Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 11:06   #61
Loop2WiN
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
state dicendo che si può installare linux sull'ipod? O_O
io ho scaricato il prog... ma non cè nessuna istruzione... :°
Loop2WiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:13   #62
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Città: Verona e Padova
Mi piace molto questa nuova versione.. ho guardato tutta la presentazione in quicktime di steve jobs.. molto carina!
Avrei una domanda per voi: come posso 'aggiornare' una canzone scaricata da itunes tempo fa per far si che ora mi appaia anche l'immagine dell'album? é_è
Old 10-09-2005, 14:33   #63
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Mi piace molto questa nuova versione.. ho guardato tutta la presentazione in quicktime di steve jobs.. molto carina!
Avrei una domanda per voi: come posso 'aggiornare' una canzone scaricata da itunes tempo fa per far si che ora mi appaia anche l'immagine dell'album? é_è
per tenere organizzati i brani MP3:

1° - scaricare dei programmi che ti consentono di trovare i TAG (informazioni come artista-album-canzone) dei file (ieatbrainz - idtunes - itunes scripts.. li trovi nella lista SW in rilievo)
2° - scarica fetch art
lo installi e:
- sulla barra inferiore di itunes ti compare un pulsante per aprire la finestra delle copertine
- sulla barra menù ti compare un pulsante con il simbolo degli SCRIPTS nel quale troverai "fetch art":
selezioni i brani di cui vuoi trovare la copertina e clicchi "fetch art"per cercarli..
2°BIS - se fetch art non trova le copertine puoi ricorrere a "find album artwork with Google" che è uno script (lo trovi su itunescripts e una volta installato lo trovi sempre nella barra menù dietro l'icona degli SCRIPTS) che dall'artista-album ti cerca su google l'immagine dell'album equivalente che tu dovrai poi trascinare nella finestra in basso a SX su iTunes

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:46   #64
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Old 10-09-2005, 15:12   #65
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Troppe grazie , sto usando idtunes perchè brainz nn va dopo che ho aggiornato itunes con la 5.0

Ultima modifica di |Gia| : 10-09-2005 alle 15:26.
|Gia| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:14   #66
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Io ci tengo troppo ai tag per permettere che sia un programma esterno a inserirli Ci tengo alle maiuscole, eventuali abbreviazioni, coeprtine (a volte quei programmi le cannano, oppure mettono la copertina americana invece di quella europea)... insomma, faccio sempre tutto a mano che almeno sono sicuro che tutto sia perfetto
Old 11-09-2005, 02:18   #67
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Come fai? a proposito ho per errore installato uno script che ho tolto ma figura ancora nel menu a tendina di itunes.. come posso toglierlo?
pps: sono un nuovo switcher... ma anche su mac devo disinstallare le cose o basta cestinare il .dmg ?
non imbarazzatevi per le domande
Old 11-09-2005, 05:19   #68
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Come fai? a proposito ho per errore installato uno script che ho tolto ma figura ancora nel menu a tendina di itunes.. come posso toglierlo?
pps: sono un nuovo switcher... ma anche su mac devo disinstallare le cose o basta cestinare il .dmg ?
non imbarazzatevi per le domande
allora gli script che vuoi eliminare da quel menù li trovi dentro
HD>libreria>iTunes>scripts..
allora il file DMG contiene il programma che vuoi intallare, quindi nel 90% dei casi apri il DMG, trascini il programma nella cartella applicazioni o dove desideri tu, dopodichè chiudi il file DMG aperto e lo cancelli..
quando vuoi cancellare il programma prendi la cartella-applicazione che desideri eliminare, la trascini nela cestino e se sei paranoico cerchi col finder tutti i files che avevano circa lo stesso nome dell'applicazione eliminata e li cancelli

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 11-09-2005, 12:48   #69
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Mi hai appena dato del paranoico !!!
grazie mille sai!!!
Old 11-09-2005, 13:08   #70
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Mi hai appena dato del paranoico !!!
grazie mille sai!!!
tutti gli switcher sono paranoici e vorrei vedere..,
visto la ciofeca di OS che usavano prima

a parte gli scherzi
i programmi su Mac al massimo occupano spazio (io ne ho installati sopra circa 250 freeware e va come all'inizio), mentre su Win richiedono manutenzione (installaci 250 programmi e poi sappimi dire..), non parliamo poi di quell'idiozia di "chiavi di registro"

vabbè tra 1 mese anche per te sarà tutta roba vecchia

PS
le domande imbarazzanti non ci spaventano,
anzi le abbiamo fatte anche noi

Bye
Old 11-09-2005, 13:23   #71
Loop2WiN
Junior Member

mi rispondete plz?
Loop2WiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 13:24   #72
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

ieri sera ho avuto una scena comica... ho scaricato con la mia ragazza un programma..
Dopo averlo provato ci accorgiamo che nn è proprio il massimo.
In 1 secondo lo trascino nel cestino, la mia ragazza (ancora win inside ) mi dà del matto, dicendomi che devo disinstallarlo dal pannello di controllo...
Old 11-09-2005, 13:50   #73
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da Loop2WiN
state dicendo che si può installare linux sull'ipod? O_O
io ho scaricato il prog... ma non cè nessuna istruzione... :°
se usi ipodlinux installer
eccoti la guida
http://ipodlinux.org/Installation

bye
Old 11-09-2005, 13:52   #74
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
ieri sera ho avuto una scena comica... ho scaricato con la mia ragazza un programma..
Dopo averlo provato ci accorgiamo che nn è proprio il massimo.
In 1 secondo lo trascino nel cestino, la mia ragazza (ancora win inside ) mi dà del matto, dicendomi che devo disinstallarlo dal pannello di controllo...
te la sei goduta eh.......

la scena,
intendo la scena..

poi spero vengano in ordine
il mac e lei

Bye
Old 12-09-2005, 13:59   #75
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
domanda:
io per passare gli mp3 su disco, li rippo da cd e poi tramite itunes li metto sull'ipod. una volta messi sul lettore li cancello dall'hard disk.. ma itunes lascia sempre gli mp3 cancellati nella sua libreria.

c'è un modo per eliminare dalla libreria gli mp3 cancellati senza avere ripercussioni sull'ìipod?!
Old 12-09-2005, 14:06   #76
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Invece che cancellarli dal Finder, cancellali direttamente da iTunes. Li selezioni in Libreria, e cancelli. Ci pensa lui poi a buttarli dal Finder.

Attenzione cmq che dovrai tenere l'iPod in sincronizzazione manuale, non automatica. Con l'automatica se tu non tieni le canzoni sul computer allora lui te le cancella anche dall'iPod!
Old 12-09-2005, 15:14   #77
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

grazie...

cmq grandioso! ho installato linux ma l'installazione non è andata a buon fine.... ora l'ipod non funziona più. non si accende e non riesco a farlo vedere manco dal pc...

Old 12-09-2005, 15:15   #78
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Provato a riavviarlo con menu-select?

Altrimenti, sul sito c'è anche un "What if something goes wrong?" con un paio di soluzioni.
Se neanche quelle vanno... beh non è simpatico.
Old 12-09-2005, 15:20   #79
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Provato a riavviarlo con menu-select?

Altrimenti, sul sito c'è anche un "What if something goes wrong?" con un paio di soluzioni.
Se neanche quelle vanno... beh non è simpatico.
è ripartito... cmq complimenti a me! non mi faccio mai gli affari miei!!!!
Old 12-09-2005, 15:45   #80
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
domanda:
io per passare gli mp3 su disco, li rippo da cd e poi tramite itunes li metto sull'ipod. una volta messi sul lettore li cancello dall'hard disk.. ma itunes lascia sempre gli mp3 cancellati nella sua libreria.

c'è un modo per eliminare dalla libreria gli mp3 cancellati senza avere ripercussioni sull'ìipod?!
su itunes hai una voce "aggiunti di recente" seleziona i tuoi file rippati ed eliminali

Bye
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian