Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 09:10   #61
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
puo piacerti ed è un opinione rispettabilissima

ma:
realtà dei movimenti li hai mai visti i movimenti di pes? non credo
grafica in un gioco di calcio conta come il due di coppe

parliamo di giocabilità li non c'è confronto con i bei tiri telecomandati di fifa
Ogni anno (o hanno, visto che abbonda con le H) all'uscita di un nuovo fifa, fa sempre gli stessi commenti. Che giochi pure a fifa, perche' dobbiamo convincerlo ?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 09:43   #62
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
non sopporto l'idea di giocare con una telecamenra così ravvicinata...nella demo di FIFA sto giocando con la telecamera panoramica che pes non ha...
io ti dico che pes non lo hai mai provato manco di striscio.... sicuro sicuro di quello che dici? non per fare polemica,ma non capisco il perche' continuare a farsi del male con un gioco che del calcio reale ha solamente il pallone (la forma,perche' la fisica e' di qualche pianeta a noi sconosciuto)?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:25   #63
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Ragazzi...e basta...

Pes l'ho provato eccome...ma se a me piace giocare a FIFA con la telecamera panoramica faccio qualcosa di male???

Abbiamo idee diverse...punto...

Le vostre sono idee soggettive perchè al mondo non c'è nulla di oggettivo...

Il mondo è bello perchè vario

Ciao ciao.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:40   #64
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
Ragazzi...e basta...

Pes l'ho provato eccome...ma se a me piace giocare a FIFA con la telecamera panoramica faccio qualcosa di male???

Abbiamo idee diverse...punto...

Le vostre sono idee soggettive perchè al mondo non c'è nulla di oggettivo...

Il mondo è bello perchè vario

Ciao ciao.
anche a me piace giocare a fifa,un bel flipper ogni tanto e' disintossicante comunque,se veramente avessi provato pes,ti saresti accorto che c'e' la camera panoramica esattamente come in fifa.
il mondo e' bello perche' e' mario.....
bye
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:07   #65
lorem69
Member

L'Avatar di lorem69

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Ogni anno (o hanno, visto che abbonda con le H) all'uscita di un nuovo fifa, fa sempre gli stessi commenti. Che giochi pure a fifa, perche' dobbiamo convincerlo ?

e basta
quest'altro le H
"che gente"
apritevi un ca..o di post PES
tu e Polipo o come ca,,o si chiama
ce le avete fatte
ontinuate a giocare con quei robottini
lorem69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:47   #66
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ho provato tutte e due le demo di pes 5 e fifa 2006.....non mi prendete per scemo ma sono veramente indeciso....cosi come lo è sato l'anno scorso tra pes 4 e fiffa 2005...poi ho optato per pes4 perkè in fin dei conti mi piaceva di piu....

quest'anno provando le demo non so....pes5 dal punto di vista grfico è piu fluido rispetto a fifa(sul mio pc)e quindi forse per questo anke quest'anno rimarrò legato a pes...

cmq fifa 2006 è molto bello...solo ke il mio okkio essondosi abituato alla fluidità grafica di pes vedeva fifa troppo scattoso...

col V-sync su off il gioco va piu fluido ma ci sono fastidiose righe sulo skermo...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:01   #67
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ho provato tutte e due le demo di pes 5 e fifa 2006.....non mi prendete per scemo ma sono veramente indeciso....cosi come lo è sato l'anno scorso tra pes 4 e fiffa 2005...poi ho optato per pes4 perkè in fin dei conti mi piaceva di piu....

quest'anno provando le demo non so....pes5 dal punto di vista grfico è piu fluido rispetto a fifa(sul mio pc)e quindi forse per questo anke quest'anno rimarrò legato a pes...

cmq fifa 2006 è molto bello...solo ke il mio okkio essondosi abituato alla fluidità grafica di pes vedeva fifa troppo scattoso...

col V-sync su off il gioco va piu fluido ma ci sono fastidiose righe sulo skermo...
mi partisse bene quel cesso di demo di fifa lo vorrei provare anche io
Old 28-09-2005, 15:30   #68
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
mi partisse bene quel cesso di demo di fifa lo vorrei provare anche io
quello ke mi piace di fifa 2006 sono i portieri...se si potessero mettere i portieri di fifa in pes 5 allora pes 5 sarebbe perfetto...

poi per il resto fifa lo trovo meno simulativo di pes quindi piu facile e questo aspetto a volte mi piace e a volte no...

quindi penso ke l'immediatezza del gioco in fifa sia la chiave che lo faccia piacere a molte persone che preferiscono divertirsi subito invece di perder tempo nel studiare tutte le mosse di pes

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
Old 28-09-2005, 18:48   #69
ooooooooooooooo
Senior Member

questa recensione(anteprima) di fifa 2006 l'ho presa da multilayer.it :
"Uno dei pochi titoli di un certo calibro presenti a questo Games Market Europe era sicuramente Fifa 06, che abbiamo potuto provare in maniera molto approfondita. Dopo oltre un'ora e mezza di giocato possiamo affermare che si fa fatica a riconoscerlo, tante sono le novità (in positivo) introdotte in questa versione. Dimenticatevi i "tiri a banana", i giocatori leggermente ingobbiti e animazioni lente e di dubbia utilità, Fifa 06 si presenta interamente riscritto sia per le routine di intelligenza artificiale che per il resto. Partendo con la nostra disamina dal punto di vista estetico e di "contorno", immancabili sono la licenza completa per quasi tutti i campionati professionistici (tra gli altri quello belga e perfino quello messicano), con tanto di giocatori, raffigurati anche mediante icona grafica durate la scelta della formazione. Le modalità di gioco sono come sempre tante, compresa una dedicata ai prossimi modiali 2006 ed una chicca piacevole denominata Fifa Retrò, nella quale era possibile giocare nientemeno che con Fifa 94 in tutto il suo splendore, possibilità che non ci siamo lasciati sfuggire. Per tutte le altre novità sulle modalità di gioco (compresa quella manageriale), vi rimandiamo alla recensione definitiva.

Una volta avviata la partita si nota subito come la realizzazione dei giocatori sia migliorata, con sagome meno squadrate e più "armoniose" e per questo più rassomiglianti alle controparti reali. Ottima anche la realizzazione degli stadi, eccezion fatta per i tifosi, che ad ogni modo pur essendo ancora una volta rappresentati da texture spalmate, sono animati e contribuiscono a creare l'atmosfera da stadio. Ma è una volta scesi in campo che si notano le reali novità di Fifa 06, realizzato non a caso da molti (nuovi) sviluppatori Giapponesi che hanno mutuato e imitato (forse talvolta pure troppo) alcune caratteristiche del titolo più apprezzato nel genere, ovvero Pro Evolution Soccer/Winning Eleven.
A partire dal sistema di controllo, che potrà essere scelto tra la configurazione abituale della serie (cerchio per il tiro, quadrato per il tackle) e una disposizione dei tasti praticamente identica a quella di Winning Eleven, con il digitale per muovere i giocatori, il tasto quadrato per tirare e per i raddoppi di marcatura, il cerchio per i cross e così via.
Iniziata la partita troveremo di fronte avversari agguerriti, che non permetteranno facilmente di imbastire azioni in verticale ma porteranno il giocatore a dover imbastire azioni estremamente ragionate, per poi provare il corss sulle fasce o la profondità qualora dovessero crearsi gli spazi. Anche in fase d'attacco l'IA che controllerà i giocatori avversari porterà alla creazione di azioni credibili, che alternano aperture laterali a cross. Le azioni solitarie per gran parte del campo sono oramai retaggio del passato.
Convincenti anche le animazioni, non più fini a sè stesse, così come tutti quegli aspetti che restituiscono un feeling di gioco decisamente più realistico, come le sovrapposizioni dei compagni di squadra, i compagni che chiamano il passaggio sulla fascia e in generale la sensazione di avere maggiore controllo sullo svolgimento della partita e maggiore similarità con quanto accade sui reali campi da gioco.
Se proprio vogliamo trovare qualche difetto, possiamo dire che non ci sarebbe dispiaciuto un maggiore numero di animazioni in alcuni frangenti (Pes/We godono di un lavoro annuale di ottimizzazione in tal senso) ed una fisica del pallone, soprattutto nei tiri, più "pesante" e realistica.
Ad ogni modo Fifa 06 ci ha colpito decisamente positivo, aggiungendo al sempre ottimo contorno una sostanza che si avverte chiaramente. Quest'anno Pro Evolution 5 avrà un concorrente "vero" ed agguerrito e non potrà dormire sugli allori, alla Konami sono avvisati."

Old 28-09-2005, 19:09   #70
ooooooooooooooo
Senior Member

premetto ke nn so a ke livello di diffcoltà si gioca la demo....ma su una cosa questo fifa mi sembra indietreggiato al 2004....

infatti gli attaccanti avversari(della I.A) iniziano a pressare i miei giocatori ke avanzano solo dalla metà campo...prima,invece si ha molta libertà d'azione tanto ke se si lascia il giocatore fermo nella propria metà campo gli avversari ci mettono troppo tempo a togliere la palla....

cmq ripeto ke nn so il livello di difficoltà...e spero ke ad un livello piu alto questa cosa sia corretta

cmq una cosa volevo kiedere....la demo funziona a 640x480 giusto?
ecco se a 640x480 con V-sync off mi si vedono le linee dei fotogrammi sullo schermo...
è possibile ke a 1024x768 sempre con v-Sync off queste linee scompaiano?

Old 28-09-2005, 20:14   #71
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
io non ho mai capito perchè fifa va a scatti sul mio pc (anche quando avevo una geforce 4 ti4200) mentre PES va fluidissimo
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:15   #72
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
io non ho mai capito perchè fifa va a scatti sul mio pc (anche quando avevo una geforce 4 ti4200) mentre PES va fluidissimo
penso ke sia proprio una questione di tecniche differenti nel programmare la grafica....lo stile grafico di pes è molto piu pulito e fluido...
anke io ho una geffo4 ti 4200 pes va fluidissimo a 1024x768 dettagli high mentre fifa no

Old 02-10-2005, 12:49   #73
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Che bei pregiudizi. Io giocavo a FIFA 2000 su computer. Mi divertivo, ma capivo che era assolutamente irrealistico, coi giocatori che sembravano polarizzati da quanto erano precisi i passaggi. Poi uscì ISS Pro Evolution per PSone, e son passato a quello. Grafica oscena, nomi veri zero. Però in doppio, con mio cugino, era davvero divertente. L'anno dopo, nel 2001, Pro Evolution Soccer per PlayStation2. Ancora migliorato per quanto riguarda la grafica, e divertimento aumentato. Poi Pro Evolution Soccer 3, che è quello che uso ancora adesso. In doppio è assolutamente fantastico; la grafica, pur essendo di due anni fa, secondo me è ancora discreta; finalmente giocatori e squadre originali (sebbene siano solo Feyenoord, Parma, Lazio, Juventus e Milan). Ora posso aggiornare il mio computer e, sebbene abbia sia Xbox che PlayStation2, sto aspettando l'uscita di PES 5 per computer. Perchè? Semplice, per avere ciò che ho sempre invidiato a FIFA: i giocatori, le squadre e le competizioni originali. Per quanto sia divertente la Master League in PES (Ximelez, Barota, Castolo... ), trovo che poter competere in Coppa UEFA, Champions' League e i vari campionati nazionali sia molto più divertente. E questo lo dico per esperienza diretta: un mio amico ha FIFA 2005 per computer, e quando sono andato a casa sua aveva in corso una stagione col Basilea. Era arrivato in semifinale di UEFA ed era primo in campionato. Ho provato a fare una partita (Basilea - San Gallo) ed effettivamente il gameplay è totalmente diverso da quello dei giochi Konami. Non mi sono trovato bene, ma magari è anche perchè ci ho giocato pochissimo. Ma la cosa che m'ha fatto rosicare maggiormente è il fatto che lui era in semifinale di UEFA contro il Liverpool. Essendo entrambi milanisti, è stata una soddisfazione vedere Cissè infortunato, Gerrard squalificato e Dudek prendere tre gol. Potrà sembrare stupido, ma a PES manca ancora la capacità di provocare queste emozioni. Forse con le patch per PC si è arrivati a una situazione simile, non so... Comunque proverò sia FIFA 06 che PES 5, giusto per non commettere l'errore di giudicare a priori.
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:00   #74
ooooooooooooooo
Senior Member

si,forse fifa crea un atmosferea(stadio/campo) ke ti coinvolge e ti emoziona di piu...

cmq mettendo la patch a pes 4 il gioco cambia sotto questo aspetto...(maglie vere,cartelli publicitari,cori nuovi ecc,)

Old 02-10-2005, 13:11   #75
dieboss
Senior Member

Quote:
si,forse fifa crea un atmosferea(stadio/campo) ke ti coinvolge e ti emoziona di piu...

cmq mettendo la patch a pes 4 il gioco cambia sotto questo aspetto...(maglie vere,cartelli publicitari,cori nuovi ecc,)
E per quanto riguarda le competizioni?
Old 02-10-2005, 13:26   #76
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
E per quanto riguarda le competizioni?
bhe anke li il discorso cambia...l'atmosfera è piu coinvolgente con la patch

Old 02-10-2005, 14:44   #77
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
è uscito!
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:23   #78
dieboss
Senior Member

Fra parentesi: ho visto che le versioni per Xbox e PlayStation2 vengono vendute a un prezzo medio di 40 €uro. Senz'altro lodevole come iniziativa.

Ultima modifica di dieboss : 02-10-2005 alle 18:33.
Old 02-10-2005, 18:27   #79
dieboss
Senior Member

Quote:
bhe anke li il discorso cambia...l'atmosfera è piu coinvolgente con la patch
Sì, ok, ma la Master League è sempre organizzata in Campionato del Sud/Nord/Ovest/Est, Coppe di Lega, Coppa e Campionato WEFA o anche queste categorie vengono cambiate? Mi sembra un'assurdità che col Milan mi ritrovo a giocare con le squadre turche e greche.
Old 02-10-2005, 19:50   #80
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Sì, ok, ma la Master League è sempre organizzata in Campionato del Sud/Nord/Ovest/Est, Coppe di Lega, Coppa e Campionato WEFA o anche queste categorie vengono cambiate? Mi sembra un'assurdità che col Milan mi ritrovo a giocare con le squadre turche e greche.
nella master league infatti io ho scelto la roma e poi come avversari ho messo tutte squadre italiane in modo da "simulare" la serie A.....
cmq no la patch questo non lo cambia....la patch cambia solo l'aspetto estetico/grafico del gioco

Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian