Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2016, 15:01   #7801
garyholt
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
edit

Ultima modifica di garyholt : 14-10-2016 alle 22:53.
garyholt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 07:20   #7802
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
In ricordo delle pizzette

Cavoli, Ameno è sparito.
Lo avrete stressato cosi tanto che sará stato costretto a cambiare account.
Comunque se mi leggi, io ci sono.
Old 18-10-2016, 07:56   #7803
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Ameno uno di noi..

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 15:37   #7804
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragazzi ma questi tecnici che interfaccia usano per cambiare profilo? come gli appare il programma? ho attivato internet play nuovamente dopo un reset per problemi in zona e mi ritrovo in i156, oltre a spiegargli cosa sia internet play e chiedere del profilo f156 come diamine posso aiutarli? Non possono condividermi lo schermo e lo faccio da solo? .-.
Old 22-10-2016, 15:12   #7805
ilfuma

.

Ultima modifica di ilfuma : 25-09-2019 alle 20:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 17:27   #7806
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Ragazzi ma questi tecnici che interfaccia usano per cambiare profilo? come gli appare il programma? ho attivato internet play nuovamente dopo un reset per problemi in zona e mi ritrovo in i156, oltre a spiegargli cosa sia internet play e chiedere del profilo f156 come diamine posso aiutarli? Non possono condividermi lo schermo e lo faccio da solo? .-.
Eh...a saperlo, io lo vorrei usare direttamente a casa

Quote:
Originariamente inviato da ilfuma Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche mese ho attivato la 20 mega in fast, quindi con l'opzione internet play.

Prima con la 10 mega prendevo 9 in down e 800k in up, fin qui tutto bene (avevo un profilo 12db se non erro)
Ora invece ne prendo 11 e di nuovo 800k.

Sono a circa a 1km dalla centrale, dite che richiedendo un cambio profilo a 6db,(f141?) la situazione possa migliorare ?

grazie gente
Se ti hanno sbloccato la 20Mega decisamente, guadagneresti di sicuro almeno 2 Mega Quanto sei distante dall'armadio ripartilinea? A occhio dire molto poco, darei una controllatina anche all'impianto di casa.
Old 22-10-2016, 17:57   #7807
leo28
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve, ma una differenza elevatissima tra il rumore in downstream e quelli in upstream da cosa può dipendere? posto i dati del router

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 10367 kbps
Upstream Rate: 1178 kbps
Downstream Margin: 7 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 39 db
Upstream Line Attenuation: 10.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 21 db
leo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:02   #7808
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da leo28 Guarda i messaggi
Salve, ma una differenza elevatissima tra il rumore in downstream e quelli in upstream da cosa può dipendere? posto i dati del router

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 10367 kbps
Upstream Rate: 1178 kbps
Downstream Margin: 7 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 39 db
Upstream Line Attenuation: 10.5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 21 db
Attenuazione, non rumore, quello è l'SNR Margin

Da tanti fattori, in primis la distanza o qualche problemino sulla linea ma sei comunque in valori buoni se sei distante più o meno 1 Km dalla centrale, sono più o meno come i miei, non mi preoccuperei più di tanto. Agganci il massimo in Upload, solo in Download un pò meno, magari controlla che non ci siano impedimenti nell'impianto di casa, troppe doppie prese, doppino datato ecc.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 22-10-2016 alle 18:05.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:18   #7809
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilfuma Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche mese ho attivato la 20 mega in fast, quindi con l'opzione internet play.

Prima con la 10 mega prendevo 9 in down e 800k in up, fin qui tutto bene (avevo un profilo 12db se non erro)
Ora invece ne prendo 11 e di nuovo 800k.

Sono a circa a 1km dalla centrale, dite che richiedendo un cambio profilo a 6db,(f141?) la situazione possa migliorare ?

grazie gente
sicuramente l'i141 ti farà prendere qualche mega, però vista la tua attenuazione, che non è tanto male, ipotizzo qualche problema nell'impianto di casa o nella tratta esterna.
Quindi io direi di:
1)staccare tutti i filtri-telefoni
2)attaccare SOLO il router alla prima presa tripolare da dove ti arriva il cavo telecom
3)controllare preventivamente se in questa presa o in una scatolina affianco ci sono CONDENSATORI o JUMPER, che vanno rimossi.
4)ripostare qui le statistiche di connessione per vedere se è cambiato qualcosa

Se neanche così varia qualcosa, io direi di contattare telecom per fare controllare la tratta da casa tua all'armadietto grigio e magari farti un cambio di coppia secondaria.
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 23:43   #7810
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
scusate ho sbagliato sezione.

Ultima modifica di Sbodego : 22-10-2016 alle 23:47.
Sbodego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 15:06   #7811
leo28
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Attenuazione, non rumore, quello è l'SNR Margin

Da tanti fattori, in primis la distanza o qualche problemino sulla linea ma sei comunque in valori buoni se sei distante più o meno 1 Km dalla centrale, sono più o meno come i miei, non mi preoccuperei più di tanto. Agganci il massimo in Upload, solo in Download un pò meno, magari controlla che non ci siano impedimenti nell'impianto di casa, troppe doppie prese, doppino datato ecc.
Si scusa ho sbagliato
Grazie, in teoria dovrebbe essere ad 1Km la centrale in pratica con tutti i giri che fanno i fili ovviamente si allunga a più di 2, per l'impianto non saprei, i condensatori non sono presenti perchè li ho tolti (erano solo dietro ad 1 presa) per il resto in effetti abbiamo 5 prese in casa però ne usiamo soltanto 1 (principale per il telefono) e 1 secondaria per il modem (ma la portata non varia neanche di 1kbps tra le due prese), cercherò di far staccare le altre 3 prese inutilizzate anche se in effetti la portata già è ottima e la 20Mb non la richiedo neanche

Grazie ancora
Old 23-10-2016, 16:33   #7812
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Si scusa ho sbagliato
Grazie, in teoria dovrebbe essere ad 1Km la centrale in pratica con tutti i giri che fanno i fili ovviamente si allunga a più di 2, per l'impianto non saprei, i condensatori non sono presenti perchè li ho tolti (erano solo dietro ad 1 presa) per il resto in effetti abbiamo 5 prese in casa però ne usiamo soltanto 1 (principale per il telefono) e 1 secondaria per il modem (ma la portata non varia neanche di 1kbps tra le due prese), cercherò di far staccare le altre 3 prese inutilizzate anche se in effetti la portata già è ottima e la 20Mb non la richiedo neanche

Grazie ancora
Figurati

Mhm...sicuro? Mi sembra poca l'attenuazione per così tanto, controlla qui, 5 prese sono parecchie, specialmente se non utilizzate, ci può essere dispersione, secondo me a 11616Kb's ci arrivi tranquillamente con tutti gli accorgimenti, il doppino come sta messo?
Old 23-10-2016, 21:10   #7813
ilfuma

.

Ultima modifica di ilfuma : 25-09-2019 alle 20:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:18   #7814
leo28
Junior Member

Quote:
Figurati

Mhm...sicuro? Mi sembra poca l'attenuazione per così tanto, controlla qui, 5 prese sono parecchie, specialmente se non utilizzate, ci può essere dispersione, secondo me a 11616Kb's ci arrivi tranquillamente con tutti gli accorgimenti, il doppino come sta messo?
il sito mi da 1500m dalla centrale e 66 dalla cabina (anche se in realtà sono almeno 200m in linea d'aria) il doppino non sembra molto usurato.
Old 25-10-2016, 19:24   #7815
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
il sito mi da 1500m dalla centrale e 66 dalla cabina (anche se in realtà sono almeno 200m in linea d'aria) il doppino non sembra molto usurato.
Dalla centrale sei distante ma alla Cabina ci sei praticamente attaccato! Secondo me puoi recuperare ben più di quello che hai adesso, dovresti fare una prova escludendo tutte le prese attaccando il modem alla prima, quella che ti arriva direttamente da fuori e postare i risultati. Che modem utilizzi?
Old 26-10-2016, 13:01   #7816
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Buongiorno a tutti, da lunedi ho un problema con la mia adsl 20 mega TIM!
Premetto che è da oltre 1 anno che ho questa connessione e non ho mai riscontrato problemi simili. Mi feci attivare subito il profilo i141 ed ho sempre avuto una connessione stabile sui 16-17 Mb reali e un'attenuazione di 13.5 db in downstream (disto circa 1km dalla centrale).
Da lunedi mattina ho frequenti disconnessioni in particolare il valore di SNR in downstream è molto ballerino passa da 6db a 0db istantaneamente, a volte diventa anche negativo con perdita di connessione. Anche il valore di attenuazione in downstream è salito sui 14,5 - 15 db.
Chiamando l'assistenza al 187 mi hanno risposto che per loro la linea non è migliorabile, gli ho detto che non è possibile perchè fino a domenica scorsa era tutto perfetto e mi metteranno in contatto con un tecnico in zona.
Che cosa potrebbe essere successo? Qualche problema in centrale sulla mia utenza?? SEmbra strano che ci siano questi sbalzi così repentini di SNR!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:22   #7817
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da lunedi ho un problema con la mia adsl 20 mega TIM!
Premetto che è da oltre 1 anno che ho questa connessione e non ho mai riscontrato problemi simili. Mi feci attivare subito il profilo i141 ed ho sempre avuto una connessione stabile sui 16-17 Mb reali e un'attenuazione di 13.5 db in downstream (disto circa 1km dalla centrale).
Da lunedi mattina ho frequenti disconnessioni in particolare il valore di SNR in downstream è molto ballerino passa da 6db a 0db istantaneamente, a volte diventa anche negativo con perdita di connessione. Anche il valore di attenuazione in downstream è salito sui 14,5 - 15 db.
Chiamando l'assistenza al 187 mi hanno risposto che per loro la linea non è migliorabile, gli ho detto che non è possibile perchè fino a domenica scorsa era tutto perfetto e mi metteranno in contatto con un tecnico in zona.
Che cosa potrebbe essere successo? Qualche problema in centrale sulla mia utenza?? SEmbra strano che ci siano questi sbalzi così repentini di SNR!!
Ciao, possibile che la tua centrale sia diventata satura e mangari sei ancora collegato in apparato ATM? Quanta attenuazione avevi prima?
Old 26-10-2016, 21:11   #7818
leo28
Junior Member

Quote:
Dalla centrale sei distante ma alla Cabina ci sei praticamente attaccato! Secondo me puoi recuperare ben più di quello che hai adesso, dovresti fare una prova escludendo tutte le prese attaccando il modem alla prima, quella che ti arriva direttamente da fuori e postare i risultati. Che modem utilizzi?

Scusami ma io sapevo che per l'adsl è importante la distanza con la centrale non falla cabina,, comunque utilizzo un vecchio linksys wag200g che sto per sostuire con un netgear D6220
Old 26-10-2016, 23:24   #7819
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Scusami ma io sapevo che per l'adsl è importante la distanza con la centrale non falla cabina,, comunque utilizzo un vecchio linksys wag200g che sto per sostuire con un netgear D6220
Certo, molto importanti tutti e due ma sempre meglio avere l'armadio più vicino possibile che tutto distante, in modo da colmare anche il la distanza totale. Non conosco bene i modem Linksys ma i Netgear sono molto buoni, sicuramente un upgrade gioverà anche alla linea Sperando che il tuo impianto e la centrale lo digeriscano bene
Old 27-10-2016, 07:47   #7820
leo28
Junior Member

Quote:
Certo, molto importanti tutti e due ma sempre meglio avere l'armadio più vicino possibile che tutto distante, in modo da colmare anche il la distanza totale. Non conosco bene i modem Linksys ma i Netgear sono molto buoni, sicuramente un upgrade gioverà anche alla linea Sperando che il tuo impianto e la centrale lo digeriscano bene

Hanno entrambi chip broadcom... Spero anche io che possa migliorare
Grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian