|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
edit
Ultima modifica di garyholt : 14-10-2016 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#7802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
In ricordo delle pizzette
Cavoli, Ameno è sparito.
Lo avrete stressato cosi tanto che sará stato costretto a cambiare account. Comunque se mi leggi, io ci sono.
|
|
|
#7803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Ameno uno di noi..
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Ragazzi ma questi tecnici che interfaccia usano per cambiare profilo? come gli appare il programma? ho attivato internet play nuovamente dopo un reset per problemi in zona e mi ritrovo in i156, oltre a spiegargli cosa sia internet play e chiedere del profilo f156 come diamine posso aiutarli? Non possono condividermi lo schermo e lo faccio da solo? .-.
|
|
|
#7805 |
|
|
.
Ultima modifica di ilfuma : 25-09-2019 alle 20:21. |
|
|
|
#7806 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#7807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Salve, ma una differenza elevatissima tra il rumore in downstream e quelli in upstream da cosa può dipendere? posto i dati del router
DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 10367 kbps Upstream Rate: 1178 kbps Downstream Margin: 7 db Upstream Margin: 6 db Downstream Line Attenuation: 39 db Upstream Line Attenuation: 10.5 db Downstream Transmit Power: 11 db Upstream Transmit Power: 21 db |
|
|
|
|
|
#7808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da tanti fattori, in primis la distanza o qualche problemino sulla linea ma sei comunque in valori buoni se sei distante più o meno 1 Km dalla centrale, sono più o meno come i miei, non mi preoccuperei più di tanto. Agganci il massimo in Upload, solo in Download un pò meno, magari controlla che non ci siano impedimenti nell'impianto di casa, troppe doppie prese, doppino datato ecc.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 22-10-2016 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#7809 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quindi io direi di: 1)staccare tutti i filtri-telefoni 2)attaccare SOLO il router alla prima presa tripolare da dove ti arriva il cavo telecom 3)controllare preventivamente se in questa presa o in una scatolina affianco ci sono CONDENSATORI o JUMPER, che vanno rimossi. 4)ripostare qui le statistiche di connessione per vedere se è cambiato qualcosa Se neanche così varia qualcosa, io direi di contattare telecom per fare controllare la tratta da casa tua all'armadietto grigio e magari farti un cambio di coppia secondaria. |
|
|
|
|
|
|
#7810 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
|
scusate ho sbagliato sezione.
Ho concluso positivamente con : Saintxxx-Moloch666 - Ciccio_80 - Tonisca - Daniele19 Ultima modifica di Sbodego : 22-10-2016 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#7811 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie, in teoria dovrebbe essere ad 1Km la centrale in pratica con tutti i giri che fanno i fili ovviamente si allunga a più di 2, per l'impianto non saprei, i condensatori non sono presenti perchè li ho tolti (erano solo dietro ad 1 presa) per il resto in effetti abbiamo 5 prese in casa però ne usiamo soltanto 1 (principale per il telefono) e 1 secondaria per il modem (ma la portata non varia neanche di 1kbps tra le due prese), cercherò di far staccare le altre 3 prese inutilizzate anche se in effetti la portata già è ottima e la 20Mb non la richiedo neanche Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#7812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mhm...sicuro? Mi sembra poca l'attenuazione per così tanto, controlla qui, 5 prese sono parecchie, specialmente se non utilizzate, ci può essere dispersione, secondo me a 11616Kb's ci arrivi tranquillamente con tutti gli accorgimenti, il doppino come sta messo?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#7813 |
|
|
.
Ultima modifica di ilfuma : 25-09-2019 alle 20:21. |
|
|
|
#7814 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Buongiorno a tutti, da lunedi ho un problema con la mia adsl 20 mega TIM!
Premetto che è da oltre 1 anno che ho questa connessione e non ho mai riscontrato problemi simili. Mi feci attivare subito il profilo i141 ed ho sempre avuto una connessione stabile sui 16-17 Mb reali e un'attenuazione di 13.5 db in downstream (disto circa 1km dalla centrale). Da lunedi mattina ho frequenti disconnessioni in particolare il valore di SNR in downstream è molto ballerino passa da 6db a 0db istantaneamente, a volte diventa anche negativo con perdita di connessione. Anche il valore di attenuazione in downstream è salito sui 14,5 - 15 db. Chiamando l'assistenza al 187 mi hanno risposto che per loro la linea non è migliorabile, gli ho detto che non è possibile perchè fino a domenica scorsa era tutto perfetto e mi metteranno in contatto con un tecnico in zona. Che cosa potrebbe essere successo? Qualche problema in centrale sulla mia utenza?? SEmbra strano che ci siano questi sbalzi così repentini di SNR!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW |
|
|
|
|
|
#7817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7818 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusami ma io sapevo che per l'adsl è importante la distanza con la centrale non falla cabina,, comunque utilizzo un vecchio linksys wag200g che sto per sostuire con un netgear D6220 |
|
|
|
|
|
|
#7819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7820 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hanno entrambi chip broadcom... Spero anche io che possa migliorare Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.