Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 18:45   #7861
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
contratto in fibra sottoscritto il 10 gennaio, mi hanno detto che mi attivano direttamente in ftts. Telecom nella mia zona ha finito i lavori ma non ha messo i dslam sui cabinet, presenti solo al centro della mia città. Loro mi hanno assicurato che vado direttamente in ftts e non in prevendita con adsl prima e ftts poi

Ad oggi Pescara centro NON è coperta da Fastweb,nonostante siano presenti i dslam Telecom. Neanche porta nuova zona università risulta attivabile,la tua (se non erro Tiburtina,a che livello?) deve essere una delle poche zone già attivabili.
Intanto sono passati 4 dei 6 mesi preventivati per il passaggio,altri 2 mesi e li sfanculo (come da contratto telefonico registrato da ambo le parti)
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:23   #7862
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ragazzi mi hanno attivato la 100 mega ma io sono fuori casa fino al 2 Febbraio, questo è quello che aggancio appena tornerò vi indicherò i vari valori.

Ultima modifica di Tonypedra : 29-01-2014 alle 19:26.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:33   #7863
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Ad oggi Pescara centro NON è coperta da Fastweb,nonostante siano presenti i dslam Telecom. Neanche porta nuova zona università risulta attivabile,la tua (se non erro Tiburtina,a che livello?) deve essere una delle poche zone già attivabili.
Intanto sono passati 4 dei 6 mesi preventivati per il passaggio,altri 2 mesi e li sfanculo (come da contratto telefonico registrato da ambo le parti)
da quello che ho visto su AVT via stradonetto è attivabile
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 20:28   #7864
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Eccomi, io sto a Ostia (via delle Baleniere), sono stato contattato tramite sms da FW per l'avvenuta copertura fibra mercoledi 15 gennaio, venerdi 17 mi hanno chiamato per dirmi che entro due settimane avrei ricevuto il modem, lunedi 20 ho ricevuto l'sms con scritto che "il modem verrà spedito all'indirizzo indicato", modem che ho ricevuto mercoledi 22...adesso sono in attesa del passaggio alla fibra, speriamo che si diano una mossa!
dajeeee! io corso duca!

eh si diciamo stesso iter anche io... solo che il modem l'ho preso oggi, l'hanno consegnato il 23 ma non c'era nessuno!

Davvero speriamo che ci mettono poco... parlando al telefono con l'operatore tecnico ora la palla sta a telecom... e ha detto che entro 15/20 giorni dovrei averla

rimaniamo in contatto per eventuali sviluppi

p.s. a te quanto c'ha messo l'hag per ri allinearsi ?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 21:52   #7865
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
dajeeee! io corso duca!

eh si diciamo stesso iter anche io... solo che il modem l'ho preso oggi, l'hanno consegnato il 23 ma non c'era nessuno!

Davvero speriamo che ci mettono poco... parlando al telefono con l'operatore tecnico ora la palla sta a telecom... e ha detto che entro 15/20 giorni dovrei averla

rimaniamo in contatto per eventuali sviluppi

p.s. a te quanto c'ha messo l'hag per ri allinearsi ?
Poco, 5 minuti circa...solo che ho l'upload dimezzato tacciloro, da un mega che avevo è passato a 512...il download è rimasto uguale (12)!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 22:37   #7866
sgaragnam
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Rieccomi dopo lunghissime attese e bocciature per migrazione, finalmente oggi dopo una nuova richiesta (questa volta linea nuova fatta il 12 dicembre) mi hanno passato il doppino nuovo, ora aspetto il modem e vediamo se finalmente funziona tutto.. Roma zona Portuense..
sgaragnam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:50   #7867
sand0k
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
no ho verde solo ADSL2+ / CVP / WLR sotto "WS"
FTTS / VDSL / VDSLB sono "non vendibili"

lo so benissimo di essere molto lontano dalla centrale, me lo disse un tecnico telecom, un operatore infostrada ed un altro operatore telecom (tre valutazioni differenti a distanza di anni una dall'altra) ed anche recentemente, circa prima di natale, chiamai telecom per sapere se era migliorata la situazione, magari con un altra centrale piu vicina ma nulla mi dissero che più di 7 mb teorici (soliti 3 mega effettivi che ho sempre avuto da tutti) non avrei MAI potuto avere.
per questo quando fastweb mi disse al telefono che avrei potuto avere la 20 mb gli raccontai la storia dei 7 mb teorici etc ma loro mi ripeterono, giurarono e spergiurarono di potermi far avere la 20mb con velocità "di molto superiori alla sua attuale", chiesi una doppia verifica che (spero) fecero online al telefono con me, prima di procedere con la stipula del passaggio da infostrada a fastweb via telefono... non vorrei appunto ritrovarmi ad avere 20mb teorici -> 3 mb effettivi anche con fastweb... non tanto per la differenza fra i due valori, ma più per la PRESA IN GIRO che avrei subito al telefono.
Ciao, diciamo che con ADSL sono abbastanza pratico...prima di tutto se riesci a postare i dati attuali del modem potrei essere piu' preciso..in secondo luogo tu non sei in ULL con fastweb quindi sei in WS (WholeSale) e in teoria dovresti non riuscire ad andare meglio di come vai adesso, ma è solo una teoria .. con che compagnia sei adesso abbonato? telecom, infostrada, ecc ecc? . Potresti essere fortunato perchè qualche volta telecom utilizza dei Dslam piu' vecchi con velocità massime di 7-8 mega e quindi sei sei lontano dalla centrale o cè congestione non superi i 3-4 mega mentre fastweb noleggia dei dslam piu' veloci che supportano i 20 mb.
Secondo fattore poi bisogna capire quanti utenti sono attivi sulla Dslam del tuo attuale operatore e quanti su quello di fastweb. Purtroppo i dati sono molto variabili e considera che con l' ADSL ormai ci marciano attivando tanti e diminuendo la disponibilità di banda poichè "loro" (gli operatori) prevedono che gli utenti non sono sempre tutti collegati nello stesso momento e quindi non ti danno mai una banda completa come dovrebbe essere. Non mi dilungo oltre perchè altrimenti poi non la finiamo piu'.
Dciamo CHE GENERALMENTE IN WS NON DOVRESTI AVERE GIOVAMENTI MA RIPETO DIPENDE DA TANTI FATTORI.
MANDACI I DATI E TI FACCIO SAPERE MEGLIO
CIAO
sand0k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:59   #7868
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Quote:
Poco, 5 minuti circa...solo che ho l'upload dimezzato tacciloro, da un mega che avevo è passato a 512...il download è rimasto uguale (12)!
Mi era successo anche a me. Basta riavviare il router e l'upload torna normale. A me almeno è successo cosi
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 00:06   #7869
sand0k
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
verifica cappatura 63 Mb/s

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Io non credo poiché la limitazione avviene a livello del dslam, infatti ci sono utenti con router fritz che sono cappati a 63mbps.
Grazie all' aiuto di mannana93 abbiamo fatto delle verifiche e dei test e per ora (visto che siamo in completamento) confermiamo che siamo tutti cappati a 63 Mb/s a LIVELLO DI DSLAM e non settaggio sul modem..speriamo che in futuro con l' ottimizzazione della VDSL2 e con i 5 euro aggiuntivi vada meglio la cosa anche se sinceramente ho o i miei dubbi visto che stanno passando tutti in VDSL e purtroppo per i pochi o molti che non lo sapessero la VDSL soffre di molti problemi di congestione o sofraffollamento simili all' ADSL del tutto estranei alla fibra ottica vera e propria(FTTH in cui non cè solo la differenza che la fibra arriva a casa ma è diversa proprio la gestione). Quinsi a meno di vectoring o altri miglioramenti/ottimizzazioni è dura mantenere queste velocità nei luoghi dove ci sarà sovraffollamento).
Un saluto e grazie a chi ha dato una mano.

p.s. mannana mananggia a te che sei ancora fortunello..ma sei l' unico nel tuo armadietto? aahahhaah ...e a sapere che sono a 25 metri dall' armadietto e che ho la FTTH a 500 metri da casa mi viene la tristezza...immagina che volevo cercare di portare la fibra dall' armadietto a casa di mio ahahah
sand0k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 00:12   #7870
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ottimo anche io messo e attivato dopo 10 minuti... ora faccio un controllo su speed test... però credo che avevo 512 prima... boh chi si ricorda
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 09:18   #7871
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sand0k Guarda i messaggi
Grazie all' aiuto di mannana93 abbiamo fatto delle verifiche e dei test e per ora (visto che siamo in completamento) confermiamo che siamo tutti cappati a 63 Mb/s a LIVELLO DI DSLAM e non settaggio sul modem..speriamo che in futuro con l' ottimizzazione della VDSL2 e con i 5 euro aggiuntivi vada meglio la cosa anche se sinceramente ho o i miei dubbi visto che stanno passando tutti in VDSL e purtroppo per i pochi o molti che non lo sapessero la VDSL soffre di molti problemi di congestione o sofraffollamento simili all' ADSL del tutto estranei alla fibra ottica vera e propria(FTTH in cui non cè solo la differenza che la fibra arriva a casa ma è diversa proprio la gestione). Quinsi a meno di vectoring o altri miglioramenti/ottimizzazioni è dura mantenere queste velocità nei luoghi dove ci sarà sovraffollamento).

p.s. mannana mananggia a te che sei ancora fortunello..ma sei l' unico nel tuo armadietto? aahahhaah ...e a sapere che sono a 25 metri dall' armadietto e che ho la FTTH a 500 metri da casa mi viene la tristezza...immagina che volevo cercare di portare la fibra dall' armadietto a casa di mio ahahah
No non sono l'unico, la linea che va ancora a banda piena è sulla coppia 21, lo so perchè abbiamo fatto i collegamenti col tecnico insieme visto che era una nuova attivazione, mentre la seconda linea non saprei poichè l'hanno passata automaticamente, peró penso che da allora ci saranno state una decina di attivazioni, quindi conta una 30ina.
PS con la FTTH a 500metri ci vuole poco a fare un PTP a 5GHz e l'avresti avuta da molto (sempre se conosci qualcuno in zona che i faccia mettere l'antenna).
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 09:51   #7872
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ho richiesto ultrafibra e mi hanno portato la banda a 27Mb circa..

subito dopo ho chiesto una riqualifica e mi hanno aumentato la banda al limite della portante agganciata. di seguito i risultati.

qui i dati della mia attuale linea
adesso aspetto che mi diano l'ip pubblico che dovrebbero rilasciarmi entro 72ore (qui l'sms). dopo di chè comincio a richiedere un cambio coppia.

p.s.: prima ero più veloce del 98% degli italiani, ora sono il 99% più veloce degli italiani!

Ultima modifica di cm0s : 30-01-2014 alle 10:01.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:07   #7873
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da sand0k Guarda i messaggi

Se hai la fibra così vicino paghi a progetto una realizzazione di collegamento in fibra ottica e te la fai portare anche a te, ovvio, costo non inferiore ai 1000€, dipende quanto sei disposto a pagare
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:13   #7874
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Se hai la fibra così vicino paghi a progetto una realizzazione di collegamento in fibra ottica e te la fai portare anche a te, ovvio, costo non inferiore ai 1000€, dipende quanto sei disposto a pagare
1000€ per 500 metri?
Guarda che il costo è molto più alto, aggiungi almeno uno zero e poi di certo non gli farebbero un contratto residenziale. La soluzione migliore è un ponte a 5ghz che, se fatto bene, garantisce un collegamento da 200mbps.
Old 30-01-2014, 11:39   #7875
Pure Spirit
Member

L'Avatar di Pure Spirit

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Viareggio

Non posso lamentarmi del risultato, purtroppo appena mettono mano alla rete fanno dei danni, stavolta mi hanno cambiato l'IP e da 15 giorni non navigo in 9 siti su 10, lavoro a rallentatore tramite VPN (a maggio sono stato un mese senza connessione).
Mi rendo conto di essere tra "i fortunati" che sono raggiunti dalla Fibra 100, ma è mai possibile che non si possa avere un supporto tecnico e un'assistenza decente almeno per una volta?
Salti la consegna di 24 ore e i clienti ti linciano, loro neanche ti rispondono dopo settimane e "va tutto bene"
Scusate lo sfongo
🧠 CPU: AMD Ryzen 5 5600X 🦾 MB: MB ASUS STRIX B550-A GAMING ✨ RAM: Kingston Fury Beast DDR4 16GB (2X8Gb) @ 3200Mhz ❄️ CPU Cooler: Mars Gaming ML360PRO 🕹 GPU: AMD Radeon RX 6700 XT EAGLE - Gigabyte GV-R67XTEAGLE-12GD 💾 Storage: SSD Crucial P3 Plus 1TB 🎧 Audio: cuffie 3.5mm stereo / Logitech G933 ⚡ PSU: EVGA 500 watt bronze 📦 Case: CM Stacker modded 🖥 Monitor: LG UltraGear 32'' QHD 165Hz - 32GN600-B / Dell 24'' FHD 💿OS: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Pure Spirit : 30-01-2014 alle 11:54.
Pure Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:49   #7876
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
1000€ per 500 metri?
Guarda che il costo è molto più alto, aggiungi almeno uno zero e poi di certo non gli farebbero un contratto residenziale. La soluzione migliore è un ponte a 5ghz che, se fatto bene, garantisce un collegamento da 200mbps.
Io ho chiamato e mi hanno detto 1000-1500€ + IVA qualche mese fa
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:51   #7877
mannana93
Senior Member

Quote:
Io ho chiamato e mi hanno detto 1000-1500€ + IVA qualche mese fa
Chi di preciso?
Old 30-01-2014, 11:58   #7878
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
@Pure Spirit sono sicuro che la tua è ftth non ftts/fttc vdsl2 hai sbagliato thread

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:59   #7879
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Scusate non mi e' chiaro come un utente privato possa farsi portare la fibra a casa, anche pagando.
Ammesso che la stesura della fibra costi 1000-1500 euro, dopo con chi si farebbe il contratto per la fornitura di accesso ? Con Fastweb ? E' una cosa fattibile ?
Idem per il ponte radio
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 12:01   #7880
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Finalmente oggi mi è arrivato il router di fastweb però il risultato non mi lascia per niente soddisfatto , magari devo solo aspettare che completino tutte le operazioni per il completamento della passaggio della linea , la cosa che mi lascia perplesso è l'upload che arriva a 5mbit , vorrei sapere le vostre opinioni in merito , sotto c'è lo screenshot dei valori del mio router

Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian