Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2015, 00:52   #7861
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, c'è qualche firmware più recente del 4.0.9?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:33   #7862
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Sì, ma devi aspettare che da toip ti passino a IMS, ma nella pratica cambia poco da una release all'altra. Sono soprattutto correzioni di bug. Se tu ti trovi bene, non ti cambia niente alla fin fine
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:47   #7863
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se tu ti trovi bene, non ti cambia niente alla fin fine
anche perchè lato utente possiamo farci ben poco per il passaggio da toip a ims.
non è che possiamo richiederlo al 1949 come si richiede un aggiornamento.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 09:43   #7864
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche perchè lato utente possiamo farci ben poco per il passaggio da toip a ims.
non è che possiamo richiederlo al 1949 come si richiede un aggiornamento.
Esatto. Nell'ultimo periodo ci sono state delle migrazioni automatiche e nel giro di qualche tempo penso che gradualmente le concluderanno.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 09:53   #7865
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti spero in vs aiuto

da pochi giorni ho avuto l'attivazione alla fibra telecom, purtroppo ho dovuto sostituire al mio fritz 7490 il modem telecom per non perdere la linea voce ma ho cmq collegato il fritz tramite LAN1 al router Telecom usando uno switch dlink gigabit.
Essendo i 2 modem ai poli opposti della casa ho impiegato per il collegamento i powerlink tplink pa511, tutto perfetto.
Il problema è sorto quando ho dovuto collegare il decoder sky sempre tramite un terzo tplink, non riesco più a configurare l'accesso alla rete del decoder.
il tplink è connesso ma il decoder non vede la rete con impostato il dhcp automatico. provando col dhcp manuale, imposto un indirizzo ip 192.168.1.x della classe del modem telecom, come gateway e dns 192.168.1.1 del modem telecom ma....nulla, il decoder mi da ok su ip locale e fallito su ip remoto.
Credo che il gateway sia sbagliato.
Come posso risolvere?

ps. ho disabilito DHCP su Fritz avendolo attivo su telecom ed ho connesso lo switch su Telecom.

pps. il fritz è configurato come client ip
Old 17-07-2015, 16:24   #7866
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
se usi un modem/router con la sola funzione di acces-point è normale che su quel router il led internet rimanga rosso
Va beneeeeeeeee. Grazie mille random Alla fine ho solo spento il DHCP e lasciato accesa l'impostazione come access point...pensi ci siano altre impostazioni da dover modificare per ottimizzare il tutto?? Ti assicuro che le voci erano davvero tantissime dal pannello e non sapevo dove mettere mano.

grazie ancora.

p.s: dimenticavo...luce DSL lampeggiante....ricordo che quando lo utilizzavo come router primario era fissa..

Ultima modifica di Orgoglio : 17-07-2015 alle 16:27.
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 17:01   #7867
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Va beneeeeeeeee. Grazie mille random Alla fine ho solo spento il DHCP e lasciato accesa l'impostazione come access point...pensi ci siano altre impostazioni da dover modificare per ottimizzare il tutto?? Ti assicuro che le voci erano davvero tantissime dal pannello e non sapevo dove mettere mano.

grazie ancora.

p.s: dimenticavo...luce DSL lampeggiante....ricordo che quando lo utilizzavo come router primario era fissa..
secondo me basta disattivare il dhcp.
anche la luce dsl lampeggiante è normale, dal momento che la funzione di modem continua a rimanere attiva, ma non trovando alcun segnale adsl segnala l'assenza dello stesso.
Old 17-07-2015, 17:10   #7868
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
secondo me basta disattivare il dhcp.
anche la luce dsl lampeggiante è normale, dal momento che la funzione di modem continua a rimanere attiva, ma non trovando alcun segnale adsl segnala l'assenza dello stesso.
Grazie Mille. Sei stato davvero gentilissimo random
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 13:33   #7869
Vinxi
Member

L'Avatar di Vinxi

Iscritto dal: Oct 2001
Salve ragazzi, ho un problema.

Premesso che ho il firmware 5.2, se provo a collegare via Ethernet un MacMini, i suoi servizi di file sharing dopo qualche decina di secondi smettono di essere visibili se non tramite connessione diretta all'IP.

La cosa particolare è che se lo collego via Wifi il problema non si pone, allo stesso modo se collego il MacMini e i vari client direttamente tramite cavo ethernet bypassando il modem.

Qualcuno per caso è a conoscenza di questo problema? Al 1949 un operatore cortesissimo mi ha aggiornato il firmware e per lui non ci dovrebbero essere problemi.

Ultima modifica di Vinxi : 18-07-2015 alle 13:59.
Vinxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 19:49   #7870
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Hey Guys,una domanda per chi possiede il fritz box 7490 attaccato come modem alla linea(non in cascata).Il 7490 permette la connessione in PPPOE ai pc,come il technicolor?grazie
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 08:02   #7871
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi come mai da quando ho attivato la fibra non riesco più a collegarmi al sito ddlnews.com e con i due dect collegati i facili mini duo non vedo le chiamate senza risposta?
Old 19-07-2015, 08:19   #7872
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi come mai da quando ho attivato la fibra non riesco più a collegarmi al sito ddlnews.com e con i due dect collegati i facili mini duo non vedo le chiamate senza risposta?
per il sito, ho provato adesso e funziona, però sto non sto utilizzando i dns di telecom, sicuramente finziona con quelli di opendns o di opennic.
per le chiamate perse, se hai registrato i cordless direttamente al modem, è normale che ti manchi la lista delle chiamate, così come mancano altre funzioni gestite dalla base.
per l'elenco delle chiamate lo hai comunque sul modem
Old 19-07-2015, 11:10   #7873
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
per il sito, ho provato adesso e funziona, però sto non sto utilizzando i dns di telecom, sicuramente finziona con quelli di opendns o di opennic.
per le chiamate perse, se hai registrato i cordless direttamente al modem, è normale che ti manchi la lista delle chiamate, così come mancano altre funzioni gestite dalla base.
per l'elenco delle chiamate lo hai comunque sul modem
Innanzitutto grazie. Il problema che il modem fibra da quello che ho letto non ti fa cambiare i dns. La cosa strana che con il mio macbook ho cambiato i dns mettendo quelli di google, ma non riesco ad aprire il sito.
Old 19-07-2015, 11:14   #7874
pikkio75
Member

Iscritto dal: Jul 2008
internal error

Scusate non ho letto tutte le pagine, a qualcuno è capitato l'errore "internal server error 500" durante la configurazione del port mapping (firmware 5.1.1)
pikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 11:31   #7875
random566
Senior Member

Quote:
Innanzitutto grazie. Il problema che il modem fibra da quello che ho letto non ti fa cambiare i dns.
infatti, purtroppo è così. puoi cambiarli dal singoli pc oppure utilizzare il router telecom come modem/fonia voip e utilizzare un tuo router, sul quale poi imposti tutto quello che vuoi.
Quote:
La cosa strana che con il mio macbook ho cambiato i dns mettendo quelli di google, ma non riesco ad aprire il sito.
mah, ho provato adesso con il comando nslookup, ma mi sembra che con qualunque dns, compresi quelli di telecom e quelli di google, l'indirizzo www.ddlnews.com venga sempre risolto in 192.162.100.35.
è strano che a te non funzioni, a meno che non sia un problema che riguarda la tua zona, io sto in toscana
Old 19-07-2015, 11:40   #7876
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
infatti, purtroppo è così. puoi cambiarli dal singoli pc oppure utilizzare il router telecom come modem/fonia voip e utilizzare un tuo router, sul quale poi imposti tutto quello che vuoi.

mah, ho provato adesso con il comando nslookup, ma mi sembra che con qualunque dns, compresi quelli di telecom e quelli di google, l'indirizzo www.ddlnews.com venga sempre risolto in 192.162.100.35.
è strano che a te non funzioni, a meno che non sia un problema che riguarda la tua zona, io sto in toscana
Col il cell collegato alla rete vodafone me lo apre, con il cell collegato al wifi non mi apre il sito. Qualcosa nel router blocca il sito.
Old 19-07-2015, 14:32   #7877
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Col il cell collegato alla rete vodafone me lo apre, con il cell collegato al wifi non mi apre il sito. Qualcosa nel router blocca il sito.
A me viene aperto senza problemi, ho il modem telecom e dns google sul pc
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 16:35   #7878
mauro334
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Salve ragazzi, ho configurato la mia rete ma sia la stampante (hp photosmart b110a) che un laptop HP, non riescono a trovare la rete... Il mio LG G2 e il Mac Mini si collegano senza problemi...

Mi sembra molto strano che non sia nemmeno visibile la rete, è capitato a qualcun'altro? Sapete dirmi come risolvere?

Grazie in anticipo!
mauro334 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 17:26   #7879
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, c'è qualche firmware più recente del 4.0.9?
Nessuno mi sa rispondere?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 17:51   #7880
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa rispondere?
Non credo. Il 4.0.9 è l'ultima versione per chi è in ToIP.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian