Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2014, 19:31   #61
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Secondo me invece Grandia regge bene come visuali. E' il seguito a sembrare troppo antiquato, per colpa dei modelli e texture da Dreamcast. Grandia 3 è meglio lasciarlo perdere (che gioco insulso), e comunque non è mai uscito in Europa.

Comunque no, non ci sono molti altri giochi che usano quel modello di combattimento. D'altra parte, la serie non ha mai avuto un grande successo, un po' per via del fatto che è uscita sulle piattaforme sbagliate (Saturn e poi Dreamcast) e i capitoli successivi su PS2 non erano un granchè.

Volendo ci sarebbe Penny Arcade 3 su Steam, ma non mi è piaciuto proprio per nulla.
Non parlo di visuali, graficamente è vecchio, io non riesco a fare retrogaming, è piu' forte di me.
Peccato però... fanno giochi sul curling e non con questo gameplay... ah già è vero, siamo nell'era dove COD è il gioco piu' venduto o quasi...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 19:33   #62
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Secondo me invece Grandia regge bene come visuali. E' il seguito a sembrare troppo antiquato, per colpa dei modelli e texture da Dreamcast. Grandia 3 è meglio lasciarlo perdere (che gioco insulso), e comunque non è mai uscito in Europa.

Comunque no, non ci sono molti altri giochi che usano quel modello di combattimento. D'altra parte, la serie non ha mai avuto un grande successo, un po' per via del fatto che è uscita sulle piattaforme sbagliate (Saturn e poi Dreamcast) e i capitoli successivi su PS2 non erano un granchè.

Volendo ci sarebbe Penny Arcade 3 su Steam, ma non mi è piaciuto proprio per nulla.
Concordo sul fatto che il primo Grandia è quello che si mantiene meglio al giorno d'oggi (e per quel che concerne la serie penso ancora che sia il migliore in tutto e per tutto), però passare dalla semplicità e fluidità di un gioco come CoL a quella di un Grandia non penso che sia digeribile da tutti se non si ha proprio la passione per il genere, cosa che [?] non mi sembra abbia (correggimi se sbaglio)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 19:44   #63
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che il primo Grandia è quello che si mantiene meglio al giorno d'oggi (e per quel che concerne la serie penso ancora che sia il migliore in tutto e per tutto), però passare dalla semplicità e fluidità di un gioco come CoL a quella di un Grandia non penso che sia digeribile da tutti se non si ha proprio la passione per il genere, cosa che [?] non mi sembra abbia (correggimi se sbaglio)
Ma potrebbe impararla io l'ho acquisita e poi l'ho persa col tempo, quindi sono sicuro che gli altri possono impararla almeno temporaneamente

Comunque se non ricordo male, il primo Grandia era abbastanza facile (come anche i suoi seguiti, solo che rimaneva costante e non aveva quegli assurdi picchi di difficoltà tipo Melfice e il boss finale di G3). Secondo me sarebbe un discreto punto d'ingresso per i nuovi arrivati, come lo fu anche Final Fantasy 7 all'incirca nello stesso periodo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 00:04   #64
Dario83
Senior Member
 
L'Avatar di Dario83
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che il primo Grandia è quello che si mantiene meglio al giorno d'oggi (e per quel che concerne la serie penso ancora che sia il migliore in tutto e per tutto), però passare dalla semplicità e fluidità di un gioco come CoL a quella di un Grandia non penso che sia digeribile da tutti se non si ha proprio la passione per il genere, cosa che [?] non mi sembra abbia (correggimi se sbaglio)
ma Grandia non era per PS1?
ora si trova su PSN e scaricabile su PS4?
quanto viene?
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 01:02   #65
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
ma Grandia non era per PS1?
ora si trova su PSN e scaricabile su PS4?
quanto viene?
Per essere scaricabile sul PSN, lo è, ma non è compatibile con la PS4.

Comunque sono andato ancora avanti stasera, mi sta piacendo parecchio. Non è difficile, anche se non è neppure così facile da poter semplicemente attaccare in continuazione (cough, FF7). Devo anche ammettere che non mi sono mai curato finora, il che suppongo voglia dire qualcosa

Ultimamente sono più disposto a giocare di nuovo ai JRPG rispetto agli ultimi anni. Il mese scorso ho addirittura finito Chrono Cross, altro gioco notevole. Se solo si degnassero di pubblicare SMT4... sento che ora riuscirei a giocarci.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 05-05-2014 alle 01:26.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 07:15   #66
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per essere scaricabile sul PSN, lo è, ma non è compatibile con la PS4.

Comunque sono andato ancora avanti stasera, mi sta piacendo parecchio. Non è difficile, anche se non è neppure così facile da poter semplicemente attaccare in continuazione (cough, FF7). Devo anche ammettere che non mi sono mai curato finora, il che suppongo voglia dire qualcosa

Ultimamente sono più disposto a giocare di nuovo ai JRPG rispetto agli ultimi anni. Il mese scorso ho addirittura finito Chrono Cross, altro gioco notevole. Se solo si degnassero di pubblicare SMT4... sento che ora riuscirei a giocarci.

Anch'io lo sto considerando molto godibile e divertente...in più piace alla mia ragazza per lo stile grafico e la fase esplorativa (i combattimenti sono totalmente off-limits vista la sua proverbiale incapacità a coordinare due pollici e due indici insieme ) per cui tanto di guadagnato.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 07:22   #67
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Sta sera lo finisco... magari lo rigioco a difficile, sarebbe stata bella una modalità + in modo da giocare con i personaggi gia' upgradati.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 07:49   #68
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Ragazzi, se questi sono "titoli minori" bruciate tutti gli AAA sul rogo.
Date a questa gente un budget degno di questo nome e immaginatevi cosa possono tirare fuori.

Inno alla giocabilità pura, niente filmati in super CGI, solo sostanza condita da una grafica che è una continua opera d'arte, e non parliamo della colonna sonora.

Erano anni che non mi divertivo così ad un GDR... platform... avventura... chiamatelo come vi pare, ma giocatelo per forza di cose.

Peccato che sono già in fondo... sigh..
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 07:52   #69
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ragazzi, se questi sono "titoli minori" bruciate tutti gli AAA sul rogo.
Date a questa gente un budget degno di questo nome e immaginatevi cosa possono tirare fuori.

Inno alla giocabilità pura, niente filmati in super CGI, solo sostanza condita da una grafica che è una continua opera d'arte, e non parliamo della colonna sonora.

Erano anni che non mi divertivo così ad un GDR... platform... avventura... chiamatelo come vi pare, ma giocatelo per forza di cose.

Peccato che sono già in fondo... sigh..
Spero in un 2... sarebbe tanta roba un utilizzo migliore degli Oculi e magari, anche solo per Aurora qualche arma, armatura, ciondoli vari in giro ogni tanto.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 07:56   #70
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ragazzi, se questi sono "titoli minori" bruciate tutti gli AAA sul rogo.
Date a questa gente un budget degno di questo nome e immaginatevi cosa possono tirare fuori.
ma la cosa bella è che di "budget", sfruttato come si deve poi, non ne serve chissà che quantità per fare un titolo come questo al giorno d'oggi.

p.s.
a me gli oculi ricordano tanto il Materia System di FF7 (devo ancora trovare un jrpg che mi soddisfi tanto quanto quel sistema dal lato personalizzazione).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 08:02   #71
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma la cosa bella è che di "budget", sfruttato come si deve poi, non ne serve chissà che quantità per fare un titolo come questo al giorno d'oggi.

p.s.
a me gli oculi ricordano tanto il Materia System di FF7 (devo ancora trovare un jrpg che mi soddisfi tanto quanto quel sistema dal lato personalizzazione).
Ma in esiste un Final Fantasy con questa meccanica ma recente?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 08:07   #72
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma in esiste un Final Fantasy con questa meccanica ma recente?

Purtroppo lato FF niente si è mai avvicinato al sistema Materia..forse una piccola somiglianza si ha col sistema Junction di FFVIII, ma poi a seguire hanno fatto sempre qualcosa di diverso..per quanto il X sia il mio preferito, alla fine si ha un impiattimento notevole sull'endgame..tutti fanno tutto al massimo, addirittura arrivi a fare 99999 danno fisico col pg mago come se niente fosse. Prova FFVIII, per quanto sia vetusto, si difende bene graficamente grazie anche agli sfondi prerenderizzati. Poi ti mando qualche foto della versione Steam, così giudichi se ti fa troppo schifo
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 08:46   #73
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma la cosa bella è che di "budget", sfruttato come si deve poi, non ne serve chissà che quantità per fare un titolo come questo al giorno d'oggi.

p.s.
a me gli oculi ricordano tanto il Materia System di FF7 (devo ancora trovare un jrpg che mi soddisfi tanto quanto quel sistema dal lato personalizzazione).
A me non tanto... in FF7, la Materia regolava tutto ciò che facevi, incluse le magie. Gli oculi servono solo ad aumentare certe specifiche.

Invece mi ricorda un po' Nocturne. Non si possono equipaggiare armi o accessori, ma si possono usare dei magatama che aumentano certe specifiche e ti rendono immune a certi elementi. Poi il resto del gioco è completamente diverso, e anche i magatama insegnano diverse abilità sul level up. Ma diciamo che secondo me è il sistema che più gli si avvicina. Poi non so, immagino che Jeeg abbia giocato a più JRPG di me, magari ne conosce qualcuno più simile

Adesso che ci penso, Nocturne è da giocare assolutamente per chiunque sia interessato al genere (a patto di avere una certa pazienza ). Nocturne e Grandia hanno i miei due modelli di combattimento preferiti in assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Purtroppo lato FF niente si è mai avvicinato al sistema Materia..forse una piccola somiglianza si ha col sistema Junction di FFVIII, ma poi a seguire hanno fatto sempre qualcosa di diverso..per quanto il X sia il mio preferito, alla fine si ha un impiattimento notevole sull'endgame..tutti fanno tutto al massimo, addirittura arrivi a fare 99999 danno fisico col pg mago come se niente fosse. Prova FFVIII, per quanto sia vetusto, si difende bene graficamente grazie anche agli sfondi prerenderizzati. Poi ti mando qualche foto della versione Steam, così giudichi se ti fa troppo schifo
Ohibò. FF8 non lo suggerirei nemmeno al mio peggior nemico. Uno dei giochi più noiosi della storia, passi la metà del tempo a estrarre magie dai nemici minori. E la trama e i personaggi sono odiosi

Io personalmente consiglio FF10. Come sistema di combattimento si difende ancora molto bene, e la modalità di avanzamento a griglia è praticamente l'archetipo di un sacco di RPG odierni (incluso proprio COL). Quello che dici te, cioè che alla fine tutti i personaggi diventano uguali, succede solo se passi la tua vita a grindare pr poter battere i super boss opzionali. All'inizio sei costretto a seguire una strada diversa per ognuno, e all'incirca per tutta la durata della storia principale, i vari personaggi non si incontrano.

E poi l'hanno appena rifatto in HD su PS3 e Vita, cosa che aiuta quando anche l'occhio vuole la sua parte

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sta sera lo finisco... magari lo rigioco a difficile, sarebbe stata bella una modalità + in modo da giocare con i personaggi gia' upgradati.
Mi sembra che la modalità + ci sia, ma forse mi sbaglio. Anch'io penso di finitlo oggi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 05-05-2014 alle 08:49.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 08:53   #74
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Ah si? Forse compare a fine gioco
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 08:54   #75
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma in esiste un Final Fantasy con questa meccanica ma recente?
guarda, se riesci a fregartene dei personaggi super deformed di FF7, e passar sopra la grafica poligonale vetusta dei combattimenti, i fondali pre-render di FF7 son ancora oggi artisticamente all'altezza dei tempi, per dirti, a me piacevano molto meno alcuni "paesaggi" poligonali di FF X su ps2.

idem per FF VIII (meno bello complessivamente però)

tra l'altro se non erro hai PS Vita, ecco, sti due giochi rendono davvero MOLTO bene sull'Oled di PSV, quindi se non vuoi veder la loro bassa risoluzione spiattellata su TV o monitor pc, giocali su quella (tra l'altro se ricordo bene la versione PC di FF 7, a parte la migliore grafica poligonale, ha la colonna sonora in MIDI che fa cagare rispetto a quella PSX).
e ovviamente come già detto da Malek, hai FF X remaster, che se non hai mai giocato, vale sicuramente la pena!


p.s.
la modalità New Game+ c'è, ma non ho capito se si sblocca solo con l'hardmode o anche in normal.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:04   #76
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A me non tanto... in FF7, la Materia regolava tutto ciò che facevi, incluse le magie. Gli oculi servono solo ad aumentare certe specifiche.

Invece mi ricorda un po' Nocturne. Non si possono equipaggiare armi o accessori, ma si possono usare dei magatama che aumentano certe specifiche e ti rendono immune a certi elementi. Poi il resto del gioco è completamente diverso, e anche i magatama insegnano diverse abilità sul level up. Ma diciamo che secondo me è il sistema che più gli si avvicina. Poi non so, immagino che Jeeg abbia giocato a più JRPG di me, magari ne conosce qualcuno più simile

Adesso che ci penso, Nocturne è da giocare assolutamente per chiunque sia interessato al genere (a patto di avere una certa pazienza ). Nocturne e Grandia hanno i miei due modelli di combattimento preferiti in assoluto.



Ohibò. FF8 non lo suggerirei nemmeno al mio peggior nemico. Uno dei giochi più noiosi della storia, passi la metà del tempo a estrarre magie dai nemici minori. E la trama e i personaggi sono odiosi

Io personalmente consiglio FF10. Come sistema di combattimento si difende ancora molto bene, e la modalità di avanzamento a griglia è praticamente l'archetipo di un sacco di RPG odierni (incluso proprio COL). Quello che dici te, cioè che alla fine tutti i personaggi diventano uguali, succede solo se passi la tua vita a grindare pr poter battere i super boss opzionali. All'inizio sei costretto a seguire una strada diversa per ognuno, e all'incirca per tutta la durata della storia principale, i vari personaggi non si incontrano.

E poi l'hanno appena rifatto in HD su PS3 e Vita, cosa che aiuta quando anche l'occhio vuole la sua parte



Mi sembra che la modalità + ci sia, ma forse mi sbaglio. Anch'io penso di finitlo oggi.

Eheheheh Malek, fortuna che su Steam c'è il tool che maxa le magie prima entrare nel gioco..capisco che sia al limite del cheat (anzi, lo è) ma di per sé elimina la parte noiosa del gioco, la storia poi imho scorre tranquilla e ben raccontata. Sicuramente FFX mi piace di più, ma non presenta quella personalizzazione del pg come
FFVII o VIII..alla fine lì si finisce a far tutto con tutti, hai sicuramente le abilità personali come Overdrive o le invocazioni, ma per il resto è poca cosa imho
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:06   #77
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi


p.s.
la modalità New Game+ c'è, ma non ho capito se si sblocca solo con l'hardmode o anche in normal.
Sicuramente Jeeg che l'ha finito ci puo' illuminare
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:18   #78
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Eheheheh Malek, fortuna che su Steam c'è il tool che maxa le magie prima entrare nel gioco..capisco che sia al limite del cheat (anzi, lo è) ma di per sé elimina la parte noiosa del gioco, la storia poi imho scorre tranquilla e ben raccontata. Sicuramente FFX mi piace di più, ma non presenta quella personalizzazione del pg come
FFVII o VIII..alla fine lì si finisce a far tutto con tutti, hai sicuramente le abilità personali come Overdrive o le invocazioni, ma per il resto è poca cosa imho
Uhm, secondo me invece sono tutti simili... cioè, è vero che FF10 ha i personaggi sostanzialmente come lavagne vuote, con soltanto l'overdrive a differenziarli. Ma se ci pensi bene, FF7 era esattamente lo stesso. A seconda della materia che equipaggiavi, potevi trasformare Barret nel mago di turno. Stesso discorso per FF10, solo che almeno la griglia ti obbliga a seguire una certa strada per un po', quindi i tuoi personaggi saranno ben delineati almeno finchè non inizi a grindare per l'arena, e ci vogliono un sacco di ore.

Anche FF8 era abbastanza simile, a dire il vero. Personaggi quasi uguali a parte il limit break, cambiavano solo a seconda di quali GF e magie equipaggiavi. Un po' meno rispetto a FF7, dove si poteva avere più di una materia e quindi finivi letteralmente con personaggi tutti uguali. Almeno le GF erano uniche.

Penso che l'unico ad avere personaggi che rimangono differenti per tutto il gioco sia FF9.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 05-05-2014 alle 09:21.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:07   #79
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
nel 7 però fino ad un certo punto avevi cmq gli "specializzati" per via delle stats. di base che li differenziavano. nel tipo, Aeris nel primo disco era cmq il mago di più forte a parità di livello...
poi se ci si metteva a farmare i source nel gelnika dopo aver preso il sottomarino si poteva finire il gioco con i pg stravolti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:47   #80
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sicuramente Jeeg che l'ha finito ci puo' illuminare
Si c'è il new game + in cui si può ricominciare con difficoltà piu alta e tutte le statistiche e oggetti della partita precedente
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v