Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2005, 15:33   #761
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
CONNESSIONE..aiutoooo!!! Ho installato in un nuovo hd ubuntu e ho collegato il mio modem eth della telecozz....configura automaticamente adsl pppoeconf....e...RISULTATO...NON SI CONNETTE...va lentisssssiiiimmmmoooo...in 20 minuti non mi ha nemmeno caricato WWW.GOOGLE.IT.....cosa puo essere?e come lo risolvo?grazie in anticipo!
Old 26-03-2005, 15:46   #762
Cyb3r
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi... una cosa... ho ubuntu HOARY e mi succede una cosa stranissima...
Ho installato con synaptic K3B ma mi dà un problema... quando lo apro ALSA da un errore e non si sente + l'audio !!! a qualcun'altro gli è successo ??? è K3B ??? Quale altro soft per masterizzare posso usare ???

Un'altra cosa... Con XINE i dvd di vedono a tratti... cioè x 2 sec di vede fuido e poi si blocca per un millesdsimo di secondo poi ancora 2 sec e si blocca ecc... Cosa può essere ??? Mi conviene instalklare un altro progr x vedere i dvd ???

Grazie in anticipo !!!
Cyb3r è offline  
Old 26-03-2005, 16:06   #763
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cyb3r
Ragazzi... una cosa... ho ubuntu HOARY e mi succede una cosa stranissima...
Ho installato con synaptic K3B ma mi dà un problema... quando lo apro ALSA da un errore e non si sente + l'audio !!! a qualcun'altro gli è successo ??? è K3B ??? Quale altro soft per masterizzare posso usare ???

Un'altra cosa... Con XINE i dvd di vedono a tratti... cioè x 2 sec di vede fuido e poi si blocca per un millesdsimo di secondo poi ancora 2 sec e si blocca ecc... Cosa può essere ??? Mi conviene instalklare un altro progr x vedere i dvd ???

Grazie in anticipo !!!
qui c'è tutto cio che vuoi basta cercare nelle sezioni relative e poi ti scarichi cio che vuoi o ti serve..

Ciao

http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-l.../index.shtml#5
Old 27-03-2005, 19:35   #764
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Niubbo all'attacco!

Ragazzi sono superniubbo, mi potete dare una mano su come partizionare con Ubuntu il mio secondo HD?

Io vorrei avere questa situazione:

HD1:
I Partizione----> Win XP (FAT32)
II partizione---> Programmi, giochi e utility (FAT 32)

HD2:
I Partizione----> Ubuntu (FAT32)
II partizione---> Programmi e utility (FAT 32)

Entrambe le II Partizioni le vorrei render accessibili da entrambi i SO...

Il mio roblema è che nn riesco a formattare e partizionare il secondo HD con Ubuntu, mi esce sempre un messaggio di errore! Mi dice "Nessun file system du root"

Mi aiutate? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 27-03-2005, 19:54   #765
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

La migliore procedura da seguire (in base alla mia esperienza) è questa:
hai 2 hd giusto, allora ne metti uno in master e uno in slave, e formatti il master con win lasciando lo slave per adesso da parte.
Poi fai due partizioni C e D ma i giochi i programmi e quanto altro devono andare in C perche è cosi, in D metti solo i dati come se fosse un magazzino o il mulo o quello che vuoi......
Poi riavvi il pc e metti il disco di ubuntu e lo installi ed ovviamente grub fa tutto lui mettendo il dual boot (sempre per esperienza lascialo gestire a lui il boot è la migliore cosa).
a questo punto a quanto ho capito linux non è come win che fai Ce D e se qualcosa non va formatti C e D con i dati è sempre li al sicuro, su linux non puo essere fatto cio perche vi è una commistione di cartelle tale che è sconsigliabile farlo, infatti la filosofia alla base di lunux è che non si formatta ma si smanetta perche tutto è recuperabile non essendo deleterio come win come sistema operativo....
Una volta su ubuntu monti permanentemente le partizioni e fai cio che vuoi

NB: su quest'ultimo punto pero apetto anche io conferme da gente piu esperta tipo crashd perche lo vorrei sapere pure io......
Old 27-03-2005, 20:07   #766
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Re: Niubbo all'attacco!

Quote:
Originariamente inviato da Radical

HD2:
I Partizione----> Ubuntu (FAT32)
II partizione---> Programmi e utility (FAT 32)

Ubuntu su FAT32?
gotenks è offline  
Old 27-03-2005, 20:16   #767
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
La migliore procedura da seguire (in base alla mia esperienza) è questa:
hai 2 hd giusto, allora ne metti uno in master e uno in slave, e formatti il master con win lasciando lo slave per adesso da parte.
Poi fai due partizioni C e D ma i giochi i programmi e quanto altro devono andare in C perche è cosi, in D metti solo i dati come se fosse un magazzino o il mulo o quello che vuoi......
E fin qui ci sono....

Quote:
Poi riavvi il pc e metti il disco di ubuntu e lo installi ed ovviamente grub fa tutto lui mettendo il dual boot (sempre per esperienza lascialo gestire a lui il boot è la migliore cosa).
Scusa, ma io faccio partire il cd di Ubuntu e lui prima mi cerca le reti poi l'HW e infine mi vede le partizioni... Come faccio a far si che lui si installi e poi dove si installa? Io nn voglio che XP e Linux risiedano sullo stesso HD!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 27-03-2005, 20:17   #768
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Re: Re: Niubbo all'attacco!

Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Ubuntu su FAT32?

No?
Radical è offline  
Old 27-03-2005, 20:33   #769
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

quando tu metti il cd di ubuntu lui di default ti dice se vuoi cancellare il 2 hd dove non c'e nulla e non su quello di win......se no anziche fare partizionamento guidato fai da te e metti ubuntu sul 2 hd....e lui si fa pure il file sisstem o lo fai te quello che vuoi con linux puoi fare tutto
Old 27-03-2005, 21:27   #770
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
quando tu metti il cd di ubuntu lui di default ti dice se vuoi cancellare il 2 hd dove non c'e nulla e non su quello di win......se no anziche fare partizionamento guidato fai da te e metti ubuntu sul 2 hd....e lui si fa pure il file sisstem o lo fai te quello che vuoi con linux puoi fare tutto

Radical è offline  
Old 27-03-2005, 22:29   #771
NLDoMy

megalol

Carcass.. ma hai idea di quello che hai scritto?!?!?!?! meeeeeeeeenchiaaa cicccioooo... ma di che cosa eri fatto quando postavi?

VACCI PIANO TI BRUCI IL CERVELLO E TI ROVINI IL FEGATO.. GUIDA PIANO.. I VIDEOGIOCHI FANNO MALE!!! ghg h ghg hghghg

cmq forse voleva dire che devi dare ad ubuntu il secondo hdd dove nn hai win e fargli fare il partizionamento automatico, cmq credo che col partizionamento automatico metta tutto in ext3. Cmq puoi mettere in reisierFS.

se nn opti per il partizionamento automatico puoi fare il manuale, decidi quante partizioni fare, di base sono "/" e "swap" mi pare in ubuntu in automatico se nn hanno messo anche "home" come in mepis. Quindi due o tre, meglio 3 con l'home separata, se poi vuoi metti pure "boot".

Poi scegli il tipo di filesystem, poi i mount points che sarebbero "/"; "home"; "swap"; "boot"; "var"; "usr"; "cenestaunaltrachennricordo "

poi dai applica modifiche alla partizione (se nn hai già fatto le partizioni puoi farle anche da quel menu, scegliendo lo spazio e la posizione)

informati sui filesystem prima, nn fare come me che vado a tentativi

PS: se pensi di switchare tra linux e win e fare anche scambio dati, fatti na partizioncina sull'hdd di win o di linux in FAT32 di qualche giga, io fatta di 10. Ricordati che sul file system NTFS linux nn scrive, o almeno se nn hanno fatto qualche programma apposito.

Ultima modifica di NLDoMy : 27-03-2005 alle 22:37.

Old 27-03-2005, 23:15   #772
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Grazie 10000..

Chiedo solo a qualcuno + esperto che possa delucidarmi un pò tutti i punti... Ad esempio la possibilità di Bootare XP o Ubuntu è automatico o devo fare qualcosa?
Radical è offline  
Old 28-03-2005, 00:01   #773
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Ma che cazzo c'e di difficile in cio......che è turco pure mia nonna lo capisce:
fai il boot da cd, vai ad installare ubuntu e linux di default tende a posizionarsi sul secondo hd lo slave............o accetti quello che ti suggerisce o ti partizioni tutto a mano

Quote:
Carcass.. ma hai idea di quello che hai scritto?!?!?!?! meeeeeeeeenchiaaa cicccioooo... ma di che cosa eri fatto quando postavi?
prima di tutto andiamo piano con i termini quando posto so sempre quello che dico perche:
1 - mi sono gia documentato
2 - l'ho gia fatto io
3 - qualcuno ha gia aiutato me nello stesso problema (i post dietro lo testimoniano che ho fatto io le stesse domande quando ho avuto problemi nell'installare ubuntu, quindi col search si poteva pure trovare.............

PUNTO

Ultima modifica di Carcass : 28-03-2005 alle 00:22.
Carcass è offline  
Old 28-03-2005, 12:39   #774
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
Ho un piccolo problema con la (fot####) ati 9700... strano?!?!? Il problema consiste nel fatto che non ho la minima accelerazione in 2d, mi spiego meglio... mentre nei giochi 3d non ho nessun problema,con altri giochi come stones, diventa praticamente impossibile giocare...
Qualcuno con un nvidia mi sa dire se rileva gli stessi problemi con sto giochino, magari anche qualcuno con l'ati. Se volete vi allego anche Xorg.conf.
Old 28-03-2005, 14:33   #775
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Città: (MI)
Non riesco a sentire l'audio dei DVD.
Ho Ubuntu Hoary e una Abit NF7 S2G.
I CD e i suoni di sistema li sento.
Mezzelfo è offline  
Old 28-03-2005, 17:47   #776
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

con cosa hai provato a vedere i dvd?
Old 28-03-2005, 19:17   #777
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Totem e Xine.
Mezzelfo è offline  
Old 28-03-2005, 19:48   #778
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Prova ad aprirlo con gxine
Old 28-03-2005, 19:49   #779
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Sono nella MER** se in 2/3 giorni non riesco a sistemare questo problema.
Devo consegnare il PC a mia sorella e al suo ragazzo "che freme per vedere i 4 DVD che ha".

Intanto mi sto preparando un piano B:
GeeXBoX.
Problema: Non riesco ad installarlo.
Ho creato una partizione ext3 da 60MB.
ma quando boota si blocca a "detecting boot device".
Mezzelfo è offline  
Old 28-03-2005, 19:49   #780
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Quote:
Originariamente inviato da Bicet
Prova ad aprirlo con gxine
Uso gxine.
Mezzelfo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian