Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 20:14   #61
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Segnalo una serie recentissima, giunta per ora al solo secondo OAV: Ergo Proxy.

E' una specie di mix tra Ghost in the shell e Appleseed, con una protagonista che somiglia molto alla cantante degli Evanescence.

Per ora mi sembra molto bello...
Cioe' e' una serie di puntate ( che non mi interessa inserire in questa lista ) o qualche oav al max 3 ( ovviamente ho capito che al momento ne sono usciti solo 2, ma se in futuro ne dovessero uscire altri 8-10.... )
I 2 oav sono indipendenti? Cioe' hanno inizio e fine? Se confermi, inserisco questo ERGO PROXY ( e' in ita o sub.ita? )

per evangelion, sorry, ma non ho capito e non mi e' piaciuto. Se devo vedermi della grafica, mi faccio un 3dmark
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:19   #62
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Qualcuno ha visto "Legend Of Crystania"? Abbastanza incapibile, e dire che dovrebbe essere un po' il seguito di Lodoss che invece era un capolavoro di chiarezza e buon gusto...

Non conosco nessuno dei 2 ( ed infatti non sono in lista...)
Sono validi? ( da quel che dici almeno Lodoss lo dovrebbe essere ) Li inserisco?
sono in ita o sub.ita?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 23-03-2006, 14:15   #63
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Record of Lodoss War non è un film, è una serie animata (se non erro prende spunto dai dei romanzi di Ryou Mizuno (spero di averlo scritto giusto ) e, sempre se non erro, poi son stati fatti numerosi fumetti), non so se qui raccogli solo i film o anche le serie TV e OAV... Cmq la serie non è valida, è VALIDISSIMA!!! E' assolutamente atipica per un autore giapponese, è fantasy nel modo più puro ed incontaminato. Non ci son storie assurde, ma umani, elfi, nani, draghi, l'ambientazione è quella per dire che ci si potrebbe aspettare da D&D... Il suo punto di forza non è l'originalità come accade per molte serie, ma nel rappresentare il mondo fantasy nel modo più convincente possibile... I disegni son curatissimi e rendono al 100000% e le musich son bellissime e molto adeguate. Anche se la trama non è molto complicata in compenso è spiegata benissimo e soprattutto è coerente, cosa molto importante. Secondo me è un capolavoro imperdibile, sicuramente una delle migliori cose fantasy che ho mai visto (siano esse film, libri ecc)... Ad ogni modo non so se esiste anche il film, non credo ma magari mi sbaglio... Se per caso farai anche una lista delle serie TV\OAV, Record Of Lodoss War è la prima cosa che ti suggerirei di mettere !
Poi c'è Crystania che narra dello stesso "mondo" ma con eventi con c'entrano molto poco con Lodoss, ha un film abbastanza assurdo e secondo me anche se più particolare cmq molto meno bello e poi 3 oav che concludono la serie (in modo assurdo direi)... Magari di per sè non è brutto, ma avendo in mente Lodoss lo è....
Quelli che ho visto me li ha prestati un mio amico, sottotitoli inglese e audio giappo.

Ho visto di recente anch'io Evangelion, la serie più il film Death & Rebirth... Poco chiaro il finale, devo dire che cmq la serie mi è piaciuta molto.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-03-2006 alle 14:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:16   #64
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Poi c'è Crystania che narra dello stesso "mondo" ma con eventi con c'entrano molto poco con Lodoss, ha un film abbastanza assurdo e secondo me anche se più particolare cmq molto meno bello e poi 3 oav che concludono la serie (in modo assurdo direi)... Magari di per sè non è brutto, ma avendo in mente Lodoss lo è....
Quelli che ho visto me li ha prestati un mio amico, sottotitoli inglese e audio giappo.
.
Ok grazie... come scritto nel primo post sto facendo una lista di soli film ( o al max di pochi oav )
Crystania il film di per se dici che si riesce a vedere e capire qualcosa senza aver visto nien'altro? Se si, lo metto in lista, col punto interrogativo sui sottotitoli ITA ( fintanto non verifico la disponibilita' in rete )
I 3 OAV sono necessari da vedere dopo il film o se ne puo' fare a meno?
Old 24-03-2006, 14:15   #65
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Allora... Io ho visto prima i 3 OAV (che son da 40 min l'uno) e ci ho capito poco... Perchè il mio amico si è dimenticato di dirmi che prima andava visto il film. E' abbastanza slegato da Lodoss (sia per storia che per atmosfera, tra cui conivolgimento, audio, bellezza del disegno sicuramente inferiori) per cui potrebbe anche essere considerato a sè stante... Solo che mi vien male a pensare che qualcuno guardando Crystania si possa fare un'idea sbagliata di Lodoss... Ho il film con sottotitoli in inglese e audio giapponese e inglese... Posso dire che ai miei amici che conoscono Lodoss (e riconoscono che è un capolavoro) Crystania non è piaciuto...
In sostanza il film è abbastanza sè stante (mi par di ricordare...) anche se non ha un gran finale, gli OAV proseguono questa storia fino alla vera fine (nemmeno questa un granchè)... Se hai voglia di inserirlo mettilo, ma non è un capolavoro assolutamente...
Lodoss ha 13 OAV e 27 episodi TV (audio giappo sub eng... Ci saranno anche ita penso)...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-03-2006 alle 14:19.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 21:46   #66
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ottima lista

BYezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 19:17   #67
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

boh, al momento lo inserisco, magari qualcuno ( forse io + avanti..) dira' che fa schifo
si chiama semplicemente Crystania? ( O tipo Crystania the movie? )
C'e' solo sub.eng? Se mi ricordo dopo lo cerco in rete...vediamo se lo trovo..
Old 27-03-2006, 20:19   #68
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non ricordo male è "Legend Of Crystania", sia gli OAV che il film.
Old 31-03-2006, 22:22   #69
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Complimenti ottima lista
e sui film che ho visto mi trovo d'accordo con i tuoi giudizi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:47   #70
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

purtroppo ho problemi col muletto.. ...( si resetta ogni tanto )
mi sa che per un po' non riusciro' a vederne di nuovi, cmq NON SPARISCO!

Ovviamente, si accettano sempre nuovi titoli da inserire!
Old 09-04-2006, 00:36   #71
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Non è proprio IT ma un mio amico mi ha mostrato questo film su Evangelion (suppongo sia tutto legale)... Abbiamo visto solo i primi 5 minuti ma eravamo già per terra dal ridere!!!
Old 10-04-2006, 17:19   #72
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

anche per chi non conosce evangelion? ( o che ha visto solo i 2 film e non gli sono piaciuti? )
Old 10-04-2006, 22:01   #73
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Non l'ho ancora visto tutto, ma a parte una battuta su Kaji direi di sì!
Old 11-04-2006, 13:42   #74
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
anche per chi non conosce evangelion? ( o che ha visto solo i 2 film e non gli sono piaciuti? )
Si, la conoscenza della serie è un particolare assolutamente accessorio.
A me questo ri-doppiaggio non è parso un gran che, si poteva fare di meglio, alcune battute e commenti sono proprio delle cavolate che non ti cavano una risata dalla bocca nemmeno con le tenaglie.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:31   #75
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Si, la conoscenza della serie è un particolare assolutamente accessorio.
A me questo ri-doppiaggio non è parso un gran che, si poteva fare di meglio, alcune battute e commenti sono proprio delle cavolate che non ti cavano una risata dalla bocca nemmeno con le tenaglie.
Boh dai primi 5 minuti mi sembrava carino (o magari era l'effetto delirio in compagnia...)...
Old 11-04-2006, 21:32   #76
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Consiglio

Aoi Tamago (http://www.studio-rikka.com/page/pale/pale_top.htm)

Secondo me un cortometraggio veramente stupendo.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:20   #77
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Boh dai primi 5 minuti mi sembrava carino (o magari era l'effetto delirio in compagnia...)...
Io l'ho visto tutto e l'euforia si esaurisce giusto nei primi 5 minuti. Successivamente, c'è qualche battuta passabile qua e la ma niente di impressionante.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:30   #78
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da marco.r
Consiglio

Aoi Tamago (http://www.studio-rikka.com/page/pale/pale_top.htm)

Secondo me un cortometraggio veramente stupendo.
Non ci capisco nulla in questo link E' il sito ufficiale del cortometraggio?
Ma si trova in rete con sub.ita? si chiama: Aoi Tamago?
Old 16-04-2006, 18:06   #79
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Non ci capisco nulla in questo link E' il sito ufficiale del cortometraggio?
Ma si trova in rete con sub.ita? si chiama: Aoi Tamago?
Il link è ovviamente quello ufficiale, non posso metterti un link ad un torrent...
Non so se si trovano sottotitoli in italiano, di sicuro in inglese si'.
La traduzione del nome in inglese è "Pale Cocoon", forse troverai più informazioni cercando quest'ultimo.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 20:39   #80
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

ovviamente non chiedevo link diretto, ma solo info..
Cmq da google ho visto che esistono i sub.ita, quindi lo inserisco...( appena aggiorno )

Il mulo al momento e' ancora fermo nella stalla, in attesa che mi arrivi la MB ( sperando sia quella a crearmi i reset )
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian