Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 16:09   #61
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
edit
Old 09-09-2005, 16:18   #62
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da wsim
Mica vero. Conosco un signore di 70 anni che vola con Flight Simulator, per dire...
Ovvero da quando ha finito di leggere il manuale...aveva cominciato a 35
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 16:41   #63
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ovvero da quando ha finito di leggere il manuale...aveva cominciato a 35

e spesso gli "adulti" non giocano proprio perchè pensano sia infantile.. inoltre gli adulti (intendo OVER 40) non sono certo cresciuti a pane e c64.. credo che la nostra generazione tra 10 anni giocherà ancora.. tempo permettendo.. e non è un caso che in un editoriale di tgmonline di qualche giorno fa si parlasse dell'innalzamento dell'età media dei videogiocatori..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 20:25   #64
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io invece penso sia un fattore di maturazione.
Non che chi videogioca sia immaturo, tuttavia... ad una certa età credo sia giusto abbandonare i videogiochi per dedicarsi ad altre cose più importanti.
Ci sono vari livelli di maturazioni e diversi campi dove maturare: l' abbandono dei videogiochi è per me una meta, ahimè ancora lontana.
I videogiochi cosi' come i fumetti sono forme d'arte e non devono avere eta' ..... anzi diro' di piu'.... devono essere parte della nostra vita a tutte le eta'.
Non riuscire piu' ad emozionarsi per un libro, un fumetto, un videogioco significa, a mio avviso, non essere maturi ma bensi' un po' morti dentro. (mi chiedo cosa siano poi le cose "importanti" e soprattuto "importanti per chi")

Ovviamente il discorso ha mille sfacettature ed e' molto, molto complesso e i forum sono il luogo meno sensato dove discuterne.
Ultimamente i videogiochi stagnano, i presunti capolavori sono tutt'altro che tali (a mio giudizio almeno) e le idee si rincorrono riciclando se stesse (una crisi di idee che sta toccando anche il cinema, basta vedere le ultime uscite, tutti remake di vecchie serie Tv o di altri film.......)
Chi come me gioca da quando aveva 4 anni e ha visto tutta l'evoluzione del mondo dei videogiochi, da Qbert a World of Warcraft, diventa, per forza di cose, un purista dalla puzzetta sotto il naso e i giochi, per appassionare, devono essere fatti VERAMENTE bene, cosa assai rara di questo tempo dato che "gioco fatto bene != grafica iper cazzuta".

Detto questo... spero di giocare con i videogiochi, leggere fumetti, libri, vedere cartoni animati, film (etc etc etc etc etc) a cent'anni da oggi senza mai dovermi vergognare con chicchessia di farlo e senza mai sminuirli definendoli "passatempi per eterni peter pan".
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 21:59   #65
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
I videogiochi cosi' come i fumetti sono forme d'arte e non devono avere eta' ..... anzi diro' di piu'.... devono essere parte della nostra vita a tutte le eta'.
Non riuscire piu' ad emozionarsi per un libro, un fumetto, un videogioco significa, a mio avviso, non essere maturi ma bensi' un po' morti dentro. (mi chiedo cosa siano poi le cose "importanti" e soprattuto "importanti per chi")

Ovviamente il discorso ha mille sfacettature ed e' molto, molto complesso e i forum sono il luogo meno sensato dove discuterne.
Ultimamente i videogiochi stagnano, i presunti capolavori sono tutt'altro che tali (a mio giudizio almeno) e le idee si rincorrono riciclando se stesse (una crisi di idee che sta toccando anche il cinema, basta vedere le ultime uscite, tutti remake di vecchie serie Tv o di altri film.......)
Chi come me gioca da quando aveva 4 anni e ha visto tutta l'evoluzione del mondo dei videogiochi, da Qbert a World of Warcraft, diventa, per forza di cose, un purista dalla puzzetta sotto il naso e i giochi, per appassionare, devono essere fatti VERAMENTE bene, cosa assai rara di questo tempo dato che "gioco fatto bene != grafica iper cazzuta".

Detto questo... spero di giocare con i videogiochi, leggere fumetti, libri, vedere cartoni animati, film (etc etc etc etc etc) a cent'anni da oggi senza mai dovermi vergognare con chicchessia di farlo e senza mai sminuirli definendoli "passatempi per eterni peter pan".

Un sessantenne che gioca con i videogiochi... mi pare tutt' altro che una persona matura.
Ora dici di no, ne riparleremo... quando avrai fatto "quel" passo avanti.
E la parola "arte" viene usata oggigiorno spesso a vanvera.
C' è in giro meno arte di quello che si crede.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 23:00   #66
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Per me i videogiochi sono e restano cose da ragazzi, cose che ad una certa età andrebbero abbandonate, proprio come credo ad una certa età si dovrebbero eliminare i fumetti, i sabati sera fuori fino alle 4 e così via.
C' è sempre un tempo per tutto.
Ah bè arrivati a questo punto uno a 40 anni non dovrebbe giocare + a calcio xkè potrebbe farsi male e magari a 60 anni non dovrebbe fare + l'amore xkè rischia un'infarto.....ma che razza di discorsi sono?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole finchè non viene meno a qualche dovere o danneggia qualcun'altro, il resto è pregiudizio che nn è tanto carina come cosa
Old 09-09-2005, 23:51   #67
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Quote:
Un sessantenne che gioca con i videogiochi... mi pare tutt' altro che una persona matura.
Imho di persone che giocano di una certa età (50 e over) ce ne sono e ne conosco, persone che non definirei certo Peter Pan (sposati, figli un buon lavoro, una vita sociale normale) ma che si divertono con simulatori di volo\auto.
Non ci vedo nulla di strano.
Di certo non li vedrò mai giocare a Gta,d3 ecc. perche questo non è (secondo loro) il loro target, come il mio non è quello dei giochi x bambini.....
Come si è già detto l età media del giocatore si stà alzando e non mi stupisco di questo basti vedere le persone (di una certa età) che lavorano nel settore dei Vg che ammettono, tempo permettendo,di farsi delle partitelle molto volentieri.
Questo non accadeva decenni fa per il semplice fatto che non esisteva una "cultura" videoludica".
Dal mio punto di vista finchè continuaranno a divertirmi\emozionarmi continuerò a giocarci e questo esempio lo amplio a tutti i campi ,film,libri,sport,musica,amici. Il giorno che i passatempi non mi daranno più emozioni non sarò di certo più maturo ma solo più triste.

Ciao.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 05:38   #68
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
in un editoriale di tgmonline di qualche giorno fa si parlasse dell'innalzamento dell'età media dei videogiocatori..

Ciao
e si alzerà ancora eccome!!! a mio giudizio...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 07:26   #69
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
C'è tantissima gente che gioca a calcio finchè respira, che gioca a bocce assiduamente, per non parlare del gioco delle carte o della morra, ma anche giochi da tavolo, ecc.......

Visto che ancora il videogioco non fa parte della cultura di persone "anziane", ma al massimo dei quarantenni (pochi per motivi storici), mi chiedo come tu possa essere così certo senza un minimo alone di dubbio.

La verità non la sa nessuno, ma mi sembra che la "storia" insegni che, bene o male, chi da giovane ha giocato a qualcosa, ci giocherà sempre ma chiaramente in dosi moooolto minori, ovvio!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 07:28   #70
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da project00
Il giorno che i passatempi non mi daranno più emozioni non sarò di certo più maturo ma solo più triste.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 10:45   #71
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Xilema... che esagerato

Uno a 60anni allora non può avere passioni???
Perchè credo che TUTTI abbiano passioni... e TUTTE sono "superflue" essendoci cose più importanti da fare... però rappresentano quello stacco dalla vita quotidiana che permette di vivere meglio

Sinceramente trovo molto più immaturo chi a 50-60 anni si rimbambisce davanti alla TV, guardandosi tutto ciò che ha a che fare con una sfera tonda...

Per quanto mi riguarda il PC con i suoi giochi e il suo hardware saranno sempre presenti nella mia vita, così come i manga e gli anime ...bisogna vedere però se ci saranno ancora e se IO ci sarò ancora

Riguardo all'età media... beh chiunque gioca a MMORPG sa che sempre più spesso si incontra gente dai 30 in su... in alcuni casi addirittura 50enni (già anni fa con UOL...)
Sul forum di WOW c'era un bellissimo post di un ragazzino che giocava con sua madre (che era di lvl più alto )

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 13:18   #72
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Sono i giochi che nn sanno piu' di niente.........fa lo stesso effetto anche a me...l'unico a cui gioco e' call of duty in multiplayer........aspetto il 2....speriamo bene.....gta san andreas mi ha fatto letteralmente schifo.....sara' per l'atmosfera rapper che odio.booooo fatto sta che glia altri gta li adoro........speriamo ricomincino a fare dei bei giochi perche' altrimenti smettero' di giocare

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 10-09-2005 alle 13:21.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:59   #73
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Io oramai gioco solo a bf2
Old 10-09-2005, 18:53   #74
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Forse ha ragione lui.
Siamo tutti eterni immaturi che prima o poi cresceranno e si metteranno il cappello .... questo cappello !!!

Quote:
I videogiochi, i fumetti, i libri, [mille e mille altre cose] sono arte quando trasmettono qualcosa a chi le legge/osserva/ascolta [etc etc etc]
E qui torniamo al problema di partenza. Il broblema non risiede nei videogiochi, nei film, nei fumetti [che sono solo dei mezzi e nulla piu'], ma nelle idee a monte che mancano e che li rendono "infantili" "stupidi" "sciocchi".
Una volta c'era sperimentazione. Ora i giochi veramente innovativi dove sono?
Solo due giochi negli ultimi tempi mi hanno veramente stupido, e sono Uplink e Darwinia.
Troppi pochi .....
Old 10-09-2005, 18:56   #75
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Sul forum di WOW c'era un bellissimo post di un ragazzino che giocava con sua madre (che era di lvl più alto )
....che veniva cazziato in pubblico perche' aveva postato tardissimo quando doveva essere oramai a nanna da tempo
Old 10-09-2005, 22:19   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Si ragazzi, ma un conto sono le bocce, le carte, i libri, il cinema, lo sport, un' altra... i videogiochi...
I videogiochi sono un piacevole passatempo che a vlte riesce quasi a sfiorare il concetto di arte, ma restano fondalmentalmente ammenicoli estranianti che danno assuefazione e dipendenza (come tante altre cose direte, ma la danno) ma che contribuiscono molto poco alla crescita totale di una persona.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 10-09-2005 alle 22:24.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:42   #77
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Città: Cà Savio (Venezia)
Caro Xil...

Quote:
Si ragazzi, ma un conto sono le bocce, le carte, i libri, il cinema, lo sport, un' altra... i videogiochi...
I videogiochi sono un piacevole passatempo che a vlte riesce quasi a sfiorare il concetto di arte, ma restano fondalmentalmente ammenicoli estranianti che danno assuefazione e dipendenza (come tante altre cose direte, ma la danno) ma che contribuiscono molto poco alla crescita totale di una persona.
probabilmente anche le cose che citi tu danno o possono dare assuefazione (come tante altre cose, e magari anche non troppo legali ) se prese in dosi massicce, l'importante è dare a tutto il giusto peso ben sapendo che i giochi sono un passatempo (e non per questo non possono essere giocati da persone over 30/35) e la vita (come concetto globale che avoca a sè una moltitudine di cose per formare un unica essenza) è un insieme di cose nelle quali può starci dentro anche il videogioco!
E comunque tutto questo è il mio personale pensiero, non pretendo di dire una verità assoluta! Ciao e buona notte
Old 10-09-2005, 23:26   #78
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:

Eh si, lo scopone rende i giovani uomini. In america lo usano per addestrare marines e fanteria!!!
Per non dire la briscola...... quella e' per le truppe elite dei gruppi speciali!!
Le bocce invece sono la base dell'addestramento dei piloti dei bombardieri... prendi la mira...punta il boccino...
(-_-)

Se i videogiochi sono cosi' infantili smetti di giocarci e soprattutto smettila di rispondere a tutti quelli che in questo forum ne parlano (che per assioma, giocando ai videogames, sono tutti stupidi e infantili! e quindi, in quanto tali, incapaci di argomentare e non degni di risposte da chi, non giocando, e' saggio, illuminato e vissuto e quindi "sa" -si, c'e' un leggero velo di ironia -).

Torno a giocare.......emh no! volevo dire drogarmi!!!

Ah si.... videogames.......mmmmmm

(ma guarda te cosa mi tocca scrivere )
Old 10-09-2005, 23:31   #79
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Draghistan
Quote:
Non sono molto d'accordo
Videogiocare è come leggere un libro
guardare un film, giocare a carte...a scacchi
poi, tenere la mente impegnata si dice che faccia anche bene per non farla invecchiare.
In certi casi può essere persino educativo
ad esempio, giocando ad alcuni MMORPG ho imparato più l'inglese che a scuola.

Certo, come anche nei film che guardi o i libri che leggi
anche nei videogiochi dipende da quello con cui giochi.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 23:36   #80
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Fammi capire. Se io gioco con i videogiochi (e non ho intenzione di smettere) sono immaturo?
E se leggo Harry Potter sono immaturo?
Se leggo il fumetto di Sin City sono immaturo?
E se leggo un manga sono immaturo?

Sopravvivero' con la mia immaturita'.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian