Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 12:10   #7841
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Nessun particolare miglioramento rispetto ai drivers precedenti.
Sempre stessi punti al 3Dmark vantage.

Una domanda per coloro i quali hanno fatto il "formattone generale": nessun problema a reinstallare e far funzionare l'express gate? a me si installa, ma poi non parte :|
bella domanda... io il formattone l'ho fatto (senza eliminare la partizione nascosta), ma non ho fatto nulla di tutto ciò che era possibile fare per l'express gate... eppure funziona a meraviglia...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:35   #7842
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Io ho interamente piallato i dischi, quindi ho eliminato anche la partizione nascosta. Probabilmente e' per quello che a me non parte.

Daro' un'occhiatina all'installazione di splashtop, forse trovero' la soluzione.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:22   #7843
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Io ho interamente piallato i dischi, quindi ho eliminato anche la partizione nascosta. Probabilmente e' per quello che a me non parte.

Daro' un'occhiatina all'installazione di splashtop, forse trovero' la soluzione.
allora potrebbe essere tutto legato alla partizione nascosta... come direbbero a roma, pòesse
Old 18-12-2010, 17:00   #7844
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Iscritto dal: Nov 2010
Karillo, come mi dicesti tu tempo fa, adesso mi hanno chiesto di misurare le viti necessarie per fissare HDD al caddy e quelle per poi fissare tutto al pc.....vogliono lunghezza e largezza....il guaio è che non ho un calibro per farlo (vedrò di arrangiarmi...sempre che qualche anima pia che ci ha smanettato non riesca a dirmi le misure ed il numero di viti necessarie)! Cmq adesso che ho un pò di tempo libero lo sto plasmando come piace a me....volevo chiederti riguardo al programma asus live update: mi segnala degli aggiornamenti relativi ad applicazione e ne porta 4 o 5 alla fine ho scelto direttamente l'ultimo (V2.30.3) ma non so di che si tratta.....poi volevo chiederti quali drive mi consigli di aggiornare e dove trovare quelli giusti, premetto che tutto funge bene! grazie mille!!!
I driver li prendo da qui: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8je5Ot4HBnKOdT81 oppure dalla prima pagina del sito???
Cosa mi consigli? Che ne pensi del mouse ufficiale asus? Me lo consigli oppure vado su altro? costi? Normale che da Asus recovery mi siano venuti fuori solo 4 dvd di ripristino e nessuno di questi 4 presenta file autopartenti in windows?

Ultima modifica di Boston^G : 18-12-2010 alle 17:49.
Boston^G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 18:06   #7845
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Boston^G Guarda i messaggi
Karillo, come mi dicesti tu tempo fa, adesso mi hanno chiesto di misurare le viti necessarie per fissare HDD al caddy e quelle per poi fissare tutto al pc.....vogliono lunghezza e largezza....il guaio è che non ho un calibro per farlo (vedrò di arrangiarmi...sempre che qualche anima pia che ci ha smanettato non riesca a dirmi le misure ed il numero di viti necessarie)! Cmq adesso che ho un pò di tempo libero lo sto plasmando come piace a me....volevo chiederti riguardo al programma asus live update: mi segnala degli aggiornamenti relativi ad applicazione e ne porta 4 o 5 alla fine ho scelto direttamente l'ultimo (V2.30.3) ma non so di che si tratta.....poi volevo chiederti quali drive mi consigli di aggiornare e dove trovare quelli giusti, premetto che tutto funge bene! grazie mille!!!
I driver li prendo da qui: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8je5Ot4HBnKOdT81 oppure dalla prima pagina del sito???
Cosa mi consigli? Che ne pensi del mouse ufficiale asus? Me lo consigli oppure vado su altro? costi? Normale che da Asus recovery mi siano venuti fuori solo 4 dvd di ripristino e nessuno di questi 4 presenta file autopartenti in windows?
l'asus live update dimenticalo... non installarlo nemmeno... i driver prendili dal sito asus, ma anche dalla nostra prima pagina... poi stai all'occhio per eventuali altre segnalazioni sul forum... installa solo quello che ti serve, non mettere tutto lo zozzume di asus... sul mouse non saprei, io ho un razer orochi (usb+bluetooth) e và benissimo... il numero dei dvd varia da 4 a 6, è normale che sia così, a quanto sembra... è altrettanto normale che non vi siano file winzozz visibili, perchè quei dvd rappresentano un immagine dell'hdd con già tutto installato, winzozz compreZo
Old 19-12-2010, 07:55   #7846
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buona giornata a tutti! Finalmente dopo una lunga ed estenuante attesa ritorno a far parte del ciurma con un G73JW-TZ154V. Stavo davvero perdendo le speranze.

Ho iniziato da ieri a fare i tests e pare reggere, non appena avrò qualche risultato in più ve lo farò sapere

Ciao a tutti!
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 10:00   #7847
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quando lo hai mandato anqui?
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:51   #7848
Anqui
Member

Avevo madato il mio g73 jh in assistenza ai primi di settembre, dopo inenarrabili casini mi avevano rimborsato a metà novembre e ieri mi è arrivato il g73 jw nuovo...
Old 19-12-2010, 14:44   #7849
Jimmy1987
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy1987 Guarda i messaggi
bene ragazzi, faccio finalmente parte della famiglia!
Laptop: Asus G73Jh-RBBX05
Screen: AUO 139E 1600x900 - Cpu: i7-720QM - Gpu: Radeon HD5870M - ICDiamond on CPU/GPU
Ram: 8gb DDR3 1333MHZ - HD1: 128gb Solid State Drive Crucial C300 - HD 2: 500GB 7200.4RPM
Dvd-Rw - Intel 6300 WUC w/3d antenna - Windows 7 Home Premium 64 - Keyboard Backlight: Blue + White WASD Modification

ecco quello che ho fatto fino ad ora!

Clean Windows install
vBios (gia' sistemato all'arrivo)
Installato:
Ultimi catalist ATI
ultimi driver realtek

grazie a dio non ho il keyboard lag :3
Furmark test (19 gradi nella stanza) ha dato 75 gradi come max temp xD

c'e altro che dovrei fare? xke sti americani nn hanno le vocali accentate sulla tastiera

ammazza mi avevate cagato tt proprio
Jimmy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:33   #7850
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buonasera a tutti

volevo chiedere , non avendo porta firewire, come posso trasferi i filmati della videocamera al pc?

Esistono cavi firewire - usb?
Old 19-12-2010, 22:03   #7851
Mustang91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao...

Per quanto riguarda la mia situazione mai avuto nessun tipo di problema!!!
Ne di Bsod Gsod,problemi a tastiera touchpad o di qualsiasi altro tipo!!! (facciamo le corna comunque )

Appena preso il pc dopo poco aggiornai subito a vBIOS di Gary con overdrive e Bios 211
mai avuto problemi, nemmeno di temperature!

Dopo due ore di Call of Duty Black Ops con i 10.12 e tutta la grafica al massimo con picchi di 60 Fps nessun problema!!!

Ps:
Il 3ad serve a questo, per discutere di problemi o come risolvere quello o quell'altro quindi
è logico che saranno più i post di "come fare" o "ho un problema" che quelli "ho tutto apposto"
Siamo in continua evoluzione e ci aiutiamo!

Non facciamo di tutta l'erba un fascio
beato te che il tuo si comporta così bene, a me è appena tornato dall'assistenza e gli hanno sostituto la GPU, ho instalato batman AA, con grafica al massimo, mi cala di framerate in parecchi punti...
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:31   #7852
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

volevo chiedere , non avendo porta firewire, come posso trasferi i filmati della videocamera al pc?

Esistono cavi firewire - usb?
Buongiorno a tutti!!!

Ciao Biglia per te ho trovato questo:
Adattatore USB-FIREWIRE

Maggiori Info QUI
e per l'acquisto QUI

@Mustang91

Ciao, mi dispiace per i tuoi disagi o problemi che hai avuto!!!
Io per adesso non mi lamento e dopo ore di gioco il pc regge davvero bene anche come FpS!!!
L'importante è risolvere tutti i problemi

Ma tu appena lo hai ripreso in che situazione ti trovi?
Ovvero che bios e vbios monti? quali driver Catalyst hai?
La perdita di Framerate potrebbe dipendere da questi.

Ultima modifica di Npc85 : 20-12-2010 alle 09:04.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:04   #7853
Anqui
Member

Primo round di tests passato a pieni voti!!!

Allora dopo 2 giorni di prime95 e vari altri stability tests il nuovo g73jw-tz154v pare reggere alla perfezione (finalmente!!!)

Temperature/Stabilità:
Temperature CPU ambientale 23° C temperatura registrata sui cores 81° C Max
Provati diversi giochi (AvP, Metro 2033, Batman, WoW) e non si sono rilevati problemi di sorta
Mai registrati riavvi, BSOD etc etc

Impressioni:
Non ho ancora eseguito veri e propri benchmarks, ma l'impressione è che effettivamente la 460 sia generalmente sotto di qualche fps alla 5870 (varia molto a seconda del gioco cmq).... Il lato positivo è che alcuni programmi (Es: dead space) accettino più volentieri i driver Nvidia

Note:
Silenziosissimo, gli unici due punti dolenti sono che monta ancora una wi-fi Atheros e che la webcam sembra più lenta. Non sono ancora risucito a formalizzare di quanto il disco ibrido sia più veloce rispetto ad uno classico

Ciao a tutti alla prossima!!!
Old 20-12-2010, 11:07   #7854
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
a me funge,intanto collega il note al TV e impostalo su expanded smanettaci un po e vedrai che ci riesci,poi (HDCP, DRM e simili) nn centra nulla, ricordati anche di installare i driver realtek x l'audio HDMI
e dove li trovo questi driver?
serve un procedimento particolare per installarli o scarico e installo?

p.s.
che senso ha mettere un blu ray sulla macchina e poi nn dotarla di un lettore per poterli visualizzare e che senso ha mettere una presa hdmi senza dotare la macchina di driver adeguati all'utilizzo di quella presa? io son nabbo ma credo che davanti al budget e alle pretese di una amcchina come la nostra mamma asus avrebbe potuto essere più "accorta", dico una sciocchezza?
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:09   #7855
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi

p.s.
che senso ha mettere un blu ray sulla macchina e poi nn dotarla di un lettore per poterli visualizzare e che senso ha mettere una presa hdmi senza dotare la macchina di driver adeguati all'utilizzo di quella presa? io son nabbo ma credo che davanti al budget e alle pretese di una amcchina come la nostra mamma asus avrebbe potuto essere più "accorta", dico una sciocchezza?
Ciao ,sono in prima pagina
Old 20-12-2010, 12:09   #7856
Mustang91
Member

Quote:

@Mustang91

Ciao, mi dispiace per i tuoi disagi o problemi che hai avuto!!!
Io per adesso non mi lamento e dopo ore di gioco il pc regge davvero bene anche come FpS!!!
L'importante è risolvere tutti i problemi

Ma tu appena lo hai ripreso in che situazione ti trovi?
Ovvero che bios e vbios monti? quali driver Catalyst hai?
La perdita di Framerate potrebbe dipendere da questi.
ciao a me me lo hanno restituito con bios e driver tutti di fabbrica quindi non aggiornati, ci tengo a precisare che il problema che avevo prima era di surriscaldamento, in 5 minuti mi saliva da 75 gradi a 102..., ora nello stesso test con furmark, la temperatura si stabilizza a 83 gradi....quindi suppongo che il fatto che mi abbiano sostituito la gpu non è una cavolata, il problema è che non mi da le prestazioni che dovrebbe...
Old 20-12-2010, 12:21   #7857
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
ciao a me me lo hanno restituito con bios e driver tutti di fabbrica quindi non aggiornati, ci tengo a precisare che il problema che avevo prima era di surriscaldamento, in 5 minuti mi saliva da 75 gradi a 102..., ora nello stesso test con furmark, la temperatura si stabilizza a 83 gradi....quindi suppongo che il fatto che mi abbiano sostituito la gpu non è una cavolata, il problema è che non mi da le prestazioni che dovrebbe...
Ciao, di sicuro il cambio GPU è stato azzeccato
perchè ti surriscaldava troppo!!! Adesso sei nella norma, comunque
anche io quando avevo tutto stock notavo problemi dopo
appena 4 minuti di Furmark ovvero Gsod vari ed instabilità!!!

Da quando ho aggiornato la vBIOS con quella di Gary, tutto risolto!!!
Io ti consiglio di metterla in coppia con Bios v.211
e Catalyst (da 10.8 ai 10.12 vai tranquillo testati da me e stabili)

Comunque fai tu la tua scelta... decidi quello che pensi sia meglio!

Un salutone.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:30   #7858
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buone notizie invece per quanto riguarda il mio tz13v.
Dopo aver finalmente parlato con un operatore competente e di buon umore, ho ottenuto le informazioni che volevo.

Sostituita scheda video, dissipatore, ventola e tasto di accensione.
La scheda video è e rimane la 5870. Vorrei sapere perché hanno sostituito anche il tasto di accensione.... bah.

Comunque venerdì il mio amato torna da papà, salvo nuovi imprevisti.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:35   #7859
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi

p.s.
asus prima di postare un nuovo driver sul loro sito ufficiale deve compiere tutta una trafila di certificazioni e test...insomma non a tempo/denaro per seguire i prodotti una volta usciti sul mercato. Tutto questo ha dei costi, altrimenti perchè gli assemblati(quindi notebook destinati all'uso professionale) che offrono assistenza maggiore costano quasi il doppio?
Tempo fa stavo sistemando un IBM thinkpad t41p e pensa che vengono ancora aggiornati con i driver datati 2010 compatibili per win7!
fidati che gran parte dei problemi nascono da noi stessi più che dal notebook
i driver li trovi sul sito Realtek, mentre in rete non farai fatica a trovare un software in grado di leggere i bluray, anche se dovresti avere già un lettore marchiato asus nel sistema operativo
qui se lo vuoi sfruttare al meglio devi stare al passo con i driver che i produttori rilasciano (in particolare realtek ed ati).
Pure bios e vbios è una cosa che devi fare tu perchè le versioni "beta"non sono supportate ufficialmente da asus.

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi

Silenziosissimo, gli unici due punti dolenti sono che monta ancora una wi-fi Atheros e che la webcam sembra più lenta. Non sono ancora risucito a formalizzare di quanto il disco ibrido sia più veloce rispetto ad uno classico

Ciao a tutti alla prossima!!!
la scheda wifi atheros non è male se avete l'accortezza di aggiornare i driver cosi eliminate il problema della latenza.
per quanto riguara la webcam ho risolto cosi:
c'è bisogno di luce in stanza
driver compatibili installati
sostituito il software asus con qualcosa di meglio

Quote:
Buongiorno a tutti!!!

Ciao Biglia per te ho trovato questo:
Adattatore USB-FIREWIRE
io utilizzo spesso questo tipo di cavo che di solito è fornito assieme alla fotocamera.

Ultima modifica di luca4s : 20-12-2010 alle 14:58.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:09   #7860
Mustang91
Member

Quote:
Ciao, di sicuro il cambio GPU è stato azzeccato
perchè ti surriscaldava troppo!!! Adesso sei nella norma, comunque
anche io quando avevo tutto stock notavo problemi dopo
appena 4 minuti di Furmark ovvero Gsod vari ed instabilità!!!

Da quando ho aggiornato la vBIOS con quella di Gary, tutto risolto!!!
Io ti consiglio di metterla in coppia con Bios v.211
e Catalyst (da 10.8 ai 10.12 vai tranquillo testati da me e stabili)

Comunque fai tu la tua scelta... decidi quello che pensi sia meglio!

Un salutone.
Grazie dei consigli, visto che applicando gli aggiornamenti da te sopra citati porterebbero notevoli miglioramenti, mi linkeresti una guida semplice da capire per effettuare tutti i dovuti cambiamenti ? non vorrei combinare casini, vista la mia niubbaggine.
grazie ancora e scusa il disturbo
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian