Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2014, 19:37   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
[THREAD UFFICIALE] ✘ CHILD OF LIGHT ✘

.

Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 19:34.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 19:37   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Preso oggi su PSN su suggerimento di Petru dopo la grande inculata presa con Daylight (improponibile).
Devo dire che anche se non sono un cultore di questo tipo di giochi mi ha preso parecchio, la grafica è molto carina, la voce narrante in italiano ben fatta e molto bella l'idea che sia tutto in rima.
Unica nota negativa che non c'è una minima spiegazione e quindi sono qui a chiedere info (gia' chieste a Petru via pm ma dato che ho aperto il thread a sto punto parliamone tutti qua, sperando che non l'ho comprato solo io e Petru )

Guardando l'immagine sotto:

PF sta per ? Punti ferita?
PM sta per ? Punti magia?
Il numero nello spazio arancione sarebbe?

Ultima modifica di [?] : 01-05-2014 alle 19:46.
Old 01-05-2014, 19:58   #3
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Eheheheh, ti ho risposto Cry! Speriamo davvero di non essere gli unici! Merita davvero tanto come gioco..il sistema di combattimento, poi, è azzeccatissimo e divertente, profondo al punto giusto!

Per tutti, il numerino arancione è il livello di Aurora

Ah, per me questo gioco ha fornito un'occasione acchiappabernarda con la mia morosa, magari provateci, a quanto pare piace al gentil sesso
Old 01-05-2014, 20:12   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Eheheheh, ti ho risposto Cry! Speriamo davvero di non essere gli unici! Merita davvero tanto come gioco..il sistema di combattimento, poi, è azzeccatissimo e divertente, profondo al punto giusto!

Ah, per me questo gioco ha fornito un'occasione acchiappabernarda con la mia morosa, magari provateci, a quanto pare piace al gentil sesso
Ma quante ne sai!
Devo affinare il combat system... capire quando "sucare" le piante in fase di combattimento, quale mostro rallentare e quale no, sembra semplice ma gia' al primo boss son schiattato 1 volta.

Old 01-05-2014, 20:25   #5
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma quante ne sai!
Devo affinare il combat system... capire quando "sucare" le piante in fase di combattimento, quale mostro rallentare e quale no, sembra semplice ma gia' al primo boss son schiattato 1 volta.
Spettacolare, poi ammettilo che l'attacco standard di Aurora è cazzutissimo con quella spada il sistema di combattimento, comunque, è proprio come piace a me! A turni, ma in modo dinamico
Old 01-05-2014, 20:55   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Spettacolare, poi ammettilo che l'attacco standard di Aurora è cazzutissimo con quella spada il sistema di combattimento, comunque, è proprio come piace a me! A turni, ma in modo dinamico
Sisi prende, vediamo come evolve ho letto che dura quasi 15 ore

Old 01-05-2014, 20:58   #7
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Città: Torino
Finito tempo fa (per un errore di GS mi era arrivato una settimana prima).
Direzione artistica e comparto sonoro sono fantastici, semplicità del gioco (la prima volta che mi capita un rpg dove non mi devo curare lol), storia e personaggi un pò meno. Anche la localizzazione vive di un fastidioso paradosso, nonostante il voler mantenere i dialoghi in rima, questi risultano veramente banali nonostante il lavoro fatto sia veramente incredibile.
Cmq nel complesso è sicuramente meritevole, a quel prezzo poi andrebbe preso ad occhi chiusi
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:48   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Finito tempo fa (per un errore di GS mi era arrivato una settimana prima).
Direzione artistica e comparto sonoro sono fantastici, semplicità del gioco (la prima volta che mi capita un rpg dove non mi devo curare lol), storia e personaggi un pò meno. Anche la localizzazione vive di un fastidioso paradosso, nonostante il voler mantenere i dialoghi in rima, questi risultano veramente banali nonostante il lavoro fatto sia veramente incredibile.
Cmq nel complesso è sicuramente meritevole, a quel prezzo poi andrebbe preso ad occhi chiusi
Ma ti devi curare... Cmq quanto ti é durato?

PoWeReD By NeXuS 5

Old 01-05-2014, 21:52   #9
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Ma ti devi curare... Cmq quanto ti é durato?

PoWeReD By NeXuS 5
C'è igniculus, a che cavolo ti serve curare? Inoltre per chi ha già giocato a suo tempo alla saga di Grandia e conosce il battle system sa benissimo come sfruttarlo per non farsi attaccare quasi mai, tralaltro c'è sempre igniculus che può rallentare i mob

Non essendoci un timer non ci ho fatto caso, ma penso che in 15 ore ho fatto tutto, comprese le quest secondarie
Old 01-05-2014, 22:04   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
C'è igniculus, a che cavolo ti serve curare? Inoltre per chi ha già giocato a suo tempo alla saga di Grandia e conosce il battle system sa benissimo come sfruttarlo per non farsi attaccare quasi mai, tralaltro c'è sempre igniculus che può rallentare i mob

Non essendoci un timer non ci ho fatto caso, ma penso che in 15 ore ho fatto tutto, comprese le quest secondarie
Se Igniculus lo usi per curarti non lo puoi usare per rallentare l'attacco nemico... e poi scusa, ci son le pozioni apposta per curarsi, chi ha sviluppato il gioco le avrà messe per un motivo...

Old 01-05-2014, 23:03   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Intendeva dire che è abbastanza facilotto per chi mastica RPG/JRPG in lungo e in largo...
E in effetti quoto

La modalità combattimento, come dice jeeg, è palesemente ripresa da Grandia (soprattutto il secondo), ed è un BENE, dato che è uno dei combat system migliori e divertenti che avessi mai visto in un JRPG atb/turn based.
Anche il cast-time e la possibilità di interrompere i lanci e attacchi era infatti alla base del sistema di Grandia, fondamentale soprattutto contro certi boss. Praticamente mi son ritrovato già tutto "imparato" fin dal primo combattimento, e sapendo già esattamente come funziona, in effetti, si vince facile... La lucina che rallenta i nemici poi è il "cheat" perfetto per questo tipo di combat system.

Per il resto sto gioco mi sta piacendo tantissimo, e artisticamente lo trovo più che riuscito, davvero stupendo.

Mi riservo di arrivare in fondo, sapendo già che il tutto sarà molto breve, per raffinare il giudizio.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 23:21   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Intendeva dire che è abbastanza facilotto per chi mastica RPG/JRPG in lungo e in largo...
E in effetti quoto

La modalità combattimento, come dice jeeg, è palesemente ripresa da Grandia (soprattutto il secondo), ed è un BENE, dato che è uno dei combat system migliori e divertenti che avessi mai visto in un JRPG atb/turn based.
Anche il cast-time e la possibilità di interrompere i lanci e attacchi era infatti alla base del sistema di Grandia, fondamentale soprattutto contro certi boss. Praticamente mi son ritrovato già tutto "imparato" fin dal primo combattimento, e sapendo già esattamente come funziona, in effetti, si vince facile... La lucina che rallenta i nemici poi è il "cheat" perfetto per questo tipo di combat system.

Per il resto sto gioco mi sta piacendo tantissimo, e artisticamente lo trovo più che riuscito, davvero stupendo.

Mi riservo di arrivare in fondo, sapendo già che il tutto sarà molto breve, per raffinare il giudizio.
Il discorso era differente comunque... anche a Dark Souls se uno è un manico lo finisce col discriminato senza problemi, ma questo non vuol dire che gli Estus non servano
Ma torniamo al gioco, visto che sei "navigato" dacci due dritte sul sistema di combattimento, cioè mi interessa piu' che altro il discorso che dici di interrompere gli attacchi dei nemici, quale sarebbe la meccanica giusta?

Old 01-05-2014, 23:48   #13
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Cry, per interrompere gli attacchi del nemico in pratica devi colpirlo mentre la sua miniatura sta transitando sulla parte rossa della barra del tempo. In questo modo il tuo turno risulterà quasi azzerato, e tu avrai nuove chances per attaccarlo se adotti la tattica giusta. È fondamentale più avanti. In ogni caso, era da tempo che non mi emozionavo così per una colonna sonora del genere, ogni volta mi viene la pelle d'oca. Lo stile grafico poi è una gioia, pura arte secondo me. Durerà 20h (e se tanto mi da tanto lo riprenderò a difficile) ma che spettacolo..
Old 01-05-2014, 23:55   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Il discorso era differente comunque... anche a Dark Souls se uno è un manico lo finisce col discriminato senza problemi, ma questo non vuol dire che gli Estus non servano
Ma torniamo al gioco, visto che sei "navigato" dacci due dritte sul sistema di combattimento, cioè mi interessa piu' che altro il discorso che dici di interrompere gli attacchi dei nemici, quale sarebbe la meccanica giusta?
no vabbè, diceva che è "inutile curare" nel senso che nei combattimenti è difficile capitare nella situazione di doverti curare, non tanto inutile che ci siano le pozioni, perchè appunto non tutti magari sono abili allo stesso modo ad andare avanti. cmq la storia dell'inutile o utile negli rpg sarebbe infinita, quindi meglio lasciar stare

il discorso combattimenti è così fatto:
il punto ideale per colpire i nemici è quando sono in fase di caricamento del loro attacco, così si annulla la loro azione prima che venga compiuta.
di contro, se si sta per fare un azione e si vede già che il nemico è in fase di attacco o cmq, avvantaggiato, si spamma la difesa.

avere la particella di sodio luminosa che rallenta i nemici poi è ottimo per far in modo che i nemici finiscano nell'area di attacco proprio quando ci siamo anche noi.

conta che nei passati giochi dove c'era questo sistema (i Grandia appunto) se ci fosse stato un'abilità simile per rallentare a comando le azioni dei nemici, beh, sarebbe stata tra le abilità più powa di tutto il game

per dire, prendendo spunto da questo screen (grandia 2):

e vedendo come i nemici siano tutti allineati uno dietro l'altro nella coda delle azioni, l'ideale sarebbe che i primi due pg che arrivano in zona di attacco eseguissero una mossa a velocità lenta/molto lenta, magari un attacco ad area, per far in modo di eseguirlo quando i nemici sono arrivati anch'essi in zona "act", e annullare la loro azione.

il vantaggio di questo sistema, presente anche in child of light quindi, è che a differenza di altri rpg con combattimenti a turni/tempo, sai sempre a che punto sono i nemici e quindi puoi anticipare di una mossa almeno tutta la battaglia.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 01:34   #15
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Se Igniculus lo usi per curarti non lo puoi usare per rallentare l'attacco nemico... e poi scusa, ci son le pozioni apposta per curarsi, chi ha sviluppato il gioco le avrà messe per un motivo...
veramente quando è il turno di un pg del tuo party il tempo si ferma lasciandoti tutto il tempo per curarti e raccattare orbi dai cespugli sparsi qua e la (in genere sono 2 per i combattimenti normali e 3 per le boss figh), lasciandoti poi tutto il tempo per tornare sui nemici rallentandoli e pianificando gli attacchi per interromperli. In questo modo la gran parte dei combattimenti contro i nemici comuni si concludono senza utilizzare neanche una magia o una pozione curativa e con gli MP sempre full. Visto che poi expare nel gioco è di una facilità disarmante, si arriva ben presto (studiando un attimo la crescita dello skill tree di ciascun personaggio) ad apprendere colpi potenti che colpiscono più nemici alla volta, riducendo ulteriormente la difficoltà negli scontri casuali. Quelli con i boss poi sono paradossalmente i più facili visto che una volta eliminati eventuali minions o nemici minori, il combattimento diventa 2 vs 1, il che significa al 100% impedire che il boss riesca ad attaccare anche una sola volta.
Potrei stare qui per ore a parlarvi della ridicola facilità di questo gioco
Old 02-05-2014, 07:46   #16
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Azz daylight fa così schifo? Sembrava carino...darò un occhiata a questo allora
Old 02-05-2014, 08:03   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no vabbè, diceva che è "inutile curare" nel senso che nei combattimenti è difficile capitare nella situazione di doverti curare, non tanto inutile che ci siano le pozioni, perchè appunto non tutti magari sono abili allo stesso modo ad andare avanti. cmq la storia dell'inutile o utile negli rpg sarebbe infinita, quindi meglio lasciar stare

il discorso combattimenti è così fatto:
il punto ideale per colpire i nemici è quando sono in fase di caricamento del loro attacco, così si annulla la loro azione prima che venga compiuta.
di contro, se si sta per fare un azione e si vede già che il nemico è in fase di attacco o cmq, avvantaggiato, si spamma la difesa.

avere la particella di sodio luminosa che rallenta i nemici poi è ottimo per far in modo che i nemici finiscano nell'area di attacco proprio quando ci siamo anche noi.

conta che nei passati giochi dove c'era questo sistema (i Grandia appunto) se ci fosse stato un'abilità simile per rallentare a comando le azioni dei nemici, beh, sarebbe stata tra le abilità più powa di tutto il game

per dire, prendendo spunto da questo screen (grandia 2):

e vedendo come i nemici siano tutti allineati uno dietro l'altro nella coda delle azioni, l'ideale sarebbe che i primi due pg che arrivano in zona di attacco eseguissero una mossa a velocità lenta/molto lenta, magari un attacco ad area, per far in modo di eseguirlo quando i nemici sono arrivati anch'essi in zona "act", e annullare la loro azione.

il vantaggio di questo sistema, presente anche in child of light quindi, è che a differenza di altri rpg con combattimenti a turni/tempo, sai sempre a che punto sono i nemici e quindi puoi anticipare di una mossa almeno tutta la battaglia.
Quote:
veramente quando è il turno di un pg del tuo party il tempo si ferma lasciandoti tutto il tempo per curarti e raccattare orbi dai cespugli sparsi qua e la (in genere sono 2 per i combattimenti normali e 3 per le boss figh), lasciandoti poi tutto il tempo per tornare sui nemici rallentandoli e pianificando gli attacchi per interromperli. In questo modo la gran parte dei combattimenti contro i nemici comuni si concludono senza utilizzare neanche una magia o una pozione curativa e con gli MP sempre full. Visto che poi expare nel gioco è di una facilità disarmante, si arriva ben presto (studiando un attimo la crescita dello skill tree di ciascun personaggio) ad apprendere colpi potenti che colpiscono più nemici alla volta, riducendo ulteriormente la difficoltà negli scontri casuali. Quelli con i boss poi sono paradossalmente i più facili visto che una volta eliminati eventuali minions o nemici minori, il combattimento diventa 2 vs 1, il che significa al 100% impedire che il boss riesca ad attaccare anche una sola volta.
Potrei stare qui per ore a parlarvi della ridicola facilità di questo gioco
L'errore che fate è che date per scontato un qualcosa che chi non mangia RPG tutti i giorni non conosce, potrei fare lo stesso discorso per Fifa nel mio caso.
Comunque, seguo i consigli della meccanica di combattimento, vediamo come va.

Old 02-05-2014, 08:04   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Azz daylight fa così schifo? Sembrava carino...darò un occhiata a questo allora
Per me è orribile, palloso, 0 originalità... Outlast che non mi piace è comunque sopra 2 spanne.

Old 02-05-2014, 08:36   #19
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
preso anche io al D1. Ma ce l'ho un po in coda, e lo giocherò tra un pò, fiduciosissimo comunque che non mi deluderà
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 09:04   #20
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:

A breve vi raggiungo pure io! Probabilmente sarà il primo gioco che prenderò per la console, se decido quale prendere hahaha!
Ottima idea comunque [?] , ho seguito in questi giorni il gioco e sembra veramente ben fatto e dallo stile artistico spettacolare. Di fatto non ho mai giocato ad un jrpg o simile, quindi per me sarà una novità in tal senso
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian