Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2004, 20:09   #61
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4108
per qnt riguarda il partizionamento la mia soluzione è:
C 4.43 gb sistema operativo e pochi programmi base
D 31.4 gb programmi e dati
f 1.37 gb (ho aumentato) file temp internet file di paging

tutto ntfs,molto funzionale.resto vi posto l'esito di 3 mesi di test.......
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 08:52   #62
Gianni-Milano
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 75
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Para Noir
Come "qualcuno ha la SXGA" ? E' un opzione, un caso, cosa? Questo portatile con la sxga sarebbe il mio sogno...
--------------------------------------------------------------------------------

Quote:
Originariamente inviato da Leron
è un caso

sono pochissimi


per fortuna... sarebbe il mio incubo risoluzione fuori standard, visione orribile nei giochi...


Perchè l'SXGA è fuori standard?
Lo chiedo in quanto mi interesserebbe molto questo tipo di schermo. Con i Dell alcuni modelli sono configurabili in questo senso, con un supplemento (mi pare 120 euro) rispetto all'XGA.
La visione dovrebbe essere più riposante, e anche per le fotografie penso che i risultati sino migliori aumentando la risoluzione. Tieni presente però, che a me non interessano i giochi (solo lavoro, ahimè, e non sempre ho un rapporti felice col computer )
Mi aiuti a capire com'è la questione? L'SXGA quanti colori ha? 16 milioni o di meno?

Grazie e buona domenica.
Gianni

Ultima modifica di Gianni-Milano : 24-10-2004 alle 09:19.
Gianni-Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 09:33   #63
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Gianni-Milano
Perchè l'SXGA è fuori standard?
Lo chiedo in quanto mi interesserebbe molto questo tipo di schermo. Con i Dell alcuni modelli sono configurabili in questo senso, con un supplemento (mi pare 120 euro) rispetto all'XGA.
La visione dovrebbe essere più riposante, e anche per le fotografie penso che i risultati sino migliori aumentando la risoluzione. Tieni presente però, che a me non interessano i giochi (solo lavoro, ahimè, e non sempre ho un rapporti felice col computer )
Mi aiuti a capire com'è la questione? L'SXGA quanti colori ha? 16 milioni o di meno?
Grazie e buona domenica.
Gianni
con SXGA si intende il formato 1280x1024 mentre con XGA si intende il 1024x768.
Si dice che l'SXGA è fuori standard perchè mentre nel 1024x768 il rapporto tra larghezza e altezza dello schermo è 4:3(rapporto classico delle TV) l'SXGA ha rapporto 5:4 che non è un rapporto standard.(il formato WIDE è 16:9).
Per questo quando vai a giocare la visuale si deforma per adattarsi alla risoluzione.
Ovviamente l'SXGA ha sempre 16,7 Milioni di colori, ma questo dipende dal numero di bit della scheda video.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 10:18   #64
Gianni-Milano
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
con SXGA si intende il formato 1280x1024 mentre con XGA si intende il 1024x768.
Si dice che l'SXGA è fuori standard perchè mentre nel 1024x768 il rapporto tra larghezza e altezza dello schermo è 4:3(rapporto classico delle TV) l'SXGA ha rapporto 5:4 che non è un rapporto standard.(il formato WIDE è 16:9).
Per questo quando vai a giocare la visuale si deforma per adattarsi alla risoluzione.
Ovviamente l'SXGA ha sempre 16,7 Milioni di colori, ma questo dipende dal numero di bit della scheda video.

Grazie Holliwood.
Ma io continuo a non capire bene la faccenda della risoluzione. Sarà una questione di tare genetiche, di senilità precoce, mah, non so

Mi spiego. Io lavoro con un notebook Toshiba che ha come risoluzione massima 1024 x 768. Usando l'lcd del note la visualizzazione lascia molto a desiderare, perciò collego un monitor esterno crt (un LG da 17") e imposto come risoluzione 800 x600 ottenendo una visualizzazione mooolto più accurata, sia nel disegno dei caratteri che nelle fotografie.
Come mai, se la risoluzione è più bassa? E'una questione di dimensione del pixel? (sul mio crt credo sia 0,25. Non ho idea quale sia quella dell'lcd).




Gianni
Gianni-Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 10:34   #65
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Gianni-Milano
. Io lavoro con un notebook Toshiba che ha come risoluzione massima 1024 x 768. Usando l'lcd del note la visualizzazione lascia molto a desiderare, perciò collego un monitor esterno crt (un LG da 17") e imposto come risoluzione 800 x600 ottenendo una visualizzazione mooolto più accurata, sia nel disegno dei caratteri che nelle fotografie.
Come mai, se la risoluzione è più bassa? E'una questione di dimensione del pixel? (sul mio crt credo sia 0,25. Non ho idea quale sia quella dell'lcd).
Gianni
Posso solo supporre che la scheda video del tuo NB supporti il 1024x768 a profondità di colore inferiore e che non ti consenta il 16,7Milioni di colori.
Con l'800x600 invece non hai problemi e quindi vedi meglio le foto.
Dovresti fornire il nome del portatile che usi.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 12:14   #66
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4108
Ecco i risultati dei miei test in qst 3 mesi di uso del portatile:


data di acquisto 13 7 2004 prezzo 1590

Partizionamennto: C ntfs 4.43
D ntfs 31.4
E fat 7.8 mb
F ntfs 1.37


Tempo di boot (da
Pressione tasto a
Comparsa tutte icone) 41 sec


Tempo di spegnim. 16 sec

Batteria: max 3h 55 (spw settato su battery opt. Uso escusivo di internet tramite modem usb. )

3.40 (vari bench internet word dinamic swc.)

Min 2.40 ( esclusivamente giochi 3d , spw settato su max performance)



3d mark 2001 se : SETTAGGI DI DEFAULT: 9555 (driver del produttore)
9888 (cata 4.8 )
10003(cata 4.9)

Pc mark 2002: cpu. 4965
Memory Scor 5217
HDD Score 591


TUTTI questi risultati sono ottenuti con brillantezza lcd 5 e uso di mouse e modem usb alimentati dal pc.


Ps: peso senza batteria 2.45 kg (mancava nella scheda)
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 14:33   #67
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
con SXGA si intende il formato 1280x1024
Ma non è 1400x1050? O forse mi confondo con la sxga+ ...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:15   #68
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
Ecco i risultati dei miei test in qst 3 mesi di uso del portatile:
10003(cata 4.9)
Sorbole! ma gli omega li hai mai provati? e se si, che punteggi avevi?
ciao!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:18   #69
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
come ho fatto a farmela regalare? semplice, gli ho detto che venivo da verona, mi ero fatto 60 km...ba bla bla
poi gli ho detto che da trony con una spesa simile ti regalano una borsa almeno e il tipo mi ha detto: ok, prenditi la borsa!
E' che io non riesco ad essere così 'faccia tosta', sono timido! comunque hai fatto bene, mentre io adesso sono alla ricerca di una borsa decente!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:36   #70
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
risposta a VaiLuca:
E soprattutto, come mai solamente windows mi ruba grosso modo 5 giga???? Su 30 sono un po' troppi...
hai ragione ma credo sia colpa di windows e non ci puoi fare nulla.

Il mio windows occupa suppergiù 1.2GB...quindi non è vero che non ci puoi fare nulla...
Può essere che sia colpa del ripristino di sistema...
Cmq non è normale...windowsxp sp2 pulito occupa circa 1-1,1GB.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 19:20   #71
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da xorosho
Il mio windows occupa suppergiù 1.2GB...quindi non è vero che non ci puoi fare nulla...
Può essere che sia colpa del ripristino di sistema...
Cmq non è normale...windowsxp sp2 pulito occupa circa 1-1,1GB.

Colui che ha fatto la domanda chiedeva perchè l'HD è da 30 giga e ne compaiono sommando le partizioni solo 27.
Io ho capito così, non credo dicesse che la directory di windows era di 5 giga...

Ultima modifica di Holliwood[ita] : 24-10-2004 alle 19:28.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 19:24   #72
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ma non è 1400x1050? O forse mi confondo con la sxga+ ...

1400x1050 è SXGA+ come il santech.
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:08   #73
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
ragazzi mi date un'opinione sul discorso della batteria?

Credo che di regola togliendola quando sei attaccato alla rete le allunghi la vita. Dovresti toglierla quando è carica(anche se ci sono pareri contrastanti).
Personalmnete per ora non l'ho mai fatto ma sarebbe l'ora di iniziare...
Holliwood[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:40   #74
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4108
con gli omega avevo risultati simili non li ho reistallati solo per comodità(ho formattato e avevo pronti i cata,gli omega avrei dovuto riscaricarli). Per quel che riguarda la batteria io la tolgo sempre lasciandola carica inpacchettata....Ps avete provato doom 3?A me gira molto bene a 800 * 600 medium quality, se oso di più inizia a scattare un pò.......
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 23:45   #75
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
ragazzi una domanda: ma quando usate il portatile attaccato alla corrente elettrica la batteria la togliete o la lasciate attaccata? ho raccolto opinioni contrastanti....
ovvero? che tipo di pareri?

io la batteria la tolgo se non devo ricaricarla, non vedo per quale motivo dovrei lasciarla inserita

ok la batteria ti fa in un certo senso da UPS, se stai facendo qualcosa di importante può aiutarti a non perdere il lavoro, ma a parte questo vantaggio quali altri ce ne sono?
mi sembra che qualcuno una volta aveva parlato di protezione da sbalzi di corrente che fotterebbero solo la batteria senza rovinare il nobetook, però poteva essere solo una congettura
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 01:59   #76
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 482
Piano piano inizio a capirci ma a me queste due partizioni su 30 giga non piacciono proprio... E poi il sistema, preinstallato, mi occupa 5 giga... Windows servicepasck1 più altre cose tipo acrobat, tipo i tools Ati e chissa cosa altro... E il Cd di windows è un semplice cd di ripristino...

Ma che dite, converto da Fat32 a Nfts? Ci sono dei rischi? E' possibile eliminare una partizione?
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 02:30   #77
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 482
E'possibile eliminare una partizione senza dover cancellare tutto? Se si come? Grazie.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 04:07   #78
Gianni-Milano
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
Posso solo supporre che la scheda video del tuo NB supporti il 1024x768 a profondità di colore inferiore e che non ti consenta il 16,7Milioni di colori.
Con l'800x600 invece non hai problemi e quindi vedi meglio le foto.
Dovresti fornire il nome del portatile che usi.
E' un Satellite 2800-100
celeron 650
scheda video Savage IX con 8 Mb

La questione però non è legata alle sfumatore di colore, ma alla maggior "definizione" dei caratteri, che poi si riflette anche sulla maggior definizione della fotografia naturalmente. Le lettere alfabetiche sono "disegnate" più accuratamente col monitor crt a 800x600... come se ci fossero più pixel e quindi con i contorni più accurati.
Non credo però che dipenda dalla scheda video. Ho visto l'Acer 292 da MW e sotto quest'aspetto era come il mio Toshiba. A 1024x768 i caratteri sono più spigolosi, disegnati in modo più approssimativo; volendo si potrebbe anche contare quanti pixel sono usati per una singola lettera.




Gianni
Gianni-Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 05:37   #79
Gianni-Milano
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 75
.

Ultima modifica di Gianni-Milano : 25-10-2004 alle 05:39.
Gianni-Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 09:28   #80
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
ragazzi mi date un'opinione sul discorso della batteria?
lasciandola stccata la si preserva, ma si mette il pc in "pericolo sbalzi" perchè non ha la batteria che fa da tampone

io stacco la batteria ma ho attaccato il portatile al gruppo di continuità
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v