|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Scrivo solo per dirvi che Microsoft mi ha dato accesso al nuovo Bing, quello con chatgtp. Siccome provavo a disarmare e no ci riuscivo (per una sfida richiesta nel gioco) e nel manuale non era specificato, mi son detto proviamo Bing nuovo.
Chiedo: "Come posso disarmare i nemici in Assassin's Creed III Remastered?" Risposta: "Ciao, questo è Bing. Posso aiutarti a trovare informazioni su come disarmare i nemici in Assassin’s Creed III Remastered. Secondo i risultati della ricerca, per disarmare un nemico devi premere il pulsante di contromossa quando un nemico sta per attaccarti (di solito avrà un triangolo rosso sopra la testa) e poi premere il pulsante di salto per far cadere l’arma dalle sue mani(1, 2). Se stai usando i pugni, ruberai la sua arma e la userai contro di lui(2). Questa è una mossa divertente ma poco pratica perché il nemico potrebbe raccogliere un’altra arma(1)." A mani nude cavolo, non lo ricordavo ho messo anche i link dove Bing ha preso le info (traduce dall'inglese e in formato colloquiale... assurdo)Il nuovo Bing poi prosegue come una chat con risposte anche precotte. Una era "Quali sono le differenze tra la versione originale e la versione rimasterizzata?" Risposta: "Ci sono alcune differenze tra la versione originale e la versione rimasterizzata di Assassin’s Creed III. La versione rimasterizzata offre una grafica migliorata, con texture più dettagliate, illuminazione più realistica, nebbia volumetrica e ombre più definite12. La versione rimasterizzata ha anche alcuni miglioramenti nella meccanica di gioco, come una mira più precisa, una HUD ottimizzata, un controllo di movimento e una modalità portatile per Nintendo Switch3. La versione rimasterizzata include anche tutti i DLC del gioco originale, come la storia di George Washington e la storia di Liberation45. La versione rimasterizzata ha anche una prestazione più stabile, con un frame-rate più alto e meno cali67." Allora mi son chiesto, facciamogli un paio di domande che ho fatto sul thread Xbox (senza aver ricevuto risposta): "C'è modo di avere la lista aggiornata dei giochi fps boost su Xbox Series X?" Risposta: "Ciao, questo è Bing. Posso aiutarti. Sì, c’è modo di avere la lista aggiornata dei giochi fps boost su Xbox Series X. FPS Boost è una funzione che aumenta la frequenza dei fotogrammi dei giochi retrocompatibili su Xbox Series X/S1. Puoi attivare o disattivare FPS Boost sotto la sezione “Gestisci gioco” per qualsiasi titolo1. Secondo una fonte2, l’elenco dei giochi FPS Boost per Xbox Series X/S (al 16 novembre 2021) include: Alan Wake Alien Isolation * Anthem - nessun FPS Boost su Serie S * Assassin’s Creed Assassin’s Creed III rimasterizzato Assassin’s Creed Rogue rimasterizzato Assassin’s Creed La collezione di Ezio Assassin’s Creed Unità … significa che il gioco richiede una riduzione della risoluzione per abilitare FPS Boost2." E il link finale manda a una pagina di dicembre, quindi aggiornata Continuo "È possibile fare in modo che ogni screen acquisito su Xbox sia caricato automaticamente su OneDrive?" Risposta "Ciao, questo è Bing. Posso aiutarti. Sì, è possibile caricare automaticamente gli screen acquisiti su Xbox su OneDrive, ma solo se tutti i file nel dispositivo sono foto e video1. Per farlo, devi seguire questi passi2: Premi il pulsante Xbox \uE3E3 per aprire il Pannello, quindi passa a Profilo e sistema > Impostazioni > Preferenze > Cattura e condividi > Carica automaticamente. Seleziona OneDrive come destinazione di caricamento. Assicurati di avere abbastanza spazio su OneDrive per le tue acquisizioni. Spero che questo ti sia utile!" Assurdo |
|
|
|
|
|
#7802 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non vedo l'ora di poterlo usare anche io, certo quel Ciao questo è bing non so perchè ma mi ha fatto tornare alla mente clippy. |
|
|
|
|
|
|
#7803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7804 |
|
Bannato
|
Finito Assassin's Creed III Remastered e finalmente sono giunto alla fine della storia di Desmond. A me è piaciuto molto come AC, sui livelli dei migliori, con uno stealth e un combat notevolmente migliorati, pure gli adepti che qui sono sei assassini ben precisi ognuno che sblocca determinate abilità, che espandono le possibilità di stealth e altro. Peccato siano un po' buggati.
Il gioco è il più vasto dell'epoca Desmond, ma è quello che ha meno collezionabili. Ce ne sono fondamentalmente 3 tipologie: bauli, che sbloccano progetti per il crafting, pagine, che sbloccano invenzioni di Franklin per la tenuta, gingilli che permettono di ottenere lettere che portano a un misterioso tesoro pirata (non li ho ancora completati) e le immancabili piume, ma sono poche. Ottima la tenuta, con NPC da reclutare e aiutare con semplici quest/eventi, facendoli salire di livello e sbloccando nuove risorse e quindi crafting. Tutti con una loro personalità con cui dialogare ogni tanto. Qui iniziano le battaglie navali anche, ma non le ho approfondite. CI sono 4 aree: la tenuta e la frontiere, in cui anche cacciare (fatta bene, mi ha ricordato RDR2) poi Boston e New York, qui per sbloccare viaggi veloce si deve fisicamente scendere nei sotterranei ed esplorarli per trovare le varie uscite. Le missioni secondarie sono di tre tipi: assassini, lettere e oggetti, ma sono molto banali, tipo vai in un'area e uccidi il tizio, quando ne hai uccisi 4-5 fine delle missioni, idem per le lettere. Ogni città ha tre distretti da liberare facendo 9 missioni (3 tipologie uniche per distretto), tutte diverse tra loro. Liberato un distretto di sblocca una missione per ottenere adepto, missione che insegna ad usare l'abilità. Ce ne sono sei come gli adepti, tra queste ce ne sono di interessanti. A livello visivo è eccelso, alcuni effetti atmosferici rendono davvero l'idea e pare di essere lì, nelle colonie durante la rivoluzione, la trama a me è piaciuta, è un AC particolare che inizia in una maniera poi c'è un evento che cambia tutto, in pratica ci sono ben 5 sequenze che potremmo chiamare prologo, inoltre è quello che ha più missioni al tempo di Desmond, ben 3 di infiltrazione e combattimento. Giocato tutto senza hud, niente di fisso, manco salute o icone notorietà, adepti, ecc solo le info che informano di qualcosa (tipo adepti che hanno finito la missione, li mandi per farli salire di livello e ottenere risorse) e l'IS che mostra icone contestuali, se no sarebbe impossibile. Non ho mai pinnato nulla, quando volevo aprivo la mappa, vedevo dove era il segnalino e all'incirca arrivavo in zona. Per i collezionabili c'è un hint audio quando si è vicini e si guarda in direzione, ho adorato entrare in città senza mai aprire la mappa, esplorarla senza hud, scoprirne tutti i distretti, punti d'interesse e imbattermi nelle varie missioni, al contempo imparando a conoscere la città, soprattutto New York che è una sorta di penisola con il mare a sud, est e ovest, quindi facile orientarsi. Bel gioco, non capolavoro come AC1, non blockbuster come AC2, ma più vasto e con meno "caxxatine" da fare, ma piuttosto tante piccole attività (ci sono anche 7 forti da liberare) e con personaggi secondari che non sono burattini messi lì, ma tutti con linee di dialogo e personalità propria. Ora farò i due DLC, La Tirannia di Washington e soprattutto Liberation che è un gioco a parte, poi Rogue Remastered e li ho giocati tutti, posso tornare a Valhalla... Ultima modifica di GoFoxes : 13-02-2023 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#7805 |
|
Bannato
|
Aggiungo che ho finito le 12 sequenze più Desmod senza 100% di sync comunque (ma potrei provarci non c'è roba impossibile come in Brotherhood e Revelations), ho fatto anche tutte le missioni tenuta, carine, che portano avanti storielle per ogni personaggio e che sbloccano più risorse e più crafting, il crafting serve anche per migliorare equipaggiamento e costruirne di migliore, altrimenti da rivendere via convogli. Ho sbloccato tutti i distretti, quindi i sei adepti e li ho portati tutti a livello 11, ho trovato (senza cercarli fisicamente, ma imbattendomi mentre esploravo) oltre il 50% dei collezionabili, liberato 3 forti su 7, mai fatto battaglie navali, ma alcune missioni secondare (assassinio, consegna lettere, giusto perché mi imbattevo nei tizi mentre esploravo le città) e diverse sfide delle 4 società: pugili, cacciatori, ladri e esploratori. Son piccole sfide tipo uccidi 5 guardie da nascondigli, o trova tutti i forti, o cattura 20 animali con trappole ecc, più una missione particolare (tipo sfida a pugni tizio o caccia l'animale raro caio) ogni livello, che credo ce ne siano 3. Il tutto in 40 ore, ma a volte lasciavo Connor lì fermo mentre facevo altro e attendevo gli adepti concludessero le missioni.
Quindi m'è rimasto parecchio da fare tra collezionabili, sfide, missioni secondarie e navali, adesso vedo se ho voglia di proseguire, il gioco lo trovo veramente ben fatto ed è un piacere da esplorare. Ultima modifica di GoFoxes : 13-02-2023 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#7806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
ogni tanto su YT l'algoritmo mi fa comparire un video di gameplay di Alien Isolation per ricordarmi che esperienza è. E io ogni volta me lo guardo.
Sono un grande fan dei primi due film della serie Alien ma detesto gli stealth, questo poi nemmeno ha il save libero. so di perdermi qualcosa di unico, che traspone maniacalmente ogni dettaglio del primo film. L'avevo solo iniziato, giocato le prime 3 ore circa.. ormai sono quasi 10 anni dall'uscita |
|
|
|
|
|
#7807 |
|
Bannato
|
Alien Isolation io l'ho mollato dopo 3-4 livelli perché non reggo la tensione (presente la scena quando Ripley va a prendere il gatto nel primo? Ecco, Isolation è così tutto). Il fatto che l'Alien non sia scriptato in nessuna maniera, quindi non sia prevedibile in nessuna maniera, è troppo per i miei gusti, non amo stare in tensione, in quel tipo di tensione (faticai ad arrivare anche alla fine del film per la scena di cui sopra).
Però a chi piace è eccelso, certo è stealth perché l'Alien se ti vede sei morto. |
|
|
|
|
|
#7808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#7809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
sì, a complicare le cose ad essere ostile non è solo l'alieno, da quel che ho capito anche gli umani non devono vederti e gli immancabili sintetici (che hanno reso inquietanti in modo molto efficace)
|
|
|
|
|
|
#7810 |
|
Bannato
|
# Alien Isolation: il gioco che ti fa sentire come nel film
Se siete fan della saga di Alien, sapete bene che il fascino di questi film non sta solo nelle creature spaventose e letali, ma anche nell'atmosfera di tensione e isolamento che si respira nelle astronavi e nelle stazioni spaziali. Ecco perché Alien Isolation è il gioco che vi farà vivere al meglio questa esperienza, mettendovi nei panni di Amanda Ripley, la figlia della celebre Ellen Ripley, protagonista dei film. Alien Isolation è un gioco di sopravvivenza horror, in cui dovrete esplorare la stazione spaziale Sevastopol, alla ricerca di indizi sulla scomparsa di vostra madre. Ma non sarete soli: un alieno vi darà la caccia, e dovrete usare l'astuzia, il nascondiglio e gli strumenti a vostra disposizione per sfuggirgli. Il gioco è un omaggio ai film originali, riproducendo fedelmente lo stile retrò-futuristico, i suoni e le musiche che hanno reso celebre la saga. Inoltre, il gioco offre una modalità VR, che vi farà immergere ancora di più nel terrore. Se volete provare un'emozione unica, non potete perdervi Alien Isolation, il gioco che vi farà sentire come nel film. Lo trovate su Steam, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Buona fortuna, e ricordate: in space, no one can hear you scream. Questo sopra l'ha prodotto Bing alla sezione Compose con Write about: "Voglio scrivere riguardo Alien Isolation", Tone: Enthusiastic e Format Blog Post, length medium
|
|
|
|
|
|
#7811 |
|
Bannato
|
Oggi mentre spulciavo gli sconti Xbox scopro che esiste Far Cry 3 Classic Edition... stavo per comprarlo, poi vengo a sapere che è incluso nel Season Pass di Far Cry 5 (un po' come ACIII Remastered è incluso nel Season Pass di AC Odyssey). Vado a vedere che è incluso in quel Season Pass:
https://youtu.be/Ih_gXchLjbo Comprato ![]() Con punti reward chiaramente. Assieme a Splinter Cell Chaos Theory che voglio rigiocarlo e vedere com'è su Series X/S |
|
|
|
|
|
#7812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ora avrei un paio di dlc da fare ma gli ho fatto dito medio..per ora. Ad ogni modo il gioco non è tutto così. Ad un certo punto, tipo metà gioco, l alieno ti da tregua oltre al fatto che capisci meglio come affrontarlo. È proprio la parte iniziale del gioco che è tosta malamente
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#7813 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è il costante stress, la paura di incontrare l'Alien da un momento all'altro... cioè è un inutile rilascio di cortisolo che bene non fa. Ultima modifica di GoFoxes : 14-02-2023 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#7814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si è parecchio stressante all inizio, dopo per fortuna hai un arma che lui teme e se lo incontri puoi mandarlo via.
Certo poi devi dileguarti da quella zona perché torna più incazzato di prima a cercarti
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#7815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Alien Isolation è semplicemente uno dei migliori giochi mai realizzati, nel suo settore specialmente si piazza con Thief 1 e 2 nel podio dei migliori stealth riguardo a paura, atmosfera, tensione.
|
|
|
|
|
|
#7816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
L'unico gioco della storia che non sono riuscito a giocare per paura, non appena uscito ormai diversi anni fa. Ho smesso dopo una o due ore di gioco.
|
|
|
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
GRANDISSIMO titolo alien isolation.
Talmente bello che lo ho con tutti i dlc su pc e che ho ricomprato in retail per rigiocarlo e per collezione in ripley edition sia per xbox che per ps4, e ovviamente ho preso tutti i dlc quando erano a sconto. Bello, davvero bello, mi ricordo ancora quando chiuso in un armadio ho calcolato male i tempi della trattenuta del respiro con l'alieno proprio vicino e mi ha beccato ..... bello bello gran gioco ti tiene incollato allo schermo con quella sana tensione da gaming. L'ideale è giocarlo di notte al buio, con le cuffie, ancora più inquietante ! Ovviamente si deve apprezzare queste atmosfere, io le apprezzo moltissimo, ma conosco davvero tanta gente che non gioca i giochi horror e figurarsi questo, proprio perchè invece che divertirsi gli sale troppo la tensione. Non siamo tutti uguali, purtroppo chi è più impressionabile si perde un gran titolo, ormai uscito diversi anni fa ma di spessore immenso ( anche se la grafica era quello che era, ma era l'atmosfera a fare il gioco qui ) Prima o poi ci rifarò una partita
|
|
|
#7818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cmq è più un survival horror che uno stealth eh!
Per come è concepito è sicuramente tra i migliori nel suo genere (i video su YT li trovo interessanti), ma, per quel che mi riguarda da sempre, non amo i giochi in prima persona, quindi non ci giocherei più di tanto. A capirsi, ho provato "The Stanley Parable" per vedere com'era, giocato alcune ore, trovato anche un minimo divertente, ma poi disinstallato. (quando si parla di eccezioni) ----------- Intanto continuo man mano i completamenti di WD, come immaginavo però per ampliare le abilità dovevo cmq andare avanti nel gioco, infatti avevo tutto bloccato al primo livello, ma una volta fatta "un nuovo mondo" (o qualcosa del genere, non ricordo il nome della missione) ho avuto la possibilità di aumentare le abilità di Aiden. E si gioca anche meglio dopo aver tolto le invasioni, che mi rallentavano dal proseguimento della partita. Ora che ho cominciato ad utilizzare un minimo i mezzi di disturbo o attirare i nemici i covi cominciano ad esser più facili da fare. Il problema ora, non so tanto i convogli criminali (che salto perché mi interessano di più i punti abilità che di soldi ne ho già abbastanza), ma i QR Code, dove per trovare il giusto punto per osservarli è un'impresa vera. Ogni tanto rimetto pure mano a Saint Row 3, con la nuova GPU mi sembra di esser passati da un motorino a una ferrari. |
|
|
|
|
|
#7819 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io al tempo feci tutto, ma proprio tutto, poi per sbaglio cancellai il save. I convogli si fanno con lancia granate tipo, i qr code mi hanno divertito un sacco, adoro dover osservare l'ambiente per cercare qualcosa. I covi sono la cosa più divertente chiaramente, come gli avamposti di Far Cry WD1 è di un'epoca in cui Ubisoft faceva grandi giochi e spesso pure innovativi per esser dei tripla A, mo' fan semi-robaccia per marmocchi fluido progressisti e si battono contro hate speech nel gaming e menate varie, ormai li abbiamo persi, peccato perché fino a 4-5 anni fa facevano giochi di livello. |
|
|
|
|
|
|
#7820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

ho messo anche i link dove Bing ha preso le info (traduce dall'inglese e in formato colloquiale... assurdo)