|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
[THREAD UFFICIALE] ✘ CHILD OF LIGHT ✘
.
✘ Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Preso oggi su PSN su suggerimento di Petru dopo la grande inculata presa con Daylight (improponibile).
Devo dire che anche se non sono un cultore di questo tipo di giochi mi ha preso parecchio, la grafica è molto carina, la voce narrante in italiano ben fatta e molto bella l'idea che sia tutto in rima. Unica nota negativa che non c'è una minima spiegazione e quindi sono qui a chiedere info (gia' chieste a Petru via pm ma dato che ho aperto il thread a sto punto parliamone tutti qua, sperando che non l'ho comprato solo io e Petru )Guardando l'immagine sotto: PF sta per ? Punti ferita? PM sta per ? Punti magia? Il numero nello spazio arancione sarebbe?
✘ Ultima modifica di [?] : 01-05-2014 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Eheheheh, ti ho risposto Cry!
Per tutti, il numerino arancione è il livello di Aurora Ah, per me questo gioco ha fornito un'occasione acchiappabernarda con la mia morosa, magari provateci, a quanto pare piace al gentil sesso
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo affinare il combat system... capire quando "sucare" le piante in fase di combattimento, quale mostro rallentare e quale no, sembra semplice ma gia' al primo boss son schiattato 1 volta.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sistema di combattimento, comunque, è proprio come piace a me! A turni, ma in modo dinamico
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Finito tempo fa (per un errore di GS mi era arrivato una settimana prima).
Direzione artistica e comparto sonoro sono fantastici, semplicità del gioco (la prima volta che mi capita un rpg dove non mi devo curare lol), storia e personaggi un pò meno. Anche la localizzazione vive di un fastidioso paradosso, nonostante il voler mantenere i dialoghi in rima, questi risultano veramente banali nonostante il lavoro fatto sia veramente incredibile. Cmq nel complesso è sicuramente meritevole, a quel prezzo poi andrebbe preso ad occhi chiusi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PoWeReD By NeXuS 5
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non essendoci un timer non ci ho fatto caso, ma penso che in 15 ore ho fatto tutto, comprese le quest secondarie
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Intendeva dire che è abbastanza facilotto per chi mastica RPG/JRPG in lungo e in largo...
E in effetti quoto La modalità combattimento, come dice jeeg, è palesemente ripresa da Grandia (soprattutto il secondo), ed è un BENE, dato che è uno dei combat system migliori e divertenti che avessi mai visto in un JRPG atb/turn based. Anche il cast-time e la possibilità di interrompere i lanci e attacchi era infatti alla base del sistema di Grandia, fondamentale soprattutto contro certi boss. Praticamente mi son ritrovato già tutto "imparato" fin dal primo combattimento, e sapendo già esattamente come funziona, in effetti, si vince facile... La lucina che rallenta i nemici poi è il "cheat" perfetto per questo tipo di combat system. Per il resto sto gioco mi sta piacendo tantissimo, e artisticamente lo trovo più che riuscito, davvero stupendo. Mi riservo di arrivare in fondo, sapendo già che il tutto sarà molto breve, per raffinare il giudizio.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma torniamo al gioco, visto che sei "navigato" dacci due dritte sul sistema di combattimento, cioè mi interessa piu' che altro il discorso che dici di interrompere gli attacchi dei nemici, quale sarebbe la meccanica giusta?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cry, per interrompere gli attacchi del nemico in pratica devi colpirlo mentre la sua miniatura sta transitando sulla parte rossa della barra del tempo. In questo modo il tuo turno risulterà quasi azzerato, e tu avrai nuove chances per attaccarlo se adotti la tattica giusta. È fondamentale più avanti. In ogni caso, era da tempo che non mi emozionavo così per una colonna sonora del genere, ogni volta mi viene la pelle d'oca. Lo stile grafico poi è una gioia, pura arte secondo me. Durerà 20h (e se tanto mi da tanto lo riprenderò a difficile) ma che spettacolo..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
il discorso combattimenti è così fatto: il punto ideale per colpire i nemici è quando sono in fase di caricamento del loro attacco, così si annulla la loro azione prima che venga compiuta. di contro, se si sta per fare un azione e si vede già che il nemico è in fase di attacco o cmq, avvantaggiato, si spamma la difesa. avere la particella di sodio luminosa che rallenta i nemici poi è ottimo per far in modo che i nemici finiscano nell'area di attacco proprio quando ci siamo anche noi. conta che nei passati giochi dove c'era questo sistema (i Grandia appunto) se ci fosse stato un'abilità simile per rallentare a comando le azioni dei nemici, beh, sarebbe stata tra le abilità più powa di tutto il game per dire, prendendo spunto da questo screen (grandia 2): ![]() e vedendo come i nemici siano tutti allineati uno dietro l'altro nella coda delle azioni, l'ideale sarebbe che i primi due pg che arrivano in zona di attacco eseguissero una mossa a velocità lenta/molto lenta, magari un attacco ad area, per far in modo di eseguirlo quando i nemici sono arrivati anch'essi in zona "act", e annullare la loro azione. il vantaggio di questo sistema, presente anche in child of light quindi, è che a differenza di altri rpg con combattimenti a turni/tempo, sai sempre a che punto sono i nemici e quindi puoi anticipare di una mossa almeno tutta la battaglia.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei stare qui per ore a parlarvi della ridicola facilità di questo gioco
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Azz daylight fa così schifo? Sembrava carino...darò un occhiata a questo allora
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, seguo i consigli della meccanica di combattimento, vediamo come va.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per me è orribile, palloso, 0 originalità... Outlast che non mi piace è comunque sopra 2 spanne.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
|
preso anche io al D1. Ma ce l'ho un po in coda, e lo giocherò tra un pò, fiduciosissimo comunque che non mi deluderà
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/ |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
Ottima idea comunque [?] , ho seguito in questi giorni il gioco e sembra veramente ben fatto e dallo stile artistico spettacolare. Di fatto non ho mai giocato ad un jrpg o simile, quindi per me sarà una novità in tal senso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

)