mi da un link di un negozio che vende una x850xt pe a 349€ ivati? Io ancora non ne ho visti Perchè è ovvio che se la scheda costasse ancora quei 500€, allora andrebbe paragonata alla 7800GTX che ha lo stesso prezzo.
Diciamo che crossfire potrebbe essere più o meno interessante a seconda del reale prezzo di vendita (tralsciando il problema refresh che secondo me la rende inutilizzabile...)
E' la cosa che mi lascia più l'amaro in bocca...

Con quello che costa un monitor CRT da 19 pollici oggi 1600x1200 a 60 hz è semplicemente RIDICOLO.

Se uno deve giocare a 1280x1024 non ha bisogno di 2 schede, una basta e avanza.
Old 27-09-2005, 13:46   #65
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Senza contare che non si puo andare più su di quella risoluzione,per esempio sarebbe impossibile usare un lcd a 1920 x 1200.
Old 27-09-2005, 13:52   #66
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Staffo88
A quale pro scusa?
Per la maggior parte della applicazioni/giochi una scheda video delle ultime generazioni è più che sufficiente, due non se ne parla, 3 o 4 o n-schede sarebbero quanto meno inutili.

E' possibile che tu ti sbagli con il fatto menzionato nella recenzione che dice che con un sistema CrossFire si possono utilizzare all'occorrenza 4 o addirittura 5 monitor contemporaneamente?
O magari con la recente news che parlava di una mainboard della Gigabyte dotata di 4 slot Pci-Express 16X meccanici?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 13:55   #67
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Staffo88
esagerato
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:00   #68
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
La voce c'era stata. Non ricordo fino a quanto, 32 o 16 forse.
Old 27-09-2005, 14:14   #69
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
La voce c'era stata. Non ricordo fino a quanto, 32 o 16 forse.

Questa mi era sfuggita, inutile dire che l'eventuale conferma di tale informazione, volgerebbe il campo di utilizzo di CrossFire ad un ambiente professional, anche perchè nessuno prenderebbe 4 schede solo per giocare...penso....anzi...SPERO

Quindi verrebbe fuori una soluzione tipo matrox??? Quella che permette di montare più schede video con lo scopo di collegare più monitor contemporaneamete giusto?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:14   #70
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Una curiosità... tratto da Techreport:

http://techreport.com/reviews/2005q3...e/index.x?pg=4

Quote:
new wrinkle: the transposer card
Although ATI initially claimed that no redirector card would be needed in order to switch CrossFire from single-slot to dual-slot configurations, that turns out not to be the case. Our CrossFire review kit came with a so-called transposer card that plugs into the secondary PCI Express graphics slot in order to enable sixteen-lane operation of the primary slot with only one graphics card installed. This card works in concert with a BIOS setting that shifts the board from single- to dual-slot operation.

Alternately, with two graphics cards installed and the proper BIOS settings, eight of the sixteen lanes connected to the primary graphics slot can be redirected to the secondary slot.

Don't forget to remove the transposer card from the secondary PCI-E slot when the mobo's BIOS is set to dual-graphics mode, or the board won't POST.
This card turns out to be even more of an inconvenience than the paddle card on an older or lower-priced nForce4 SLI motherboard, if for no other reason than that there's nowhere on the motherboard to store it when it's not in use. The thing looks easy to lose to me.
nel caso si utilizza una sola scheda sembra che si debba utilizzare questo "tappo", almeno per la scheda madre che ATI ha fornito per la review.
Old 27-09-2005, 14:20   #71
xXxCoKxXx
Member

Iscritto dal: Sep 2005
stupenda semplicemente stupenda questa recensione
compliementi per l'ottimo lavoro..

beh io direi che ATi ha lavorato come doveva lavorare.. il confronto diretto con le 6800 ultra è risultato vincente x i chip ati.. e a sorpresa in alcuni casi se la gioca kn schede video di nuova generazione e molto più dotate di loro.. beh un bel 7 lo darei a questo CF peccato x i ritardi e per la storia della risoluzione.. altrimenti si meritava davvero un gran bel 9!
bye bye! [p.s. sono ottimistico sui risultati di cross fire poichè i driver a differenza dello sli devono ancora essere spremuti al massimo!!]
xXxCoKxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:46   #72
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
Questa mi era sfuggita, inutile dire che l'eventuale conferma di tale informazione, volgerebbe il campo di utilizzo di CrossFire ad un ambiente professional, anche perchè nessuno prenderebbe 4 schede solo per giocare...penso....anzi...SPERO
Il che però si scontra con il fatto che Crossfire funziona solo a schermo intero.

Quote:
Quindi verrebbe fuori una soluzione tipo matrox??? Quella che permette di montare più schede video con lo scopo di collegare più monitor contemporaneamete giusto?
Anche Ati lo fa già, sempre che memoria non mi inganni, su schede madri con più slot pci-ex.
Old 27-09-2005, 15:14   #73
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Senza contare che non si puo andare più su di quella risoluzione,per esempio sarebbe impossibile usare un lcd a 1920 x 1200.
Attenzione, la limitazione della risoluzione è presente solo nella grafica 3D in fullscreen, che poi è l'unico ambito in cui si usano entrambe le schede. Sotto Windows, vedendo un DVD o usando una qualsiasi applicazione 3D in finestra, si usa solo una scheda.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:35   #74
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Attenzione, la limitazione della risoluzione è presente solo nella grafica 3D in fullscreen, che poi è l'unico ambito in cui si usano entrambe le schede. Sotto Windows, vedendo un DVD o usando una qualsiasi applicazione 3D in finestra, si usa solo una scheda.
Beh ma il crossfire si compra soprattutto per la grafica 3d o sbaglio? Parliamoci francamente, quanto riusciresti a resistere davanti ad un videogioco che gira su un monitor a 60hz? E a questo punto mi chiedo, a che serve fare 120 fps se poi in realtà ne posso vedere solo 60?
boh
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:52   #75
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Beh ma il crossfire si compra soprattutto per la grafica 3d o sbaglio? Parliamoci francamente, quanto riusciresti a resistere davanti ad un videogioco che gira su un monitor a 60hz? E a questo punto mi chiedo, a che serve fare 120 fps se poi in realtà ne posso vedere solo 60?
boh
Sono completamente d'accordo.Imho queste soluzioni servono per giocare dai 1600*1200 in su coi filtri,se non mi rendono queste risoluzioni fruibili queste tecnologie multi gpu diventano veramente una cosa inutile...rimangono valide giusto per fare il 3dmark.
Old 27-09-2005, 16:37   #76
Vifani
Senior Member

Quote:
boh
Certo, ma siamo perfettamente d'accordo. Io precisavo solo che l'affermazione di mantes non è del tutto corretta perché non è che non si può utilizzare un LCD con quelle caratteristiche. Semplicemente il monitor LCD da 1920x1200 andrà a risoluzioni minori nella grafica 3D in fullscreen. Volevo scongiurare il discorso che operazioni come la navigazione in internet, ecc... diventassero inutilizzabili.
Old 27-09-2005, 16:41   #77
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Sono completamente d'accordo.Imho queste soluzioni servono per giocare dai 1600*1200 in su coi filtri,se non mi rendono queste risoluzioni fruibili queste tecnologie multi gpu diventano veramente una cosa inutile...rimangono valide giusto per fare il 3dmark.
Naturalmente, come scritto nell'articolo, una soluzione come CrossFire nata per abbattere i limiti delude proprio là dove ne aggiunge di altri. Tuttavia la gravità di questa limitazione è soggettiva. Io ho un monitor LCD 19 pollici da 600 euro che ha risoluzione di 1280x1024 per esempio, quindi poco mi interessa. Altri che magari hanno un CRT che raggiunge i 1920x1440, potrebbero avere ragione di lamentarsi.

Se vogliamo fare un discorso di "principio" e cioè spendo tanti soldi e non voglio limitazioni che prima non c'erano, beh su questo non c'è da obiettare: CrossFire delude.
Old 27-09-2005, 16:59   #78
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Da come la vedo io, SLI e Cross sono un esperimento trsformatosi in un incubo di immagine e marketing e chi ci casca...non mi esprimo oltre.
per nVidia lo SLI è stato spesso trascinatore di vendite per il pollo che legge le classiche riviste da PC in edicola
sfogliando velocemente le pagine
senza leggere nulla ma guardando solo le figure

nn immaini quanti superesperti improvvisati sono ankora convinti che la migliore skeda di tutte sia la 6800Ultra SLI
dove SLI è una versione della 6800 nn di certo 2 skede in parallelo....

il Marketing fa miracoli.....

BYEZZZZZZZZZZ
Old 27-09-2005, 17:11   #79
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Naturalmente, come scritto nell'articolo, una soluzione come CrossFire nata per abbattere i limiti delude proprio là dove ne aggiunge di altri. Tuttavia la gravità di questa limitazione è soggettiva. Io ho un monitor LCD 19 pollici da 600 euro che ha risoluzione di 1280x1024 per esempio, quindi poco mi interessa. Altri che magari hanno un CRT che raggiunge i 1920x1440, potrebbero avere ragione di lamentarsi.

Se vogliamo fare un discorso di "principio" e cioè spendo tanti soldi e non voglio limitazioni che prima non c'erano, beh su questo non c'è da obiettare: CrossFire delude.

Giusto,per la maggior parte delle persone non sarebbe un problema,visto che la 1280*1024 e sicuramene la risoluzione più diffusa;quindi da un punto di vista pratico il problema è molto circoscritto,solo che credo sia evidente che non è la praticità ad aver spinto gli ingegnieri ati e nvidia a sviluppare queste tecnologie,ed è propio la questione di principio che è in gioco con sli e crossfire,perchè basta e avanza una scheda per far girare i gochi a 1280*1024.
Quindi questa limitazione di crossfire è un po un controsenso imho.

Comunque c'è speranza che con le schede r520 la cosa sia risolta?
Old 27-09-2005, 17:25   #80
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Corsini,ecco una domanda difficile

Allora in prezione futura, se io ora quando usciranno compro una ATI XPRESS crossfire con una scheda master RV530(fascia medio-alta per intenderci), per poi accoppiare tra un anno-un anno e mezzo una scheda slave DIREC10 quando uscirà: che prestazioni otterrei, inoltre sarà possibile datoche cosi potrei avere un pc upgradabile.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Samsung Neo QLED 75'' a 895€ e il nuovo ...
Il Texas dice basta: migliaia di datacen...
Non si chiamerà Pixel Glow? Il nome uffi...
Torna Microsoft 365 Family a 89,99€: 12 ...
Nessuno sa davvero quanto rende l'AI: 30...
Galaxy S25 Edge a 499€ con fotocamera 20...
Apple ha già scelto la data di presentaz...
Musk lo dice chiaro: 'Sono le GPU miglio...
"E se parlassi con i tuoi figli?&qu...
Il nuovo 100-400mm Sony costa 900 euro: ...
I rimborsi dei dazi finiscono ai clienti...
Ricavi mai così alti per AMD: c'&...
Microsoft Bug Bounty: staccati 20 milion...
Insta360 X6 in arrivo il 12 agosto: pubb...
Ewiva cambia il costo della ricarica: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian