Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 09:21   #78721
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
L'UPBO c'entra poco visto che stai trasmettendo -24.6 dBm in US, ossia circa il minimo della potenza, di solito associata a una distanza di meno di 100m dall'armadio con UPBO funzionante.

Hai SNRm così alti perché tutto ciò che non viene "utilizzato" dell'ottenibile che hai, si trasforma in margine... Di fatto il "margine" è solo un diverso modo di "misurare" la banda inutilizzata (bit/s espressi in dB). Hai ottenibili assurdi, ma bande utilizzate infime rispetto agli ottenibili. Ed ecco da dove spunta tutto quel margine: da tutto ciò che non stai sfruttando.

Di fatto quel modem sembra configurato a casaccio.
riguardo il modem hai detto bene.
io ho un problema riguardo l'upstream.quando il downstream entra in funzione l'upstream smette di funzionare.con il famoso programma di sharing e molto visibile,l'up non entra in funzione quasi mai o carica al massimo 1/5 kb/s.sta situazione con il modem con settaggi default,e anche se provo a cambiare qualcosa sempre stessa situazione.e stessa situazione con il modem tim.
con l'asus posso fare delle modifiche,ci sono varie opzioni, ma su alcune non ho idea cosa siano o che effetto faranno.
se capite qualcosa post please :
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:22   #78722
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Vedo che siamo gia in diverse persone ad avere il solito problema...spero sistemino al piu presto.intanto io continuo ad aprire guasti all infinito sperando che qualche anima pia riesca a risolvere

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E' un banale problema di congestione sulle interfacce di rete in centrale, non c'entra l'ONU e nemmeno il NAS (spero !!).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 09:37   #78723
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Però che due palle ogni 2 pagine la stessa domanda. Leggiti le ultime 10 pagine e trovi la tua risposta.
inizia a non lamentarti così anche tu limiti il n. dei post...
Old 20-10-2016, 10:12   #78724
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' un banale problema di congestione sulle interfacce di rete in centrale, non c'entra l'ONU e nemmeno il NAS (spero !!).
Ma sara risolvibile in tempi brevi?piu che altro xke i cali di banda avvengono sempre durante la sera dove ho piu necessita di scaricare e guardare film in streaming e a volte quando la banda nn supera manco i 5mb diventa un inferno.dovrei continuare ad aprire guasti,oppure attendere che sistemino questa cosa nella speranza che nn ci mettano settimane?grazie

Old 20-10-2016, 10:14   #78725
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Cmq volevo ringraziare Brendoo che si è preso in carico la mia richiesta di guasto e sottilineare la sua estrema disponibilità e gentilezza.grazie infinite

Old 20-10-2016, 10:18   #78726
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
Immagino valga anche per te!
Visto che ignori che la prima regola in un forum è cercare i post invece di scrivere di continuo le stesse cose.
Ho risposto e non solo io a questa domanda almeno 5 volte negli ultimi 7 giorni.
Se ti sto antipatico ignorami.

Ultima modifica di totocrista : 20-10-2016 alle 10:21.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:29   #78727
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Però che due palle ogni 2 pagine la stessa domanda. Leggiti le ultime 10 pagine e trovi la tua risposta.
RAgazzi, state calmi...

È vero che bisogna prendersi la briga di cercare prima di chiedere, ma è anche vero che si può (ancor meglio, si DOVREBBE) porsi in modo cortese.

Ricordatevi che questo è uno spazio privato messo a disposizione del pubblico, per aiutare e aiutarsi. Manteniamocelo e non scaldiamoci per queste cose che, onestamente, sono veramente banali.

Grazie
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:31   #78728
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Io non ce l avevo in modo diretto con l'utente in questione. Però veramente se n'è parlato fino a 3 giorni fa.
Capisco che tutto questo è dovuto anche ad una mancanza di faq in prima pagina.
Ma la metà dei post sono: perché non vado a 100 mega?
Quant è la banda minima garantita?
Quando attivano il 35b?
E il vectoring?
Finalmente attivo 108.000/21600. Che ne pensate?
Old 20-10-2016, 10:36   #78729
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Io non ce l avevo in modo diretto con l'utente in questione. Però veramente se n'è parlato fino a 3 giorni fa.
Capisco che tutto questo è dovuto anche ad una mancanza di faq in prima pagina.
Ma la metà dei post sono: perché non vado a 100 mega?
Quant è la banda minima garantita?
Quando attivano il 35b?
E il vectoring?
Finalmente attivo 108.000/21600. Che ne pensate?
Una delle regole del forum è anche di non polemizzare o continuare il discorso pubblicamente quando un moderatore ha ripreso o ha chiesto di cambiare registro.

Detto questo, hai perfettamente ragione, ma se la cosa da fastidio, si può mettere in ignore un utente, segnalare e vivere felici.
Old 20-10-2016, 10:38   #78730
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ILP, anche tu, sforzati di cercare. Il forum non è un call center. Si aiuta e ci si aiuta, ma ricordando sempre che la risposta NON È dovuta.
Old 20-10-2016, 10:42   #78731
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Una delle regole del forum è anche di non polemizzare o continuare il discorso pubblicamente quando un moderatore ha ripreso o ha chiesto di cambiare registro.

Detto questo, hai perfettamente ragione, ma se la cosa da fastidio, si può mettere in ignore un utente, segnalare e vivere felici.
Old 20-10-2016, 10:51   #78732
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
ILP, anche tu, sforzati di cercare. Il forum non è un call center. Si aiuta e ci si aiuta, ma ricordando sempre che la risposta NON È dovuta.
ho scritto qualcosa di già detto?

l'AIUTO arriva prima di tutto nella gentilezza degli utenti, non mi pare di aver mai preteso alcuna risposta, anzi molte volte le mie curiosità sono morte ignorate e cerco sempre di aiutare per quel poco che so.
Old 20-10-2016, 10:52   #78733
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Immagino valga anche per te!
Visto che ignori che la prima regola in un forum è cercare i post invece di scrivere di continuo le stesse cose.
Ho risposto e non solo io a questa domanda almeno 5 volte negli ultimi 7 giorni.
Se ti sto antipatico ignorami.
immagina...puoi
Old 20-10-2016, 11:03   #78734
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
smettetela.

cosa vuoldire sti settaggi:

>wan vdsl set rxfltr_ref
cur rxfltr_ref = 408 *64
usage: wan vdsl2 set rxfltr_ref [val]:

>wan vdsl set rfi_cancel
cur rfi_cancel = 0[1]
usage: wan vdsl2 set rfi_cancel [on|off]

>wan vdsl set txpwr_diff
cur txpwr_diff = 1
usage: wan vdsl2 set txpwr_diff [val]

>wan vdsl set teq_fir_coeff
cur teq_fir_coeff =0x00000000 0x00000000 0x00000000
usage: wan vdsl2 set teq_fir_coeff [a2] [a3] [a4]

>wan vdsl set tx_comp
cur_tx_comp_flag = 1
cur_tx_comp_tone = 1050,2000,3200
cur_tx_comp_value = 0,10,15
cur_tx_comp_offset = 0, 0
usage: wan vdsl2 set tx_comp on/off
usage: wan vdsl2 tx_comp tone start_tone relay_tone stop_tone
usage: wan vdsl2 tx_comp value start_tone_psd_comp relay_tone_psd_comp stop_tone
_psd_comp
usage: wan vdsl2 tx_comp offsetrelay_tone_psd_comp_offset_non_upbo relay_tone_ps
d_comp_offset_upbo

Ultima modifica di vasu : 20-10-2016 alle 11:59.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 11:04   #78735
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per l'appunto:
Quote:
ho scritto qualcosa di già detto?

l'AIUTO arriva prima di tutto nella gentilezza degli utenti, non mi pare di aver mai preteso alcuna risposta, anzi molte volte le mie curiosità sono morte ignorate e cerco sempre di aiutare per quel poco che so.
Quote:
immagina...puoi
Tanto per mettere in chiaro che, quando un moderatore dice di smettere di polemizzare, si smette di polemizzare: sono cinque giorni di sospensione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 11:35   #78736
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Lunedi è comparso il mio armadio tra i pianificati per dicembre ed oggi è comparso il mio indirizzo su Kqi. Attendiamo, sperando che la pianificazione sia puntuale o slitti solo di poco
Old 20-10-2016, 12:18   #78737
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Pongo una domanda: quando una città è coperta dalla fibra tim da centrale (FTTE) il sito kpnqwest in genere nella copertura riporta tutti gli indirizzi coperti o no?
Grazie
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 12:24   #78738
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Lunedi è comparso il mio armadio tra i pianificati per dicembre ed oggi è comparso il mio indirizzo su Kqi. Attendiamo, sperando che la pianificazione sia puntuale o slitti solo di poco
È da un po' che non controllavo questo thread; quindi non riuscivi ad attivarti perchè l'armadio attivato vicino a casa tua non era quello a cui sei collegato come sospettavo?
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 12:58   #78739
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Ragazzi scusate la domanda stupida ma quanto tempo potrebbe passare che attivino la ftth dopo aver attivato la fttc?
Old 20-10-2016, 12:59   #78740
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda stupida ma quanto tempo potrebbe passare che attivino la ftth dopo aver attivato la fttc?
l'eternità

p.s.
devono stendere un cavo nuovo di fibra ottica fin dentro casa tua.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian