|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Sto invecchiando?
Ripensando all'ultimo anno videoludico mi viene da pensare di esser di colpo invecchiato. Fino all'anno scorso i giochi me li mangiavo: roba da prendere un lunedì di ferie per finire un gioco, sessioni di 10 ore filate e cose del genere.
Quest'anno niente. Massimo 2-3 ore per volta. E poi la sensazione non di divertimente, ma quasi un obbligo. Mi spiego meglio: ho finito due giorni fa gta. Non ho provato rimpianto per averlo terminato ma sollievo. Immediatamente l'ho cancellato dal disco e dato via il dvd. Stessa cosa è successa per half life 2. Con doom3 ancora peggio: l'ho cancellato dopo 3 ore di gioco e due settimane di stasi sul pc. Anche need for speed underground 2 ha fatto una brutta fine dopo pochissime ore: eppure avevo giocato a tutta la serie e mi ero molto divertito con gli altri. Ho dei giochi perennemente installati: battlefield2, rainbow six e gtr. Quando voglio svagarmi mi faccio qualche partita a questi ultimi e mi divertono. Anzi a fatica me ne stacco per andare a dormire, quando passo la sera a casa e rinuncio volentieri alla televisione, per farmi qualche battaglia con i primi due. Insomma: sto invecchiando? peggiorano i video giochi? cosa è?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Modena
|
ciao. Per me sono i giochi che non sono più quelli di una volta. Anche a me certi giochi di adesso non mi divertono più tanto. Bei tempi quelli di half-life e deus ex, NOLF 1 e 2. Ogni tanto li ritiro fuori per rigiocarci.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Anzio
|
Posso dirti che anche a me sta succedendo la stessa cosa..anzi, magari sbavo come una volta in attesa del dvd originale, poi quando arriva lo installo, ci gioco e...passa il tempo ma non lo finisco mai...provo le stesse cose per GTA ma ancora sono anni luce dalla fine...brutta bestia le vecchiaia!...
Ehi no aspetta un momento! ![]() ![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon Ultima modifica di Alastre : 08-09-2005 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Imho sono i giochi che sono diventati troppo macchinosi, è il prezzo da pagare per ottenere un maggiore realismo. Per esempio Doom, nel 2 iniziavi ed eri subito nel vivo dell'azione, il 3 invece l'inizio è noiosissimo eppoi ci sono troppe formalità da seguire che lo rendono meno immediato.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se hai 16 anni forse se non l'hai già fatto fai ancora in tempo ad apprezzare tutte le avventure grafiche lucas (mi1-2-3 indianajones -3-4) quelle delle sierra etc, insomma la vecchia scuola! Dico bene darkfire? ![]() ![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai ragione. secondo me si pensa troppo a far apparire il gioco realistico graficamente trascurando il resto. Un gioco per me non deve contare + di tanto sulla grafica, ma ti deve prendere, ti deve tenere incollato allo schermo per ore e ore; così devono essere i giochi secondo me
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io dirie che al giono d'oggi, con la tecnologia attuale non si può prescndire da una grafica di altissimo livello...giocheresti doom3 frenetico come doom2 ma con quella grafica? Francamente, dopo aver speso un mare di soldi per schede video di ultima generazione, io no...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
le avventure grafiche sono stati i primi videogiochi a cui ho giocato.
Mi ricordo i Monkey island, i broken sword e così via. ah che nostalgia ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ad invecchiare dopo i 25 anni... ![]() Un anno in piu' mi sembra un po' poco comunque!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Io ho 34 anni...
Quote:
![]() Comunque sto scherzando, io l'avevo già detto in un altro 3d tempo fa, gioco da quando ho una decina d'anni, per cui circa da 25 anni e credo che continuerò a videogiocare per sempre, ovvero finchè Un gioco catturerà il mio interesse. Ciao, Miki. ![]() ![]() P.S.: quanti anni hai?
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Vogliamo fare un salto indietro nel tempo? Sarò noioso nel ripetermi, e non lo dico per nostalgia, ma vogliamo paragonare un The Secret Of Monkey Island con, che so, un Broken Sword 3 ? Oppure i vari Day Of The Tentacle, MI2, The Dig, The Legend of Kyrandia, Beneath a Steel Sky, Myst, Riven, Duke Nukem 3d, HL1, DOOM, Discwordl..... Ma vogliamo paragonare ad esempio HL1 con il seguito? E cos'ha quest'ultimo in più? NULLA, eccetto i più evoluti effetti grafici. Insomma hai capito no?! Oggi i giochi sono SPENTI, c'è solo l' "inganno tecnologico" a fartelo sembrare più bello e divertente, ma è solo una illusione, o comunque lo è nella maggior parte dei videogames usciti negli ultimi 8-10 anni. Monkey Island 1 e 2 mi hanno tenuto incollato al monitor per MESI.... Duke Nukem 3D, dopo averlo finito, l'ho rifinito per almeno una decina di volte se non di più. The Dig era si breve, ma era talmente intenso e profondo che ho versato qualche lacrima alla fine, cosa che inveve mi lascia del tutto indifferente quando termino i giochi attuali (l'unica eccezine con Mafia, un gioco stupendo). Poi non parliamo di Doom che come atmosfera si mangia vivo il 3o episodio, spento fino alla morte. Ragazzi sembra di vivere in Matrix, quello che ci propinano è solo un inganno audio/visivo e nient'altro. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
a proposito di mafia, grande capolavoro, vorrei riogiocarci ma non mi funziona qualcuno può aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010067
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mmm soliti discorsi.... escono giochi bellissimi ma di solito non da parte delle major basta saper cercare bene e nn farsi influenzare dal marketing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
- KOTOR (il primo) merita la lacrimuccia nel finale;
- SC : Chaos Theory recentissimo ma molto bello! Una cosa è certa, nessun vg ti piacera' mai quanto il primo che tu personalmente hai ritenuto un capolavoro!! E' una questione psicologica tipo "il primo amore non si scorda mai". Almeno imho.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
straquoto
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho 30 anni e sono circa 24-25 anni che videogioco e ho notato anche io questo effetto noia sui giochi usciti negli ultimi anni... mah mi divertivo di piu' con "commando" su C=64 che con molte ultimissime novità...
E mi scopro sempre in attesa dei nuovi giochi nella speranza che siano quel che promettono... cosa che poi viene sempre smentita (effetto hype)...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non stai invecchiando, stai maturando. Vedrai che fra qualche anno con i videogiochi non ci giocherai più. Sta succedendo anche a me.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.